I tifosi sognano Conte, ma Dzeko e Manolas pronti per Inter e Juve

14
696

ULTIME AS ROMA – Tra clausole rescissorie e giocatori considerati al capolinea, la Roma rischia di cambiare nuovamente volto la prossima estate. La testa e la coda di una squadra che, a cinque giornate dalla fine, ancora cerca se stessa, inseguendo un quarto posto che non è mai riuscita a raggiungere in questa stagione. Cagliari, Genoa, Juventus, Sassuolo e Parma: le ultime fatiche dalle quali provare a tirar fuori, in qualche modo, 15 punti, con la consapevolezza che potrebbero non bastare (al momento i giallorossi sono sesti).

Non disputare la Champions la prossima stagione renderebbe scontata la cessione di Dzeko, che anche in caso di partecipazione alla prestigiosa competizione, sembra destinato a fare le valigie. A un anno dalla scadenza del suo contratto, il bosniaco è corteggiatissimo dall’Inter di Spalletti, tecnico col quale, alla Roma, ha realizzato 39 reti. II trentatreenne prenderebbe il posto di Icardi, e sarebbe il profilo ideale per far crescere Lautaro. A Dzeko non dispiacerebbe il trasferimento a Milano, avendo capito che i giallorossi non intendono rinnovargli il contratto, mentre i due club dovranno trovare un accordo che si aggirerà intorno ai venti milioni.

E’ molto corteggiato anche Manolas, ma più dalla Juventus che dall’Inter. La clausola rescissoria di 36 milioni rende appetibile il cartellino del greco, che a Milano sabato scorso non è riuscito a giocare per un fastidio muscolare. Tra l’altro il manager del ragazzo, Raiola, ha un ottimo rapporto con la Juve, e questo potrebbe rendere ancora più semplice l’operazione. Sperano ovviamente di no i tifosi della Roma, che sognano Conte e sperano che l’indecisione del tecnico ex Chelsea, attratto dalla possibilità di arrivare nella capitale, possa, nel caso, evitare una partenza di questo livello. Intanto Ranieri sta valutando varie soluzioni per sostituire contro il Cagliari gli squalificati Zaniolo, Cristante e l’infortunato De Rossi. Un’opzione prevede anche l’utilizzo del Primavera Riccardi, molto considerato dentro Trigoria.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Livio: “A Conte piace l’idea Roma”
Articolo successivoDelibera Grancio-Fassina, il voto non è valido

14 Commenti

    • E conseguentemente la Ferrazza
      Valuterebbe
      Rifletterebbe
      e poi eventualmente
      Scriverebbe

  1. Se conte venisse alla Roma è più probabile che Ronaldo viene da noi!!! Te lo immagini conte che firma con la Roma ed il giorno dopo je vennono Manolas e dzeko????

  2. il mio commento a questo articolo? Neanche mi ci spreco…mi vado a fare un caffettino alla macchinetta che c’è nella hall…

  3. Se coric non gioca neanche con mezzo centrocampo fuori, se gli viene preferito un primavera, vorrei ci fosse una comunicazione ufficiale del perché un giocatore pagato se non sbaglio sui 12 milioni e con una ventina di presenze in Champions non gioca mai, o é un dilettante e quindi un clamoroso errore di mercato, oppure c’è dell’altro

  4. questi giornalai ormai non sanno più che scrivere adesso vanno avanti con i sarebbe, potrebbe, piacerebbe di certezze ne scrivono poche perché campano sul nulla poi prima scrivono che si avvicina conte e poi scrivono che parte sia manolas e dzeko almeno mettetevi d’accordo su questo se arriva conte come fanno ha partire manolas e dzeko? mah ecco perché dico che questi giornalai vanno avanti e scrivono solo ca@@ate. Forza Roma

  5. Seeeeeeee ahahahahahahah come no che spettacoloooo.
    … Ballotta che prende Conte.. E poi ci chi gli compra e zucchine??

  6. Ieri la Wanda Nara ha detto che Icardi resta al 100%.
    Lo sanno all’Inda che giocare con 3 centravanti può essere rischioso?
    E Raiola lo sa che se fa uno sgarbo alla Roma l’altro suo assistito il campo lo vede col binocolo?

  7. Già la Roma è sesta a 55 punti leggendo Ferrazza lecito chiedersi ma a quanto staranno le altre che sembrano così distanti? A parimerito a 56 punti, in pratica per essere al 4 posto alla Roma manca un punto e su 15 disponibili si spera che almeno 12 li porti a casa il resto è da vedere con la sorte. Quindi la distanza siderale di Ferrazza non esiste e con 15 punti possiamo ancora sperare qualcosa a patto che i giornalai non decidano di vendere Ranieri a qualcuno prima di fine campionato.

  8. Ma un bello scambio alla pari tra Lafont e Gerson come lo vedreste? Una cessione di Under con acquisto di Marega e Lazzari x la fascia dx ? Un Izzo centrale con parziale conguaglio di B. Peres ? Se Manolas ci saluta =Glick e Mancini ? De Roon con Tonali al posto di ‘Nzonzi Pastore ? Scambi fattibili e di rendimento

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome