AS ROMA NEWS – E’ arrivato puntualissimo anche quest’anno l’elenco dei giovani italiani che guideranno l’Italia nel futuro. Tutti Under 30, già realtà del paese pronti ad esere protagonisti nei propri campi per i prossimi decenni. tra politici, musicisti, imprenditori e scienziati anche un calciatore, Nicolò Zaniolo.
Cinque gli sportivi scelti da Forbes Italia come rappresentanti importanti dell’Italia che cresce: insieme alla pallavolista Egonu, il velocista Tortu, il tennista Musetti e la pattinatrice Fontana anche il 19enne giocatore della Roma, acquistato dall’Inter quest’estate e divenuto pian piano fondamentale per le sorti stagionali dei giallorossi.
Zaniolo sta crescendo in maniera continua con la maglia della Roma, tanto da aver già timbrato il cartellino in Champions League e aver esordito con la Nazionale azzurra. Ad appena 19 anni è già imprescindibile per i giallorossi, che devono fare i conti con l’interesse da parte di Inter e Juventus.
Nella lista dei giovani Under 30 di Forbes Italia tra l’altro solo alcuni dei 100 italiani scelti è più giovane di Zaniolo, che già eccelle nel suo campo dopo solamente pochi mesi da giocatore professionista, in seguito al grande salto dalla Primavera dell’Inter alla Serie A, alla Nazionale, alla Champions. Nato nel 1999, Zaniolo fa parte della nuova generazione di fenomeni italiani desiderosi di riscattare la mancata qualificazione ai Mondiali russi 2018: insieme a lui anche Chiesa, Barella, Mancini e Kean, tutti attualmente in Nazionale, pronti a prendersi una maglia da titolare nel possibile Europeo del 2020.
Fonte: Goal.com


Fra i giovani intellettuali brilla inspiegabilmente l’assenza di tal Berdini, studente dell’Abbocconi, considerato il nuovo genio dell’architettura contemporanea. Mi parlano bene anche di una quindicenne, Virginia – non ricordo il cognome, una che ha il senso dello Stato tanto che qualcuno l’ha già definita la nuova Nilde Iotti.
Zaniolo è un predestinato che vincerà molti palloni d’oro.
Niccolò vuole un contratto da top player (da 4 – 5 mln), ma Pallotta che vuole solo andare in Champions, lo sacrificherà al quarto posto, vendendolo ai suoi amici gobbi
Cmq stiamo veramente esagerando. Pensate come deve sentirsi un 19enne che quotidianamente riempie le pagine dei giornali sportivi (e non). E perfino in un periodo in cui non sta facendo sfracelli. È dura rimanere con i piedi per terra, quando il mondo intero ti spinge verso il cielo. E sinceramente sentirne sempre parlare comincia pure ad annoiare un pò..
@Gianrico Semolara. Che sei il nuovo procuratore di Zaniolo? Dove hai letto che vuole 4 5 milioni? Adesso guadagna credo 750 mila e si parla di un contratto quasi triplicato sui 2,5 milioni più o meno. Non esageriamo con le fesserie parlando di ingaggi che ad oggi neppure la Juventus gli darebbe.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.