Conferenza RANIERI: “Mirante confermato, un errore togliere Kluivert. Zaniolo? La Roma non lo vende e lui vuole restare”

34
726

ULTIME AS ROMA – Dopo il pareggio di mercoledì sera contro la Fiorentina, la squadra giallorossa tornerà in campo domani alle 20:30 a Marassi per affrontare la Sampdoria. L’allenatore della Roma Claudio Ranieri parla in conferenza stampa questa mattina a Trigoria. Ecco le sue risposte alle domande dei giornalisti:

Quali sono le condizioni di Santon, Perotti, Pastore, El Shaaway e Florenzi?
Santon avrà la risonanza oggi, ho paura che sia qualcosa di importante. È un ragazzo indistruttibile, non si ferma mai. Per essersi fermato deve esserci qualcosa di importante. Perotti non ha nulla di grave, ma non è disponibile per domani, spero di riaverlo la prossima volta. El Shaarawy è recuperato, Pastore no, Florenzi rientrerà con me la prossima settimana.

Quali fattori porta con sé il pari con la Fiorentina?
So che il punto possa sembrare non sufficiente, ma per com’era la situazione e con una prestazine in crescita fa capire ai ragazzi che ci sono. Spesso è importante la testa, ti fa sentire o stanco o non positivo. Una prestazione del genere e l’aver rimontato due volte fa capire che lavoro stanno facendo e di questo ne sono molto contento.

Schick avrà motivazioni extra, le considererà?
Sono considerazioni importanti che ogni allenatore prende in esame, lo farò anche io.

De Rossi è di nuovo pronto per giocare?
Per i 90 minuti bisogna vedere chi ho recuperato, sicuramente loro non li hanno. Daniele voleva esserci anche l’altro ieri, non molla mai e può darci una . grossa mano.

Ünder dal primo minuto?
Sta lavorando molto bene, non ha i 90 minuti. Stasera e domani mattina valuterò.

Hanno fatto discutere alcune dichiarazioni di Zaniolo, poi rettificate. Si sente di dire che Zaniolo sarà un punto fermo in futuro?
Per quanto riguarda le dichiarazioni, è normale che un ragazzo aveva già finito la sua intervista, gli hanno fatto un’altra domanda. Ha detto più volte che ama restare a Roma, ha un contratto massimo, fino al 2023. Capisco che faccia notizia, ma la società non ha intenzione di venderlo, né lui di andare via. La legge non permette di allungare il contratto fino a luglio, spero che tutto questo sia il punto di questa vicenda.

Anche il portiere è in dubbio?
Mirante ha fatto bene, penso di confermarlo. Facendo altrimenti scontenti entrambi, sono restio a cambiare. Ho voluto dare un po’ di riposo a Robin, che ha tutta la mia considerazione.

Con la loro sfrontatezza, Ünder e Kluivert possono essere decisivi?
Non ho capito se i fischi a Kluivert fossero per lui o per me che lo cambiavo. Ho fatto un errore, dovevo togliere Diego, non aveva i 90 minuti. L’ho portato io a fare quell’ultimo sforzo. Di Kluivert sono molto contento, non è facile uscire dalla casa madre e venire qui, ma se analizziamo la sua prova avrà sbagliato come tutti, ma è stato l’uomo che ci ha permesso di fare due gol, ha fatto due assist. È una cosa importante per un ragazzo giovane come lui. Ha una vivacità impressionante, una velocità devastante. Lui e Ünder mi saranno molto utili da qui alla fine del campionato.

Più speranza o più paura di continuare a sbagliare? 
Credo che la partita contro la Fiorentina abbia dato una buona iniezione di fiducia. Voglio vedere la conferma a Genova. Sarà una partita importante, per dire cosa è stata la partita contro la Fiorentina.

Come sta Dzeko?
L’ho visto muoversi bene, con volontà e determinazione, ma non ha fatto gol. Per un goleador è importantissimo. Nella vita di ogni goleador c’è un anno . Lui si sta muovendo, gioca per la squadra, può darsi che a volte sia egoista, perché gli attaccanti devono esserlo e lui cerca di sbloccarsi, ma della sua prestazione sono contento. Mi auguro che possa star bene, è pisto di botte.

La Sampdoria muove molto la palla, qual è l’imperativo per la Roma?
Stimo molto Giampaolo, le sue squadre pressano molto, dobbiamo verticalizzare.

Come sta Pellegrini?
Sta bene, non ha i 90 minuti, valuterò se farlo partire dall’inizio. Quando è entrato è cambiata la partita, è un ragazzo molto intelligente, sa fare il trequartista che è un ruolo difficilissimo, ha una facilità di corsa e di smarcarsi notevole. E’ un altro pezzo importante della Roma.

Chi ritiene essere il compagno ideale di Manolas?
Sono tutti e tre buonissimi giocatori. Fazio ha fatto un secondo tempo sontuoso, ho rivisto il Fazio dei bei tempi: determinato, cattivo, ha vinto tutti i duelli. Jesus ha risposto sempre molto bene. Marcano è un ragazzo molto intelligente, forse il più bravo nel giocare la palla. Sono tre giocatori che possono giocare benissimo con Manolas. Ho detto tutto e non ho detto nulla, lo so. Come al solito… (ride, ndr).

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Qatar fa salire la Roma a Piazza Affari (+4%)
Articolo successivo“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Plusvalenze di 60-70 milioni entro giugno? Falso”, CORSI: “Chi conosce Pallotta sa che tutti sono in vendita”, AUSTINI: “Champions? La Roma ha l’obbligo di provarci”, LO MONACO: “Coric bocciato anche da Ranieri, allora non è buono”

34 Commenti

  1. Claudio diciamoci la verità, a questi non je ne frega un accidenti di giocare.
    Faresti bene a dirlo il giorno prima di andartene, adesso capisco che sei stipendiato e non puoi farlo perchè hai un compito da portare a termine. Ma lo sanno pure i sassi.

    • E chi lo dice che lo sanno pure i sassi? Tu? Marione? Er Papa?
      La verità è che dovete rompe le p***e pure su una intervista conciliante e calma come questa.
      Visto che l’importante non è mai la Roma, l’importante è creà scalpore su ogni cosa.
      Vinceremo quando voi occasionali da tastiera sparirete.
      So sicuro.

    • Paolo tu sei la prova lampante che la gente non sa leggere e comprendere.
      Io sono pro società, e pro allenatore.

    • In realtà tu sei la prova che ho ragione.
      Sei pro società e pro allenatore, tuttavia devi fare polemica nei confronti dei giocatori, così, tanto perchè a Roma non ce basta mai.
      Ogni argomento deve per forza creà una cascata di polemiche sterili, inutili e dannose.
      Na noia mortale.

    • Ma te ci sei o ci fai? .. oppure godi nel dare fastidio al prossimo?… dire che è uno gioca svogliato non è fare polemica, è rassegnazione alla realtà dei fatti. Vai a rompere a quelli che commentano Pallotta vattene

    • “Benatia resta con noi al 100%”
      “Rudiger è incedibile”
      “Se Alisson va via in porta ci gioco io” (in questo caso forse sarebbe andata meglio che con olsen, pensa te…).

      E sono solo alcune delle perle epocali.

    • Io non gli appartengo, Semolara a occhio e croce nemmeno.
      Attenti a Voi.

    • ilario e Semolara: Se vendono marione diamo le dimissioni. non c’è progetto.

      Ilario e Semolara 2019

  2. Alla fine dei conti più di mezza squadra sta mezza mezza,quanti stanno bene ed hanno 90 minuti nelle gambe? 3?Se Dzeko gioca con il meloncino alla caviglia l’anca sciancata e pisto di botte in un momento ni,mi devo arrendere su Schick e dare ragione a Zenone?Comunque Pastore sta lavorando! Con calma,c’è tempo!

  3. Semoli’, sei un martello sui koglioni! Pallotta non c’è nell’intervista! Sai leggere almeno? O ti fai raccontare le favole ancora… Abbiamo capito: Pallotta non ti piace, sai esprimere un altro pensiero?! Provaci almeno… Sei monotono e pesante, pesante, pesante, pure a te stesso. E che kazz!!!

    • Non ti ci fare sangue amaro , pensa in positivo …prevedi il futuro ..ogni volta che leggi il nome sai gia cosa dicono

    • Roma=Amor e voi pallotta pus avete altri argomenti se non leccare le scarpe al vostro padrone? Siete noiosi e pesanti pesanti pesanti

  4. La questione Perotti è sintomatica di ciò che accade solo nella Roma.
    Dopo Roma Fiorentina il giocatore rispondendo ad una domanda dice:” il mio infortunio? Solo crampi”.
    Oggi il mister conferma:”Perotti? non ha nulla di grave, ma non è disponibile per domani, spero di riaverlo la prossima volta”.
    Insomma il giocatore a detta di tutti non è infortunato ma nonostante ciò forse lo rivedremo per la prossima e con la Samp non andrà nemmeno in panchina.
    I misteri di trigoria…

  5. Ranieri parla da tifoso.. Ma sopratutto da professionista per calmare un ambiente che sta x perdere la pazienza.. Dichiarazioni così si aspettano da società e sopratutto parenti amici manager dovrebbero stasse zitti. Prima de parla che in Italia c è solo Juve e Inter x zaniolo ricorda che se non fosse per la Roma tu fjo stava ancora a puli li cessi dello spogliatoio interista.

  6. Partiamo dal presupposto che tutti qui sanno leggere e scrivere, qualcuno più, qualcuno meno ma gira che ti rigira piano piano impareranno ahah, e ciascuno di noi è libero di commentare come crede opportuno e se il commento non è in topic o ripetitivo la Redazione non lo pubblica. Anche perché se andassimo a vedere quanti commenti dei cesaroni ripetono sempre lo stesso peana a Pallotta staremmo freschi. CI SIAMO SORBITI in MONCHI WE TRUST quanto? Per poi ahahha essere sconfessati da Pallotta in prima persona ahahh. INTELLIGENTI PAUCA.

  7. C’è una sostanziale differenza tra chi ti dice che sei una pippa al sugo e chi ti dice che non ti applichi. Se ti si dice che non dai abbastanza è perchè si è convinti che puoi fare di meglio o che ti si vede svogliato (motivi personali o atletico che siano). Ma è criticare?… no, io lo vedo spronare. Poi se per voi spronare vuol dire gridare che va tutto bene, allora va tutto bene. Fate na cosa, quando vostro figlio torna a casa che ha preso 3 al compito di italiano ditegli che va tutto bene e di continuare così.

    • Tranquillo, è una pippa come tutti quelli che costano un piatto di lenticchie a meno di improbabili botte di cuxo, che se comunque si verificassero si tradurrebbero istantaneamente in plusvalenza.
      Questo è pallotta.

  8. Per me c’era da domandargli che fine ha fatto Coric e per quale motivo non gli si da’ una possibilita’ anche quando la squadrae’ piena di infortunati.

  9. Chiedo ufficialmente a Mariones e Cesarones e alla redazione di GIALLOROSSI.NET:ma perche’ non iniziamo tutti uniti una battaglia social, con Hashstag, Twitter, Instagram, Facebook, ecc. contro lo strapotere arrogante,dispotico, prepotente ed egoista della Juventus che impedisce qualsiasi speranza di vittoria del Campionato italiano a qualsiasi altra squadra. Una battaglia il cui unico obiettivo è spingere l’introduzione dei PLAYOFF!!!!! PLAYOFF!!!! Campionato a 16 squadre, 2 retrocessioni e playout,le prime otto si scontrano prima-ottava, ecc.scontri andata e ritorno, supplementari e rigori. A quel punto diventa importante lo stadio di proprieta’: pensate una finale scudetto Roma-Juve giocata all’andata nell’inferno giallorosso, gia’ mi eccito all’idea!! che ne pensate?

    • In questo momento l’unica battaglia buona è quella per liberarsi dell’ortofrutticolo, tanto dopo le prodezze del Messia che lui ha chiamato per spararsi le plusvalenze e poi accolargliele nemmeno in zona playoff arriviamo più, questo penso sia chiaro.

    • Al mio paese c’era uno fuori di testa in piazza,
      qualsiasi cosa tu gli chiedessi, o qualsiasi argomento si trattasse, la sua risposta era sempre:
      “Troppe braccia rubate ai campi”.

      Potevi parlare di meteo, salute, calcio, politica, ricette di cucina e pettegolezzi di paese, lui diceva sempre quello: “Troppe braccia rubate ai campi”.

      Ecco, mi ricordi Uguccione (si chiama così il tipo): qualsiasi commento è solo VIA PALLOTTA, ORTOFRUTTICOLO, PLUSVALENZE!!!

      Sai che le ossessioni si curano se prese in tempo?

    • sarebbe un toccasana, così come lo sarebbe una più equa distribuzione degli introiti TV. ma la Rube e le consorterie retrostanti ovviamente non sono d’accordo. ai rubentini non importa disputare un torneo sano, ma solo vincere scudetti fatti di niente in un campionato malato e falsato da arbitri e club vassalli interessati solo a confermare 20 club in A (a discapito della Nazionale) per poterci lucrare. il calcio, soprattutto quello italiano, ha smesso di essere uno sport per diventare altro che ha molto più a che fare con questioni finanziarie manco troppo pulite. di questo dobbiamo ringraziare i cosiddetti “signori del calcio” e gli amici pennivendoli.

    • Mai letta idea più malsana, Cesaroni e tifosi della Roma sono totalmente incompatibili…

  10. Questo Ranieri sa essere generoso nei giudizi anche con chi non merita…una persona di grande esperienza e sa gestire un gruppo in qualsiasi situazione…merita un ruolo di primo piano per la prossima stagione.

  11. se vanno a Genova ha fare una gita come hanno fatto a Ferrara allora non c’è speranza se invece provano a inventarsi qualcosa come hanno fatto con la fiorentina allora può darsi che usciamo da li con qualche punto. Forza Roma

  12. Pallotta è un cialtrone e se ne deve andare !!! Chi vuole pallotta è prr forza laziale. Via pallotta via baldini la Roma è una cosa seria. Vergognaaaa

  13. Zaniolo? La Roma non lo vende e lui vuole restare”.. Ahahahahahahah che spettacoloooo te vojo bene Ranieri.. Ma me sa che ancora non hai capito Co chi hai a che fare… Stiamo parlando de ballotta er perdente de focene.. Non so se ancora ti sia chiaro mister… Co ballotta l inconcludente er futuro se chiama tiramo a campa, famoo o stadiooooo, coppecefalo, copparaccordo, coppaplusvalenza, coppeterminillo, coppequarticciolo, coppaaurelia, coppaprenestina,

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome