“ON AIR!” – GALOPEIRA: “L’allenatore? Ho fatto un sogno…”, LO MONACO: “Conte, Sarri o Mou: la Roma ci sta provando”, CORSI: “C’è stato un incontro tra Angelucci e Baldissoni”, PETRUCCI: “L’interesse del Qatar? Le fake news arrivano anche dalla Francia”

16
1302

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Uno come Conte è l’esatto opposto di quanto è stato fatto fino ad ora come filosofia degli allenatori… La Roma secondo me un po’ non ha voluto e un po’ non ha potuto puntare su un grande tecnico… Conte, mesi fa in un ristorante all’Eur, dopo che era venuto a vedere una partita della Roma in Champions, a dei tifosi che gli chiedevano di andare alla Roma, lui ha risposto con questa battuta: “Ma Pallotta ce l’ha i soldi?”…la Roma è raccontata come una società che non ha ambizioni…parliamo di una battuta fatta a dei tifosi a un ristorante…ma è indicativa…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il fondo del Qatar interessato alla Roma? Il fatto che non lo sappia non vuol dire che non sia vera…oggi ne parla anche l’Equipe e conferma l’interesse… Da quanto tempo vi dico che se anche non volete bene a Pallotta, e questo lo potrei anche capire, tifate per lo stadio… perchè la Roma con lo stadio potrebbe attirare molto di più qualche acquirente…la Roma con lo stadio la può comprare solo un arabo…e io non lo so…se la Roma la prenderanno gli arabi sarà stato bravo chi l’ha tirata fuori per primo questa storia… L’allenatore? Molto dipenderà dalla Champions…Allegri vincendola potrebbe restare alla Juve, e l’Inter arrivandoci potrebbe confermare Spalletti…le big quindi sarebbero a posto… Io ho fatto un sogno…e in questo sogno mi sono chiesto: ma la Roma non ha mai voluto investire forte sull’allenatore, o non le è mai capitato di poter investire forte sull’allenatore? La Roma, quando il Napoli ha preso Ancelotti. non è andate lei su Ancelotti perchè non poteva economicamente o perchè, sbagliando, riteneva che Ancelotti non aveva più niente da dire in Italia?… E poi mi sono svegliato… La Roma prende Conte? Non lo so…e attenzione, non vi sto dicendo che ho sognato che la Roma prende Conte…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Attenzione che le fake news le fanno anche dalla Francia…io ho letto l’articolo de L’Equipe, ma riprende la notizia del Corriere dello Sport di ieri perchè dice le stesse cose…ed è pittoresco quando il Corriere dello Sport, dato che dice che c’è l’interesse ma non c’è l’offerta…è come se io fossi interessato alla tua macchina ma non te l’ho detto…ma che notizia è? E’ interessato ma non ha ancora fatto l’offerta…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Allenatore? La Roma aspetta di capire cosa succede su altre piazze… Uno di questi è Gattuso…io sono stato uno dei primissimi a parlarne…ma bisogna vedere se se ne andrà… Gattuso con Leonardo non va d’accordo… Tra tutti gli allenatori, io continuo a prendere Conte…per questo ambiente sembra fatto apposta…potrebbe mettere anche d’accordo anche certe dinamiche a livello societario… Io penso che Conte è l’unico in questo momento, è l’unica pista vera..poi ce ne sono altre molto interessanti come Sarri… se dovesse non arrivare Conte ma dovesse venire Sarri sarei comunque contentissimo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sapete quanto io non posso vedere l’operato di Pallotta…ma la cosa della conferma dell’Equipe sull’interesse del fondo del Qatar è una cazzata grossa come una casa…loro hanno ripreso la notizia del Corriere dello Sport…è un copia e incolla…quindi è la solita fuffa… La notizia fra l’altro l’abbiamo data noi per primi, e poi l’ha data Milano Finanza… Un’altra cosa: sono stati visti insieme Antonio Conte, l’avvocato e non l’allenatore, Mauro Baldissoni e il dottor Angelucci, l’imprenditore …magari è una riunione tra amici…però è comunque una notizia… potrebbe essere importante per un altro tipo di situazione… Tempo fa aveva spinto per prendere la Roma…ma magari quella di adesso è una riunione privata e la Roma non c’entra niente…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Monchi in un anno ha distrutto la squadra, chiunque lo avrebbe sostituito…anche un santo non sarebbe riuscito a sopportarlo… Le cessioni di Salah e Rudiger erano figlie di una gestione precedente, ma p che lui si è trovato, ma poi ha terremotato la squadra…ora ci vorranno due o tre anni per ricostruirla…chiunque lo avrebbe preso a calci nel sedere… Io sono sempre più convinto che ci sono sotto delle logiche che Pallotta non ha digerito…lui non capirà di calcio, ma mica è scemo…l’acquisto di Nzonzi e il ritorno di Monchi a Siviglia non è una cosa limpidissima…si dice che spesso a pensar male si fa bene, e questa è una di quelle…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La Roma è una società solida, che ha una buona squadra e che ha un futuro positivo… Voi avete sentito accostati alla Fiorentina per la sostituzione di Pioli i nomi di Mourinho, Sarri o Conte? Perchè della Roma si deve parlare di questi allenatori senza essere presi per i fondelli…si parla di questi perchè non sono teorie così lontane dalla verità…poi non arriveranno, ma che qualcuno ci stia provando mi pare un dato assodato… Se Conte non escluse, se Sarri non esclude, se Mourinho non esclude la possibilità di allenare la Roma è perchè qualcosa di potenziale vedranno… Poi magari arriverà Giampaolo o Gasperini… La Roma non ha mai puntato su un grande allenatore? Vi ricordo che Pallotta è stato due volte a cena con Guardiola, e non per parlare d’arte… e con Sarri ci hanno provato fino all’ultimo secondo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Roma-Udinese è una partita che la Roma vince…perchè dite che sarà una partita chiave… La Roma farò uno scavalco come dice Melli…c’è Milan-Lazio, e se consideriamo la Lazio a 52 punti, una delle due la Roma la scavalca…o forse tutte e due…ed è quello che la Roma si augura…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma deve confermare i progressi, altrimenti l’Udinese non la batte…deve giocare bene…penso che la Roma vincerà, ma io non ho certezze…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Tutta la situazione intorno allo stadio della Roma non è seria da parte di tutti gli attori nei confronti dei romani e degli italiani… Questo è un balletto offensivo che va avanti da diversi anni. In questo progetto solo il 17% riguarda lo stadio, questo progetto non si può fare per legge: molti attori di questo progetto sono sotto processo….”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: sondaggio per Castagne e Freuler
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Manolas a riposo. Ancora individuale per Florenzi

16 Commenti

  1. Austini: – “Conte, mesi fa in un ristorante all’Eur, dopo che era venuto a vedere una partita della Roma in Champions, a dei tifosi che gli chiedevano di andare alla Roma, lui ha risposto con questa battuta: “Ma Pallotta ce l’ha i soldi?”…la Roma è raccontata come una società che non ha ambizioni…parliamo di una battuta fatta a dei tifosi a un ristorante…ma è indicativa…” –

    Tra un po’ c’arrivi pure te Austini.
    Forse che la Roma attuale è vista dagli addetti ai lavori (non dai cesaroni, certo…) come una società che non ha ambizioni proprio perchè non ne ha?
    Ma secondo te, una squadra con una qualche ambizione vende ogni anno i migliori per sostituirli con una muta di p&p?
    E colleziona in panchina una sequela di “allenatori” di quinta categoria più adatti all’avanspettacolo?

    • Mi scusino redazione e utenti, il commento è mio.

    • Più che scusarti dell’anonimato, dovresti farlo per la banalità dell’episodio di Conte che ti sei inventato,per accreditare una Balla,come quella della mancanza di soldi e investimenti,che i Fatti (con la effe maiuscola) clamorosamente sconfessano…

    • Abitualmente non ti rispondo per ovvie ragioni (vedi questo tuo post…), tuttavia la frase che riporto l’ha pronunciata Austini, non proprio un antipallottiano.
      E’ un virgolettato, rivolgiti a lui.
      Grazie.

  2. con tutti gli infortuni della Roma,
    fra crociati gli anni passati e muscolari quest’anno,
    Angelucci con le sue cliniche va bene per fare una joint venture

  3. Ancelotti ha fatto meno di punti di Sarri ad oggi,
    ha ceduto nella lotta scudetto con diverse giornate di anticipo rispetto a Sarri,
    è stato eliminato dalla CL come Sarri, e anche dalla Coppa Italia.
    Vediamo la UEFA, ma altrimenti vorrei capire quale sia stato il suo apporto positivo.
    E a differenza di Sarri ha avuto anche Milik sano.

  4. Il buon Lo Monaco ormai definito l’unico credibile dai capisconi del sito per ovvi motivi,ci dice che pallotta ci ha provato con Sarri fino alla fine.
    Come è possibile? Qui è stato bocciato con la definizione “fallito” … quando si cammina inciampando “solone” si legge sempre tutto ed il contrario di tutto.
    C’e ogni volta il depresso di turno pronto a screditare mou,Conte o sarri sulle basi dì alcune teorie idiotiche e pittoresche… salvo poi schiaffare di Francesco come allenatore modello migliore del mondo;strano ma vero la Fiorentina al posto del pescarese ha scelto Montella…si vede che il buon eusebio è ambito dai top club che sono pronti a far fuori zidane,Guardiola,simeone,allegri e via dicendo pur di averlo.

  5. A Petrucci! Se uno c’ha interesse per la macchina tua e non te lo dice vordì che se la viene a prende de notte! 🙂

  6. Ma tutti sti fregnoni che illudono i creduloni sul presunto arrivo di conte…. a parte il discorso economico e degli acquisti, è ormai certo che parrucchino andrà all’Inter.
    Galopeira ha fatto un sogno… dopo aver ingurgitato una pentola di coda alla vaccinara, gli è apparso San Giuseppe e gli ha annunciato il nome del mister

  7. Oggi si segnala brillantemente il signor Mattioni, che fornendo una serie di giudizi approssimativi e generici, qualcuno forse farlocco, dimostra come uno dei problemi della società Roma sia una stampa, di troppo basso livello.
    Se non si sa informare e commentare con cognizione di causa, forse è meglio cambiare mestiere.

  8. La doppia radio ha raggiunto livelli vergognosi! La bile gli sta uscendo dalle orecchie! Tutta gente cha ha procedimenti aperti con la Roma. Dovrebbero avere il buon senso, oltre che la deontologia professionale,di non parlare più della Roma!

  9. (4 luglio 2000) – Mattioli: «Noi, in cella come criminali …. Mi hanno picchiato, ho ecchimosi dappertutto, un trauma cranico, una spalla lussata …. Ore in una gabbia al buio».

    La Giustizia ha trionfato … e trionferà!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome