Zaniolo: «Il contratto? Vedremo…»

31
1086

NOTIZIE ROMA CALCIO – Nicolò Zaniolo è il gioiellino della Roma che ha reso meno amara una stagione fatta di umiliazioni e insuccessi. I tifosi giallorossi sorridono quando entra in campo e con spensieratezza aggredisce l’avversario, corre e segna. Quello di ieri è il sesto gol in stagione (4 in campionato e 2 in Champions) che ha regalato una speranza al pubblico sugli spalti dopo che la rete di Pezzella aveva gettato nello sconforto i tifosi.

Zaniolo è partito mezzala, ha proseguito come trequartista e finito la partita da esterno, uomo a tutto campo che giovane non sembra. Nicolò si avvicina più ai senatori di cui ha parlato Ranieri alla viglia della partita, e come se fosse un calciatore d’esperienza parla del suo rinnovo contrattuale con lucidità, mandando messaggi chiari alla proprietà: «È un passo importante e voglio incontrare la dirigenza. Per adesso penso a giocare a calcio poi vedremo cosa accadrà».

Un incontro che doveva esserci qualche mese fa, ma che è stato posticipato per via della posizione poco solida di Monchi. Ora che la situazione appare meno confusa, il suo entourage già nella giornata di oggi dovrebbe incontrare la dirigenza della Roma per discutere il rinnovo contrattuale sulla base di 2,5 milioni di euro più bonus fino al 2024. Un grande passo in avanti rispetto ai 270 mila euro l’anno che percepisce attualmente, ma l’interesse di club blasonati e i record battuti in questa stagione hanno accelerato i tempi (è tra i più giovani centrocampisti europei ad avere segnato di più in campionato, lo batte solo Sancho del Borussia Dortmund con 5 gol).

Non è un caso se Nicolò è l’unico calciatore della Roma (oltre a De Rossi) a non essere stato fischiato alla lettura delle formazioni, la sua forma atletica è eccellente e Roberto Mancini (ieri sera in tribuna) se ne accorto con largo anticipo convocandolo in Nazionale senza nemmeno un minuto giocato in Serie A: «Era importante dare segnali di ripresa, perché venivamo da un bruttissimo periodo», ha detto l’ex interista.

Il pareggio, però, serve a poco per la classifica, ma può aiutare la squadra a riacquistare fiducia in vista della trasferta di sabato sera a Marassi per la gara contro la Sampdoria: «Sarà un avversario davvero tosto. Abbiamo tutte le carte in regola per farcela e dovremo riuscirci. Con la Fiorentina abbiamo dato dimostrazione di carattere, perché ci hanno messo in difficoltà. Ora saranno otto finali da dover vincere per prenderci la Champions».

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTifosi delusi all’Olimpico: applausi solo per Montella
Articolo successivoChi si piazza tra i pali non è il problema reale

31 Commenti

    • Il problema sono i 19 pollici versi dei pallotta boys. Già. JJP non ci ha abituato affatto a cessioni clamorose e di giocatori importanti.

  1. Zaniolo, come Totti, è la prova che le squadre le devono costruire le società, non i tecnici. Spalletti, cui era stato chiesto tassativamente un posto in CL, preferì un trentenne pure mezzo andato a un talento che era il futuro dell’Inter – che a lui non interessa affatto essendo come tutti gli allenatori di passaggio. La leggenda vuole che Carlos Bianchi non vedesse Francesco: balla colossale. Il tecnico argentino, che a Roma passa per essere uno scemo, non aveva tempo e pazienza di aspettare un talento e voleva lo scambio con Mancini, un fuoriclasse che poi fece le fortune della Lazio. (Ricordo ai deboli di memoria che il primo Totti era chiamato Pupone e “culo de piombo”). La cosa non andò in porto, per fortuna, e Totti divenne un atleta vero più tardi con Zeman.

    • Quando parlo di Pallotta Boys, parlo di quelli come te.
      Pur di osannare l’operato fallimentare di questa società, fate paragoni improbabili.
      Totti è Totti, e Zaniolo non sarà mai come Totti. Di Totti ne nasce uno ogni 30 anni. Stop.

      Zaniolo è un buon giocatore che emerge dalla mediocrità a cui JJP ci ha abituati.

      Totti, a 19 anni, faceva la differenza in una Serie A che era il campionato più difficile e più ricco del mondo, la pallida ombra di quello che è oggi.

      Balla colossale, la tua. Leggi anche la Biografia di Totti, caro pallotta boy: lui non voleva mancini, voleva Litmanen. Considerata la carriera dei due…

      Cosa non si farebbe, per affossare totti, il calciatore più forte della storia della Roma, e osannare il salsicciaro di Boston… Pora roma mia…

  2. Ieri è stato chiarissimo. Quelli che sanno di rimanere fanno dichiarazioni alla Manolas che fanno capire che se si trova l’accordo sono ben contenti di non partire, poi è avvio che se la Società gli fa capire che costa troppo saluta . Zaniolo ieri non ha provato nenche ad ipotizzarlo, avrà già firmato?

  3. Co sta storia andremo avanti mesi…ma voi al posto suo che fareste?
    Speriamo resti e diventi il perno della roma degli anni a venire
    Vedremo

  4. Zaniolo sarà la cartina tornasole delle intenzioni della Roma (Pallotta)….

    Se gli rinnova il contratto può significare che c’è intenzione di reinvestire e ripartire, se invece non rinnova significa che se non sarà la prossima stagione, ma quella successiva sicuramente verrà ceduto.La Roma volente o nolente e al contrario di quello che speriamo noi tifosi viene vista dai “professionisti” della pedata come il classico” trampolino di lancio”.
    Ripensiamo a quanta gente è passata qui e non ha vinto andata altrove ha vinto e convinto, mi vengono in mente Vucinic, Benatia, Pjanic, Coso, Osvaldo, Chivu e chissà quanti ne dimentico….
    Non riusciamo a salire quello scalino che cambierebbe la percezione nei confronti della ns cara Roma.

  5. Altra partita di Mirante altri punti a casa, finché non si perde avanti tutta con Mirante. Zaniolo non farà plusvalenze, sarà la pietra d’angolo da cui ricreare la Roma e ci dice il contrario lo fa perché deluso non riesce a vedere l’aurora.
    Forza Roma Daje

  6. Ecco fatto. Poco tempo fa aveva detto che voleva restare alla Roma, anche per una certa riconoscenza per aver creduto in lui. Ieri sera, e l’ho sentito con le mie orecchie, ha detto “vedremo”. Ciò significa che la mano lunga della juve è già arrivata. Allora facciamo così, a mio modestissimo parere, tu hai già firmato fino al 2023 se non sbaglio. Non ti faccio alcun rinnovo e se giochi controvoglia ti faccio tagliare l’erba a Trigoria fino a quella data, tanto ti ho pagato poco e poco mi costi. Ti alleni ma non giochi. In altre parole…ti brucio ! Se poi al posto di “vedremo” come hai detto mi dici sediamoci al tavolo perché “voglio restare” ma adeguatemi il contratto…allora si può fare. Insomma di partire, a mio modesto parere, non se ne parla. Questa dovrebbe essere la…

  7. Another Alisson un anno dopo! In arrivo altri 70 pippi…chi jo porta?

    Giovane con grandi potenzialità da tenere assolutamente…sempre che si voglia costruire una squadra vincente…bisogna ripartire da zero tenendo i giocatori più meritevoli altrimenti avanti con la solita politica cesarona si vende e si volta pagina senza se e senza maI NA GIOIA!

  8. Il ragazzo è stato fin troppo lucido e realista nella risposta, ricordo che ha 19 anni e ha risposto alle domande dopo una gara giocata a 1000. Detto questo la domanda era stupida come colui che l’ha proposta. Poteva dire rimango a vita e fare tutto il contrario dopo 5 minuti. Ha dato la risposta che meritava la stupida domanda. Il mercato va fatto gestire a chi si occupa di mercato, lui deve dare il massimo in campo. Se sarà (o già è stato) ceduto inutile criticare o recriminare, quello, è. Se siamo ridotti a sperare per trattenere un gran bel giocatore siamo alla frutta (siamo?). Progetto e serietà, dopo si può anche evitare di sperare perché se sei serio e ti prefiggi obiettivi da realizzare non serve sperare. Mettetevi nei suoi panni che deve fare il martire?. Questa è la mia…

  9. ZANIOLO E’ GIA’ DELLA JUVE AL 100%. INUTILE SPERARCI. CON PALLOTTA E BALDINI LA SERIE B IL PROSSIMO ANNO E’ GARANTITA. I tifosi dovrebbero smettere di andare allo stadio e tentarle tutte per spingere quelo squalo incompetente di Pallotta a vendere o sarà un bagno di sangue… Anche con lo stadio non cambierebbe nulla perché il problema è solo del Management e della dirigenza incompetente ai massimi livelli. 10 anni senza nemmeno una coppa Italia è inacettabile in qualsiasi piazza. Roma in mano per 10 anni a degli affaristi senza scrupoli che con il calcio giocato non hanno niente a che fare. Situazione gravissima, potezialmente la peggiore della storia sportiva della Roma.

  10. Il signor Lengua,e’un altro degli sciacalli, che banchetta sulla carcassa della nostra ROMA,
    Partiamo da un presupposto importante NICOLÒ ZANIOLO TIENE UN CONTRATTO scadenza 2023. Punto.
    Detto questo SE lui vuole andarsene e’più che leggittimo, e’giovane,ha una carriera davanti importante, se può guadagnare di più e vincere qualcosa e’pure lecito.
    Ma massacrarci le @@ da oggi in poi con sta frase ” vedremo “..e basta. Basta.ci avete frantumatole @@ con la stiria della cessione del ninja. Segue..

    • Quello che hai scritto è giusto…..però c’è un però…STRIDE fortemente col Nik che ti sei creato.

      al posto di ZANIOLO NON SI TOCCA ora dovresti scrivere ZANIOLO SE VA E’ LEGITTIMO

    • Noi abbiamo fracassato col ninja? Ma nun te rendi conto che lo citi in ogni tuo patetico commento, complessato?

  11. con un contratto fino al 2023 sei cmq blindato..io adeguerei il contratto ad 1 mln e mezzo a salire nei prossimi anni se confermerà il buono che ha fatto.. dopo 15 partite in serie a mi sembra un discorso sensato.. se poi ha offerte milionarie e ci porta 100 mln può andare dove gli pare.. conta solo la roma.. sempre.

  12. Zaniolo non lo cedono solamente perché nel 2020 varrà 80 milioni. Avanti con le plusvalenze. Grazie pallotta

  13. Se l’inter sta al terzo posto non e’grazue a lui,visto che e’stato sempre infortunato(?)
    Comunque tornando alla gara di ieri sera, virrei aggiungere che almeno una reazione ci e’stata, ad ogni gol subito subito si e’reagito. Ma ho visto poca cattiveria per lunghi tratti di gara. La Fiorentina CI ha umiliato in coppa Italia, non dico che dovevano restituire il 7-1,cosa impossibile, prenderli a calci e fargli capire che : stasera dovete stare zitti e a cuccia…invece niente. Ora per sabato cerchiamo di non perdere contro quel buffone paiacc di FERRERO..
    AH, VOLEVO RICORDARE ma lo vedete che non ci chiamano mai un fallo a favore a limite dell’area avversaria?
    Ieri prima del 1-2 viola, ci stavano 3 Falli per noi ..bastava che he fischiava uno e quella azione non partiva più

  14. In nessuna squadra leggo affermazioni dei giocatori che parlano di contratti e poi dicono “vedremo”…qua Zaniolo sta in torto , deve essere un onore vestire la maglia giallorossa, non un fatto di soldi e contratti…ma queste sono l’idee che gli ha piazzato la società in capoccia ai giocatori, snobbando gli obiettivi sportivi e mettere in primis quelli economici, altro che mentalità vincente qua bisogna cambiare tutto radicalmente …

  15. Non voglio perdere tempo ma sono obbligato…chi parla del contratto di Zaniolo scadenza 2023 ha la memoria corta e fa finta di non ricordare quanto successo lo scorso anno con Alisson….il brasiliano aveva ancora 4 anni di contratto con la nostra amata…passo e chiudo!

    • Lo hanno voluto cedere a tutti i costi, avevo amici Brasiliani in comune che sapevano che Roma era la sua meta ben accettata per anni, bastava rinnovargli il contratto con adeguatamento, invece lo hanno mandato via per forza per intascarsi la plusvalenza.
      Stessa cosa per Salah e Nainggolan…stessa cosa che accade da 8 anni, è sintomatico che a questi businessttari dei miei stivali non importa NIENTE delle prestazioni sportive, è tangibile.
      Spero arriveremo settimi per farci il preliminare di EL perchè quella è la nostra dimensione, non voglio che Pallotta s’insaccocci l’introito Europa, non se lo merita, è troppo egoista la Roma non è un azienda con la filiale a Boston dove ci metti i manager dentro e tu te ne freghi altamente se non quando si tratta di riscuotere…Lascia sta!

  16. Qui è annato. Tutto a scatafascio… Mo pure le pulci tossiscono?! Bastato 4 lusinghe di procuratori e soldi per cambiare da spero de resta a vita a vedremo! A namo proprio bene

  17. ogni giocatore se fa un anno oltre le aspettative, può tramite procuratore, chiedere il ritocco dell’ ingaggio. Sta alla società accordarglielo o meno.
    Penso che anche per giocatori che sono andati via gli anni precedenti, siano andati a guadagnare di più.
    L’affare lo fanno sempre in TRE.
    Chi vende, chi compra e d il giocatore che va a guadagnare di più

  18. Vedremo alla Roma non si dice, si può rispondere in mille modi a una domanda sul contratto, avrai pure una carriera sfolgorante, ma vedremo alla Roma non si risponde.

  19. Se uno tiene un contratto, tiene un contratto. Non ci sta niente da fare.
    Se poi la società lo vuole vendere, può sempre dire ( parlo di ZANIOLO).io resto non me ne vado, se invece se ne va’, non e’che gli viene messo LA pistola dietro la schiena o cacciato a calci..
    L’altro ieri mettendo a posto una caterva di fumetti e giornali, ho trovato una vecchia copia del corriere dello sport, dove in prima pagina ci stava il faccione del Ninja..segue..

  20. Ci stava scrityo il ninja forna fino al 2021 lui: era quello che volevo. .
    Infatti
    Vado Er professo’vedi, devi sapere che quando scrivo ci avete (o mi avete ) sfracassato le @@, e’la verità. Chi ha scritto ogni volta : ci avete venduto il NINJA? Gne gne..io? Ma rilassati tanto lo sa già ( già scritto pure questo) che ci segnerà in INTER-ROMA cosi potrai piangere e rinfacciare ancora di più..tranquillo. tieni un brutto vizio, stai a sindacare tutyi ciò che scrivono gli altri. Le fregnacce che scrivi tu. Oppure i mesaggi inutili che scrive ZI BAH LI VEDI?
    Per il resto io voglio che ZANIOLO non si tocca, veramente. Se andrà via scriverò : GAETANO da Sarno giallorossa detto il frolloccone..oppure lo jettatore. Ora detto questo sabato e’l’ultina occasione per rimanere attaccatia quel…

  21. Madonna santa Gaetà, sei tanto simpatico ma leggere quello che scrivi è un esercizio disumano ! Stacca un po’ le frasi e metti qualche punto. Nun ce fa interpretà pure Tu ! Nu ja pozzo fa ! Ciao

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome