L’Equipe: “Ci sono conferme, il Qatar Sports Investments interessato alla Roma” (FOTO)

119
1472

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altro che “fake news”. Il Qatar Sports Investments è davvero interessato ad acquistare la Roma. La notizia viene ribadita dal noto quotidiano francese “L’Equipe“, che parla di conferma della notizia lanciata per prima dal quotidiano Milano Finanza e poi ripresa dal Corriere dello Sport.

James Pallotta ieri aveva bollato l’indiscrezione come una “fake news”, ma era difficile capire quanto fosse una smentita di circostanza quella del presidente giallorosso.

Oggi però dalla Francia confermano: il fondo d’investimento qatariota, già proprietario del PSG, sta studiando il dossier Roma perchè interessato all’acquisto del club giallorosso. Il problema, spiega il giornale francese, è che il titolare del fondo è già proprietario di un club europeo e questo impedirebbe l’acquisizione di un altra società che può giocare la Champions. Ecco il tweet della notizia apparsa oggi su “L’Equipe”.

Fonte: L’Equipe

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerolin: “Perchè la Roma cerca un ds? Massara è bravissimo, con Totti si creerebbe la situazione perfetta”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Germania: i giallorossi su Stoger del Dusseldorf

119 Commenti

  1. abbiate pietà di noi liberateci da quel palazzinaro fruttarolo bostoniano in affari con la banca (del resto la scelta di lui e parnasi non fu casuale) …..magari fosse una notizia vera…magari !!!!!

    • Ma che volgarità! vuoi mettere vincere la champions con Mbappe o Salah e vincerla (ma quando mai!) con Nzonzi e Pastore?

      Una cosa è certa: anche l’Equipe ascolta Marione.

      Tana per i pallotta boys

      Pallottisti terrapiattisti

    • Quello era il titolo, poi c’è l’occhiello dell’articolo: Il Proprietario del PSG, Qatar Sports Investments, interessato al club italiano della Roma secondo il Corriere dello Sport.

      La notizia è del corriere, riportata dall’equipe, fate voi.

    • Errato!
      Lo capisco che non ti fa comodo tutto ciò… ma leggi bene!

      “…notizia lanciata PER PRIMA dal quotidiano Milano Finanza…”

      Ergo:

      1) La notizia è di “Milano Finanza”;

      2) E’ stata riportata POI (IN SEGUITO, SUCCESSIVAMENTE) dal “Corriere dello Sport” (con il classico “copia e incolla”);

      3) E’ stata INFINE confermata da “L’Equipe”.

      Semmai… PER TE, è “Milano Finanza” che spara “fake”… MA IO, CONOSCENDO LA SERIETA’ DI QUESTO GIORNALE, NE DUBITO FORTEMENTE…

    • Errato caro Vir82, Lipsia e Salisburgo hanno lo stesso proprietario ed hanno non solo giocato nella stessa competizione, ma si sono anche incontrate ai gironi di EL. State a sudà freddo voi pallottaboys?

    • Bambolo..la Red Bull è solo SPONSOR del Salisburgo,quindi non c’è la doppia proprietà….niente sudori freddi ,solo risate a volontà…

    • “Una cosa è certa: anche l’Equipe ascolta Marione.”

      Oddio… ?sto a moriiiiiiiiii… ah ah ah ah ah!!!

    • ahahah…mamma mia morimo in due…hahaha…oggi me sto davvero a divertì!!! ma quanto costa un cammello ???…venno la macchina e me lo compro…aiutateme ma che magna nun ce lo so

    • è fantastica sta cosa , tutti quelli che si professano della roma contro pallotta se chiamano , giallorissi, tifoso giallorosso , yellow e red , curva sud , cucs ..ecc ecc , che spasso che siete , “LOTITO A VITA “è il mio motto

    • Scusa ti risulta che JJP sia della Roma?

      Perché ricordo che quando ha incontrato il Papa, il caro James Joseph Pallotta ha regalato al pontefice la maglia dei Boston Celtics e non della AS Roma.

      Pallottista terrapiattista

    • Levateje er vino a leo59!
      Scrive lo stesso post da mesi!

      Uahahahajgajahahahahah!
      Che macchiette che siete!
      Daje Roma!

  2. Diagoanale! Diagoanale! Ci vuole una protesta ufficiale! Gli arabi devono prendere la Lazio! È la prima squadra di Roma! Anzi! Di Lazio! La Capitale si chiama Lazio, non Roma! Come fanno gli arabi a non capire che la Lazio tira molto più della Roma! Con quel nome e quei colori! È tutta colpa della stampa, asservita al potere dell'”altra squadra della Capitale”! Diagoanale, muoviti!

  3. purtroppo è uscio fuori….ma era davvero l segreto di pulcinella….chissa se l’albatros de “gianbattista radio radio” ha detto al padroncino che vonno il milan….hanno convocato TOTTI, la RAGGI, mezzo governo italiano, sulle maglie della roma c’è scritto QUATAR…e l’uccelletto gli ha sussurrato milan!!!…e poi forse roma….a ilario quanno fai volare l’albatros fino al deserto daje una fiaschetta d’acqua li manca e quello se attacca ar ….VINO….chissa che te dice dopo!!!!…povero uccello vostro

    • vedo che c’è chi mette i pollici versi, poverini sono le vedove bianche di Pallotta.
      addioooooooooooooooooooooooo

  4. Certo dispiace che non ci sia una cordata di imprenditori italiani, magari romani e romanisti, ma tant’è. Pallotta certamente ha reso la Società appetibile, però è pur vero che fra le numerose plusvalenze uno sforzo, al momento opportuno e c’è stato, poteva farlo per tentare di vincere. Invece ha dimostrato di aver “tirato a campare” nell’ottica stadio. Se poi ci mettiamo i danni che ha determinato il pelato di Siviglia, la frittata è venuta benissimo. Non credo che gli arabi, pur nell’ottica stadio, non avrebbero comunque investito sulla squadra consentendole di competere a grossi livelli. E allora ? A mio avviso dobbiamo augurarci che comprano subito e portino avanti loro il progetto stadio.

    • Come con le pezze???
      Ma non ce lo sai che “ABBIAMO SCONFITTO LA POVERTà”??

      In realtà la notizia è invertita: è il comune di Roma che si vuole comprare tutto il Qatar per farci una rimessa per i bus dell’Atac.

      Bello Bello Bellissimo…..

    • Ancora con la storiella dei romani e romanisti?

      E’ la frottola preferita dai radiolai.

    • Abbiamo capito che non sei romano… tranquillo c’e di peggio,rilassati!

  5. A rega… Mezza Europa parla de sta cosa… Anche giornali Seri… Non credo assolutamente ad un offerta ufficiale ma l interessamento è serio… Dopo l Inghilterra e la Francia il quatar punta dritto la capitale d Italia. Non possono essere solo coincidenze… Dico solo che se arrivasse un offerta seria e ufficiale per il bene nostro e della Roma spero che se leva de mezzo… Per buona pace degli iscritti alla setta. Chi pensa il contrario o è laziale o è matto!!

    • Se fosse vero sarebbe una vera svolta epocale per l’ASR. Non ho dubbi, ma non mi voglio illudere. Speriamo bene. Forza Roma!

  6. Sarebbe un fatto epocale che potrebbe proiettare l’AS Roma verso orizzonti planetari. Il mondo contemporaneo è in continuo divenire e possono esser stravolti equilibri consolidati da tempo.
    SEMPRE FORZA ROMA, anzi “RUMA”!!!!

  7. Lo sport.il calcio può unire due mondi diversi!
    Stanno per arrivare i PetroDollari!…Sarà Grande ROMA, riprenderemo alla rubbentus quello che è stato tolto!

  8. Capisco che gli svotacantine non hanno la cultura per capire che nella vita ci sono delle regole, e loro conoscono solo la regola della sigaretta dopo il caffè, ma se questi hanno il psg, come fanno a comprare la Roma quando due squadre in CL dello stesso proprietario non ci possono stare?

    Ah beh, sicuramente la regola non esiste per voi, del resto non esiste manco il ffp.

    Quindi che fanno, vendono il psg?

    O forse come è più probabile, diventano soci di Pallotta, magari aggiudicandosi i naming rights dello stadio?

    Sai le risate, Pallotta con i soldi del Qatar per voi significa ponte di Ariccia ?

    • soci de pallotta???..ma dde che..al massim o portano li datteri!!!..eh eh ammazza Adelmuccio,m’hai fatto resuscità..eh eh eh

    • Ciao Adelmo se pallotta mi compra Neymar ci metto un secondo a scrivere grande Pallotta.
      Io tifo la Roma e chi la fa grande cosa che dovrebbero fare tutti i romanisti.
      viceversa ci sono i sostenitori di pallotta ache se la roma attuale fa ridere.
      meditate…

    • E infatti si è visto quanto ringraziate Pallotta, perché una cosa non vi entra in testa, se la Roma passasse al fondo qatariota sarebbe solo ed esclusivamente per il lavoro fatto da Pallotta negli ultimi anni.

      Sennò, se era per la storia della Roma come dicono alcuni, l’avrebbero presa 9 anni fa a 60 milioni. Ma allora evidentemente non era appetibile.

      Valore dei giocatori 41 milioni (dati pubblici, bilancio 2010), e oggi ne vale 237,cioe il 600% in più.

      Con uno stadio oramai quasi alla prima pietra, una semifinale di Champions che è valsa lo sponsor di Qatar airways.

      Se voi notaste ste cose invece di sognare che il ffp non esiste e che se arriva l’emiro comprano neymar, forse rivalutereste quanto fatto fino ad oggi, proprio come facciamo noi da sempre.

    • completamente d’accordo con te, purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sembrano dei bimbetti a cui il papà non ha comprato il giocattolo. Incredibile quanto il tifoso della Roma sia cambiato negli anni.

    • se se..semmai ci fosse una strategia dietro è stata gestita dalle banche e dalla politica..quanno mai uno che nun distingue un basket da una porta di calcio suscita appetiti per la sua..abilità gestionale..maddai..altro che bimbetti..voi coi giocattolini ce dormite..eh eh eh..

    • Se il valore è cresciuto non è merito di Pallotta è il normale andamento del valore dei calciatori, abbiamo venduto Salah a 40 milioni adesso ne vale 200.
      Anche il sassuolo vale più di 10 anni fa.
      Pure il pane costa di più di 10 anni fa.
      Volete attribuire dei meriti che non esistono

    • Normale andamento? Che cos’è il normale secondo te? Perché Inter e Milan 10 anni fa avevano un valore della rosa decisamente maggiore e ora fanno ride? Loro non sono normali? Mi sa che tu sei troppo giovane per ricordarti le squadre della Roma da metà classsifica e dai tutto per scontato…

    • Adelmo mi meraviglio di te, che ti innalzi a tuttologo del nulla. Prima cosa: è già successo che due squadre con lo stesso proprietario (Lipsia e Salisburgo) non solo giocassero nella stessa competizione, ma che addirittura si scontrassero tra loro in EL. Povero pallottaboy, dovresti informarti. Poi, seconda cosa: la semifinale non è affatto merito della società, bensì di quei giocatori che la società stessa AVEVA SVENDUTO, salvo rifiuto dei diretti interessati. Il lavoro dunque quale sarebbe? Aumentare i follower su Twitter? Aumentare il valore di giocatori che vengono poi puntualmente venduti ad ogni sessione di mercato? Se gli arabi rilevassero la Roma, lo faranno a prescindere dallo stadio, come hanno fatto appunto con psg e city, che stavano pure peggio di noi. Stai a sudà freddo, eh?

    • già mi sembra d’avertelo chiesto, senza polemica, ma in quei 237ml di oggi quanto valgono Schick, Karshorp o Pastore???

    • comè che si dice…
      quando si tocca il nervo scoperto parte ‘insulto…
      cosi per curiosità, senza malizia, ma la Redazione ha capito il senso del post di chi mi ha risposto???

    • Adelmo altro che ponte d’ariccia….dovranno spiegare pure perchè salernitana e lazio…hanno lo stesso gallo….NUN SE PUO’…chi fa i calendari de coppa italia i manipola come tutto in italia perchè se se incontrano è TRUFFA…ricordamose che questi stanno dentro l’UEFA…partono le denuce per illeciti sportivi !!!! qui se aprono le finestre del calcio in italia …E SAI CHE PUZZA ESCE ?????….speriamo che qualcosa davvero cambia in italia.

    • Premesso che stiamo parlando di illazioni e ne siamo tutti consapevoli…
      …ma veramente pensate che un fondo miliardario e politicamente fortissimo abbia problemi a trovare una testa di legno o prestanome a cui intestare la Roma e aggirare la norma?
      Gente che ha acquistato Neymar spostando la fatturazione a società degli Emirati e prestito farlocco al PSG…

    • Esatto, Chico!

      Il Liverpool e la Roma sono entrambe riconducibili, attraverso una complessa architettura di partecipazioni societarie, allo stesso fondo finanziario americano (Thomas De Benedetto, ad esempio, ne è ancora un modesto azionista).
      Ovviamente per raggirare il “blind trust”, i diversi azionisti dello stesso fondo effettuano la “scalata” individualmente. E purtroppo a noi c’è capitato il maggiordomo di John W. Henry!

    • Signor Adelmo la sua analisi, al netto delle prese in giro verso chi non la pensa come noi, è a mio avviso corretta, sarebbe in verità auspicabile che ciò si verifichi quanto prima.
      Però potrebbero anche trovare un modo per ovviare la norma, “fatta la legge trovato l’inganno”, a questo punto il presidente Pallotta, a cui io sono estremamente grato e che sostengo, potrebbe anche uscire di scena.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Adelmo però scusami…ma se vige STRETTAMENTE il regime di FPF, che Pallotta si allei con il fondo Qatariota, piuttosto che con Bezos o Bill Gates, oppure resti da solo…da un punto di vista di miglioramento della squadra non dovrebbe cambiare nulla, una volta fatto lo stadio. O no?
      Siamo tutti certi che Pallotta non ha fatto lo squadrone da scudetto e CL solo per il FPF… Pertanto, anche con disponibilità smisurate ma con spese limitate dal fatturato non dovrebbe cambiare nulla…giusto?

    • E certo, perché ci mettono molto a reperire un altro titolare all’interno dello stesso fondo, che ti pensi?

    • Ciao Adelmo.. guarda che il problema della doppia proprietà è un finto problema.Tra l’altro, il PSG è di proprietà del Fondo Qatar Sport Investments.La notizia di MF è che il Qatar sarebbe interessato all’acquisto della Roma,ma il fatto che dovrebbe farlo usando lo stesso veicolo finanziario,quindi lo stesso fondo, è una mera e pressappochistica intuizione giornalistica.Con ogni probabilità userebbero un altro fondo legato al Q.I.A (Qatar Investment Authority)o il Q.I.A.stesso.Potrebbero anche creare un nuovo veicolo finanziario ad hoc sul quale veicolare denaro (tanto) da investire nella squadra nei prossimi anni.Se volessero ci metterebbero poco o nulla Adelmo.Se vogliono.. comprano!E’ tutta li la faccenda e sarebbe un qualcosa che,alla pari dello stadio,tutti dovrebbero augurarsi!

  9. Vorrei che chi mi da pollici versi si firmasse….. Almeno uno so ufficialmente chi sia iscritto alla setta.. Due so chi è laziale o matto.. Tre potrebbe essere entrambi ( un matto laziale) binomio che di solito ci sta a pennello.. Quattro so con chi non mi relazionero più da oggi… Perché… Vabbene essere affascinati da un uomo in giacca e cravatta evidentemente con molto fascino… Ma preferirlo agli arabi è qualcosa che ad oggi non comprendo.

    • Io…Zenone…ti ho piazzato il pollice verso,perchè la penso all’opposto rispetto a te,
      Per la tua “serenità”….sarò pure matto,laziale e appartenente alla setta…tanto a me , di quello che pensano gli altri ,non me ne frega niente…

    • Scusa zenone ti rispetto come va rispettata ogni individuo con le proprie idee.
      però vorrei sapere, da romanista, non saresti contento di avere una proprietà che compra campioni ed una squadra che vince trofei?
      Non sarebbe fantastico sapere ad inizio stagione che ce la giocheremo con tutti?
      Si possono avere punti di vista diversi su tutto ma penso che vincere faccia piacere a tutti sia che avvenga con pallotta sia con chiunque altro, penso che almeno su questo siamo tutti d’accordo

    • Se fosse romanista sarebbe felice, come io sarei felice se Pallotta mi smentisse e vincesse tutto. Ma io sono romanista, lui no.

  10. Una curiosità ,sulle maglie della As Roma c’è lo sponsor Qatar, dg ove è lo scoop,sull’interesse deivsatariani sul club?ci vuole poco capire che essendo una società quotata in borsa ci siano azionisti qatariani o vicini a loro ,inoltre a differenza di altri club la Roma checché se ne dica attira interesse mondiale anche a livello politico non solo dportivo

  11. cmq per me restano dei poracci , solo 320 miliardi di dollari investiti, ma pensavo se invece della roma se comprano l italia non sarebbe meglio???

  12. Bum! Allora, visto che pure la Raggi era presente in Qatar nello stesso periodo della dirigenza, mi sa che sul piatto c’è pure sto famoso stadio. S’è così, e questi possono fare le sponsorizzazioni stile Barça e PSG, allora avanti tutta.
    Vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse, comunque, perché resto preoccupato della trasparenza di questi fondi e dei “prestanome” (licenza poetica), e a noi non ci salva il fondo Elliot.
    Per quel che riguarda le eventuali promesse sportive, non ci cado in questo inganno. Sappiamo fin troppo bene che, anche avendo da parte un gruzzolo, se non metti gli uomini giusti al posto giusto viene fuori uno sfacelo.

    • Rossa com’er core… questa sarebbe una svolta epocale sotto il profilo finanziario.Onestamente non capisco questa tua preoccupazione sulla provenienza dei fondi! Forse non sai che questi possiedono già assets in tutto il mondo e ben più importanti della Roma! Total,Veolia,Valentino,Credit Swiss,Volkswagen,Airbus group,London Stock Exchange… Assets in partnership con nazioni vere e proprie (a prposito anche loro sono uno stato).Credo che non sia chiara questa cosa se ti poni certi dubbi. Elliott a salvarci? Questi Elliott se lo comprano in 5 minuti senza neanche accorgersene. Sono uno Stato e,per di più,ricchissimo! La provenienza? Tanti i settori,ma uno su tutti: PETROLIO! Fatturano quasi 400 miliardi l’anno solo con il Q.I.A.. Ti basta per star tranquillo? ; )

  13. Adelmo altro che ponte d’ariccia….dovranno spiegare pure perchè salernitana e lazio…hanno lo stesso gallo….NUN SE PUO’…chi fa i calendari de coppa italia i manipola come tutto in italia perchè se se incontrano è TRUFFA…ricordamose che questi stanno dentro l’UEFA…partono le denuce per illeciti sportivi !!!! qui se aprono le finestre del calcio in italia …E SAI CHE PUZZA ESCE ?????….speriamo che qualcosa davvero cambia in italia.

  14. Storia insegna che quando se ne parla troppo ed escono fuori troppe voci siamo rimasti sempre coni sogni rimasti tali,staremo a vedere,ma non sarà per questa estate

    • Monika, riprendendo il discorso di ieri sulle notizie che si autoalimentano, ora se la rimbalzano, da italia e francia, la stessa non notizia e aggiungendoci il nostro inguaribile provincialismo se lo dice l’equipe non può che essere vero.
      Poco importa se loro dicono di riprendere il corriere di ieri, che di sostanza ne aveva zero.

      Incredibile. Ma così vanno le cose.

      Che ci sia stato un interesse e un “abboccamento” (e quando siamo a questi livelli all’ufficialità si arriva solo dopo le risposte favorevoli agli abboccamenti e dopo quindi che terze parti, informalmente ma con cognizione di causa e mandato ufficioso, abbiano iniziato a parlarsi, ormai è abbastanza noto, ma che ci sia qualche elemento in più di 10 giorni fa, è certo che no.

    • Che Pallotta stava vendendo o che comunque ci sta provando l ho detto da tempo. Non ha mai avuto i mezzi per portare avanti un progetto vincente, bastava confrontarlo con i manager/presidenti/Società che gestiscono Club vincenti. La cosa semplice da capire e che se in questo gioco entrano grandi personaggi del mondo della finanza qualche ritorno di deve essere. Di certo, vista che non stiamo parlando di fessi se per vincere occorrono centinaia di Milioni non arriva il Pallotta di turno che senza mettere una lira si ritrova la bacheca piena di trofei. Pallotta come Thaoir hanno fatto un ottimo deal a costo zero e adesso vogliono incassare. Penso che GS stia cercando l acquirente da oltre un anno. Lo Stadio avrà fatto la differenza. Gandini e Monchi non sono andati via per caso.

  15. E vorrei ricordare… Che per regola non ci può essere 1 proprietario solo per 2 squadre iscritte in Champions… Ma… È chiaro che qualora il quatar comprasse la Roma il presidente non sarebbe lo stesso del psg.. Una cosa è certa.. Pallotta non sarà il presidente della Roma spendendo soldi arabi.. So ricchi.. No scemi.. Qualora rimanesse Pallotta state tranquilli che si rimarrebbe in quasta dimensione spendendo soldi solo da plusvalenze.

  16. Gli Abbocconi “der Fonno catariota” possono andare a festeggiare al Circo Massimo ,anche se là c’è troppo spazio per i soliti Quattro Gatti.
    La maggioranza silenziosa,come sempre,tace e scuote la testa,oamai rassegnata…sono Irrecuperabili.

    • almeno in quattro gatti c’iannamo a festeggià qualcosa…invece a festeggiare le mirabolanti vittorie cor fusajaro amerregano quando andate tutti al Circo Massimo??? dicce zenò dicce…famme ride che stamattina sono un poco melanconico con questa pioggia che cade…

  17. aahhahahah l’equipe cita il corriere dello sporc, il che vuol dire che la notizia la prende da quei fruttaroli, domani i fruttaroli citeranno l’equipe… e la puttanata è automaticamente confermata.

    ma vi rendete conto di come funziona il mondo dell’ “informazione”???

    vi rendete conto che in ogni campo è così e ci rimbambiscono di fregnacce?

    il corriere dice che c’è un interessamento non confermato, non cita fonti o informazioni di sorta…
    l’equipe cita il corriere ed ecco che allora la cosa automaticamente diventa confermata.

    siamo al teatro dell’assurdo ma funziona così.

    poveri noi.

  18. Sinceramente, non me ne frega nulla in questo momento…prima voglio lo stadio…poi può venire chi vi pare…ma prima voglio questo maledetto stadio.
    Io non credo che la qatar voglia acquistare la roma senza stadio, altrimenti non si spiegherebbe il perchè la raggi sia stata convocata lì assieme ai proponenti…secondo me hanno voluto conferme sulla sua costruzione e una volta costruito procederanno all’ acquisizione del club con tutto ciò che lo concerne.
    Per quanto riguarda il PSG, qui sorge il dubbio…non possono avere contemporaneamente 2 club, ergo, credo che una volta acquistata la roma, il fondo qatariota lascerà definitivamente parigi con viaggio di sola andata per roma.
    Caro James nel frattempo vai avanti e non mollare…#FAMOSTOSTADIO!!!!

    • Ti risulta che city e psg avessero lo stadio quando sono state acquistate dagli arabi? Ma perché non ve informate prima de inventà balle?

    • Io non mi sto inventando niente…sto analizzando i fatti e mi sto dando delle risposte.
      secondo te qual è il motivo per cui la società qatariota ha voluto fissare un incontro con la raggi e i proponenti?
      Dall’ alto della tua saccenza cerca di rispondere bene almeno a questa domanda dato che te ne sei uscito, in quella precedente, con una risposta a c@@@o

    • Perché se gli sceicchi prenderanno la Roma, lo faranno soprattutto per interessi politici, non certo perché pallotta ha reso appetibile (???) la
      Società. Ma quanno ve svejate?

  19. Adelmo mi fai tenerezza ! Hanno il PSG e non possono prendere la Roma ? Non esistono più prestanome ? Guarda cosa combinano in Europa tutte le grosse società, per le quali il fpf non esiste COMUNQUE. E guarda cosa combina la juve con i movimenti di pippe a prezzi gonfiati. Non dico di essere come loro, però che un fondo Qatariota non possa comprarci la vedo poco verosimile, se vuole. Un detto dice, fatta la legge, trovato l’inganno. E tutte le società di livello, e non solo, l’inganno l’hanno trovato da un pezzo ed alla grande ! Ciao

    • Anche tu mi fai tanta tenerezza, il prestanome ?

      Tipo il cinese del Milan? Bell’affare.

      Un prestanome che compra neymar, mi fai un esempio al mondo? Perché vorrei fare distinzione tra il mondo reale e il fantastico mondo di amelie, dove vivete voi.

      Tanto si sa, il prestanome è legale, riceve i soldi sul conto e nessuno indaga, perché per voi non esistono regole, esistono solo i pulsanti della ps4.

      Ma perché insistete nel commentare cose di cui non sapete assolutamente nulla? Oltre a rendervi ridicoli non potete fare.

    • Beh, in effetti non vedo difficoltà. In fondo anche Pallotta è un prestanome di Unicredit.
      Allora tanto vale avere un prestanome che ti compra Neimar invece di Shick…..

  20. vogliamo aria nuova nel calcio italiano noi tifosi della ROMA !!!!…federazione me spieghi perchè la lazio non ha recuperato la partita con l’udine QUESTO MERCOLEDI’ giocano le coppe e giocavi pure te..e invece la incontra dopo la roma con l’udinese sderenata (già una frode averla rinviata)??…hanno tutta la squadra in diffida e a milano ce mannavano la primavera…sti zozzi piagnoni se lamentavano solo perchè tre giorni prima gli aveva giocato la nazionale di rugby italiana e ja lasciato l’erba alzata lamentandose perchè alla roma nun capita mai ???…ma giocare sapendo già il risultato è un gran bel vantaggio e in federazione lo sanno….VOGLIO una società che sta dentro l’ UEFA…le risposte arriveranno…

  21. Se leggete l’articolo dell’Equipe vedrete che è stato fatto richiamando l’articolo del Corriere dell Sport del giorno prima. Non è una notizia, è riportare quello che dice un giornale che a sua volta cita un’altro giornale. Come una volta le comari dei paesini.

    • allora leggiti MILANO FINANZA…..o pure loro hanno copiato il corriere ….oppure i gionali inglesi

    • Fa’ ‘na cosa, allora:

      la prossima volta che te vuoi informa’ sulle quotazioni in borsa FRESCHE, FRESCHE DE GIORNATA… comprate er Corriere dello Sport… invece de ASPETTA’ che escano quelle ritagliate e incollate su Milano Finanza!

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
      ?????????????????

      Fate troppo ridere, voi e Pallotta.

  22. Preferisco Ferrero che si porta Giampaolo detto Er Depresso delle 5 Terre,con lui giocheremmo Fuzato in porta i tre centrali di difesa Juan Jesus Fazio e Tonelli,a Centrocampo,Gonalons,Coric,Praet,Florenzi e De Rossi(dopo intervento di protesi del ginocchio),Pastore dietro Shick e Berardi

  23. Mr. Plusva ? vendi la bianchina di fantozzi agli Arabi, questi viaggiano solo con Bugatti e Lamborghini…futuro roseo per la nostra amata!!

    Forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi!!

  24. Nessuno vuole la Lazio e i laziesi rosicano e sono complessati perché di fatto il marchio Lazio è inutile, nel mondo non ti si caga nessuno perché porti il nome di una regione che oltre l’italia nessuno conosce. Il marchio ROMA ha un richiamo planetario e riporta alla mente l’antico Impero. Roma identifica l’Italia nel mondo. Lazio identifica i greggi al pascolo. Sarete sempre inferiori.

  25. Penso piacerebbe a tutti che un proprietario dai fondi illimitati acquisisse l’AS Roma,
    a prescindere da cosa si pensi di Pallotta.

    SOLO CHE: non possono essere questi.
    Hanno il PSG, che tra l’altro non ha neanche portato i risultati sportivi sperati,
    e la UEFA si metterebbe di traverso.
    Ci sono regole molto chiare.

    Poi non so se ci sono modi per aggirare il punto attraverso scatole cinesi,
    ma mi sfugge quale dovrebbe essere l’interesse degli sceicchi visto le guerre
    che comincerebbe a fargli i soliti noti dopo 2 minuti.
    A Parigi gli han fatto ricostruire e ampliare lo stadio (e parliamo dello stadio della Nazionale) in 10 minuti, con annesso “ecomostro”, stendendo tappeti rossi.
    Qui parliamo della “tribbbuna de Fuentesse”.

    So arabi, mica so’scemi.

    • A Parigi gli hanno fatto ricostruire uno stadio già esistente, quindi modificare una struttura che già esiste, da noi Pallotta vuole prendere possesso di tutto un quartiere di sana pianta cosa ovviamente non fattibile nemmeno se arrivassero i petroldollari…forse sta cosa non è chiara ! Un conto è investire per restaurare una struttura un conto è comprarsi mezzo quartiere di Roma…
      Per quanto riguarda la squadra invece che ben vengano investitori con cash facile, ma anche lì sarebbero con le mani legate, perchè non si può investire più di quanto si guadagna, questo non lo dico io ma lo dice il regolamento UEFA.
      Non a caso il PSG ha avuto il mercato in entrata bloccato la scorsa stagione.

    • Guarda.
      diciamo che non sei informato: a Parigi oltre alla stadio gli sceicchi hanno ricostruito l’intero blocco, dotandolo di negozi, uffici, parcheggi, e parliamo del Boid de Boulogne, non de Tor Marana.

      Quanto al quartiere di Pallotta, se avessi visto il progetto sapresti che si tratta della semplice area dell’Ippodromo, nulla fuori da essa, e quindi appunto di “modificare una struttura che già esiste,”

      Ma forse sta cosa non è chiara 😀

      Sul secondo punto invece siamo d’accordissimo, ma allora non è colpa di Pallotta mi dici? 😀 😀
      Per finire il mercato bloccato. IN effetti hanno preso solo Mbappè (dopo il prestito), Buffon e Tilho Kehrer. Bloccatissimi!! 😀 😀 😀 😀

      O intendevi l’anno prima? Quello di Neymar? 😀 😀 😀 😀

  26. mò stà a passà a teoria che se comprassero a Roma è merito de Pallotta..eh eh eh..manco cò l’MK ULTRA..lavaggio der cervello dei cesaroni và come l’abacchio a Pasquetta..eh eh eh

  27. Personalmente credo che questo articolo dell’Equipe sia uscito poiché abbiano ripreso le notizie uscite in Italia in questi giorni.Vedo che sulla scia di quanto scritto qui sopra,molti mettono in dubbio la possibilità di acquisto della Roma essendo già proprietari del PSG.Questo è un finto problema!Intanto in Europa abbiamo già un esempio lampante come Salisburgo e Lipsia,entrambe possedute dalla Red Bull GmbH. Poi,la proprietà di fatto sarebbe la stessa,ma potrebbero tranquillamente usare un veicolo finanzairio diverso.Il PSG è posseduto dal Qatar Sport Investments che ha Al Khelaifi come CEO che,di conseguenza,è anche Presidente del PSG. Per la Roma potrebbero usare un altro veicolo del Q.I.A. (che possiede Qatar Sport Investments) o direttamente lo stesso Q.I.A..

  28. Non c’è niente da fare !!!!!! Passa il tempo, i messaggi postati su questo sito si susseguono, in tanti cercano di spiegare che : non basta avere tanti soldi per comprare grandi giocatori e vincere trofei. Non si può tirare fuori milioni e comprare tutto quello che vuoi. C’è I FPF che non ti permette di farlo etc etc etc…..eppure, non passa giorno che non vengono postati messaggi tipo. caccia li sordi, compra i campioni, non vendere i migliori, speriamo che venga un miliardario etc etc etc. E’ uno sfinimento !!!!!! Come si può spiegare a chi non vuol capire ????? Se una giornata sono di buon umore, mi collego quà….e mi rovino la giornata. Mi rimane solo una speranza: che chi si comporta così sia laziale !!!! Sempre forza Roma !!

    • poesse… che so parenti de ANNIBALE !!! ancora incazzati perchè javemo raso al suolo cartaggine !!!!….aho richiamamo scipione l’africano così se difennemo….

    • Se una giornata sono di buon umore, mi collego quà….e mi rovino la giornata…
      cioè qualcuno ti obbliga o non ti piace avere buon umore??? oppure, se te rovina la giornata ma che c’entri a fà???

  29. Magaraaaa fosse a vorta bona che se liberamo de li focenensi, a ballotta da focene.. Stai game over, damme retta stattene a Boston e aprite nartro ristorante, il personale non te manca, I tuoi adorati focenensi…Ti seguirebbero in capo Al Mondo.. Che spettacoloooo

  30. Ribadisco: se Pallotta cede la Roma al fondo del Qatar, sarà il salto definitivo per la AS Roma verso la grandezza.

    • Sarà l’unico salto, dire il definitivo presuppone che ce ne siano stati altri, ed io non ne vedo proprio.
      Un campione non ce lo possiamo permettere, se hai la fortuna di averne uno in casa lo vendi.
      Significa che con questa proprietà non lo avremo mai, é deduzione per fatti concludenti avvenuti nel tempo.
      Analisi incontrovertibile con i fatti (con le chiacchiere lo farete sicuramente).
      Saluti

  31. Signor spider come si spiega invece i proclami roboanti de sto circo sapendo in partenza di non poterli mai raggiungere?

  32. Un tifoso della Roma normale, ragiona così: magari arrivasse uno sceicco pieno di soldi, mi piacerebbe vincere qualcosa. Poi, se rimane Pallotta, pazienza, abbiamo visto Ciarrapico, Sacerdoti e Anzalone, se è solo per questo. Un tifoso della Roma, appunto, invece basta vedere la solita combriccola multinick stracciarsi le vesti per il possibile verificarsi di questa congiunzione astrale. Che spettacolo!

    • Caro Dario associare un imprenditore della levatura internazionale di James Pallotta a questi personaggi significa aver studiato molto poco la storia dell’as roma . Io non ho alcun rimpianto per quei tempi se non per motivi anagrafici. Se lei ne ha e’ un problema tutto suo a meno che non abbia tendenze masochistiche….

    • Secondo me il signor Dario voleva dire esattamente il contrario, almeno io l’ho inteso in questo senso:
      Ben venga il fondo Qatariota, ma se non dovesse accadere continuerò a sostenere il presidente Pallotta, che di gran lunga migliore di tanti suoi predecessori.
      Forse ho compreso male io, ma credo che il messaggio di Dario fosse questo.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Bambolo,tu hai visto il presidente Sacerdoti ? E lo accomuni a Ciarrapico e Anzalone?
      Renato Sacerdoti è stato uno dei più grandi Presidenti avuti dalla Roma.
      lo fu ai tempi di Testaccio,fino al 1935,portando a Roma fuoriclasse assoluti,come Guaita e Scopelli, e facendo della Roma l’antagonista principale della Juventus dei 5 scudetti.
      Ritornò Presidente quando la Roma andò in serie B,riportandola subito in A e restituendola al ruolo delle migliori. Comprò,tra gli altri,Ghiggia , Broneè ,Galli e Pandolfini.
      Fu costretto a lasciare la carica per motivi di salute.
      Renato Sacerdoti era un banchiere di origine ebrea,romano di Testaccio….
      Se le cose non le sapete,non le dite…fortuna che ci sono io,che veglio sulla memoria dei Grandi Uomini della Roma.

    • Noooooooooooooo guarda,puoi dire tutto,ma non parlare di multinick:
      Da quando frequento GR.NET,la redazione ne ha tanti a dozzine.
      L’ultimo ieri.
      E sono SEMPRE SEMPRE SEMPRE Marione’s

    • però si potrebbe interpretarlo anche cosi…
      i mariones lo fanno per gogliardia e vengono facilmente smascherati, i pallottiniboys lo fanno per mestiere e sanno mascherarlo… in base a cosa potremmo definire chi ha ragione???

  33. “400 mijoni subbito pe pijà a Roma e 400 chesce d’anvestì sur mercato…”

    A tutti gli Abbocconi biglietto gratis per il Luna Park dell’Eur,come previsto dal Regolamento per i bamboli evergreen….

  34. Notizia di cui prendo atto e che proviene da una fonte autorevole e molto spesso attendibile . Credo che i giornalisti francesi in genere molto piu’ seri dei nostri abbiano ricevuto conferme a loro volta dell’interessamento di questi investitori..

  35. E’ “ufficialissimo”:dopo nero su bianco (come sta Sparlotta) sulla compravendita
    della’as Roma da parte del fondo qatariota,automaticamente il ponte d’Ariccia sarà presidiato giorno e notte dalla Protezione Civile…in seguito sarà comunicata la data della liberazione.

  36. Pur io sono interessato dalle donne ma non mi guardo il calcio femminile.
    L “interesse” è un concetto aleatorio.

    Comunque secondo me una grande fake news solo per destabilizzare L ambiente perché alla fine di una striscia di partite molto difficile, non si sa come, non si sa perché la Roma è a 1 punto dalla champions.
    E se non ci va il Milan è un disastro.

  37. So felice. Presto cambiero il mio nick da zi bha focenecup club ballotta NO MONEY NO TITULI.. A zi bha arabuccio mio portace li cammelli ❤️❤️ cosi finalmente se liberamo der fruttarolo der quarticciolo, 10 anni de cefali e zucchine.. Tocca cambia a dieta.. Questo è Un suggerimentio pe li focenensi

  38. Non conosco bene la normativa ma credo che non sia di impedimento il fatto che sono già proprietari del PSG.
    In qualche modo, magari affiancandosi a Pallotta come soci minoritari potrebbero entrare e portarci capitale fresco.
    Ma magari parlo di ciò che non conosco e quindi mi potrei sbagliare.
    Se è vero che si interessano però probabilmente sanno già come aggirare l’ostacolo.
    Detto questo, e sempre che la notizia sia vera, va ringraziato Pallotta per aver reso appetibile la Roma.
    Fossi in lui però, prenderei atto che non può far grande la Roma come questa città merita, e mi farei da parte di fronte a qualcuno che può farlo.
    Perché così, sportivamente parlando, non possiamo andare più avanti.
    Questa tifoseria merita una squadra a livello dei più grandi club europei.

    • Rod, pallotta avrebbe reso appetibile la Roma??? Ahahah ahahah ahahah Lol XD Mi ricordi che appetibilità avevano City e PSG quando sono state rilevate dagli sceicchi? Attendo una risposta, mi raccomando

  39. Gentili signor I, vorrei porre una domanda per curiosita a step, zenone, e pallotta il grande(?) ma se dovessimo cambia finalmente gestione.. Voi che farete? Manterrete il vostro nick anche se ballotta dovesse anda via? Non penso.. O si??

  40. Ricapitolando… il fondo sarebbe lo stesso proprietario del psg? E non può possedere due squadre che partecipano alla champions? Quindi di che stiamo parlando? Aria fritta?

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome