Fiorentina, arriva Montella: contratto fino al 2020. Sfuma l’ipotesi Di Francesco

29
853

ULTIME NOTIZIE – Vincenzo Montella torna alla guida della Fiorentina. Dopo le dimissioni di Stefano Pioli, il club viola risolve in tempi rapidi la questione allenatore e trova subito l’intesa con il suo ex tecnico.

Come riferisce l’emittente satellitare Sky Sport, Montella firmerà un contratto annuale, fino al giugno 2020 e già domani dirigerà il primo allenamento. L’ex tecnico giallorosso era rimasto senza squadra da un anno esatto, dopo la fine anticipata dell’esperienza al Siviglia.

Per la Fiorentina sfuma così l’ipotesi Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma era uno dei nomi circolati per il dopo-Pioli, ma sarebbe stata un’opzione valida solo per la prossima stagione. L’arrivo in corsa di Montella fa quindi tramontare quest’ipotesi.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo: stop di un turno per Kolarov, Schick entra in diffida
Articolo successivoNessun allarme per bomber Dzeko. Pallotta smentisce la vendita al Qatar

29 Commenti

  1. Non riesco a capire con quale criterio vengono scelti gli allenatori in serie a. Si dimette un allenatore, e tu ne prendi uno che già hai esonerato, esonerato al Milan al Siviglia e lo richiami? Il livello del nostro calcio è basso perché gli addetti ai lavori sono incompetenti, e noi ne sappiamo qualcosa.

  2. Voi pensate che quando parlo dico caxxate?? Be ogni tanto si… Ma qui era ovvio.. Lo ribadisco.. Eusebio spillera tanti altri bei soldini al signor Pallotta. Mica è fesso.

  3. Spero si sia capito finalmente chi era Difra. Ovvio che dal punto di vista di mera convenienza molti sono d’accordo che a tre milioni nessuno rinuncia ma questo serva di lezione a tutti , in questo sport tutti e dico tutti sono solo dei mercenari.

  4. Dai ragazzi, vediamo anche i lati positivi delle cose ogni tanto… Almeno eviteranno di affibbiarcelo ogni due per tre… Sicuro che tra un po’ avrebbero iniziato ad indicarlo come nostro futuro allenatore. Voglio bene a Vincenzo, ma preferisco di gran lunga ricordarlo con la 9 sulle spalle per quanto riguarda la Roma!

  5. PIOLI e un vero signore nel mondo calcistico oltre ad essere un buon allenatore a differeza di Di Francesco perche nn ha accettato offese a livello personale rinunciando ai soldi

  6. È esilarante il fatto che DiFrancesco venga insultato (anche se lui ovviamente non lo sa) per il fatto che rimane a libro-paga.

    Voi li avreste lasciati 250.000 €uro al mese sul piatto così, per orgoglio?
    Ma non fatemi ridere?

    DiFrancesco ha portato la Roma in Semifinale di Champions,il più grande risultato mai ottenuto dal CLUB assieme alla finale del 1984.
    Ha il Diritto di fare come gli pare.
    E infatti LO FA.

    • No, lui l’ha persa praticamente da solo, quella semifinale, da quell’incompetente che è, quando come al solito è rimasto a guardare il Liverpool che ci segnava 5 goal in 35 minuti, uno ogni sette, senza provare a correggere nulla.

  7. Mamma mia che mentalità gretta. O siete tutti assistiti (e allora vi sovvenzioni io) oppure impiegati col didietro parato che alle 16 stanno già in palestra.
    Chi parla di “dimissioni” di Difra – e sono settimane che certa gente insiste su tale argomento parlando degli affari di un’altra persona – probabilmente non ha mai firmato un contratto, non sa che significa costruirsi una carriera DA SOLI, rischiare in proprio, arrivare a un livello preciso dopo anni di gavetta senza sponsor e spinte. Eusebio è un professionista e ha firmato un contratto secondo le leggi del mercato del calcio internazionale che gli hanno riconosciuto un valore, non ha obbligato nessuno e nessuno nella Roma gli imputa il fatto di non essersi dimesso perché ciò rientra nei suoi diritti.

  8. Dimostrazione che ormai in serie A si deve sopravvivere. Campionato di seconda/terza fascia. E’il prezzo che si paga quando non c’e’conlmpetizione. Il potere Juventino e il servilismo delle restanti 19 squadre ha portato a tutto questo.

  9. Come volevasi dimostrare, la Viola ha scelto ľ aereoplanino.
    Il pescarese resterà a libro paga di Pallotta

  10. In realtà da quanto ho capito non si può ingaggiare un tecnico esonerato da una squadra del medesimo campionato a stagione in corso (es. Spalletti esonerato non potrebbe essere ingaggiato prima di giugno dalle altre di A). Non c’entrano le capacità di Di Francesco, che al netto di tutto è certamente più capace di Montella.

  11. SACROSANTO Amedeo.

    Aggiungerei che Eusebio Di Francesco è il tecnico che ha riportato la Roma in Semifinale di CHAMPIONS. Ciò dovrebbe bastare ad alcuni frustrati del sito, a rispettarne la persona ed il Professionista.
    Eusebio ha lasciato la squadra (che a mio avviso avrebbe portato in Champions) a soli tre punti da un Milan che vinceva sempre.

    Senza contare che il “pescarese” ha avuto il coraggio di lanciare Zaniolo, un predestinato che il “grande” Spalletti ha sacrificato ad un ubriacone bollito e viziato..

    • Ciao Lando, trovo singolare l’atteggiamento di chi parla degli affari di un’altra persona che non conosce, dando anche giudizi etici inopportuni. È assurdo mettere in discussione la moralità di un uomo che si avvale di un sacrosanto diritto. Tra l’altro Monchi si è dimesso ma ciò non lo ha esentato dal subire offese dagli stessi che attaccano Di Francesco.
      Come sai, un tecnico esonerato deve restare a disposizione e può essere richiamato in qualsiasi momento in caso di necessità urgente, perché ciò rientra nei suoi doveri. Nel caso si rifiutasse sarebbe licenziato per giusta causa. Ma fino a che non scioglie il contratto, per suoi motivi o perché ne firma uno con un’altra squadra, cosa assai probabile a giugno, Eusebio Di Francesco è ancora un allenatore della Roma.

  12. Questo è come il Mago di Siviglia, si può essere sicuri che nessuno se li piglia. Un incompetente totale, come il suo maestro Zeman.

  13. Pioli ha rinunciato a due mesi di stipendio, visto che a giugno gli scadeva il contratto. Sono sempre soldi, per carità, ma il paragone con DiFra non regge. Pioli si è dimesso perché, a seguito della sconfitta interna col Frosinone, la società ha emesso un comunicato in cui fa riferimento alla sua professionalità e al suo impegno. Considerando i già non buoni rapporti con la proprietà e la dirigenza…mi sembra il minimo questo suo gesto. Al contrario DiFra contava con l appoggio della dirigenza e della proprietà, almeno in pubblico. Ma non della piazza

    Quelli che dicono che avrebbe dovuto dimettersi e rinunciare a 3 mln (chissà perché poi), magari so gli stessi che quando arriva il rimborso de 10 euro dell Acea, vanno de corsa in banca a versarlo, perché “mejo in tasca a me, che a…

  14. Dico solo una cosa..come allenatore avrà anche sbagliato..non sarà un asso..ma gli è stata smembrata la squadra..ricordate quando prese a pugni la panchina ad inizio anno spaccandosi una mano?.ce lo vedete uno calmo come lui fare cio’ se non perché aveva capito che sarebbero stati cazzi amari fare quadrare questa Roma dopo un tale mercato?..aggiungo che e stato umiliato quando forse tardivamente e’ stato esonerato dopo la partita col porto in cui siamo stati scippati platealmente anche dei calci di rigore..per cui per quale motivo dovrebbe restituire i suoi soldi?.quando avrà un nuovo ingaggio..e lo avrà tutto a fra a posto.forza grande Roma e grazie lo stesso Eusebio.

  15. Eusebio merita rispetto. Il calcio non è matematica e non ci può essere la controprova… ma se non fosse stato esonerato chi può dire che la Roma non avrebbe fatto gli stessi punti o magari qualcuno in più? La colpa di Eusebio è stata aver accettato il mercato di Monchi e l’essere stato aziendalista sempre… E mi sembra il minimo che continui a percepire il suo stipendio. L’anno scorso lo voleva il Chelsea e tutti a chiederne il prolungamento e adeguamento del contratto. Personalmente, tra tutti i nomi fatti, continuo a preferire EDF anche per l’anno prossimo… È già sotto contratto. Monchi non c’è più, idem i preparatori…

  16. Simpatico come tanti sempliciotti parlino di questa semifinale di Champions, raggiunta solo grazie ai giocatori,tralasciando ogni record negativo collezionato dal buon Difra.
    Per il concetto espresso da qualche bimbo quindi di Matteo è il più grande allenatore della storia perché ha preso in corsa il Chelsea che andava male vincendo nello stesso anno la CL. Peccato che nessuno riconosca all’ex tecnico dei blues un ranking di bravura altissimo.
    Su sto sito vanno avanti le equazioni che hanno risultati soggettivi quando invece il risultato della stessa o è uno o è sbagliato.
    Per quanto riguarda pioli, è un signore e lo ha dimostrato di nuovo, il pescarese diceva che gli bastava allenare la Roma ed ha spillato 3mln portandoci alla deriva e non mollando l’osso…complimenti!

  17. Difra fa benissimo a pretendere lo stipendio da pallotta perché se la Roma voleva vincere veramente doveva rinforzarsi non vendere gli uomini che ti hanno fatto fare la semifinaledi coppa..l’unico colpevole e pallotta che ha dato carta bianca a uno seppur bravo a Siviglia ma capra in Italia..prendere zonzi pastore e non barella oppure chiesa con quei soldi spesi e un incapace..grazie solo per zaniolo

  18. Pioli si é dimesso perché ha messo davanti ai soldi la sua professionalità, di fra ha messo i soldi davanti a tutto

  19. Tu, caro Amedeo, sottolinei ľ aspetto giuridico che lo lega contrattualmente ancora per un anno, alla Roma. Tutto giusto, ci mancherebbe.

    Ma come avrai notato, sul sito campeggia ancora la tesi dell’imbecille di turno, per il quale lo storico traguardo della semifinale sarebbe stato raggiunto dai giocatori,malgrado i danni di chi li ha allenati..

    Come se sotto altre gestioni tecniche, i medesimi calciatori avessero disputato altre semifinali di Champions e non invece, le brucianti batoste che conosciamo. Ľ esempio di Di Matteo è demenziale, dal momento che ļ’ex laziale quella Coppa l’ ha vinta con un Chelsea catenacciaro ma che valeva singolarmente 4 volte la Roma di Perotti ed Al Shaarawy.

    Questo atteggiamento, come capirai, la dice lunga sul livello del nostro ambiente e di…

  20. Questo atteggiamento, come capirai, la dice lunga sul livello del nostro ambiente e di certe pretestuose macchiette da strapazzo.

    Un caro saluto e buona giornata

  21. Di Francesco l’anno scorso ha portato in Semifinale di Champions la Roma valorizzando i giovani e arrivando terzo in Campionato. Quest’anno gli hanno venduto i giocatori migliori e pretendevano lo stesso miracolo.Era a tre punti dal qualificarsi in Champions e gli hanno rubato la partita col Porto ed hanno deciso di sostituirlo con Ranieri che e’ arrivato sesto. Difra e’ un Grande!!..

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome