“ON AIR!” – AUSTINI: “Conte? Attenzione a non farci troppo la bocca”, TRANI: “Baldini è convinto di avere in pugno Sarri”, LO MONACO: “Stadio? L’iter non si può più bloccare”, GALOPEIRA: “Totti non sarà mai un problema, ma può esserlo il tottismo”

13
727

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “I dubbi di formazione sono i due: De Rossi e Florenzi…Oggi c’è un allenamento che può darci indicazioni importanti… Conte? C’è il rischio di farsi troppo la bocca…attenzione, che poi quando uno si risveglia si trova le plusvalenze entro il 30 giugno…bisogna fare grande attenzione…rischia di essere tutto molto meno esaltante…e non perchè la Roma non ci provi a fare le cose in grande, ma poi bisogna vedere se ci riesci… Tolto Conte, che è imparagonabile agli altri, e tolto Sarri, che si sta rimettendo in carreggiata col Chelsea, non è che ci sono tutte queste soluzioni… Nell’immaginario di tutti, l’Inter di Suning sarà l’anti-Juve, mentre la Roma è vista come una società allo sbando…e quindi Conte, che non conosce Suning e non conosce Pallotta…nel calcio la reputazione è importante, e la reputazione che ha la Roma non è paragonabile a quella dell’Inter, anche per il modo i cui viene raccontata…ecco quali sono i danni di cui vi parliamo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Oggi un tifoso legge sul Corriere dello Sport:“Tutto a Totti”, virgolettando le parole del tecnico di ieri… Ranieri ha parlato dell’argomento Totti, ma quello che ha detto non è riassunto in questo titolo… Io su questi titoli comincio ad avere dei dubbi… Ranieri dice la verità su Totti: dice che è la persona giusta, che sta crescendo, ma che deve lavorare e che non si nasce imparati…questo dice Ranieri… I tifosi della Roma non si meritano sta roba…Totti ancora una volta viene strumentalizzato…per me non c’è un complotto, ma una strategia editoriale sì… Questo è il tottismo…il problema della Roma non può mai essere Totti, il problema invece può esserlo il tottismo, che non lo crea Francesco Totti… Totti vuole mettersi a disposizione della Roma e la Roma deve potersi avvalere del grande contributo che può dare alla Roma…ma non presentiamolo come il salvatore della partita perchè così facciamo un danno a lui e alla Roma… Stanotte ho sognato Icardi al PSG e Sabatini al Bologna… Io oggi mi sento di dire che Conte è molto improbabile…ma se dovesse venire lui, non sarebbero i qatarioti a portare Conte, ma sarebbe Conte che sa che stanno per arrivare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se la Raggi fosse un sindaco con un carattere forte e una giunta forte, dovrebbe dire: “Signori, purtroppo lo stadio lì non si può più fare per questo, questo e questo motivo. Però siamo disponibili ad accelerare le pratiche per risarcire moralmente e temporalmente il presidente Pallotta. Quello stadio si può fare a Magliana, Fiumicino, Anagnina… noi metteremo tutto a disposizione per realizzarlo in due anni”... è sbagliato? Noi così avremmo uno stadio costruito in due anni e mezzo, bello e fatto… Io penso che anche così lo stadio lo faranno, sono l’unico rimasto convinto qui a Roma, non ci credono manco più questi…ma sono convinto che lo faranno, perchè so come funziona la Roma e so come va l’olio…però lo faranno in più di due anni e mezzo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Conte? Baldini è convinto di avere Sarri… Io sono meno convinto… Il Chelsea vuole che Sarri se ne vada, aspetta le sue dimissioni…è questo il punto che sfugge a Baldini e Sarri nella loro trattativa…Loro sono convinti che il Chelsea lo libererà…cosa che però non è così certa… Tutti quelli che ho interpellato, mi dico che Sarri ha detto sì alla Roma a prescindere dalla Champions… La prima scelta di Conte è la Juve, e non avrebbe problemi nemmeno ad andare al Milan…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Schick e Dzeko? Ranieri come tutti gli allenatori che lo hanno visto giocare si sono accorti che Schick ha doti fuori dal naturale…secondo me Schick ha potenzialmente le caratteristiche del fenomeno, ma è debole e non solo dal punto di vista caratteriale…non riesce a mettere in campo queste potenzialità… Nel calcio ci sono grandi incompiuti ma anche giocatori che improvvisamente esplodono come Platini o Falcao… Quello di Schick è un problema suo, deve risolverlo lui…altrimenti rischia di restare un eterno incompiuto… Le parole di Ranieri su Totti? Parla di una speranza che sa già che non avverrà… Francesco una settimana fa c’ha sperato, e noi insieme a lui…ora ha capito che non sarà così…e ora deve decidere…non può continuare a farsi inquadrare vicino a Baldissoni, con un signore lontano che ha massacrato lui e gli ultimi 5 anni della storia della Roma…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il voto del IX Municipio? E’ un tassello negativo ed è un brutto scherzo che è stato tirato, ma tutto questo non dovrebbe avere nulla a che fare con l’iter che può proseguire senza problemi… Io voglio vedere chi si assume la responsabilità a dire no al progetto dopo l’iter che c’è stato…si assumerà delle responsabilità molto importanti che nessun parere legale potrebbe tranquillizzare… Questo è un iter che non si può più bloccare… Stanno cercando nuove criticità, ma non ce ne sono…le stanno cercando dappertutto ma non le trovano ma non ce ne sono…

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha tentato Antonio Conte e continuerà a farlo, ma lui ha altre mire… Con Campos ci sarà meno spazio per Totti…Pronostico di Roma-Udinese? Ics…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che Dzeko non sia in condizione. Ranieri non è obbligato a giocare con il 4-4-2. Se Schick sta bene deve dimostrare… Deve sfruttare al massimo le occasioni che gli vengano concesse. Speriamo che la Roma riesca a trovare un po’ di continuità… C’è la possibilità di rimettere la testa davanti… La partita con l’Udinese è complicata, bisogna capire se la Roma ha voltato pagina. De Rossi può dare un apporto di leadership ai compagni, riesce a dare dei segnali importanti… E’ una mancanza strutturale quella di De Rossi che deve essere sopperita dagli altri. I giovani prima o poi devono essere in grado di andare da soli… Pronostico di Roma-Udinese? Uno…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Massara punta Castagne, ecco quanto chiede l’Atalanta
Articolo successivoMIRANTE: “Ci siamo rilanciati, ora non dobbiamo accontentarci. Ranieri sa quali corde toccare. Olsen? Gran portiere e persona perbene”

13 Commenti

  1. ilario…buon giorno….stavi a rianimare l’albatros dopo il viaggio nel deserto???…so due o tre giorni che nun te senti dopo che l’uccello t’ha che l’arabi vonno il milan, povera bestiolina mo ta suggerito che la roma pareggia, a forza de di stronz…te una per la legge dei numeri l’acchiapperai…spero no questa….una l’acchiappamo pure noi se ce provamo…regà dove ce l’ha il nido l’uccello de radio radio???vedemo chi ce indovina.. bhooo……scherzi a parte sai che te dico che in questo paesaccio la lazio vince a milano (tanto la cl nun la potrà giocare) e il milan passa in coppa italia….sta a vede se non è così!!!

  2. A sto punto DE ZERBI e già vedi,DE ZERBI a SCARSUSO,col Benevento,lo ha preso a pallonate

  3. Concordo con Austini su come vengono trattate dai media Roma e Inter. Ieri leggevo due notizie, in chiave mercato, sui nerazzurri.
    La prima: a giugno verranno ceduti sia perisic che Icardi per i motivi che tutti sappiamo. Ma oltre a questi, verranno sacrificati anche Brozovic e Skriniar per, udite udite, finanziare il mercato. Quattro pezzi da 90. Ma non si parlava di smantellamento e ne di sostituti. Anzi era descritto tutto con toni entusiastici visto che, secondo loro, entreranno parecchi soldi (sulla carta, perché poi vojo vede’ chi te 100 mln per Icardi o Skriniar). Capito la differenza ? ….segue….

  4. Corsi è uscito allo scoperto, alla sua maniera, ossia delirante, ma è uscito allo scoperto… Conosce “l’olio” e conosce “Roma”..e i ” suoi” tempi… Paga il comune, quindi noi e si accontenta Skartaminkione! Roma avrà così il suo Stadio e Pallotta s’attacca perché non ci guadagna nulla! Chiamalo fesso a Corsi! Peccato che il suo “delirio” resterà tale… Pallotta dominerà Roma col suo Stadio e farà felice tutti coloro che avranno solo voglia di tifare, senza “mangiare”.. A chi vorrà ” mangiare” si dovrà dedicare al proprio fegato! Corsi traccerà la strada… Buon viaggio uaglio’

  5. …continua…La seconda: l Inter, al momento, non ha 4 giocatori provenienti dal vivaio da iscrivere nella lista Uefa del prox anno. Due le soluzioni: ce metti 4 primavera, sacrificando però quattro posti utili. Oppure te ricompri qualcuno che era tuo, purché sia stato almeno tre anni nel tuo vivaio. Gli unici con questa caratteristica sono Biraghi e Benassi, che la Viola valuta sui 30 mln ciascuno.
    Quindi ricapitolando: cessioni illustri e rimpiazzi da metà classifica. A Roma lo chiamano ridimensionamento, a Milano è programmazione.

    Ps: a Corsi…er comune che accellera i tempi per risarcire Pallotta (co quali soldi ?) e in due anni fa fare lo stadio, purché sia da un altra parte (solo de iter ce ne vonno tre) ? Ma ndo vivi ? Non ce credi manco te a sta c@zzata, fai er serio…

  6. Anch’io concordo con Austin i, solo che “l’immagine” della Roma è quella che questa fottutissima stampa crea! Non è quella reale. Suning finora ha sbagliato tutte le mosse, solo che è Milano e li han trattato bene pure Mister Li..! Pallotta si muove invece per conto della Roma.. A città invertite avrei voluto vedere che immagine darebbero dell’uno e dell’altro..

  7. Austì,la bocca a Conte l’hanno fatta i soliti Quattro Gatti che hanno abboccato alla storia Der Fonno Catariota…tutti gli altri,la stragrande maggioranza, si fida dell’operato del Presidente Pallotta…quello che Lui fa,la Maggioranza approva…

  8. Leggere quello che scrive Austini e sentire che c è gente che lo condivide è veramente penoso. Conte non conosce il Suning e non Conosce Pallotta.. una chicca e questo dopo aver lui stesso ammesso che rischiamo di risvegliarci con l’obbligo di far Plusvalenza entro il 30 giugno. Possiamo fare tutti gli esercizi contabili che vogliamo ma alla fine della Fiera torniamo sempre lì : Pallotta è un signor nessuno è il Suning una potenza Finanziaria. In altri termini, fino a prova contraria Pallotta deve pensare alla sopravvivenza finanziaria e il Suning a trovare degli artifizi finanziari per spendere la montagna di soldi che può permettersi e sono due cose profondamente diverse. Accostare Conte alla Roma con questa proprietà lo trovo Ridicolo, Conte non lo sa ancora più ridicolo.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome