STADIO DELLA ROMA NOTIZIE – “Se non è Ama riguarda l’Atac e ora ritorna anche lo Stadio: i problemi sono tanti, troppi”. Sbuffa al telefono nel lunedì dell’angelo uno dei consiglieri di maggioranza cinquestelle a cui è andato storto il pranzo di Pasqua dopo la notizia di un supplemento d’indagine richiesto dal gip, Costantino De Robbio, che ha respinto la richiesta di archiviazione di un fascicolo sulla variante per lo Stadio di Tor di Valle, restituendo alla sindaca lo status di indagata per abuso d’ufficio.
Raggi insiste: “Il sì arriverà entro l’estate”. Ma quello che emerge da alcuni consiglieri è altro. Un gruppetto di 6-7 pentastellati si prepara a battere i pugni domani nella prossima riunione di maggioranza. Un manipolo che già nei mesi scorsi, con le consigliere Monica Montella o Gemma Guerrini tanto per citarne alcune, aveva avanzato più di una perplessità sul progetto Tor di Valle. L’idea che circola, adesso, è una: “Fino a che non si chiarisce quest’ultima vicenda, stop ai voti sullo stadio”. In ballo, infatti, ci sono ancora passaggi in commissione (allo Sport, ad esempio, bisogna ri-votare) e poi in aula, il più delicato. Con alcuni consiglieri (vedi Donatella Iorio, presidente della commissione Urbanistica) che hanno ventilato l’ipotesi di ripetere il voto sulla delibera del pubblico interesse.
Le vicende giudiziarie che in tre anni sono planate senza soluzione di continuità addosso all’amministrazione Raggi, stanno portando all’esasperazione più di un consigliere: “Tra noi c’è chi lavora, si impegna, e rischia di dover pagare errori di altri. Valutazioni sbagliate, consigli impropri, non va bene nulla. Sono più di due mesi che manca anche l’assessore all’Ambiente”.
Secondo alcuni grillini, quelli più ottimistici, proprio tra fine maggio e inizio giugno la tanto discussa variante urbanistica potrebbe approdare in aula Giulio Cesare per ottenere il via libera dell’Assemblea. Lì si farà la conta: “Da questa storia ce ne saremmo dovuti tener fuori fin dall’inizio. Qualcuno potrebbe darsi malato o non votare proprio, l’ipotesi non è così remota”. Sempre che, vista l’aria che tira, non si decida per un rinvio tattico in attesa che le acque si calmino.
(Il Messaggero, C. Mozzetti)


Insopportabili, lo stanno facendo apposta, lo stadio non l’hanno mai voluto, si sta per compiere il più grande inganno politico della storia, quattro milioni di persone prese per i fondelli da una banducola di ragazzini improvvisati, senza ruolo in società, senza qualifica e dominati col piffero magico da un comico e da un programmatore. Vi hanno paralizzato una città, l’unica cosa che avanza è la spazzatura. Povera Roma, meritava di essere abitata meglio, l’avevamo capito tutti tranne i romani.
Il Sistema Itaglia lotta duramente contro lo stadio. L’obiettivo è lasciare che TdV continui ad affogare nel percolato di amianto. Infatti non ci sono i soldi per sviluppare progetti alternativi per bonificare e riqualificare l’area. Adesso il progetto è nelle mani di un Mastro Gip-petto semianalfabeta che scrive Occorre approfondire la sussistenza di un’evidente violazione di legge che, laddove dimostrata… Cioè, la violazione è evidente, però deve essere dimostrata…
Mozzetti Mozzetti, a che punto stanno li gomiti?! Se li semo già giocati o manca l’osso?!
Mazzetti, un nuovo nome sulla lunghissima lista dei giornalisti contro la Roma.. uno a favore me lo citate ?
Votazioni congelate per cervelli surgelati! Vedremo quanto durano, co’ sto caldo poi…
Aho, oggi mi mi manca di Ciccio, forse starà a festeggiare a Napoli. Leggete prima di scrivere fesserie in malafede. I tempi decisionali NON inficiano la regolarità del progetto , altrimenti abbiate il coraggio di scriverlo e di assumervene la responsabilità…ma quando. Comunque , quello sulla Raggi, non è né una nuova indagine, è un supplemento di quanto già richiesto . Ma tanto è inutile spiegarlo a chi è palesemente in malafede
Con la complicità non voluta dell inadeguata sindaca e di un ridicolo movimento i massa media capitanati da un messaggero che sta combattendo una battaglia d’interessi politici ed economici del suo padrone affarista pregiudicato, stanno in tutti modi tentando di far cadere la giunta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.