Florenzi migliora: sarà l’unico terzino disponibile

1
583

NOTIZIE ROMA CALCIO – Buone notizie per Ranieri: Florenzi è pronto a tornare (da valutare Perotti e Pastore). Nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo. Il suo rientro va a lenire la penuria di esterni in ottica Udinese.

Kolarov è squalificato, Santon e Karsdorp invece nuovamente ko (entrambi per lesione al bicipite femorale che rischia di farli tornare a disposizione per le ultime due di campionato).

Riavere Florenzi – out dal 21 marzo per una lesione al muscolo soleo – fa tutta la differenza del mondo. All’epoca la prima diagnosi, era di 2-3 settimane. Calendario alla mano, sarebbe potuto tornare già contro la Samp. Ranieri, però, non ha voluto forzare. Lo ha tenuto a riposo per riaverlo nel rush finale.

Sabato il dilemma è se impiegarlo o meno dal primo minuto (in questo caso, Jesus andrebbe a sinistra). In caso prevalesse la cautela: 1) Spostare Juan Jesus sulla corsia di destra (come accaduto contro la Sampdoria) e Marcano su quella di sinistra, avendo però di fatto una difesa con quattro centrali 2) Virare sulla difesa a tre, provata anche al Fulham in questa stagione, ma poco nelle corde del tecnico di San Saba.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta, tweet al veleno: “Sul club girano troppe fake news”
Articolo successivoRoma, la virtù sta nel mezzo

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome