Vitamina Kluivert. Ranieri lo vuole leader della Roma: “Eri nell’Ajax delle stelle. E ora?”

10
667

NOTIZIE ROMA CALCIO – Mercoledì ha ammirato l’ennesima bella prestazione dei suoi ex compagni e domani contro l’Udinese potrebbe partire titolare per la quinta volta in sei partite. Justin Kluivert, da quando a Roma è sbarcato Ranieri, ha ritrovato il sorriso dopo mesi di prestazioni grigie, panchine e malumori. Il figlio di Patrick era una delle stelle di quell’Ajax che oggi stupisce in Europa grazie alle giocate di van de Beek (piace a Trigoria) e de Jong.

«Questa mattina gli ho detto: Considerando che eri titolare in quella squadra lì, abbiamo comprato te o tuo fratello?», ha scherzato ieri in conferenza Ranieri. Solo una battuta per stimolarlo. La stima per Kluivert, infatti, è sempre stata alta. Un amore condiviso con Mourinho che dopo la finale di Europa League corteggiò proprio Kluivert: «Ti voglio!», gli urlò. Poi finì alla Roma e l’esordio (assist a Dzeko col Torino) sembrò l’inizio di una bella storia. E invece dopo qualche settimana l’ingranaggio si inceppò. Sta provando a riaccenderlo Ranieri che lo sottopone a supplementi tattici durante gli allenamenti.

L’olandese si è riavvicinato alla squadra, lasciando da parte lo staff privato. Gli effetti si vedono: decisivo con la Fiorentina grazie a due assist e utile alla manovra con la Samp. «Justin ha qualità, farà bene, ma non è facile uscire da un progetto dove era tutto schematizzato come l’Ajax per ritrovarsi in uno schema nuovo. Da lui mi attendo molto. Come da El Shaarawy. La Roma ha tanti ottimi giovani, ma vanno aspettati», ha ribadito Ranieri. I due si giocano un posto da titolare con l’Udinese, una gara dalla quale passano le speranze Champions della Roma. «Ma non sarà facile – avvisa Ranieri – perché è la squadra più difficile che ci potesse capitare in questo momento. Si chiudono bene e sanno ripartire. Ci dovrà aiutare anche il pubblico. Siamo lì, vogliamo andare in Champions. È presto per dire se siamo guariti».

Non lo è di certo Dzeko a digiuno di gol in casa da un anno: «Le sue reti ci mancano molto, ma sono convinto che arriveranno. L’impegno non manca mai. Farò giocare solo uno tra lui e Schick». Chiusura su Totti: «Va aspettato, ma sono certo che sia la persona giusta per far rinascere la Roma». Messaggio spedito a Pallotta che però sembra volersi affidare di nuovo a Baldini (la scelta di Campos lo dimostra).

(Leggo, F: Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick e Dzeko è crisi di coppia
Articolo successivoBaldini, il blitz in Italia sa di futuro

10 Commenti

  1. Nell Ajax dove pescavi pescavi bene , guarda caso la + sega strapagata è finita a noi. E poi non bisogna pensare male ? Un pacco tira l altro ed ecco come siamo finiti. Così si svuotano le società vendo Emerson a 20 e compro Kluiver a 20, vendo Salah a 40 e compro Shick a 42/, vendo Strootman e ninja a 58 e compro N’Zonzi è Pastore a 60 ..

  2. Una volta a Roma d’Estate a Roma si facevano i Tornei dei Bar,penso che Kluivert non avrebbe giocato manco con la Gelateria de Zi Elena a Testaccio

    • Il mio torneo dei Bar/ commercianti si faceva al campo della gioventù italiana a p.zaa Epiro, giocavo con l oreficeria Cimpanelli, in quel torneo sono venuti Ciccio Cordova, D amico, Gori del Catanzaro , Rossi della Romulea, Gasbarra dell ‘Almas , Procacchia, Dolso… fenomeni veri ..

  3. Cari esperti di calcio che adesso criticate kluivert e che parlate che l’unica pippa dell’ ajax l’abbiamo presa noi…credo non abbiate mai visto giocare l’ajax in vita vostra…perchè il livello di kluivert era più o meno su quello di neres dato che li vedevo giocare entrambi…per cui non dite str@@@@@e.
    la verità è che il campionato italiano è diverso da quello olandese per cui i giocatori devono avere il tempo di adattarsi…inoltre, quando si ha in squadra giocatori che amano puntare l’uomo, l’unico modo per fargli espletare al meglio quell’ estro che hanno è fare più movimento possibile da parte dei compagni per aprire gli spazi ai giocatori con più tecnica…ma avete visto quanti movimenti incontro al pallone fanno i giocatori dell’ ajax sul portatore di palla?

  4. Non sono d’accordo per me è un bel giocatore. Il problema è che deve aumentà la forza e che deve imparare a giocare a pallone in Italia dove sulla fascia se deve pure difendere. Lo potresti fare meno se avessi dei giocatori molto forti e dinamici a centrocampo ma nun è il caso della Roma.
    Semmai ce dovremmo chiede perché pastore e no ziech… Misteri della Roma e de sta gestione

  5. Kluivert ha solo 19 anni.. É in età ancora da primavera..
    Provate a mettere quello che pensate sia il migliore primavera italiano in prima squadra con noi quest’anno è vediamo se fa meglio di kluivert..
    Parlate solo per criticare e di calcio non capite una ceppa. Sono d’accordo con azael.. Almeno qualcuno lucido c’è..
    Abbiate pazienza almeno con i giovani

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome