ULTIME STADIO ROMA – “Montino vuole costruire lo stadio della Roma a Fiumicino? Gli piacerebbe!”. Con questa battuta la sindaca Virginia Raggi ha fatto capire quanto sia importante realizzare l’impianto di Tor di Valle per la città di Roma.
La prima cittadina, ospite di Radio Cusano Campus , ha parlato delle ulteriori due diligence richieste per garantire che l’iter dello stadio non sia stato intaccato dai fatti di cronaca delle ultime settimane: “Se tutto ok il progetto a Tor Di Valle va avanti. Io, pur non essendo tenuta, ho chiesto di fare dei supplementi d’indagine, delle verifiche ulteriori proprio perché ho bisogno che quando si prende una decisione sia la decisione più giusta per la città e i cittadini.”
“Finora queste verifiche hanno dato una serie di pareri positivi, – ha concluso la sindaca Raggi – se continuiamo a rimanere con questi pareri positivi non ho dubbi che si possa dire che si andrà in questa direzione.”
Fonte: Radio Cusano Campus


Basta o ti movi ka ndavimu i cuxxuna LLLanterra.
A Fiumicino Berdini ci sta?No
La eckberg e il famoso vincolo su quella tribuna di mer** ci stanno? NO
MATTIOLI? NO
LOTRUFFA? NO
IL CODASTRONZ? NO
E ALLORA di che parliamo ciccina…sbrigati a far
Mettere la prima pietra e far partire i lavori
a virgì sbrigateve co sto cazxo di stadio che ci avete sbrindellato los cojons . solo a ROMA diventata una città del quarto mondo (il terzo sarebbe un complimento ) per fare uno stadio o una qualsiasi opera per migliorare la città ci vogliono anni e anni. VOGLIO lo stadio perché all’olimpico non si vede un cazxo , i parcheggi non ci sono e il traffico per arrivarci è terrificante. inoltre è moltoprobabile che l’emiro in qatar gli abbia detto che devono smuovere le chiapxe con lo stadio perché vuole comprare la ASROMA visto che il vaticano è tirchio e non caccia li sordi dello IOR.
i soliti proclami farciti di se e condizionali.datte na mossa siamo lo zimbello d Europa grazie a te e ai tuoi compari.in tutta Europa spuntano nuovi stadi come funghi .
Quanto ve piace perde tempo
Facce du fotocopie…..La Liberazione è vicina! Dal Sindaco, dal Fruttarolo e dall’avvocato delle cause perse! Roma ai Romani….la Roma ai Romanisti!
NO al business di Pallotta finchè non ci fa vince qualcosa e non smantella mezza squadra ogni anno
mamma mia so 40 anni che dite stiamo andando avanti, in Giappone hanno costruito 3 metropolitane.. terzo mondo.
Quanto te piace perde tempo
Mi associo a tutti coloro che hanno con onestà confessato di avere il proprio apparato riproduttivo completamente disintegrato dall’inettitudine di questa gente. Anch’io devo dire che ormai faccio fatica a camminare senza evitare di dare calci alle mie ghiandole genitali, arrivate a pelo terra e divenute grosse come due noci di cocco indonesiane.
Ha ha ha ha ha ha ha… Spettacolo…. Se tutto va bene si va avanti!!!! Avanti che??? Aaaa con carte e scartoffie!! Me immagino solo se dovessero x qualche malaugurato motivo iniziare i lavori… Appena uscirà da sotto terra un pezzo de antracite se bloccherà tutto minimo 1 anno per capire da dove proviene e se fa parte di qualche bene culturale… La barzelletta va avanti.
Ragazzi fino a ieri ero a Barcellona (sono stato 4 giorni, mancavo da una decina d’anni in questa città che in molti conosciamo), sono rimasto impressionato pur essendo uno che viaggia molto, una città strepitosa, guardavo l’asfalto e dicevo “solo da questo si nota la differenza enorme con Roma”, lasciamo stare la metro fantastica, la pulizia, le strade perfette, Barceloneta al posto di “Ostia che fetecchia”, le dozzine di aree pedonali in centro (a Roma sembra una bestemmia ogni volta, uno schifo, mille comitati di talebani pronti alla protesta) ma basta confrontare i marciapiedi, a Roma praticamente non esistono più, divelti dal tempo, i muri? Ma di cosa parliamo? Roma è uno scarabocchio comico, la pulizia? Un altro pianeta, la gente? Sorridente ed ottimista.
Sorridente soprattutto alle Ramblas dove ti vende la droga e ti sfila il portafoglio. Anche se ciò non è un merito, sappi che l’asfalto del centro di Roma, su cui camminano i turisti, è perfetto come quello del centro di Barna. Quando sono stato a Barcellona la prima volta, Franco era morto solo dieci anni prima, ma la Guardia Civil metteva ancora paura. Certo hanno fatto passi da gigante, ma sono certo che le periferie tu non le abbia neanche sfiorate, come anche i quartieri medievali dove la notte è meglio non passare e il puzzo d’orina ti ammorba completamente. Nessuno nega i problemi di Roma, ma il tuo è solo l’ennesimo discorso parziale e scorretto: troppo facile rapportare Torre Maura con la Sagrada Familia.
Amedeo, mi dispiace ma stavolta ha ragione Dark.
Roma è sì un teatro a cielo aperto, dove trovi monumenti che raccontano millenni di storia (Impero romano, medioevo, rinascimento, barocco, futurismo, ecc.) mentre a Barcellona trovi solo le opere di Gaudì, ma la vivibilità della città è tutta un’altra cosa.
Il degrado di Roma non ha paragoni e Dark ha, purtroppo, fotografato una triste realtà.
Le zone periferiche, spesso dimenticate dalle Istituzioni, sono più o meno uguali dappertutto, ma almeno le parti “nobili” della città non dovrebbero mostrare lo scempio attuale: cassonetti strapieni, gabbiani a spasso in pieno centro, buche, topi in libertà, clandestini che rovistano nei cassonetti, roghi di nomadi, etnie varie specializzate in furti (si può dire?) concentrate qui.
Dark, 4 giorni a Barcellona? Quindi vuol dire che ti sei perso Roma – Napoli e Roma – Fiorentina…..questo non ti fa onore.
Sono stato a Barcellona, e non solo, nel 86. Franco era morto da 8 anni. Nelle Ramblas venivi tirato da una parte dai pusher, e dall’altra da puttane eroinomani con 3 denti in bocca. Ci sono tornato nel 2013 e la situazione è quella descritta da DD. Ma tutte le maggiori città europee sono andate avanti. Roma si è fermata, anzi peggio. D’altronde se dovessimo dire una sola cosa che è migliorata negli ultimi 25 anni faremmo una fatica tremenda. E lo dico ovviamente con la morte nel cuore…
Avanti Fotocopie…..Avanti frutta e verdura…..Avanti Curva Sud la Liberazione si avvcina! Roma avrà un Sindaco e la as Roma un Presidente!
È tutto inutile. Pallotta ad andarsene, tanto lo stadio non glielo faranno fare mai e poi mai. A Lotito invece e come se glielo fanno fare, lo stadio delle quagliette. Non aveva detto che faranno lo stadio prima della Roma?
Lo absurdo de todo esto es que ya no hay más que hacer, la Roma cumplió con todo y la alcaldesa da la impresión de buscar siempre una justificación para seguir prolongando el sí definitivo, por qué no quiere ser ella en dar la luz verde y esperar al próximo alcalde para que cargue con la responsabilidad. Lo positivo de todo es que el estadio se hará la razón es muy simple: 1ero es que hay más de 75 Millones de dólares invertidos en el proyecto y 2do que el tema político son más los intereses (Positivos) en que se haga del que no, pues sería un papelón mundial sino se hiciera el estadio por la razón que fuera.
Il Pallotta Stadium nella zona di Tor Pallotta ,a fianco della via Pallottense ( ex-Ostiense) non è una chimera ,ma una solida Realtà…
Cucs, ricordati di portarti i ” Piangina Boys” quando all’ingresso dello stadio vi daranno du carci in kulo a voi che con la lacrimuccia pregherete di entrare! Io all’entrata vi snocciolerei un papeles grande così di tutte le minkiate che avrete sparato…così giusto pe sputtanavve una volta di più di quanto già non state facendo voi, da soli..
Ma di quella palla da stercorario dell’ex assessore cacciato perché faceva gossip sulla sindaca e che non perde occasione di starnazzare contro lo stadio…
sulla notizia che Parnasi ha dichiarato che sarebbe diventato un nemico perché gli aveva pagato delle fatture a metà, nessuno dice niente?
Amedeo fidati, fai quasi tenerezza, prendo il buono, ossia ami Roma, è sempre la questione degli specchi scivolosi però, ma quale Franco che è passata na vita? Paragonare oggi Roma a Barcellona fa ridere i polli, vincono 30 a zero, sono stato in giro h24 per le Ramblas, altro pianeta, oggi sono luoghi sicuri ed illuminati, c’erano milioni di turisti, l’aeroporto di Barcellona fa 50 milioni di transiti l’anno (per rendere l’idea fiumicino 43), Barceloneta è più bella di Copacabana, Ostia fa schif@ ai cani, ho visitato di notte il Barrio gotico, tranquillissimo, ero con la mia ragazza, Roma è una fetecchia come sanno tutti tranne te.(ma lo sai anche te), Barcellona è uno splendore di città come sanno tutti compreso te. Amedeo, Roma l’ho difesa sempre anch’io, oggi fa schifo…
Ovviamente quando dico che Roma è una fetecchia parlo di strade, scarabocchi ovunque, quel pezzo di ruggine che chiamano metro, marciapiedi divelti, alberi che cadono, immondezzai ovunque, non parlo dei Fori e delle Terme di Caracalla, troppo facile basarsi in eterno su ste cose, il mondo va avanti, una città è fatta d’altro e su quest’altra oggi Roma è l’ultima città d’Europa, datevi tutti na svegliata, amatela di più questa città.
le decisione più giusta x i cittadini è che te ne vai
Darke Dogghe! Come te permetti de parlà mmale de Roma! Roma! Curvasuddamente forte e romana! Barcelona nun è gniente ar cospetto de Roma! Guarda Roma quantèbbèlla! Ahhh! Guarda Parmarola, e Primavalle, co’ via de Boccea! Ahhh! Guarda San Basilio cor Tibburtino Terzo! Er Trullo! Si prosegui c’è Corviale! Chebbello! E tutte le tóri sula Casilina, allora? Ahhh! Che meravija la Roma Moderna che domina er monno come ‘na stella! Palotto speculatore nun te volemo! Noi volemo un artro Laurentino! Trentotto!
Se lo facevano a Fiumicino era quasi pronto.
a fiumicino…a fiumicino….pensa la squadra che porta il nome della capitale dovrebbe andare a giocare in trasferta. sarebbe una barzelletta e ci prenderebbero per il culo tutti .
Che politici ???
Dopo sei anni ancora parlano !!
Ma te vuoi sbriga prima dai il si prima se leva pallotta e arrivano i soldi veri
Roma è unica, Barcellona è banale. Roma mi ha dato tutto e sono orgogliosamente romano. Del resto nun me ne frega gnente. Mi tengo tutte le sue contraddizioni. Non si può avere mica tutto nella vita.
Meglio Claudia Cardinale vestita di stracci che tutte le Marylin del mondo, eleganti e truccate.
Amede’, Roma me scorre nelle vene, ed è proprio per questo che vedella ridotta così me fa male ar core.
Io sono dell’idea che chiunque venga a Roma debba pagare il biglietto per entrare, perchè come si muove è circondato di bellezze che al paese suo neanche immagina.
Proprio perchè è UNICA non può, come adesso, essere ridotta come una qualsiasi città del terzo mondo.
Barcellona è banale, è vero, ma,purtroppo, è 100 volte meglio di Roma per viverci.
Che Roma sia unica, neanche l’ultimo degli imbecilli potrebbe contestarlo! Che purtroppo si sia adagiata su questa unicità è altrettanto vero. La qualità della vita a Roma è purtroppo inferiore a quella di tutte le capitali e città europee dove ho vissuto, da pochi mesi a più di qualche anno. Quando 15 anni fa sono tornato e mi sono sposato, pur disponendo della casa dei miei genitori, aggratis, non ho avuto dubbi e ne ho acquistata una in provincia. Mi sobbarco 130 km al dì, ma non mi importa. Tanti miei amici di infanzia vivono anche loro fuori. La maggior parte dei miei colleghi sono pendolari come me. Dico sempre, celiando ma non troppo, che un giorno non lontano, a Roma resteranno in piedi solo le gloriose rovine. Qui si vede solo il passato, non il futuro…
Se danno l’ok allo stadio alle europee voto 5 stalle ah ah ah
DD non ti curare del nulla… non ce ne è motivo.
M’mare de retorica come al solito, sei fuori tema e come al solito parli di te stesso. Barcellona è una città fantastica, orgogliosa ed accogliente, bellissima da vedere e ricca di storia (non esiste solo a Roma la storia), di banale non ha nulla (ti sto dando un’informazione, scendi dal piedistallo), una città stato amata dai suoi cittadini molto di più di quanto i romani non amino Roma. Una città che ha saputo guardare al futuro a differenza di Roma dove le forze nere da 10 anni bloccano lo stadio. Ma poi datti un limite che non ti si può sentire con questo tripudio di retorica ad oltranza, bravo sei romano de Roma, te tieni Roma, grazie dell’informazione (ma chi ti aveva chiesto niente?).
P.S: dov’è scritto che Claudia Cardinale è meglio di Marylin? Dov’è scritto che se ti piace il panino con la mortadella sei più scaltro e ganzo di quelli a cui piace un patè di crema vegetale alla francese? Ma esistono i gusti individuali o no? Ma uno può dire che oggi Barcellona je gusta più di Roma o bisogna avere paura di offendere quelli come te? Per forza Roma dev’essere a mejo? A furia di sta caxxata vivete in una stamberga.
Roma non vi aggrada ? Ce ne faremo una ragione. Mai visto insito dove parlano una marea di ascari che odiano Roma profondamente. Stradaccordo con Amedeo.
Adriano, sei fuori strada.
E’ proprio perchè amo profondamente Roma che mi piange il cuore vederla ridotta in questo stato, superata da città senz’altro inferiori. Mi sembrava di aver chiarito sopra questo concetto.
Ciao Sciabbolone, Roma-Napoli grazie a Dio non l’ho vista (non ho voluto neanche guardare i goal su internet), Roma-Fiorentina l’ho vista con un amico di Roma che ormai non ha più linfa vitale, io al goal di Perotti sono saltato in aria, lui spiaggiato sul divano era e spiaggiato è rimasto come un leone marino. Quest’anno è stato per me il peggiore degli ultimi 12/13 anni, nauseanti tutti e chi non lotta per porre fine a sto schifo si deve vergognare.
Dark non capisci nulla neanche di donne…
Dark tu puoi scrivere che ti piace Barcellona quanto ti pare. Poi ti fermi lì. Nessuno ti dirà nulla. Se invece esaltare Barcellona, cosa di cui nessuno sentiva la mancanza, è solo un neanche recondito motivo per massacrare Roma, la mia città, io ti rispondo quanto mi pare e tu non puoi farci niente.
DD ha ragione. Noi guardiamo Roma con gli occhi del cuore.
p.s. Su Claudia Cardinale, però, quoto Amedeo.
Sì sì, hai ragione Amedeo.
Masetti hai pienamente ragione, per davvero però, diciamo l’ovvio che conoscono milioni di persone ma anche questo si nega, a volte siamo in disaccordo ma sei una persona obiettiva e genuina tu, qui pur di spappolarci la devozione con la retorica der romano romanista a tutti i costi (una banalità in un paese di campanilisti come l’Italia) ed il tripudio continuo di se stessi si affermerebbe che i cammelli volano. Ma ormai gli utenti del forum hanno le idee chiare su tutto sto teatro.
I soliti discorsi del cavolo, i veri italioti sono così, capaci solo di sparlare. Vi fate ammaliare da 4 grattacieli del caxxo, che fanno sembrare tutti i posti uguali tra loro, esaltate Praga o Budapest, quando magari non avete mai visto Mantova, Padova, Ravenna o Lucca. Tralascio le bellezze artistiche su cui non c’è partita, un capolavoro minore, Piazza delle Tartarughe al Ghetto, da solo fa ‘n mazzo a tutto il Barrio Gotico, e che comunque non conoscete per niente (non c’è solo il Colosseo), di angoli come quello ne è pieno, Roma ha un patrimonio verde che le altre capitali europee si sognano e mi fermo qui.
Poi, se a Roma vivete male, mi spiace per voi. Non credo sia un problema di Roma perché a qui la gente ci viene e ci vive da quasi XXIX secoli.
Sei una cosa incredibile, non ci si crede, ma cosa c’entra paragonare Piazza delle Tartarughe col Barrio Gotico, ma ci sei o ci fai? Ma ti rendi conto che ti metti in ridicolo sembrando un pazzo? Lo hanno capito tutti il senso di cio’che dicevo, si parla dell’ovvio, si parla della bellezza di Barcellona nel senso di bellezza da vivere, efficenza, servizi, funzionalità, quello che non ha Roma, quello di cui si parla ovunque tutti i giorni non solo in Italia ma in tutto il mondo su tutti i giornali, cosa c’entrano i monumenti di Roma? Chi nega che Roma sia bella?Italioti? Mantova?Questo è come quando difendevi con vane chiacchiere le disastrose scelte di Pallotta giocando a fare il Romanista Superman. Ti commenti da solo, vai sempre fuori tema pur di esaltare solo te stesso.
No, il senso di ciò che dici è sempre quello di vomitare insulti su Roma usando in modo ipocrita qualsiasi pretesto. Che Roma attraversi un momento di decadenza non ce lo devi certo venir a dire tu, ma c’è una gran differenza fra ciò che scrivono con amarezza gli altri utenti sopra, legittimamente poi, visto che sono romani, e l’astio che ci metti tu nei tuoi post che sembrano uscire dalla penna di un esaltato.
Non ti piace Roma? Chissenefrega. Rosichi se qualcuno ti ribatte? Arichissenefrega.
Astio? Vomitare? È evidente che tu sei uno di quelli per i quali il mezzo social è stato una catastrofe. Uno dice tranquillamente che è stato a Barcellona e che ha trovato una realtà magnifica (sottolineando il fatto che a Roma scarabocchiano i muri ed i comitati del no paralizzano la città) e tu inizi a vaneggiare parlando di cose assurde, italioti, la fontana, Claudia Cardinale, dai l’idea di un pazzo, io amo Roma moltissimo e sono amareggiato di vederla così, tu sei semplicemente una persona non in grado di stare sui social, non aggiungo altro, non ne vale la pena. Ti saluto.
Rimanendo solo a oggi – “fetecchia”, “schifo”, “pulizia” non sono per caso parole tue?
Su una cosa hai ragione: uno come me non può stare su un social, e me ne rendo perfettamente conto. Questa è la mia unica, e ultima, esperienza, ma alla fine m’ha dato molto, moltissimo perchè, col pretesto di parlare della Roma ho trovato degli amici con la A maiuscola – Cris, Enrico da Maiorca, Step e Zanna (in ordine alfabetico), cosa che non pensavo e non era affatto nei miei programmi. Quindi, dietro il virtuale esiste ancora gente vera e genuina, per nulla banale, che val la pena conoscere.
Tu, al contrario, per l’ovvietà dei temi esposti, sui social ci stai benissimo.
Saluti, stavolta definitivi.
Certo certo, sono io il banale, si parla delle dolorose inefficienze di Roma (cosa che pregiudica la qualità della vita di ogni singolo romano ogni mattina) e tu ci parli di italioti, “Roma mi ha dato tutto” (ma questo cosa caxo c’entra nel discorso? Mica fa sparire i problemi?), il barrio godico odora di pixio (non è vero, ci sono passato due giorni fa), Barcellona è banale, la fontana, Mantova, Claudia cardinale, hai ragione sono io banale, ti darò sempre ragione da ora in avanti :-))))). Ciao ciao.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.