ULTIME AS ROMA – Le dichiarazioni del post partita di Nicolò Zaniolo («Il futuro? Vedremo, incontrerò la società e poi decideremo») hanno fatto storcere la bocca a più di un tifoso giallorosso che ha visto in quelle parole la possibilità che il ragazzo decida di non restare nella Capitale.
A chiarire la posizione del ragazzo però ci ha pensato Igor, il papà di Zaniolo, che ai microfoni del portale on line del Corriere dello Sport precisa: «Nicolò è molto grato alla società Roma, è molto attaccato alla piazza per l’affetto che gli sta dando. Le sue parole? È stato preso a caldo e non ha capito probabilmente neanche quello che stava dicendo».
Il padre di Zaniolo prosegue chiarendo il senso delle parole di Nicolò: «Quel ‘vedremo’ non era inteso per il suo futuro lontano da Roma, Nicolò resterebbe in giallorosso a vita. Il ‘vedremo’ era inteso unicamente per il contratto. Lui sicuramente resterebbe nella capitale, poi se i programmi della società sono altri non dipende da lui».
Lo stesso calciatore giallorosso ha chiarito su Instagram: “Ieri sera a pochi minuti dal fischio finale mi sono espresso in una maniera che è stata male interpretata. È importante per me chiarire il mio pensiero. Sono un giocatore della Roma, un professionista e mi esprimo in campo. Ho sempre pensato a giocare impegnandomi al massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali. Poi ci sono altri professionisti, come il mio agente e la dirigenza, che si occupano dei contratti e che sapranno gestire al meglio la situazione”.
Fonte: Corrieredellosport.it / Instagram


Lascia perde Igor, che tuo figlio resta alla Roma nce crede manco Zenone
Puntuale come un orologio svizzero ! Comincia il teatrino dello scarica barile….non è lui a volersene andare…..è la società che vuole venderlo, lui resterebbe a Roma a vita…etc.etc. Storie già vissute ! Siete nauseanti TUTTI !
Se i programmi della società dovessero essere altri (magari in linea con i brillanti risultati degli ultimi 8/9 anni, con le mirabolanti strategie di mercato e con le brillanti cessioni alla Salah che hanno regalato top players al prezzo di Patrizia Schick) allora è meglio che Zaniolo si cerchi da solo la società che lo merita, tanto poi i figli pingui del grande condottiero ci diranno comunque che è colpa sua, che è mercanerio e che “i contratti se fanno ntre”, insomma il solito penoso teatrino.
Carina, ma lo chiamerei Patrizia Chic.
Spesso sono d’accordo con te.
Ma non pensi che questa situazione possa essere superata con una clausola rescissoria molto bassa? Le strategie di mercato di boston prevedono questo rimedio, per gettare fumo negli occhi dei tifosi della Roma. Tenerlo due o tre anni, il tempo di valorizzarlo e svenderlo, sempre con ricca plusvalenza.
solite giustissime e logiche frasi di circostanza….ma con pallotta non si scappa…..la plusvalenza o prima o dopo non deve sfuggire. e con Zaniolo sarà mega plusvalenza.
Il contratto?Ne ha 1 ancora lungo con l’AS Roma!Però il papà è sveglio e mette le mani avanti sapendo che la Roma senza Champions dovrà vendere e usa far ricadere le colpe sui giocatori.
Niccolò resta a Roma, se Pallotta gli darà 4 mln netti. Altrimenti il predestinato Zaniolo andrà a Parigi, Manchester, Torino o Madrid.
Il bostoniano che non ci pensa nemmeno, festeggerà ľ ennesima plusvalenza.
Ciao Niccolò
Questi articoletti servono solo a creare sensazione. Chi li scrive non ama la Roma per forza, ma fa solamente il professionista al modo attuale (che peraltro non si discosta molto molto da quello delle peripatetiche).
Senza contare che Zaniolo ha un contratto sufficientemente lungo e che sicuramente otterrà un congruo e cospicuo aumento a breve.
Ormai mi sembra difficile fare nove finali, in quanto, cosa detta pure da Ranieri, manca la mentalità di essere squadra in campo e la condizione fisica o la voglia di correre. Se si mette male il fruttarolo mette tutto a mille, fa lo sbaracco e dobbiamo sperare che la Società senza stadio e senza campioni attragga qualcuno. Ricominceremo da Campo Testaccio, meglio che continuare a sentire bugie. La povertà a noi Romanisti non fa paura. E sottolineo per qualche cesarone che lo afferma, noi non siamo l’Hertha Berlino. MA ROMA ROMA ROMA
uno che paragona l’herta berlino alla ASROMA può semplicemente essere un caciottaro formellese della lazie . ti do del laziale per rimanere sul potabile. ricorda nessun ROMANISTA VERO oserebbe paragonare le 2 squadre tra di loro.
Sapete tutti lo schifo che provo per questa società, ma la cessione di zaniolo mi pare la più logica se è l’unico modo per far soldi. Zaniolo non è Totti, romano e romanista, per cui se non è questo sarà il prossimo anno, su questo non ci piove. Se zaniolo fosse un vostro amico, cosa gli consigliereste? (tolta la fede di mezzo)
Ecco i “Piangina Boys”!!! In fila, uno dietro l’altro. Ce ne fosse uno che prova a vedere un lato positivo! L’articolo dice che Zaniolo è della Roma e lì vuole restare, e voi, invece, fate voli pindarici fantasiosi per trovare un espediente per piangere, piangere e piangere.. E continuare a rompere i koglioni a chi invece sorride alla vita! Se volete vivere tristemente, girate i tacchi, e così come vi siete presentati in fila, continuate a camminare ” alla Forrest Gamp”… Vafangulu!!!
Io ho “mal interpretato” la risposta di Zaniolo.
Ma sono pronto a credere che voleva intendere altro, nun c’è problema, non dobbiamo fare dietrologia su tutto, magari ha detto veramente la prima cosa che gli passava per la testa.
2 valutazioni spicciole: la Roma al 99% non va in CL. Ieri Calvo ha detto che in un discorso di lungo periodo la cosa è ammortizzabile A PATTO CHE NON SI RIPETA. Considerando che presumibilmente le milanesi si rinforzeranno e il Napoli non si indebolirà…cosa dovrà fare la Roma PERCHE’ NON SI RIPETA?
1) tenere i migliori
2) investire rischiando qualcosina.
Altrimenti non vedo come si possa evitare di non andare in CL anche il prossimo anno.
Smantellare, come paventa qualcuno, non conviene nemmeno alla proprietà: avrebbe un risparmio immediato, ma una consistente perdita nel medio periodo. Ecco perchè le migliori campagne acquisti le abbiamo fatte dopo annate disastrose.
Effettivamente il discorso non fa una piega,ma poi penso alla scorsa stagione e all’eccezionale occasione della semifinale e all’estate successiva”Eh,ma 70 mln per un portiere non si possono rifiutare!”Quanti punti ti aveva portato quel portiere?Le chiare occasioni da gol concesse agli avversari erano le stesse di quest’anno,ma i gol subiti meno della metà. Quanti soldi perderai con un settimo posto a fine stagione?Gli affari di Maria Calzetta!
Monika, la presunzione della società (e di Monchi in particolare) lo scorso anno è che, pur con le cessioni dolorose, sarebbe stato abbastanza agevole rientrare nel quartetto. Dopo la dolorosissima scottatura, non credo si ripeterà. Ripensa all’estate del 2013…
La presunzione continua a regnare sovrana,trovano il colpevole e “tuttaposto” Troppe volte sono stati ripetuti i medesimi errori,altrimenti non ci ritroveremmo a rivivere periodicamente le stesse situazioni! Tutto questo silenzio della società speriamo sia sintomo di una rivoluzione profonda che non riguardi più solo la rosa dei giocatori,ma sia a tutti i livelli e cambino le strategie!
Ammiro il tuo ottimismo, caro Chico.
Secondo me in società sono ANCORA convinti che basti un’armata brancaleone con un tecnico discreto per arrivare quarti, solo che non è mai stato così: quest’anno Atalanta, Lazio e Milan sono ancora in corsa per quell’obiettivo solo perché la Roma è scomparsa. Gli introiti mancati dalla CL, così come le macerie lasciate dall’andaluso, peseranno come macigni e la Roma, che si ritrova ad un nuovo anno zero. Temo che Zaniolo non sarà il solo a lasciare: le clausole di Manolas e Pellegrini, ad esempio, assomigliano tanto ad un prezzo in saldo ben esposto: se li volessero tenere la prima cosa da fare sarebbe ritoccare & rimuovere la clausola.. invece temo che col rinnovo ne spunterà una bassina pure per Nicolò (diciamo sui 60).
Preciso: Senza piagnucolare e senza voler difendere nessuno Ma al sottoscritto non sembra che vi sia stata una “conferma ufficiale” della “Cessione” di Zaniolo Quindi perchè aprire i lacrimatoi prima del tempo? Posso comprendere, che come al solito ci sia chi se ne approfitta di questi articoli, unicamente per spargere odio e zizzania contro Società e Dirigenza (oramai penso che sia assodato) E’ ovvio che prima o poi verrà ceduto Ma non adesso Vi pare che in un momento in cui Pallotta (o chi ne fà le sue veci), percepiscono l’astio che girano attorno alla loro figure, lo cedano? Sarebbe assurdo
C’è la volontà di rimanere del Giocatore Alla Roma fà comodo
Io nel mio piccolo ritengo che tutte queste chiacchere, servano solo a “ritoccare” l’ingaggio. Staremo a vedere
Caro Flaco Zaniolo non verrà ceduto, ma temo gli verrà fatto un rinnovo con clausola e poi sarà prelevato a fine stagione da chi la pagherà, come successo con Pjanic.
Manolas e Pellegrini hanno clausole da 36 e 30 mln.. sono prezzi stracciati per qualsiasi big d’Europa. Una clausola seria, ad esempio, fu messa su Belotti (100) e fu efficace (infatti sta ancora al Torino dopo anni).
Se l’ASR volesse trattenere davvero i migliori, la prima mossa sarebbe quella di rimuovere le clausole pericolose come quelle sopra citate.. non facciamoci troppe illusioni, così resteremo meno delusi poi.. è la scelta che ho fatto dopo il caso vergognoso del “IO CI SONO” del ninja di quest’estate, intervenuto peraltro nell’anno del record di incassi.. Forza Roma, malgrado tutto.
@Nico er Pirata
Scusa per il ritardo nella risposta ma inavvertitamente avevo saltato il commento
Sul discorso clausole son pienamente d’accordo Effettivamente volesse trattenere “tassativamente” il giocatore, ritengo che la prima mossa dà fare sia proprio quella.
Cosi’ come il discorso sul Ninja non fà una piega. In quell’occasione si è vista tutta la “pochezza” de stò mondo
Spero e mi auguro di sbagliarmi, però secondo me il contratto di Zaniolo verrà si rinnovato, ma in modo che possa essere ceduto alla prima grossa “occasione”…
Tocca vedere come si comporteranno Pallotta & Company a riguardo
Oramai non ci resta che aspettare
Sperando in bene!
Distinti Saluti 🙂
Ma insomma, la volemo vince o no, ‘sta Plusvalenza Cup, pure quest’anno?
Prohaska! Ma ti rileggi?! Ti sei dato una scaricata di mazzat da solo.. Fijo mio repijate! Come si fa a sparare kazzate così in serie?! Quasi ti ammiro.. (scherzo) Ci credono tutti a quello che dici… 1) Hai ammesso che lo Stadio è fondamentale! Però fai a gara con altri dementi a “sabotarlo”.. 2) Temi che Pallotta scenda tutto! Quindi ammetto che finora se vendeva vendeva bene, perché aveva comprato bene… 3)Sai che tutto “il pacchetto Roma” così come lo vuole approntare Pallotta sarebbe appetibile pure da qatarioti! Diversamente non se lo cagherebbe nessuno.. 4)Finisci col non temere la povertà ne campo Testaccio, quando finora hai solo pianto! Tu non lo sai, ma…AMI PALLOTTA!!!
Priorità x il prossimo anno allenatore e preparatore atletico…
Se il nostro destino è quello di dare via i migliori al primo offerente, come una qualsiasi Udinese o Sassuolo, amen. Vuol dire che siamo una società di secondo piano e ci dovremo accontentare di occupare qualche posto di euroleague d’ora in poi.
Xo’ mi dovete dire chi e’ di voi che rimarrebbe alla Roma di questi tempi,che e’ tutto un macello,che non c’e’ un futuro di societa’,di squadra,con tutto quel casino che ce li e che poi ci sono squadre che ti offrono di più e che vai a giocare x vincere,insieme a altri campioni…….voi che fareste?E se sei un genitore di un figlio cosi promettente gli diresti no stai a Roma?Dai fate i bravi………
Purtrippa Amor tu abbiti a Milano e raggioni da Milanese. La speranza qui a Roma nun costa gnente ma stamo mejo noi che nun magnamo mai ahaha
Io non ho visto l intervista perché stavo allo stadio.. Ma non c è nulla da interpretare… Se il giornalista ha chiesto del contratto e lui ha risposto vediamo è Na cosa.. Se j ha chiesto rimani alla Roma e la risposta è vedremo allora cambia… Detto questo… Resta? Rimane? È Pallotta che decide.. I giocatori fanno quello che decide un presidente ( vero)… Siccome noi stamo in autogestione.. Allora ognuno po’ fa e di quello che vole.
Danie’ negli ultimi 5/7 anni i “PAPA’ ” raccomandavano pure “a tutta la rosa della Roma” di andare….all’Inter o al Milan che non sapevano manco se esisteva più la Champions! E di lasciare la Roma che stabilmente, DA QUANDO C’È PALLOTTA INVECE, era di casa. Mo te preoccupi che je dice il padre di Zaniolo?! Checché se ne dica, anche con questa annata sportiva balorda, siamo ancora un passo avanti alle milanesi, solo NEL TIFO SIAMO INDIETRO…!!!!!
Roma=Amor
Posso integrare?
Se si parla di Tifo,la Roma è indietro alle Milanesi per quel che riguarda il Tifo Locale.
In questi anni di NULLA CALCISTICO,San Siro è sempre stato frequentato.
Sempre fra le 60 e 65.000 presenze.
L’Olimpico invece è un Camposanto,dominato nei Cori dalle tifoserie ospiti.
Per quel che riguarda il Tifo Delocalizzato invece la Roma è messa benissimo.
i Roma Club nel Mondo sono innumerevoli.
Scusate l’intromissione, ma vorrei integrare anch’io.
Ovviamente, la colpa di tutto ciò è dei “fucking idiots” che, nonostante tutto, si ostinano a rinnovare l’abbonamento e ad andare allo stadio. Molto meglio chi pontifica dal divano…
Non resta che sperare nello sgombero dello stabile di Via Napoleone III… allora sì che ci vedremmo tutti al Circo Massimo. Daje rega’, fesso l’urtimo!
Proha’, non è questione di Milano o Roma.. Se non magni mai e trovi chi te porta a magna’, che fai?! Je dici che stai a dieta?! Non credo.. Qui c’è gente pure che lo manderebbe affankulo…! Pensa te che cime..di rapa!!!
Sarei tentato di dire: perché la società non lo dichiara incedibile?
… Ma poi penso ai trascorsi ed è meglio che non lo faccia.
slimer, se vedi una ragazza bella non ci pensare nemmeno, tira dritto.
Tanto stai già a pensare a quante corna ti farà…..
Per restare nella metafora delle corna, non è Zaniolo quello che “metterà le corna” alla Roma, ma sarà la società che lo venderà per realizzare un guadagno.
Come faccio a dire questo? Sono un pessimista come Slimer? No. Basta osservare la realtà e come si è comportata la società con i vari Lamela, Marquinos, Romagnoli, Salh, Rudiger, Paredes e tanti altri.
Step caro, è stata una mia defaillance! Intendevo esattissimamente (passamela) quanto hai precisato tu! Il mio voleva infatti essere un richiamo alla memoria del grande tifo, ahinoi, andato…
Le vostre cesaroniche asserzioni (pompate dalla retorica del tifoso vero sempre affianco alla squadra) fanno molto folclore ma sono vuote di ogni aderenza alla realtà, le battute le facciamo perché negli anni questa società ha adottato una strategia basata al 100% sulla vendita dei più forti con clausole rescissoria speculari a questo sistema farlocco (opposto a quello del Napoli), questo sistema ha fallito, dunque non si tratta di essere pessimisti (tutto l’ottimismo ce lo avete voi ma mi faccia il piacere), si tratta di puro realismo. Vedremo se cambiano perché tanto sennò non la “strusciano” mai. Intanto le parole di Zaniolo ieri fanno capire: ” o fate le cose perbene o me ne vado dove si vuole vincere”. Chiaro no? E fa bene
Ansa
Intervista a Massara
Allora Zaniolo sarà ceduto ?
E che ci vado io a fare il trequartista?
Sullo schermo 4D del Pallotta Stadium. il giorno dell’inaugurazione, ci sarà un giocatore -simbolo ad apparire,grande come il Colosso di Rodi e splendente con la sua chioma dorata…il suo nome è Nicolò Zaniolo e quel giorno i Denigratori Incalliti staranno tutti nello stadio Olimpico a fare il tifo per la loro Vera squadra del cuore…
Ancora un papà,a Vinovo solo orfani.
Zaniolo Ovvero la cessione Di zaniolo la prossima ciliegina sulla torta de ballotta l er perdente de focene.. E poi chi altri? Bhe ce sempre manolas.. Co ballotta l inconcludente tutti a focene pe cefali. A ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo venditi pure trigoria mo che ce sei.. La Condizione de ballotta l inconcludente la sconfitta.. Su tutti I campi famoo o stadiooooo Ovvero nel 457875
Un articolo che costituisce becchime per i soliti polli antisocietari che vediamo qui in calce raccolti in gran numero .Il sensazionalismo d’accatto di certa stampa continua purtroppo a fare proseliti . Una normale trattativa economica tra una Societa’ di grande livello in posizione di forza stante il contratto in essere e un suo giovane tesserato viene presentata come una sfida all’OK Corral con tanto di morti e feriti . Un ulteriore esempio di come sia in corso una campagna di destabilizzazione nei confronti dell’as roma e della quale purtroppo alcuni tifosi continuano a essere complici ….
Ne, Parliamo, a zaniolo venduto del Becchime Di cui parli… Parla piuttosto del Becchime che ve riserva ballotta er perdente de focene..
Caro SPQR mi spiace farti notare che ho scritto che qualche cesarone ha paragonato la Roma all’hertha Berlino e se ti va di rileggerti i commenti passati, Zenone così scrive. Ciao e Forza Roma e rispetto al dare del laziale a qualcuno prima pensaci. Cordialmente Forza Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.