“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Plusvalenze di 60-70 milioni entro giugno? Falso”, CORSI: “Chi conosce Pallotta sa che tutti sono in vendita”, AUSTINI: “Champions? La Roma ha l’obbligo di provarci”, LO MONACO: “Coric bocciato anche da Ranieri, allora non è buono”

21
819

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Anche se la Roma arrivasse seconda dovrebbe fare una plusvalenza per chiudere il bilancio… Non c’entra assolutamente niente se si arriva o no in Champions quello che succederà entro il 30 giugno… La Roma chiude questa settimana con una partita difficile, complicata… La Roma del 2019 ha giocato bene due partite e mezzo…col Torino, col Milan e a Bergamo per un tempo… Per il resto non mi è mai piaciuta… Per questo la Roma del 2019 non può andare in Champions…giocando così…per riuscirci deve cambiare la Roma… E’ un campionato ridicolo, dove il Milan, quarta forza, è una squadra modesta… l’Inter ha tanti problemi…è forse il peggiore campionato degli ultimi anni…la corsa alla Champions è tra chi è meno peggio… La Roma deve crederci, e deve andare a Genova con l’obbligo di provarci…a me questa squadra non dà l’impressione di avere la forza… ma il calcio è strano, regala storie assurde…ma magari la Roma ci riuscisse…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma è settima per l’ambiente? No…lo è perchè non è una buona squadra…soffre in campionato perchè non è una squadra… Ma l’ambiente conta… Volete che ve lo dimostri? Corriere dello Sport, pagina tre…”Restare fuori dall’Europa comporta fare cessioni per 60-70 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno”… Il non entrare in Champions quest’anno comporta problemi che ti troverai l’anno prossimo…quindi tifosi non vi allarmate sul fatto che la Roma sia costretta a vendere…semmai la Roma dovrà ridurre un pochino i costi… Se con la Champions entrano normalmente 200 milioni di ricavi e poi ne spendo 220 per fare una squadra forte…se mi dovessero mancare i 60-70 della Champions non vuol dire che sono costretto a vendere, ma forse purtroppo non potrò comprare e offrire ingaggi importanti perchè dovrò ridurre i costi… E Zaniolo è uno di quei giocatori che comporta meno preoccupazioni perchè ha l’ingaggio più basso… Ma perchè consentite di farvi raccontare una cosa così… scrivere che la Roma dovrà fare 60-70 milioni di plusvalenze entro giugno non è vero… perchè la perdita di quest’anno andrà in bilancio l’anno prossimo…Ormai da questo giornale, e lo dico con la morte nel cuore, si prendono ormai pochi spunti…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Kluivert è uno che ha personalità, me lo ha detto personalmente Di Francesco…è uno che ti guarda negli occhi, che non ha paura…Con Conte lo vedrei meglio che con Sarri…però non capisco bene che ruolo potrebbe avere… Lui nel secondo tempo lo butti dentro nel 3-5-2 e vola…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Vedendo ieri l’Atalanta, ringrazio che la Roma non debba giocarci contro quest’anno… Zaniolo? Il padre ha dovuto dire quelle cose perchè se poi la Roma deciderà di venderlo, qualcuno poi ti dirà che è stato lui a voler andar via…e ci sarà pure qualche coglionazzo che ci crede… E invece l’andazzo è chiaro per tutti gli esperti di Pallotta: quando qualcuno va via è perchè lui non ha i soldi da dargli…altrimenti ora avresti una squadra con Alisson, Marquinhos, Rudiger, Emerson, Digne, Paredes, Nainggolan, Pjanic, Salah, Dzeko ed El Shaarawy… Noi esperti di Pallotta sappiamo che tutto può sempre succedere… Qua i giocatori sono sempre in vendita, e quest’anno ce ne sono pochi con cui fare plusvalenze…per questo c’è un pessimismo cosmico dei giornalisti di Roma che sanno bene questa cosa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Come ti presenti a Genova? Ti presenti con una squadra che non c’è più…La squadra non è più in condizione di fare molto…contro la Fiorentina c’è stata un po’ più di forza di volontà…ma non c’è più come gruppo, come squadra… Poi alcuni giocatori sono più scarsi di quanto credevamo… Io sto sperando che accada qualcosa adesso…questa è una società che non ha un ds, non ha un allenatore…non c’è nessun tipo di indirizzo per domani… Gattuso? A me piace…secondo me ha una squadra scarsa…gioca con giocatori a centrocampo che non giocherebbero neanche nella Roma… l’unico bravo è Piatek…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Da chi ripartirei il prossimo anno nonostante il flop di questa stagione? Non dico più Coric, di cui parlo spesso…io ho maturato un giudizio: se due allenatori su due lo bocciano, vuol dire che non ha spessore, non ha qualità… Se Di Francesco prima e Ranieri dopo, anche in emergenza, non lo hanno fatto giocare un minuto, allora non è buono… A me sembrava dagli allenamenti che avesse qualità, ma a quanto pare non è così… Io il dubbio me lo tengo sicuramente su Karsdorp: addestrato ancora meglio secondo me potrebbe dare delle belle risposte… e questa è una critica a Di Francesco… E poi su Kluivert io punterei a occhi chiusi… Mercato? Leggo di Tonali…è un ragazzo molto giovane, non so se può fare subito il titolare nella Roma, ma è fortissimo…è impressionante per quanto è forte… Gioca con una tranquillità assoluta…piede nobile, lancio di 40 metri, dedizione, corsa, sacrificio… Assomiglia tantissimo fisicamente a Pirlo, e spero possa raggiungere il suo livello tecnico, ma da un punto di vista agonistico è anche di più di Pirlo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Totti chiede più spazio nella Roma? Ma quindi è lui che lo chiede, e non il club che glielo vuole dare… Le dichiarazioni di Zaniolo sono state sbagliate, il procuratore avrebbe dovuto istruirlo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Con la Roma americana, soprattutto dopo l’addio di Totti, non c’è più il senso di appartenenza…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Le parole di Zaniolo? Siccome si tratta di un ragazzo di 19 anni, il procuratore avrebbe dovuto metterlo seduto e scrivergli un foglietto dicendogli: “Tu devi dire questo“, però non l’ha fatto… 50 milioni la valutazione di Zaniolo? E chi l’ha messa…dipende sempre dall’offerta… Se per Zaniolo arriveranno altre sirene, lui sarà pronto ad ascoltarle…la Roma ci ha abituato a mettere in vetrina i propri giocatori e se non si arriverà in Champions anche lui potrebbe decidere di andare via… Totti? Vicenda molto complicata, lui sa bene che dovrebbe fare il grande ombrello…ma che tipo di ombrello puoi fare se c’è sempre Baldini che comanda, e con cui lui ha litigato… A Trigoria poi sono tutti dalla parte di Totti? No… L’unica cosa sarebbe se Pallotta gli dicesse: “Comandi tu“…ma è prematuro, dato che Totti non è ancora un manager, e qualora dicesse: “Ricominciamo dai giovani, perchè non c’è una lira…cari tifosi, accontentatevi di quello che verrà…”. Chiedere a Totti di vincere uno scudetto sarebbe impossibile… ”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Non capisco quale sarebbe l’eventuale ruolo di Totti, quello di prendere giocatori? Di fare il ds? O di fare da consigliere? Io non riesco a individuargli un ruolo specifico… Se vuoi fare il dg ti devi mettere sul pezzo dalla mattina alla sera…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza RANIERI: “Mirante confermato, un errore togliere Kluivert. Zaniolo? La Roma non lo vende e lui vuole restare”
Articolo successivoSAMPDORIA-ROMA: arbitra Mazzoleni. Guida al VAR

21 Commenti

  1. Lo Monaco ne ha bruciati parecchi, ma con Tonali sfonda una porta aperta. E’ un fuoriclasse, di quelli che ne nascono uno a generazione.

    • Un fuori classe? Scusa…ma quante partite ha giocato in Serie A?

      Meglio puntare su un romano e romanista: Riccardi, che ha già esordito in serie A.

      Voi Pallotta Boys seguite la linea guida di Boston: tanta fanfara per poi finire nel fiume.

      Molti di voi osannavano Iturbe, io rabbrividivo perché mi ricordavo le scialbe prestazioni contro le prime 5/6 squadre. Non era meglio tenersi Politano, piusttosto che buttare 20/25 milioni? E invece no…

      Lasciate in pace Tonali.

    • Egregio “TifosoGiallorosso”
      “voi Pallotta Boys”?
      “molti di voi osannavano Iturbe”?
      (e altre fregnacce)

      Io ho espresso due pareri: uno che Lo Monaco ne ha bruciati parecchi, due che Tonali è un fuoriclasse.
      Non ho parlato di Pallotta, non ho idea di linee guida di Pallotta su Tonali, tantomeno ho osannato Iturbe, mai parlato di Politano.

      Quindi che vuoi da me?

      Per me, per come tocca il pallone, per come vede il gioco, per come sta in campo, Tonali è un fuoriclasse. Ma fuoriclasse vero.

      Chi vivrà vedrà. Sarei contento se lo prendesse la Roma, ma se andrà a giocare altrove lo vedremo lo stesso.

      Riccardi è un ottimo giocatore, magari in futuro sarà anche più forte di Tonali, ma al momento mi impressiona più il secondo.

      In my humble opinion.

    • Bah….io l’ho visto in TV 3 o 4 volte e non mi ha mai impressionato. Non riesco a capire tutta sta pubblicità a sto ragazzo che, in fondo, ha giocato solo in serie B.

    • Non voglio convincere nessuno, non è che intaschi una percentuale su Tonali.
      Però ha alcune caratteristiche che sono solo di chi, come diceva una volta un vecchio giornalista ormai sconosciuto, è toccato da Eupalla.
      – la palla attaccata al piede
      – il lancio al buio (a 18 anni!) ovvero visione di gioco e piede per assecondarla
      – destro/sinistro
      – potenza fisica e baricentro basso

      Poi certo non sto dicendo che è un fuoriclasse. Se lo fosse non starebbe al Brescia e costerebbe 200 milioni.
      Ha i colpi però per diventare qualcosa di più di un buon giocatore.
      Secondo il mio modesto parere, ovviamente.

  2. mi chiedevo ma c e ancora gente che sente queste fantomatiche radio o magari mariolone ??? ma che lavoro fate non c avete un ca..zzo da fa tutto il giorno , poi per fare cosa?? senti ste cretinate e far diventare ricchi sti poracci che non sanno mettere 2 parole insieme , una bella vanga con annessa zappa e via per i campi .

  3. La Roma è bloccata, perché ci sono un paio di giocatori fermi, che se giochi in 9 è meglio. Il primo da mandare in tribuna assieme a Pastore, fino alla fine del campionato è Nzonzi, che blocca la squadra. Poi sugli esterni c’è dispendio di energie eccessive dalle ali, Klaivert, El Shaarawy e Perotti, perché Kolarov è… morto. E qui mi fermo.

  4. Lo monaco tu sei un grande esperto di calcio…coric lo conosco bene…scarso dici? quanto godo appena va via da roma e diventa quel giocatore che non è stato capace di mostrare il suo vero valore alla roma, dato che non gli si è data una minima possibilità.
    E ti dirò di più e lo dissi il 28/05/2018: diventerà uno dei migliori giocatori in circolazione nel suo ruolo!!!

    • Ma sai leggere? Lo Monaco dice che secondo lui è forte, ma è stato bocciato da due allenatori, ovvero la pura realtà. Ma veramente…

    • Coric incuriosisce anche a me. Guardando gli allenamenti della Roma mi sembrava forte. E poi non era proprio inesperto, anche se giovane.

      Azzardo che ci sia un problema caratteriale. Che se ne voglia andare e che si alleni male. Che abbia discusso con la società. Qualcosa insomma che va oltre l’aspetto meramente tecnico.
      Perché con il centrocampo decimato della Roma in queste ultime settimane il fatto che non sia nemmeno subentrato fa veramente fare delle domande…

  5. Focolazzio e gli altri bipedi di radio formello si dovrebbero lavare la bocca col wc net, prima di nominare Totti.
    Lo Monaco… Non era quello che, tra le tante fesserie, diceva che coric era un fuoriclasse???
    Galopeira…. Non capisci un cazxo di calcio, figuriamoci di plusvalenze…

  6. Azael,di quello che hai detto nel 28- 05-2018 su Coric,pero’ finora hai toppato in pieno!Quello che succedera’ in futuro,rientra nei se e nei ma! Coric si puo dire finora che e’ un’ oggetto misterioso, o no?

    • Si toppa nel momento in cui gioca e fa male…anche su isco dicevo la stessa cosa…Quando poi ha giocato ho centrato in pieno…lascia perdere dammi retta…soprattutto se non conosci il giocatore

  7. Er poro galopeira è come il cesarone medio, invece de parlà de calcio tiene un forum per pseudo-commercialisti falliti e caxxari. Certo che parlà de calcio co’ ‘na squadra come questa e un ‘presidente’ come l’ortofrutticolo è tosta. Mammamia.

  8. Galopeira ha detto giusto,
    Per quanto riguarda Kluivert io l’ho sempre difeso nei messaggi precedenti, si vede che ha tecnica e va assolutamente trattenuto, venderlo per una cifra intorno a 30 milioni è regalato, ha 19 anni e ha ancora innumerevoli doti non sfornate in attacco ripartirei da Under Kluivert El Sha e Zaniolo ( quando serve nel tridente) toglierei Shick e vedrei che farne di Perotti visto che ormai è sempre rotto, Dzeko panchinaro e una bella punta importante al centro…con esperienza Europea e che già ha vinto qualcosa tipo un Giroud. mantenere i buoni e via le scartine! Chaimate Sabatini che quello sa come agevolare coi prestiti e i riscatti è molto ferrato in materia vedasi operazione Dzeko e Faraone

  9. Azael,se Coric non gioca ci sara’ un motivo,non credo che Di Francesco e Ranieri si vogliano dare la zappa sui piedi.Casomai lasciate perdere rigiralo a loro,ma puo darsi che tu dopo avere visto un paio di minuti su you tube,ci capisci di piu’….

    • Tu dici solo stro@@@@e….e io godo quando se parte zaniolo…chissà tu da grande esperto quale sei quante gliene hai dette al ragazzo…sei un incompetente…non conosci i giocatori e parli…così come parli di coric che non hai mai visto giocare

  10. Secondo me Coric è una scartina come Bianda. Altrimenti, nella penuria generale, avrebbero trovato un minimo di spazio.

  11. Voglio andare oltre Marione: Pallotta sarchierà il barile vendendo il vendibile. Un obiettivo è il rientro di cassa, l’altro una società con stipendi leggeri che possano attrarre maggiormente all’acquisto. Una variabile potrebbe essere l’improbabile costruzione dello stadio che allora obbligherebbe per ovvie ragioni ad un traghettamento della Società meno drastico. Saranno due anni di lacrime e sangue. Anche perché scrivo a volte FREEDOM ma come sia possibile una liberazione vera da questa situazione non me la riesco ad immaginare. FORZA ROMA

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome