ULTIME STADIO ROMA – La fibrillazione politica intorno al nuovo stadio della Roma, progettato per la zona di Tor di Valle, non accenna a fermarsi. Domani, infatti, il IX Municipio della capitale, quello interessato all’impianto, nonostante sia a guida del Movimento 5 Stelle, potrebbe votare contro l’opera, anche se la sua decisione non è influente sull’iter dell’approvazione. Il segnale politico, però, sarebbe significativo e i rischi non mancano […].
Ma l’amministrazione non sembra mollare. Ed infatti ieri Enrico Stefà no, presidente dell’Assemblea Capitolina, ha detto a Centro Suono Sport: «Sul nuovo stadio sono ottimista. […] Diciamo che non sono pessimista, non mi sento di dirvi che ci siano ritardi particolari. Ci siamo presi un attimo di margine per fare un nuovo approfondimento su tutti gli atti, se non dovessero emergere criticità chiaramente si dovrebbe procedere perché l’assemblea capitolina già due anni fa ha votato a favore».
Intanto, anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, ribadisce il suo «endorsement» allo stadio. «[…] Ho sempre detto che è giusto che la Roma abbia il suo stadio, che la Lazio abbia il suo stadio e che tutte le società di Serie A. […] A un certo punto basta: dobbiamo avere coraggio di prendere una decisione e una volta fatto non si può rimettere tutto in discussione ogni sei mesi, un anno, cinque anni. Non è serio soprattutto nei confronti di chi vuole investire nel nostro Paese». […]
(Gazzetta dello Sport)


ora manca solo l’incriminazione di chi a tutti i costi non voleva fare lo stadio ,attenzione si potrebbero scoprire altarini fin qui nascosti di chi osteggiando lo stadio ha permesso lo scempio della periferia romana ,con l’avvallo delle varie associazioni eco-ambientaliste o di altro genere ora indagate su di loro , ne usciranno delle belle sorprese per me cittadino romano un amarezza unica nel vedere la ns città abbandonata ,la vicenda stadio sta mettendo in luce molte cose nascoste ,altre son da tirane fuori peccato che non esistono magistrati con le palle la maggior parte è assoggettata alle varie correnti di partito altro che indipendente (solo de nome) guarda unpo’ alla fine me tocca ringrazia pure james che a sua insaputa sta facendo emergere lo schifo , di cui nessuno voleva…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.