Qatar-Roma si può fare, ma non con la QSI. Si cercano altri fondi per evitare il conflitto d’interesse

82
1099

ULTIME AS ROMAQatar-Roma, si può fare. Ma non con la Qatar Sports Investments. Lo rivela dalla Francia il giornale “L’Equipe”. Da Trigoria smentiscono che siano arrivate offerte, ma stando a quanto riferiscono oltralpe la pista resta viva.

Il noto giornale francese oggi anche non parla di offerte, ma per il momento solo di uno studio di fattibilità portato avanti dalla QSI, il fondo che detiene la proprietà del Psg e che è interessato a investire in Europa e Italia, ma vorrebbe evitare guai e sanzioni con il Uefa per un’eventuale conflitto d’interesse nel momento in cui dovesse acquisire realmente la Roma.

Perciò, scrive l’Equipe, altri fondi del Qatar potrebbero essere interessati a comprare il club, in modo da evitare il problema con Uefa.

Fonte: L’Equipe

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Udinese, l’arbitro è Di Bello. Al Var c’è Pairetto
Articolo successivoLa mamma di Zaniolo: “Nicolò deve fare quello che lo fa star bene. Totti il mio preferito, ora mi piace Ronaldo”

82 Commenti

  1. Ma se la smettessero di fare questo “giornalismo” da gossip , ve la state cantando e suonando da soli. Quando avrete informazioni VERE scrivete.. ma a voi , chi ve se n*ula, SCRIBACCHINI !

  2. Ce penza er cuggino di quello der City così se scambiamo i giocatori, alcol ed escort a volontà… Ma le coppe le arrizzamo cor katzu

  3. Ahia…non è più Er Fonno catariota ,che può comprare la Roma….ma altri Fonni catarioti….gli Abbocconi non possono fare marcia indietro…

    • ma non era stato detto proprio ieri dal vostro sacro totem radiolonico, che “non è del tutto infondato un coinvolgimento del QSI”?

      mo si svegliano che c’è un conflitto d’interessi col psg?

      aho quando l’ho detto ieri ci fosse uno di voi che avesse ascoltato, no, anzi c’era chi paventava dei prestanome in stile mafioso, come se tutte queste cose si potessero fare alla luce del sole.

      Continuate a sfoggiare la vostra “non del tutto infondata competenza” in materia, basta che diate fiato alle trombe.

      Voi e i giornalai che vi adorano, perché se non ci foste voi sarebbero chiusi da un pezzo.

      State lì a sbavare sugli arabi perché pensate che si facciano beffe del FFP e spendano centinaia di milioni sul mercato.

      Poi quando opereranno secondo FFP allora arabi straccions.

    • Io vorrei che tu mi rispondessi una volta su un fatto: se il FpF comanda, allora che importanza ha chi sia il Presidente o quanti soldi abbia?
      Anche Adelmo o Chico possono fare i presidenti: l’autofinanziamento possono farlo tutti, no?
      Perchè invece le squadre scadenti come PSG e City, con un fatturato all’epoca ridicolo hanno avuto escalations assurde? Perchè oggi possono (indipendentemente dai trofei) mantenere calciatori con ingaggi top? Pensi che se Pallotta avesse preso il City o il PSG all’epoca, oggi sarebbe lo stesso?
      Sono domande da cittadino qualunque, non credo che bisogna essere professori di economia aziendale per scrivere su gr.net….

    • L’ho posta decine di volte questa domanda, non hanno mai risposto.
      Fa niente, tanto il motivo lo conosciamo bene.
      PALLOTTA VATTENE

    • il motivo è che quando vi rispondono o non capite, oppure ogni sera resettate e vi dimenticate.
      leggi pure il mio commento sopra, ma tanto domani dirai che non rispondo.

      Stai tranquillo che tu domande scomode non ne fai, quella è assoluta prerogativa di GS2012 😀

      il motivo lo conosciamo bene noi perché voi state qui.

      Evviva la deprosciuttizzazione delle marionette !!

    • ti rispondo con un po di imbarazzo, devo dirti, perché la domanda che fai dimostra quanto tu e ilario ne capite di queste cose, ma state qui a sputare sentenze come se aveste cognizione di causa.

      Dico delle ovvietà per i più: il presidente di una società è quasi sempre chi ne ha il controllo, cioè il padrone, quello che, nel caso di Pallotta ha speso centinaia di milioni tra l’acquisto e gli aumenti di capitale.

      Ne io ne te abbiamo centinaia di milioni, sicuramente non io, spero che per te sia diverso.

      In tal caso, si, potresti anche essere tu il presidente 😀

      l’autofinanziamento oggi lo DEVONO fare tutti, nessuno in Europa spende più di quanto guadagna, perché è ciò che stabilisce il FFP.

      Smentiscimi per favore, portami i bilanci delle top europee, sennò shhh.

    • Adelmo sto aspettando che tu risponda al mio commento, ma vedo che scegli bene a chi rispondere, per evitare i commenti che ti contraddicono clamorosamente…. puoi darti arie (peccato che escano dall’orifizio sbagliato) quanto te pare ma tanto nun ce casca piú nessuno. Aspetto eh

    • Adelmo, provo con parole diverse: con 2 squadre di pari fatturato, è la stessa cosa avere Pallotta o gli sceicchi come Presidente?
      Dal tuo ragionamento sembrerebbe di sì.
      Quindi in sostanza Pallotta sarebbe incazzato nero perché vorrebbe tanto infarcire la Roma di campioni mentre sti cattivoni dell’UEFA glielo impediscono. E così non sa come spende sti soldi…:-D

    • Per la cronaca JJP non ha messo un dollaro di tasca sua.

      Vendor Loan a carico della Roma. con questo prestito, la Roma, paga l’acquisto della Roma stessa (un bene di pallotta pagato dallo stesso bene).

      I finanziamenti di Pallotta, sono coperti da Goldman & Sachs, che ha preso in garanzia non i beni del sopracitato JJP, ma i diritti tv della As Roma. Gli aumenti di capitale vengono fatti, ma non con i soldi di JJP ma con quelli futuri della Roma. Da qui deriva l’elevata esposizione debitoria nei confronti delle banche (225 mln) e patrimonio netto negativo.

    • Perchè hanno aggirato il FPF facendo sponsorizzazioni tarocche.
      Tanto è vero che l’UEFA ha precisato che le sponsorizzazioni devono essere fatte a “valore di mercato” (non sovrastimate). Che poi l’Uefa alle parole abbia fattoi seguire i fatti è tutto un altro paio di maniche.

    • ahaha ma perchè Mario Brega era della lazio??? Annamo bene dopo maradona e gennarino ce mancava pure er lazialotto trasteverino 😀

    • E questa cosa che Mario Brega fosse laziale chi l’ha detta?
      Dove sta scritta?

      Perché Montesano e quel simpaticone di Pino Insegno hanno fatto “outing”
      Brega MAI

    • capito, ho la foto di mario brega perché sono daa lazie, io difendo la roma in tutte le sue parti, amo tutti i giocatori dal primo all’ultimo, e siccome non ho la terza media capisco cosa sta facendo la dirigenza, però so daa lazie perché ce sta aa foto de brega, che non ha mai detto di essere daa lazie (prego chiunque di citarmi un video o un virgolettato in cui lui dice di esserlo)

      che poi non è la foto di brega al mare o a casa sua, ma è un fotogramma di un film in cui un personaggio dice “ma che te ciancichi a zoccole’!” riferito ovviamente a quelli che ciancicano il cibo premasticato dai radiolari 😉

      invece loro che insultano i giocatori e li trattano da idioti, loro so’ daa roma.

      io sono cresciuto vedendo i laziali fare quello che fanno loro, ma vabbè.

    • Campioni di figuracce:
      “ il FPF è una balla dei giornalai! La Roma non ha bisogno di cedere entro il 30 giugno e come ha detto Pallotta Miralem resterà con noi”
      Ipse dixit.

    • All’anagrafe Florestano Brega. Attore, nato a Roma il 5 marzo 1923, morto a Roma il 23 luglio 1994 per infarto. Tifoso laziale, figlio del podista biancoceleste Primo Brega.

      La biografia seguente di Mario Brega è tratta dal sito web http://www.ecodelcinema.com a cura di Alessandro Romano.

      Quanto sia attendibile la fonte non lo so ma lo è sicuramente più di noi di questo sito che non lo conoscevamo.
      Sicuramente non era romanista.

    • Ci hanno provato pure con Anna Magnani, poi è spuntato un video in cui si beava della Roma a campo testaccio, e hanno smesso di provarci.

      Il giorno dopo che muoiono se non hanno dichiarato la fede so’ laziali di default.

      Poi lo ripeto, quella è la foto di un personaggio di un film, ma forse vi rimane solo la mia foto per contestare quello che dico, ad argomenti state a zero 😀

      Mo se metto la foto di Attila, direte che so del milan perché Abatantuono è del milan?

      poracci, vi so’ rimasti solo sti argomenti 😀

      anzi no, te ne dico un’altra, mo metto la foto del gladiatore, vedrai che c’è il cervellone che dirà che Russel Crowe è daa lazie quindi lo so pure io 😀

      oppure Jon Snow, e quindi so der manciasta unaited (Kit Harington tifa per loro).

      campioni di figuracce.

    • “Il FPF è una balla giornalistica,Miralem resterà alla Roma con buona pace delle marionette”
      Ipse dixit … c’è anche chi ha fatto sbiadire il Trap.

    • In effetti adelmo gli sceicchi quando hanno preso il city o il PSG (che all’epoca avevano fatturati stellari ed un appeal internazionale da far invidia al Real Madrid, vero? lol) sono stati veramente limitati dal ffp… sisi, loro del resto non hanno società per fare sponsorizzazioni milionarie alle proprie squadre, facendo lievitare esponenzialmente i fatturati, no no, ma che scherzi? Per dire, allo sceicco del city, je so bastati due anni per far vincere al city na coppa nazionale che mancava dal 1968, e non contento ha pure interrotto il dominio delle big four facendo vincere la premier ad una squadra che storicamente valeva meno della Fiorentina. Guarda, menomale che ce stai te che sai tutto, tanto ogni volta te sbugiardano i fatti XD

    • capisco che sulla ps4 ste cose non le dicono, ma il FFP è nato proprio per arginare i mezzi finanziari di PSG e City, ed è stato fortemente sponsorizzato proprio dal Real e dal Barcellona, perché temevano che i loro fatturati REALI soccombessero di fronte ai fatturati FINTI di quelle due squadre.

      Certo, è vero che il FFP di fatto è un’arma spuntata contro i potenti ed è feroce con i piccoli, per questo per me andrebbe cambiata o abolita, però c’è, bisogna prenderne atto e ottemperare, mentre far finta che non esista è da imbecilli.

      gli unici fatti che vedo sono quelli che credono di sbugiardare altri con le loro polluzioni notturne e fantasie oniriche, ma sono proprio fatti, anzi strafatti 😉

      ma si sa, confondere la fantasia con la realtà è normale nella pubertà.

    • Strano, Adelmo. Secondo siti ufficiali, il ffp è nato nel 2009 (tra l’altro ideato, a differenza di quanto erroneamente affermi tu, a seguito della campagna acquisti faraonica del REAL MADRID, che destò scalpore e sospetti), gli sceicchi hanno preso il city nel 2008 ed il psg addirittura nel 2011… quindi fammi capire secondo quale oscura fonte il ffp sarebbe stato creato per arginare queste due società. Ad ogni modo, anche fosse stato come dici te, ti risulta che queste due squadre siano state minimamente minate dalle regole del ffp? Mi pare che continuino a fare acquisti faraonici, a farsi sponsorizzazioni fittizie milionarie e ad aggirare le regole come è quanto vogliono, pagando multe per loro ridicole. Ti basta o continuo a sbugiardarti? Dai su, hai già fatto abbastanza figuracce

  4. – I fondi arabbi, i fondi catariotti, i fondi kazzaki, i fondi afganistani, i fondi de’ caffè – a me me abbasta che se ne va quer fruttarolo de Palotto. A li sceicchi je dico: fate st’assegno e fatela finita. Ce vorebbe uno come me, all’epoca quando guadambiavo veramente co’ quei bei Mercedese dalla Germagna, staccavo certi assegni e nun me trabballava mai la chiappa, c’avevo sempre ‘na mano ferma pe’ firma’, mica come questi che come vedeno du’ zzeri scappeno come coniji.
    – Vabbè, ne hai tirate poche de sòle quer periodo. Te credo che non tremavi mai, co’ quell’assegni quei poracci che li pijavano ce se potevano soffià er naso…
    – Ma che c’entra, mo’ che stai a guarda’ er capello…Ero ‘n imprenditore vero, altro che ‘sto sòla de americano cor portafojo sgonfio…

  5. dopo la notizia di oggi che baldini tra un coelho e un chicco di caffè … abbia scelto(sempre lui…) campos(un altro fenomeno,uno normale no è? me raccomando)mi fa pensare che prima arrivano gli arabi e meglio è,prima che pallotta se vende trigoria co tutti i giocatori e ce faccia fa la fine della lazie…

  6. Questa mattina stavo parlando con alcuni laziali sul fatto che i Qatarioti, Qatariani o Qatarini qual dir si voglia avrebbero acquistato la A.S. Roma, alla fine si sono esposti dicendo che avrebbero preferito Pallotta agli Arabi (e te credo) alchè non mi è rimasto altro che grattamme le balls e dirgli che sono in buona compagnia e che la pensano come i cugini cesarone’s da formello’s con furore’s!!!

    • chiedi loro visto che ci sei se preferiscono lotito o ferrero a pallotta, così capirai quanto siete simili

    • M’hanno detto che Lotirchio ha vinto più de Pallotta ma è vero??? Nun ce posso crede ancora co sti paragoni annate avanti…mettetevi l’anima in pace e auguratevi che arrivino gli Arabi, sono i migliori, altro che plusvalenze e supermarket Roma!!!

    • Caro omonimo, prova a chiedergli tu cosa preferiscono i laziali, se mettersi in bacheca trofei o fare i finti grandi con la bacheca vuota

  7. Qualcuno spieghi a chi di dovere che anche con gli arabi non piglia prosciutti… ai musulmani è proibita la carne di maiale… ?

  8. Mah.. Salisburgo e Lipisia sono della stessa proprietà ed hanno antrambi partecipato all’EL ed,anzi,si sono addirittura afrontati quest’anno! Detto ciò,personalmente non ho mai pensato che,qualora questa operazione andasse in porto,avrebbero usato lo tesso fondo,ovvero il Q.S.I. ed il motivo è molto semplice:non ne hanno alcun bisogno!

    • Appunto, la proprietà è alla fine la stessa MA “formalmente” Salisburgo è di proprietà mentre il Lipsia non lo è direttamente, infatti la RB compare “solo” come sponsor, proprio per lo stesso motivo il fondo QSI non può comprare direttamente la Roma. Ma i modi per farlo indirettamente o senza comparire, ci sono. Ovviamente SE veramente vogliono.

    • Assolutamente d’accordo con te! Fa ridere anche il solito pressapochismo giornalistico col quale viene scritto “si cerca un altro fondo”… Al massimo,staranno valutando gli altri fondi che già possiedono..sempre che non vogliano creare una newco ad hoc. Problemi facilmente risolvibili comunque se veramente vorranno procedere all’operazione d’acquisto.

  9. Comunque ne parla anche Marca, quindi diciamo che di questa storia parlano i giornali sportivi di tutta Europa. Ha organizzato tutto Marione? Ammazza nun lo facevo così potente. Comunque questa storia è perfetta per identificare i laziali infiltrati, so quelli che stanno nel panico, che negano, che non ci vogliono credere. Poi sarà quel che sarà, ma fa ride vedelli che sudano, queste anatre travestite da lupi… nun succede, ma se succede, ve tocca cambia sport .

  10. Amede’ smettila, che poi ti dicono che li offendi… Mica si rendono conto che sono la caricatura di sé stessi! Io non ce l’ho con loro, sono loro che ce l’hanno con se stessi. Ogni parola è un autogoal, ogni tentativo di concetto pare di Cetto Laqualunque. Ogni pensiero finisce con Pallotta e…comincia da Marione! E uno che se presenta così de che se po’ schifa’ de più?!

  11. Questi sono “determinati” ad’entrare,devono solo decidere quando!..”popo popo la stessa determinazione di sparlotta con i suoi proclami…
    Da prendere nota i commenti di tutti coloro che sostengono ancora nove anni di nulla…il divertimento puro avviene dopo,quando ci sarà il passaggio di consegne qatariota.
    ahahahah spettacolo Pallò!

  12. Non capisco questo ostracismo dialettico da parte di molti di voi nei confronti di questa insistenza mediatica verso questa faccenda. In molti di voi stanno sottovalutando la portata di quello che POTREBBE succedere da qui ai prossimi 4-5 mesi.

    L’interesse c’è ed è reale, questo è assodato, da parte del mondo del quatar verso roma e la roma.

    Questa situazione è molto delicata, perche potrebbe cambiare PER SEMPRE la storia della roma ed è giusto che gli si dia un peso cosi importante, perche non si sta parlando di muovere 10-15mln per un giocatore, ma di muovere centinaia di milioni e cambiare cambiare allor piu i pesi del nostro campionato.

    • Certi soggetti evidentemente temono il passaggio di mano.
      Considerando che come giustamente dici questa situazione potrebbe cambiare per sempre la storia dell’AS Roma, nessun Romanista credo possa essere contrario.
      Al contrario, tra laziali, gobbi e tifosi di strisciate varie l’evento verrebbe di sicuro percepito come catastrofico.
      Detto questo, spero vivamente che più che di ostracismo dialettico si tratti di scetticismo e/o scaramanzia…altrimenti gli interessati sarebbero certamente da ascrivere alle categorie succitate cui andrebbe aggiunta d’ufficio quella dei beneficiati da pallotta.
      Se qualcuno ha da obiettare s’accomodi e argomenti pure, ci spieghi perchè meglio pallotta dei qatarioti.

      PS- Chiunque rilevi la AS Roma andrà a prescindere giudicato dai risultati.

    • …ottima precisazione….aggiungo che pallotta è un signor presidente ed è l’unico che si è battuto all’arma bianca per lo stadio centrando il vero punto cruciale…contro tutto e tutti, entrando per sempre nella storia giallorossa….

    • Pallotta entrerà nella storia della Roma per averci regalato il record de 7-1 e la terribile umiliazione della coppa Italia persa contro la Lazio.

    • signor NOME….pallotta è entrato nella storia per lo stadio…perchè si farà se no il comune di roma gli rimborserà quasi 300 milioni di euro vedrai che sarà così che pagheranno pure i laziali e questo me farebbe davvero contento tassa rimborso stadio roma…le sette bistecche fiorentine come l’ultimo derby e le tante partite perse con le piccole…è la squadra che molla e nello sport non se pò mollare se molli perdi pure se giochi con la parrocchia !!! giocatori senza carattere adesso presi per l’orecchie e qualcuno messo ai margini della squadra…il presidente se ha una colpa è di essersi fidato ciecamente di chi ha fallito senza ammetterlo, da parecchio che voleva cambiare allenatore ma monchi era contrario fino a quando non ha preso un calcio in cuculo…troppo tardi

    • Caro Ilario, concordo su tutto! Il tuo post non fa una piega! Adesso, però, spero proprio che tu lo stesso post e gli stessi identici concetti possa usarli a riguardo dello Stadio della Roma, perché il concetto è assolutamente identico! Vediamo se sarà così.. fino ad oggi, non mi sembra che tu lo abbia fatto. Forza Roma!

  13. ma un po de capoccia la volemo usare?..chi ce crede, chi no chi ce spera..rispetto tutti ognuno la pensa come vuole..ma comprare una società quotata in borsa..è un po differente da chi è abituato a mettese le mani in tasca e di ecco i soldi perchè devi pure far vedere da dove escono…Primo perchè so davvero tanti, secondo ce stanno delle leggi regole e tempi che non devi trasgredire…i nodi da scioglie sono tanti SERVE TEMPO se la trattativa è seria e io penso che l’intenzione de prendese la roma c’è..se vonno risparmiare se pigliano il milan co du spicci, con uno la lazio…Questi vonno il nome ROMA…PARIGI LONDRA..il perchè chiedetelo a loro..in più c’è un presidente che ja detto nun vendo perchè e un grande manager. Aspettamo senza andare dietro all’uccelli de radio radio…

    • Sai Stefano 63, ciò che più fa ridere del mondo social è il fatto che certa gente, pur vivendo magari in un seminterrato all’ Acqua Bullicante e con i buffi che gli corrono appresso tutto il giorno, possa con estrema nonchalance dare del poveraccio a un tizio che smuove capitali e possiede una villa da 20 ettari nell’altra parte dell’oceano e, inoltre, spiegare la cessione di una grande società quotata in borsa – come giustamente rimarchi tu – un po’ come un passaggio di proprietà di una Smart, presa la domenica al mercatino delle auto usate a Massimina.

      Al di là delle nostre chiacchiere, anche divertenti, una sola cosa è da dire sul serio: l’arrivo degli arabi, evento straordinario per noi tifosi, può tagliare in due la storia della Roma.

    • bravo Amedeo….concordo in pieno !!!!…del resto io da ragazzo abitavo all’Acqua bullicante…hahha…

  14. Sembrerebbe ripetesse la storia dell’emiro de Perugia che de voleva comprare la Roma poi di rivelò un bluff ,e i giornali che riuscirono a vendere più copie ,aspetto a sto punto solo l’ufficialità da parte della società che per ora dalle fonti non de vende ,resta il po’ e il sé ,il condizionale,il vorrei che fosse così ,vorrei che venisse
    ….ecc .

  15. Sembrerebbe ripetesse la storia dell’emiro de Perugia che de voleva comprare la Roma poi di rivelò un bluff ,e i giornali che riuscirono a vendere più copie ,aspetto a sto punto solo l’ufficialità da parte della società che per ora dalle fonti non de vende ,resta il po’ e il sé ,il condizionale,il vorrei che fosse così ,vorrei che venisse
    ….ecc . Stefano 63,condivido ,pur rispettando le opinioni o i desideri degli altri ,per ora ,niente di nuovo

  16. perchè l’Equipe dovrebbe sparare fake?..i mondiali saranno là quindi vorranno una piazza più calda di Parigi..volete mette i tifosi romanisti cio gilet gialli??-eh eh..peccato che 2 o 3 sò rimasti ancora cò l’anello al naso..ma si sà pe loro c’è er forum des sfogo..eh eh eh

  17. ma vi pare che se un fondo tra i piu’ ricchi del mondo voglia acquistare la roma, il marciume del calcio italiano rube e i suoi dipendenti (figc,lega, arbitri, tv, giornali e squadre satelliti con presidenti mafiosi) non faranno di tutto che cio’ non avvenga?
    purtroppo e’ gia’ successo con la nafta moskova e con soros.
    naturalmente io ci spero ma non mi voglio illudere come le altre volte.

    • La notizia è stata lanciata da Milano finanza, somaro. Godite st’ultimi prosciutti gratis che co l’arabi te tocca smette de magnà

  18. Per i Sapientoni (si fa per dire ) ,la Red Bull non è proprietaria di 2 Società contemporaneamente e cioè Lipsia e Salisburgo ,poichè del Salisburgo è soltanto Sponsor.
    Non sapete a che altro attaccarvi ,per buttarvi nelle braccia der Fonno catariota…

    • Caro Zenone, non è come dici tu! De fatto sono tutte e due possedute dalla Red Bull ma una direttamente, l’altra attraverso un veicolo differente. Questo ostracismo verso questa possibilità di cambio di proprietà in favore di una realtà così ricca e che cambierebbe ogni prospettiva immediata per la nostra Roma da parte di alcuni è identica a chi, per partito preso ed odio verso Pallotta, è contro lo lo Stadio della Roma. Ormai è più importante essere contro o a favore di Pallotta per molti di voi piuttosto che le sorti della nostra Roma! Atteggiamento nauseante!

  19. Avviso ai naviganti, Pallotta sta cedendo il passo ci attende un grande futuro di campioni gioie e trofei.
    Scendiamo da una 500 per salire su un Ferrari.
    Le vedove bianche di Pallotta possono rimanere a bordo del cinquino, non sentiremo la loro mancanza.
    MAGICA ROMA

    • Sogna….bambolo…sogna…che quando ti svegli,ti ritrovi a Roma e no a Dubai….

    • Zenone ovvio che sognamo, i sogni il tuo padrone non ce li toglierà MAI. Volete toglierci pure i sogni dopo che pallotta ci ha tolto persino la gioia di un misero trofeo o di affezionarsi ad un campione?

    • Guarda, Zenone,
      che la finanza non è una questione di “sogni” ma di soldi. Al QSI, se gli girono i cojons, lancia un’OPA (l’As Roma è quotata in borsa) quando gli pare, prima o dopo la realizzazione dello stadio… e nel primo caso, l’unico modo per Pallotta di tenersi l’As Roma, sarà di replicare con una contro Opa pareggiando perlomeno quella araba.
      Scenario in caso di OPA:
      1) I white knights (f.do Elliot e, nel remotissimo caso Goldman Sachs) soccorrerebbero Pallotta con una contro Opa? (Ne dubito)
      2) Senza white knights, Pallotta ha i soldi a sufficienza per pareggiare l’offerta del ricchissimo fondo arabo? (Non credo proprio!).
      3) Pallotta accetta i 400 milioni concedendo un’Opi (offerta iniziale) e si toglie piano, piano dalle palle. (La scelta + saggia x lui…

  20. Una cosa certa è che uno sponsor della ROMA sulla maglia e’Qatar, possibile qualche azione della ROMA sia in mano a catarioti(non sono come l’emiro del passato)la situazione dello stadio è emblematica, è solo l’inizio di un cambiamento ripeto ROMA , è tornata come interesse mondiale

  21. Una cosa certa è che uno sponsor della ROMA sulla maglia e’Qatar, possibile qualche azione della ROMA sia in mano a catarioti(non sono come l’emiro del passato)la situazione dello stadio è emblematica, è solo l’inizio di un cambiamento ripeto ROMA , è tornata come interesse mondiale anche come città

  22. dedicato ai veri romanisti, porgendo le mie scuse a Ligabue per la leggera metamorfosi del testo (tratto da “Ho messo via”):

    “Ho messo via
    un po’ di clamore
    dicono: così si fa
    nel comodino c’è una tipa
    e tonsille da seimila watt
    ho messo via i pallottini
    dicono: non ho l’età
    se si voltano un momento
    io ci rigioco
    perchè a me va…
    ho messo via un po’ d’illusioni
    che, prima o poi, basta così
    ho messo via due o tre campioni
    comunque so che sono lì
    ho messo via
    Olsen per Consigli
    dicono: è più facile
    li ho messi via perchè a tifare
    sono bravissimo da me
    ti stai giocando il quarto posto
    e che mi aspetto, chi lo sa
    che posto vuoto ce n’è stato… ce n’è… ce ne sarà
    ho messo via
    un bel po’ di cose
    ma non mi spiego mai perchè
    io non riesca
    A METTER VIA…

    • anni fa una ragazza mi disse “l’intelligenza attira altra intelligenza”.
      Voi ne siete la prova.
      Quando decideranno di applicare qualche regola tornerò a scrivere con più frequenza.

      Se dovesse leggermi, rivolgo i miei saluti anche a MONIKA. Avvisandola: al netto delle fake news, ora il menù prevede un kebab a lume di candela.
      Molto più salutare di uno squallidissimo hamburger

  23. Pallotta e il fondo (qualsiasi) qatariota hanno una cosa in comune…il business!
    La differenza che li distingue è il modo in cui arrivare al “successo”(vedi City PSG) non ho il minimo dubbio chi sostenere…ARRIVANO!

  24. Avverto in molti tifosi romanisti un eccessivo entusiasmo che io credo indotto piu’ che altro dai media . La fotografia attuale del calcio italiano appare sconfortante con un moloch come quello bianconero reduce da otto titoli consecutivi e che ha imposto una dittatura tutt’altro che facile da abbattere anche per un emiro . Quando il fondo catariota prelevo’ il PSG non si trovo’ davanti una situazione sportiva cosi’ drammaticamente difficile da ribaltare . Credo pero’ che l’impianto di Tor di Valle sara’ basilare dal punto di vista commerciale ma anche prettamente emotivo per raccogliere piu’ punti possibili in casa . Va poi considerato il FPF che per nessun motivo si puo’ pensare di aggirare senza pagarne le conseguenze . Insomma va bene essere ottimisti ma con giudizio…

    • Concordo in parte.
      Sul predominio Juve difficile da contrastare comunque, nei prossimi anni, si. Sulla necessità dello stadio, si.
      Sul fatto che un eventuale passaggio di mano potrebbe cambiare poco, dal punto di vista finanziario, direi ni.

      Indubbiamente il discorso costi ricavi pareggio di bilancio è essenziale. E la Roma ha pochi ricavi, confrontata con i top club.
      Per questo però aumentarli è relativamente facile.
      Sponsorizzazioni, naming rights e contratti esclusivi esterni alla società per alcuni calciatori top che altrimenti nel bilancio attuale sarebbero improponibili.

      Questo non porterebbe a una potenza di fuoco illimitata. Infatti il psg non ha vinto in europa.
      Ma certo determinerebbe un salto di qualità.
      Che partendo già da buoni livelli…

    • Il PSG non ha vinto in Europa per incapacità e inesperienza, non certo per limiti economici. Credo che una quantità di campioni di livello come li hanno loro, non li ha nessuno in Europa. Che poi messi insieme non siano una squadra, questo è un altro discorso…

  25. Chico ha ragione! Il fpf vale e non vale. Credete che il psg o il city potrebbero permettersi certi ingaggi monstre tipo i 30 milioni annui a neymar o Mbappe grazie solo al proprio fatturato? Il psg fatturera’ poco più di noi. I soldi arrivano dal Qatar e tanti anche. Con certe spese queste 2 società se dovevano contare solo sul loro fatturato sarebbero fallite da mo.

  26. In tutta questa Cagnara di incompetenti ,di cantastorie e di pappolari,che più sono seri e più fanno ridere,l’Unico che può parlare è Sciabbolone,perchè c’ha la Laurea ,dicasi L A U R E A, come Dottore Commercialista.
    Gli altri ,zitti e mosca,per pudore e per vergogna….come le verginelle di una volta…mò,sono in estinzione,sono protette dal WWF….

  27. Adelmo…Adelmo…le bugie hanno le gambe corte, attendo ancora una risposta su quanto vale Schick su un valore di 237ml(tempo fà dicevi 500ml,420TM) il 600% di 10 anni fà, una domanda posta svariate volte ma che hai sempre evitato di rispondere, altro che reset o non capire, cosa ci sarebbe di scomodo???a meno che, confermare che un giovane 18/19enne oggi vale subito 15/20ml, lo stesso Zaniolo (su cui ci auguriamo tutti diventi un perno della futura ASRoma)valutarlo già 40/50 è 5 volte quello che lo si sarebbe valuto 10anni fà, 10 anni fà con 100ml il Real prese CR7 a 23anni, ma anche qui dove sarebbe la domanda scomoda alla quale hai sguinzaiato l’anonimo nome ad insultare mi madre??? a scuola in educazione civica t’insegnavano “domandare è lecito, rispondere è cortesia”

  28. Mi fa piacere che alieno sdraiato sia tornato a scrivere ahah indico una colletta per le vedove cesarone de pallotta. Che vi inventerete lo sapete solo voi rifarditi di sempre.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome