Roma-Fiorentina 2-2, le pagelle dei quotidiani: Dzeko, ma quando segni? Voto 5. Nzonzi passa dal 4 a al 6, bene Zaniolo e Kluivert

14
735

NOTIZIE AS ROMA – La Roma non sa più vincere. Dopo le sconfitte contro Spal e Napoli, arriva un pareggio che serve a poco contro la Fiorentina. Prestazione non esaltante dei giallorossi, che tirano fuori l’orgoglio solo nella seconda metà di gara.

Sui giornali convincono le prove di Kluivert e soprattutto Zaniolo, migliore in campo per l’ennesima volta. Discreta la prestazione di Mirante, mentre non mette tutti d’accordo la prova di Nzonzi che passa dal 6 de “Il Tempo” al 4 de “Il Messaggero” e “Corriere della Sera”.

Bocciato ancora una volta Dzeko, ancora a secco allo stadio Olimpico: per lui una sfilza di 5. Bocciati i due centrali difensivi, ok invece sia Diego Perotti che Justin Kluivert.

Queste dunque le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola di Roma-Fiorentina:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Mirante 6.5; Santon 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 5.5; Cristante 5.5, Nzonzi 5.5, Zaniolo 6.5; Kluivert 6.5, Perotti 6; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6, Under 5.5.
Allenatore: Ranieri 6.

IL TEMPO (AUSTINI)
Mirante 6.5; Santon 5.5, Fazio 5.5, Juan Jesus 5.5, Kolarov 5.5; Zaniolo 6.5, Nzonzi 6, Cristante 5.5; Kluivert 6.5, Perotti 7; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 6.

LEGGO (BALZANI)
Mirante 6; Santon 5, Fazio 6, Juan Jesus 5.5, Kolarov 5.5; Cristante 5.5, Nzonzi 5, Zaniolo 7; Kluivert 6.5, Perotti 7; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 6.

TUTTOSPORT (DI STEFANO)
Mirante 6.5; Santon 5.5, Fazio 6, Juan Jesus 5, Kolarov 5; Nzonzi 6, Cristante 6; Kluivert 6, Zaniolo 6.5, Perotti 6; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Under 6.
Allenatore: Ranieri 6.

LA REPUBBLICA (PINCI)
Mirante 6; Santon 5, Fazio 5.5, Juan Jesus 5, Kolarov 5.5; Cristante 6, Nzonzi 5.5, Zaniolo 6.5; Kluivert 6.5, Perotti 7; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 5.5, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 5.5.

CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Mirante 6; Santon 5.5, Fazio 5, Juan Jesus 5, Kolarov 5; Cristante 5, Nzonzi 4, Zaniolo 7; Kluivert 6.5, Perotti 6.5; Dzeko 4. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 4.

CORRIERE DELLO SPORT (MAIDA)
Mirante 6.5; Santon 6, Fazio 5.5, Juan Jesus 5.5, Kolarov 5; Cristante 6, Nzonzi 5.5, Zaniolo 7; Kluivert 6.5, Perotti 7; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 5,5.

IL MESSAGGERO (TRANI)
Mirante 6.5; Santon 6, Fazio 4.5, Juan Jesus 5.5, Kolarov 4; Cristante 5, Nzonzi 4, Zaniolo 7; Kluivert 6.5, Perotti 6.5; Dzeko 5. Subentrati: Karsdorp 6, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 6.

LA STAMPA (DE SANTIS)
Mirante 6; Santon 5.5, Fazio 5.5, Juan Jesus 5.5, Kolarov 5.5; Cristante 5.5, Nzonzi 6, Zaniolo 6.5; Kluivert 6.5, Perotti 7; Dzeko 4.5. Subentrati: Karsdorp 5.5, Pellegrini 6.5, Under s.v.
Allenatore: Ranieri 5.5.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChi si piazza tra i pali non è il problema reale
Articolo successivoZaniolo resta fuori dalla rivoluzione

14 Commenti

  1. I “4” a Nzonzi per la partita di ieri sera sono pittoreschi. O gli agiografi di turno avevano problemi di segnale oppure è probabile che abbiano chiesto favori in passato che sono rimasti inascoltati…

  2. Nzonzi da 5.5 o 6, nè più nè meno, non ha giocato male, non ha brillato, ha perso qualche duello con Gerson. Ah sì Gerson, quel Gerson letteralmente ODIATO da Di Francesco che lo ha mandato via a calci addirittura in prestito secco pur di non vederlo e non ha atteso un secondo per farlo sostituire con i pessimi Cristante e Pastore comprati invece a suon di milioni. Una delle follie del contadino abruzzese

    • Ecco un altro che ha messo il cervello in brodo che pensa che Gerson sia un fenomeno: ma lo sai che a Firenze non lo possono vedere? Poi farlo passare x un fenomeno x un gol a c**o, visto che in realtà è uno sfortunato autogol di Jesus, e 2 contrasti vinti con Nzonzi, il Tachsidis nero che fa rimpiangere anche Gonalons, è un bell’esercizio di fantasia. Vabbe che te sei quello che riteneva Peres il nuovo Cafu, quindi…

  3. Consiglio a tutti di leggere la recensione dell’attività di Monchi sul blog “L’ultimo uomo”. Veramente l più grande bluff, il più grande inganno che abbia subito la Roma negli ultimi tempi

  4. Possibile non ci sia un allenatore che lì sotto abbia le palle di mandare in panchina dzeko? è un giocatore che non lotta, non corre…c’è stato un momento in cui perotti era tutto solo sulla fascia con raddoppio dei giocatori della fiorentina e dzeko che invece di andare a supporto camminava a 20 metri da lui…assurdo….l’unico allenatore che lo mandò in panchina fu spalletti…l’unico vero allenatore che la roma ha avuto in quest anni…perfino all’ inter ha mandato fuori quella prima donna di icardi…è questa la credibilità…i romani invece lo hanno cacciato per prendere il mago eusebio che ha fatto più danni che altro…l’inter sarà di nuovo in champions, la roma invece è al capolinea.

    • E chi metti??? Mr. 42 mln (di calci in c**o) Patrizia Schick??? Piuttosto mi tengo Dzeko che ora non starà segnando ma fa un grosso lavoro x la squadra, cosa che il ceco non farà mai.

    • Poi se Buciano se n’è andato non è perchè è stato cacciato dai romani come tu dici, ma perchè aveva capito che a fine anno ci sarebbe stato un ridimensionamento e gli avrebbero venduto Salah, Paredes e Rudiger (senza poi rimpiazzarli) e ha preferito anda a Milano dove Suning, oltre a dargli + soldi, sta realmente migliorando la rosa (De Vrij, Skriniar, Lautaro, Asamoah, Politano) a differenza di qua che lo fanno solo a parole. Poi su EDF pensa che, nonostante una rosa più debole di quella che aveva Spalletti visto quello suddetto, ha portato la squadra comodoamente al 3o posto e in semifinale di Champions; quest’anno, dopo avergli indebolito ancora di + la rosa vendendo altri 3 giocatori non rimpiazzandoli, non è riuscito a fare il miracolo, ma non mi pare che Ranieri ora li stia facendo

    • dzeko sta facendo pena e non perchè non segna…dove lo vedi il lavoro per la squadra? proprio perchè è costato 42 milioni non possiamo permetterci di tenerlo in panchina, non siamo il MC…l’altro giorno ho detto: ” persa per persa la stagione, la roma deve giocare più con i giovani che con i giocatori d’esperienza “…ieri kluivert ha fatto due assist e zaniolo un gol…la roma ha giovani che danno del tu al pallone…coric, under, kluivert e zaniolo sono ragazzi eccezionali…schick messo in un contesto del genere può dire la sua e nell’ ultima partita giocata da punta ha pure segnato e senza la presenza di dzeko…per quanto riguarda spalletti sei fuori strada…lui sarebbe rimasto e lo disse pubblicamente rispondendo alla domanda della conduttrice di mediaset

    • Spalletti disse a inizio campionato: ” vado via se non vinco nulla ”
      verso fine campionato disse: ” il secondo posto è già una vittoria sorridendo alla domanda della conduttrice di mediaset se sarebbe rimasto o meno alla roma( ergo sarebbe rimasto )
      Dopo la partita col milan: ” mi sono pentito di essere venuto ad allenare la roma ” dicendo anche ” se faccio giocare totti 5 minuti dite che lo prendo per il cu@@, se non lo faccio entrare sbaglio ugualmente ”
      Ultima di campionato dopo i fischi ricevuti: ” io i fischi non me li merito ”
      ma che coraggio hai a dire che non l’avete mandato via voi?
      ma perchè, a milano aveva rudiger e salah? il mago eusebio prendeva 3 mln, spalletti all’ inter 1 in più…ma non dire eresie…è stato cacciato a calci nel sedere

    • Spalletti è andato all’Inter perchè, oltre a dargli + soldi, gli hanno promesso e fatto un mercato serio comprandogli gente forte (Skriniar e Vecino) e gente da lui voluta (Valero) e non vendendogli i migliori, cose che qua non potevano dargli. La tua visione che sia stato cacciato dall’ambiente mi pare semplicistica, Spalletti è furbo, era in scadenza e saputo i progetti della società non ha voluto rinnovare preferendo andare a Milano dove gli proponevano di meglio: se avesse voluto rinnova lo avrebbe fatto a Febbraio, non avrebbe fatto una guerra spietata a Totti, cosa richiesta da Baldini e altri dirigenti, non avrebbe detto resto se vinco o altre cose e fidate, praticamente tutti volevano che restasse infatti alla fine della conferenza d’addio ricevette un lungo applauso

    • Dzeko non sta rendendo come dovrebbe e ok son d’accordo, ma il lavoro x la squadra è innegabile, basta vede la partita di ieri, il primo gol nasce da una suo lancio x Kluivert, cose che Schick non farà MAI. La tua idea di far giocare i giovani sarebbe giusta se fossimo decimi, ma al momento ancora ci stiamo giocando qualcosa, seppur misero e quindi devono gioca i migliori possibili; su Schick x me è una pippa da vendere il prima possibile anche in prestito, non bastano 5 partite buone in 2 anni x farmi cambia idea e se sia EDF che soprattutto Ranieri, dopo tutte le parole al miele, lo hanno relegato alla panca vuol dire che è irrecuperabile.

    • Ma chi sono tutti questi che volevano rimanesse a roma? che i fischi si sentivano da casa mia!!!
      ma poi scusa eh, hai menzionato giocatori come valero, vecino e skriniar( giocatori normalissimi )…secondo te la roma non glieli avrebbe acquistati dopo tutto quello che ha speso la roma in questo calciomercato? dai non prendiamoci in giro…e il fatto che abbia detto ” io i fischi non me li merito ” è il chiaro segnale che è stato mandato via dai romani.
      Guarda che schick contro l’empoli ha segnato senza la presenza di dzeko e contro il napoli si è procurato un rigore…metterlo in panchina significa solo svalutarlo…i giovani fino a prova contraria, sono quelli che in più di un occasione hanno tolto le castagne dal fuoco a questa squadra…i giocatori d’esperienza hanno dato già!!!

    • Ok, i giocatori presi non sono fenomeni ma alla Roma li avrebbero tenuti i vari Icardi, Perisic, ecc.? Pensa che se n’è andato solo x l’affare Totti è troppo semplice, la realtà è che è andato via perchè all’Inda gli garantivano cose che qua non gli davano. Su Schick ti stai rispondendo da solo: ci si attacca ad un rigore preso che non doveva esserci, visto che era rigore già sul mani di Mario Rui, e ad un gol contro l’Empoli (una squadretta); in 2 anni ha fatto 8 gol (Piatek in 3 mesi ne ha fatti di +) e ha fatto sì e no 5 partite degne del suo prezzo, di occasioni ne ha avute tante ma le ha sempre mancate, gioca come se facesse un favore a qualcuno e se anche Ranieri lo ha panchinato vorrà dire qualcosa? Non è perchè uno è giovane deve gioca x forza, questa non è la primavera

  5. partita mediocre tra due squadre che facevano a gara su chi faceva più errori ancora ci sta molto da lavorare sempre se a questa banda di viziati gli va, (avete visto il grande Napoli che bella prestazione che ha fatto ieri a Empoli? e pensare che domenica qui contro di noi ha passeggiato quindi ancora che facciamo le pagelle ma per favore). Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome