Calciomercato Roma: Massara punta Castagne, ecco quanto chiede l’Atalanta

36
815

ULTIME AS ROMA – Timothy Castagne, 23 anni, esterno difensivo dell’Atalanta è un obiettivo della Roma per il prossimo anno. L’attuale ds giallorosso Ricky Massara, nel recente incontro con l’entourage del giocatore, ha confermato l’interesse per il terzino destro belga.

Stando a quanto riferisce il portale calciomercato.it, Castagne viene valutato 15 milioni di euro dal club ed è questa la richiesta del club nerazzurro alla Roma. Su di lui c’è anche il Milan, che vorrebbe proporre uno scambio con Laxalt, offerta che non convince l‘Atalanta.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, svelata la prima maglia della prossima stagione (FOTO)
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Conte? Attenzione a non farci troppo la bocca”, TRANI: “Baldini è convinto di avere in pugno Sarri”, LO MONACO: “Stadio? L’iter non si può più bloccare”, GALOPEIRA: “Totti non sarà mai un problema, ma può esserlo il tottismo”

36 Commenti

  1. May Day May Day qui Trigoria stiamo precipitando inviate soccorsi i dirigenti non rispondono più ai comandi siamo spacciati urgono soccorsi.

  2. Curioso che per tutta la stampa sportiva, quando un giocatore lo deve comprare la Roma, vale 1/3 circa in più del suo valore ipotetico, mentre quando lo deve vendere il prezzo è sempre circa 1/3 in meno.. Vabbè che spesso le operazioni discutibili fatte dall’ASR hanno fornito grossi assist a questa impostazione, però dipingere Trigoria come la vigna dei cogli0ni mi pare troppo.

    • Purtroppo, quando spendi 100 milioni in due anni per “campioni” del calibro di Schick, Nzonzi e Pastore, tutto questo te lo cerchi.

    • Veramente anche sommando tutto sarebbero circa 80, cosa peraltro non reale perché Schick lo devono ancora pagare per più della metà. E’ esattamente quello che diceva Nico, >Tu sei convinto che abbiamo speso 100M quando non è vero perché sono anni che dicono cavolate… E comunque quando la juve prese il pacco Felipe Melo o Salas oppure Tiago, o l’inter Gabigol, poi è successo questo, quindi non “te sei cercato nulla”… Quel che è grave che una volta i tifosi della Roma se la prendevano GIUSTAMENTE “col sistema” (in pratica le strisciate”) per questo… ora se la prendono con la Roma!!! Il bello che prima non c’erano prove ora invece CALCIOPOLI è esistita… però ce cascate ugualmente e fate il LORO gioco.
      Forza Roma

    • Io ricordo bene gli anni della Juve con Cobolli Gigli, Felipe Melo, Diego, anche perché una Juve in quelle condizioni era proprio un bel vedere. In quella condizione sono durati 5 anni, dal 2006 al 2011, e i commenti a riguardo di quella squadraccia, da parte dei suoi tifosi, erano più o meno questi. La Juve di quei cinque anni era trattata più o meno come una comunissima Sampdoria. Ok, è verissimo che abbiamo una buona parte della stampa e dei giornalisti non proprio a favore, anzi, ma negare inefficienze e incompetenza a fiumi negli ultimi anni è da cecati veri. Con Schick ovviamente hai il pagamento dilazionato, ma sempre quel totale devi corrispondere. Se c’è una cosa che la Roma ha dimostrato da diverso tempo, è una gestione dirigenziale abbastanza “confusa”, diciamo. Continua…

    • Ci tengo a precisare una cosa: è evidente come buona parte del giornalismo sportivo spesso sia avverso, come è anche vero che le radio romane rappresentano solo un gigantesco carrozzone. Ma con una gestione meno inefficiente e inefficace, forse, si riuscirebbe a far parlare meno tutti questi elementi.

    • … come giustamente è stato fatto notare in un altro articolo nella sezione commenti, si ha una confusione in termini di governance pazzesca. Ci sono varie figure che hanno ruoli molto poco chiari nella Roma, Baldini in primis. Tutto ciò, poi, si ripercuote in termini di tempestività di presa delle decisioni e, di conseguenza, in termini di qualità delle stesse. Il fatto, per esempio, che Baldini, ancora una volta, nonostante non abbia ufficialmente un ruolo nella Roma, voglia spingere per Campos ds, è la rappresentazione perfetta di tutto ciò, oltre al fatto che si cerca sempre quella figura salvatrice della patria che risolverà tutto con poco tempo, come doveva essere con quel maledetto Monchi. E tutte queste cose non sono colpa della stampa e di tutto quel casino delle radio romane.

    • “l fatto, per esempio, che Baldini, ancora una volta, nonostante non abbia ufficialmente un ruolo nella Roma, voglia spingere per Campos ds, è la rappresentazione perfetta di tutto ciò”… No è il fatto che ancora una volta dai per assodato un fatto non provato, solo una voce, una voce che per una strisciata non si sarebbero MAI permessi di scrivere su un giornale ma sarebbe rimasta “una voce”. L’unico fatto è che Nico ha ragione e ancora una volta con i tuoi post lo dimostri dando per assodati e giungendo a conclusioni “preconfezionate”. Che la Roma sia un “caos” è un postulato di alcuni giornali, non la verità, MAI nessuno ha portato prove e comunque lo stesso “caos” c’era con Franco Sensi lo abbiamo saputo DOPO!

    • Anche se sono 80 non mi sembra siano spessi bene, se pure schik è in parte da pagare sono sempre soldi spesi, per la stessa cifra hai venduto rudiger salah e strootman.
      Inoltre hai sottoscritto dei contratti lunghi e pesanti se consideri anche quelli i 100 li hai belli che passati.
      Le ho sentite tutte manca solo che sono bravi a scegliere i calciatori.
      Sei tu che neghi l’evidenza, abbiamo venduto i calciatori buoni ed abbiamo preso le seghe. e’ sicuro!

  3. Secondo me a destra siamo a posto con Karsdorp e Santon e all’occorrenza Florenzi…è dall’altra parte che bisogna intervenire

  4. Cedono karsdorp Santon peres per castagne ottimo affare..Cedono zonzi pastore gonalon e magari prendono barella fernando ..cedendo Olsen e puntando su Cragno sarebbe un affare..vendi Perotti schik dzeko per ben yedder chiesa.. il sostituto di kolarov e Luca pellegrini! Vendi jesus marcano Fazio prendi Mancini un affarone..poi il mister Gasperini e invece di buttare via soldi promuove in prima squadra i primavera più talentuosi per far crescere la Roma è l’unica soluzione è la Roma che vorrei con gente che da un valore alla maglia i risultati si vedono

    • Beh, certo, mi sembra giusto spendere una settantina di milioni per Chiesa, uno che segna 6 reti all’anno, avendo già El Shaarawy che giocando la metà delle gare ne segna di più, che ti pensi?

  5. Non capisco, davvero sfottete i giocatori solo perché sono dell’atalanta??… Sveglia.. L’Atalanta ci sta sopra.. E se non erro sta a pari punti con il Milan che in due anni ha speso 300 mln.. Castagne e quel terzino che è saltato in testa a Kardsorp.. Rubandogli il tempo è segnando il primo dei tre goal.. E un giocatore veloce.. Che ha fisicità.. Ma specialmente tanta tanta tecnica.. Kardsorp, suppongo sia stato bocciato, Peres non è un alternativa, Santon può giocare a sinistra così come gioca a destra.. Non lo dico io.. Lo dice la sua carriera, l’unico dubbio che ho su castagne.. E uno.. Con l’Atalanta più che il terzino fa l’esterno… Da terzino puro fornirà le stesse prestazioni?.. Altri dubbi non ne vedo onestamente.. Il giocatore ha qualità.. C’è ben poco da sfottere.

    • L’Atalanta ha molti ottimi e buoni giocatori, a partire da Zapata, Gomez, Ilicic, Mancini e Toloi. Castagne non lo snobbo perché dell’Atalanta, ma perché non sono convinto che sia un granchè. Una cosa è se arriva a 8 milioni, ben altra a 15.

    • Aggiungici il giocatore più importante insieme ai gol di Zapata, cioè Freuler, uno che prenderei subito, come avrei preso Allan quando era all’Udinese.
      Sono quei giocatori non “vistosi” ma che fanno giocare bene le squadre e meglio i compagni.

    • Freuler mi piace parecchio. Poco reclamizzato, ma è un robot: sta sempre tra 6,5 e 7. Se ne dovessi prendere solo uno dall’Atalanta, prenderei lui. Certo, questo fatto che nessuno fuori da lì sembra confermarsi altrove, qualche dubbio inizia a darmelo. Niente di illecito, per carità, però i casi iniziano a fare statistica…

  6. Per appoggiare Marco79, oltre il goal contro la Roma segnò la stessa settimana in coppa vs la Juve (tiro a giro) e poi è nel giro della nazionale belga dove recentemente ha fatto una discreta partita contro la Russia. Secondo me il suo valore andrà x2 fra un o due anni.

  7. Gianni come fai a dire che siamo a posto con karsdorp,Santon, e florenzi che come rendimento e infortuni sono uno peggio dell’ altro? Castagne e’ ottimo,tra l’ altro ci ha bucato all’ andata e al ritorno! Poi che servono rinforzi pure sulla sinistra e’ un’ altro discorso.

    • Io in questa sciagurata stagione della Roma ho capito che “basta” che i giocatori siano ben allenati e abbiano continuità di condizione fisica che niente è precluso. Per me Karsdorp è un ottimo terzino ma se ti infortuni una partita si e una no diventa difficile

    • Su questo ti do ragione al 100% Gianni, il “segreto” del Napoli di Sarri fu anche ZERO infortuni usando sempre gli stessi, mentre quest’anno con qualche problema in più hanno fallito diverse gare. Forma e psicologia sono FONDAMENTALI, il Real, perso CR7, si è disgregato e non perché mancasse lui, ma PER L’EFFETTO PSICOLOGICO della sua mancanza, perché la squadra che hanno è sicuramente abbastanza per battere l’Ajax sopratutto partendo da un successo fuori casa, e in cmpioato hanno perso da compagini nettamente inferiori… come successo a noi con la SPAL, perchè Mochi o no Monchi, le nostre riserve sarebbero già sufficienti per battere ALMENO una volta i loro titolari, eppure… Finiamola di dar “ALIBI” agli 11 in campo dicendo che la società ha venduto Ninja, Alisson.. etc!!!

  8. Io penso che la Roma, come tutte le squadre, fa sondaggi. Si informa su un giocatore, se è cedibile, a che prezzo, se ha volontà di arrivare, se c’è qualcun altro sopra… è normale, sarebbe ben strano che non lo facesse.

    Sempre ammesso che una notizia di calciomercato abbia qualche fondamento, un interessamento non significa che c’è sicuramente idea di prendere un giocatore.

    Anche perché dipenderà pure dall’allenatore che potrebbe arrivare e dal modulo che userà.

    Io comunque lo ripeterò sempre da qui alla chiusura del calcio mercato, non capisco perché non esca mai un interessamento su Lazzari.

  9. Vedete ragazzi a me non frega nulla il pollice verso, ma se ce sono tanti al disappunto su castagne dopo una stagione come questa allora basta è inutile questa è la nostra dimensione, lasciate in pace Pallotta richiamate pure di Francesco e monchi, se la tifoseria è entusiasta di castagne allora lasciamo perdere, credevo che qui si tifasse ROMA,ma invece……..

  10. Caro Marco 79, qui nessuno sfotte i giocatori dell’Atalanta, ma abbiamo esempi negativi……. Gagliardini kessie cristante, Bergamo non e Roma ne Milano e i risultati di sono visti.

    • È vero Tony, la provincia è un altra cosa e alcuni giocatori fuori da quel contesto rendono meno…però qui c’e’ gente che dovrebbe fa pace cor cervello. Da settembre fino all altro ieri, se leggeva solo:”prennemo er DS dell Atalanta, co du spicci guarda che giocatori che ha preso, altro che er monco”, come tempo addietro “er Napoli a du’ lire ha preso Hysaj e Ghoulam, Sabastecca c ha portato Bruno Ceres ar doppio”.
      Non è possibile che durante l anno, tutti gli altri giocatori, so più forti dei nostri e poi in caso di interessamento della Roma, quegli stessi diventano tutti mediocri.
      Ieri leggevo di un interessamento del Milan per questo giocatore, vatte a legge come ne parlavano media e tifosi.

  11. Mi viene da ridere sentire questo quel giocatore se a oggi la società ancora non ha scelto il ds e il futuro allenatore che il sottoscritto pensa che quest’anno pallotta punti un top…(si sarà stancato anche lui) quindi tutte queste voci lasciamole ai giornalisti e aspettiamo che venga deciso allenatore e ds perché i giocatori li decideranno loro….sempre forza solo la maglia

  12. Tony.. A volte è anche questione di fortuna.. Alcuni giocatori non reggono piazze dove la pressione è più forte.. Ma questo non vale per tutti.. Hai fatto degli esempi.. Ed onestamente non concordo nemmeno su quei nomi.. Kessie a Milano non lo valutano meno di 40 mln.. E lo considerano uno dei migliori in rosa.. Cristante… Come tutta la Roma poteva fare meglio e di più.. Questo non significa che sia scarso.. Ha giocato in un ruolo non suo.. In molte partite è stato il migliore in campo.. E uno dei pochi giocatori della Roma che sa verticalizzare.. Detto questo.. Non si tratta di essere felici per Castagne.. Ma di riconoscere che quest’anno ha dato più di una dimostrazione.. Sia tecnicamente che fisicamente.. 23 enne.. Giovane.. Già nazionale.. Poi è questione di opinioni.

  13. La Roma sta contattando i giocatori dell’ atalanta dietro indicazioni di Gasperini.Ancora non avete capito chi sara’ il prossimo allenatore della Roma….

  14. Secondo me è tutta una bufala.. Io credo che alla fine sarà così… Ds Petrachi che a sua volta ha già contattato conte e si porterà via izzo con il già acquistato mancini e guedes… Si tratta weigl… È belotti

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome