NOTIZIE AS ROMA – Arriva ad Udine ad appena 23 anni, nel 2010, e, per la prima volta, lascia la Francia per tentare l’avventura in Serie A. Dopo tre anni, in cui si rende conto «di poter fare il salto, ormai ero cresciuto», Medhi Benatia accetta la Roma. Anche senza Champions League, pur sapendo di far parte di una squadra che doveva ricostruirsi: «Resto una sola stagione, ma nasce un grande amore. (…)». Ci sono esperienze che la vita te la cambiano: Roma e Udinese hanno scritto le pagine più importanti di Benatia, oggi in Qatar.
Quella di sabato è un po’ la sua partita.
«Sono due squadre a cui sono legato. Penso finisca 2-1 per la Roma, è importantissimo vincere per andare in Champions. Ce la possono fare, ma non devono più sbagliare».
(…)
Lei parla spesso di Guidolin e di Garcia come di due allenatori chiave per la sua carriera.
«Guidolin mi ha insegnato la mentalità italiana e la cultura del lavoro, mi ha fatto capire come ci si comporta in un gruppo e con la sua Udinese facemmo dei risultati incredibili. Con Garcia ho lavorato solo un anno, ma gli voglio bene. Mi ha dato fiducia, a volte gli facevo anche da interprete, dopo i due mostri Totti e De Rossi mi fece capitano. Sono cose che non dimentico, così come l’Olimpico. Quando entri in quello stadio, con quella gente, hai voglia di spaccare il mondo. Meriterebbero di vincere di più, quei tifosi. E io li capisco. Il vero romanista vuole vincere».
Con gli ex compagni si è lasciato bene, con la società meno.
«Il tempo mette a posto le cose. Ho risentito Sabatini, una gran persona, come Massara e Balzaretti. Per non parlare di Checco (Totti, ndr ). Purtroppo non ho potuto vederlo quando è venuto a Doha, ma spero di andarci presto a cena. Pallotta? Mai più sentito».
(…)
C’è chi le dice che se davvero gli sceicchi fossero interessati alla Roma, lei potrebbe tornare.
Ride: «Magari».
Il suo amico Ziyech è stato ad un passo da Trigoria?
«Durante il Mondiale parlavamo di Roma, mi faceva mille domande, era molto interessato. Poi non so perché non sia arrivato. Credo non lo sappia neanche lui».
(…).
(Gazzetta dello Sport)


Ziyech… che fenomeno.. me pijerei pure neres de young… delight e tadic… ieri l’ajax Ha preso a pallonate la Juventus.. ma lo dicono in pochi…
e chi sarebbe de young?!
… per aprire una parentesi sulla partita di ieri sera… ok Ziyech, ok De Yong… MA (e non è la prima volta che lo vedo giocare) Van De Beek … MOSTRUOSO, che giocatore universale!
Cmq… Daje Ajax!!!!!
Maledetto magi monchi poteva pia ziyech a due noccioline ma ha preso pastore taxi tua
Ma anche no. Mo te fa comodo tornare e?
Non abbiamo preso Ziyech per prendere Pastore? O Nzonzi?
magari nella Roma di quest’anno si sarebbe perso come altri.
o magari la stagione avrebbe preso un’altra piega fin dall’inizio, il calcio è strano e a volte un episodio condiziona l’andamento di una stagione.
certo che l’Ajax ieri era alla 49esima partita stagionale, (è partita a fine luglio dai preliminari di champions), ha una panchina corta e una squadra giovanissima e ieri correvano come matti, andavano su tutti i palloni per tutta la partita.
Soprattutto gioca bene.
Niente di rivoluzionario ma gioco di squadra, intensità e pressing in 3 (almeno) nella zona dove c’è la palla e anticipo immediato sull’uomo quando la palla si sposta.
Quindi più che prendere Ziyech sarebbe meglio imparare da loro la preparazione e il come evitare infortuni! Rimane il fatto che ad esempio Pastore negli anni precedenti almeno 25 partite le faceva, quest’anno si è fatto male a ripetizione… fosse solo lui diresti “è rotto”, MA si fanno male Under, Schick, Karldorp, Perotti,Florenzi, Santon, Manolas etc. etc. Insomma pure CR7 se si facesse male 8 volte in una stagione giocherebbe male e segnerebbe poco! La PRIMA COSA è trovare la soluzione a questo problema, per me il resto viene da se perché i giocatori ci sono sia in quantità che in qualità, non dico per vincere la CL, ma ALMENO per battere 2 volte la SPAL!!!n Per questo colpe e mercato sono INGIUDICABILI da chiunque abbia un po’ di raziocinio.
Jacks quello che dici è parzialmente vero. L’ Ajax gioca benissimo e non vorresti che la partita finisse mai anche se non segnano un gol. I Gobbi hanno preso le pallonate ma incassano come pochi e non muoiono mai e tecnicamente non sono secondi a nessuno quindi non je servono 12 azioni per fare un gol ma una. Anche queste sono doti assolutamente essenziali. Detto questo se c’era la Roma ieri sera ad Amsterdam aveva preso…nun ce vojo manco pensà. Bastava vedere come si sparavano la palla addosso e la paralizzavano con nonchalance. Auspico che con un progetto serio anche noi un giorno potremo gioire di queste meravigliose emozioni. Forza Roma.
Mi spiace che tu non ci sia riuscito, ma io l’anno scorso quelle emozioni le ho vissute insieme a mezza Italia.
“Il vero romanista vuole vincere” …. eh no caro Benatia. Il vero romanista vuole: osssstadio, er brenne, a sede ar centro de Roma.
Te sei scordato i follower su Twitter XD
Benatia ha sempre esternato parole d’amore nei confronti della Roma e vederlo giocare a fianco di Manolas sarebbe il Massimo e chi sostiene il contrario è da lazio!!!!
Ma si, infatti…
Ancora me lo ricordo a Natale 2017, segnare con la maglia a strisce verticali monocromatiche e chiedere scusa…
Intendiamoci, lui è libero di segnare contro la Roma ed esultare come se avesse vinto la coppa del Mondo, e dire che a Roma era prigioniero e che la sua reale dimensione era il Bayern…
Quello che però mi suona strano è pensare che ora tutto sia passato nel dimenticatoio…
Io, uno così, a Roma non ce lo voglio, e credimi, so di essere MOLTO ma MOLTO più romanista di te…
Parafrasando le tue parole potrei dire che Koulibaly è meglio di Benatia e io vorrei lui accanto a Manolas, quindi visto che tu invece vuoi Benatia non sei romanista…
Basta con questo dare patenti e graduatorie di tifo… Si scade nel ridicolo
Grande Filippaccio. Mi hai battuto sul tempo.
La morale da uno che come foto ha quella di maradona…manco a li cani…per quanto riguardo il discorso di Benatia è stato ceduto da sabatini contro il volere di quest’ultimo diciamo che è stato piu’ un tradimento che altro e poi a 26 milioni??? Per il gol contro di noi puo’ aver esagerato (c’aveva un pò d’arretrati) ma ad ogni dichiarazione a esternato parole di affetto e amore nei confronti della roma, città e tifosi e con lui in campo avevamo la difesa piu’ forte d’europa. Ho perso troppo tempo a risponderti io mi auguro solo che venga e faccia coppia con Manolas per il bene della mia squadra…persone come te si meritano Marcano and company!!
Frank, la foto di Maradona, e te lo spiegherà meglio Filippaccio, è l’apprezzare il talento di uno dei migliori giocatori di sempre. Io se volessi metterei la foto di Cruyff, pensa un po. Per il resto, le parole d’amore sono paradossali se accostate a gesti. Tipico comportamento da mercenario. Benatia ci servirebbe come il pane, va bene, ma qui si richiedono giocatori che almeno rispettano sinceramente la maglia che hanno indossato. Comunque… ci prenderemmo uno scarto e lo pagheremmo caro. La Juve punta De Ligt e noi Benatia… fatti due calcoli. Evitiamo di parlare di Manfredonia… altre epoche, altro calcio, altra tifoseria. E poi… bambolo? Stai frequentando dei seminari da Zenone o anche tu ti sei intrippato con Top Gun? ?
Hai ragione. Benatia ha esternato così tanto amore che quando ci ha fatto goal si è sgolato e dimenato come un matto per la gioia dei Gobbi.
Io non porto rancore bambolo…nei tempi che furono stavo dalla parte di Manfredonia…il tempo mi diede ragione perchè si rivelò una grande e brava persona oltre che ad essere un grandissimo giocatore!!!
Ziyech non è venuto perché il Mago ha preso quel “luminare” di N’zonzi.
Con il fondo qatariota Balotellii Rabiot e Benatia saranno i primi acquisti per la prossima stagione.
Ma Benatia non era andato in Qatar per far crescere i figli in un paese islamico e non per soldi?
Già si è scocciato del deserto?
Questi hanno la faccia come cul@
Comunque quell’unico anno in coppia con lo sfortunato Castan ci fu una congiunzione astrale favorevole.
Il brasiliano poi ha passato quello che sappiamo mentre il marocchino è tornato ai suoi livelli friulani fatti di grosse distrazioni.
Potete dire ciò che volete, ma personalmente mi piacerebbe tantissimo una coppia Manolas Benatia l’anno prossimo.
Come rapporto qualità-prezzo, penso sia difficile trovare meglio.
Soprattutto se le voci su giovani come Mancini e Izzo sono vere (che hanno scarsa esperienza sia per quanto riguarda una piazza esigente che mette molte pressioni, sia per l’Europa).
In una squadra come la Juve si sta facendo rimpiangere abbondantemente, aldilà dei loro infortuni.
Magari fosse.
No ziyech si pastore. Dov’è l’errore? 5 anni a pastore..speriamo qualche matto lo compri
Se torni, ormai è per “svernare”, e allora no. Non ci servi più, grazie.
Anche no
meglio lasciar perdere già dobbiamo dare la pensione a Pastore adesso pure a te mi sembra eccessivo. Forza Roma
Ricordo che l’anno scorso nello stesso Ajax Kluivert era titolare inamovibile.
Prima di incensare un giocatore va testato in serie A, e non in una partita
in cui ha naturalmente le motivazioni a mille.
E’ vero che è arrivato Pastore, ma non al posto di Zyech.
Tant’è che sulla destra dopo si cercò Malcolm (grazie a dio almeno questo se lo semo risparmiati!).
E che comunque c’è Under a destra, e si pensava di farci giocare anche Kluivert (il che per me resta un errore, ma tant’è).
Quindi Zyech non è arrivato perchè si è ritenuto costasse troppo, punto.
E mi pare lo abbiano ritenuto tutti, visto che è rimasto lì….
io se torni non lo so…hai pure 31 anni hai lasciato un bel ricordo ma non è che me entusiasmi tanto… anche se potrebbe essere una pezza per sostituire chi dovrebbe partire…ma “SEMPRE PE LEGGE TRA LE RIGHE”…sapete dove gioca oggi questo ???Nel campionato del…….QUATAR……altra coincidenza? …BHOOO
Vi ricordate le parole di Sabatini sul menestrello? Adesso non si diverte più a giocare con i cammelli e gli è tornata l’amore x Roma ? Statti li co@@@@ne
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.