AS ROMA NEWS – Bacchettata sulle nocche del segretariato generale del Comune al IX Municipio: non sapete neanche leggere il vostro stesso regolamento d’aula. Non c’è parere positivo alla proposta Grancio/Fassina di annullamento della delibera Raggi sullo Stadio della Roma. Semplicemente perché in Municipio il voto non è stato espresso a maggioranza.
Nella lettera del 19 aprile si legge: “Lo Statuto stabilisce che le deliberazioni del Consiglio del Municipio sono adottate con la maggioranza dei consiglieri presenti”. Il 12 aprile, quando il Consiglio del IX Municipio si era riunito per esprimere il parere sulla Grancio/Fassina, in Aula erano in 23. I 5Stelle, incapaci di decidere, si astennero in 14 e 9 furono i voti favorevoli, ovviamente insufficienti a rendere valido il parere sul quale un pezzo del mondo grillino non vicino alla Raggi s’era immediatamente attaccato con comunicati tanto trionfalistici quanto pregni di ignoranza delle regole.
Scrive ancora il Segretariato: “Non avendo la proposta Grancio/Fassina ottenuto la prescritta maggioranza dei voti favorevoli alla votazione pari a 12 voti, la proposta non risulta approvata e il parere non risulta reso”. Seconda bacchettata: il concetto di “parere obbligatorio”. Il Municipio scriveva nelle premesse del proprio testo che «è tenuto ad esprimere parere obbligatorio sull’approvazione» di specifici atti (urbanistica, soprattutto, ndr). Il Segretariato replica: “Il Consiglio del Municipio non è affatto obbligato ad esprimersi tanto che in caso di decorrenza dei termini, gli organi comunali adottano il provvedimento indipendentemente dall’acquisizione del parere stesso”.
Viene facile, quindi, ironizzare sulla necessaria presenza dell’ex presidente del Consiglio comunale, Marcello De Vito, quando il IX Municipio approvò nel 2017 la delibera Raggi. Occorreva qualcuno che sapesse almeno leggere il Regolamento del Municipio stesso. Ultimo strale: il segretariato ordina al Municipio di rettificare il verbale.
(Il Tempo, F. Magliaro)


Attaccatevi e tirate forte …forte forte. ..
Granchietto granchietto attaccate a sto fassInetto !!! A Ridicoliiii. …deliberateci dal vostro male va…
L’avevo detto: co’ quer foglio ve ce soffiate er naso, te, Fassino e quell’artra sciroccata che t’è venut’appresso!!!!
??????
appunto.come una scureggia in motorino sulla tangenziale.
Non avevo dubbi.Fanno le cose a vanvera,in spregio a qualsiasi legge e regolamento perchè non li conoscono.Incapaci e ignoranti. Quelli del IX Municipio,che è il mio,pensassero a tappare le buche che fra poco ci sprofonda dentro tutto il quartiere.
La politica…perle ai porci!
Pensa a chi stiamo in mano,na coppia de deficienti,andate a zappare la terra che c’e bisogno di braccia,somari voi e chi vi ci ha messo la’
Bravi questi politici… Complimenti!!! Questi dovevano migliorare le cose, non sanno neanche farle…
Comunque devo fare i complimenti a magliaro che scrive sempre articoli veri, precisi e riportano l’informazione quasi sempre senza invenzioni del giornalista
Purtroppo si dovette scegliere tra corruzione e incapacità, si scelse la seconda, e fu la scelta sbagliata.
Ma, per quanto visto sinora tra inchieste e indagini a carico della Raggi, arresti e indagati eccellenti tra le fila grilline quali quelli di Lanzalone, Ferrara e De Vito per corruzione, penso proprio che l’incapacità incontestabile e acclarata non abbia affatto escluso la corruzione anzi vanno avanti a braccetto. Per quanto attiene alla defenestrata Granchio e a quel pover ‘uomo, politicamente inesistente, di Fassina, i loro atti si commentano da soli peccato solo che continuano a campare sulle spalle dei cittadini.
Appunto ! In molti lo avevamo detto. Non possono fare un beneamato c., e se ce provano in qualche modo, scorretto ovviamente, se beccano una causa da far piangere. E non si venga a dire, come fece qualcuno, che saremo noi cittadini a piangere, magari ce provano a mettere le mani nelle nostre tasche. Quindi…famo sto stadio e cercate di nu rompe più er pesce !
trovatevi un vero lavoro… falliti!!!!!!!!!
“L’errore… l’errore…”
p.s. l’utente Colonnello Kurtz mi perdonerà per questo post… spero.
purtroppo tutta questa gente è brava solo a chiacchera poi pero quando devono fare i fatti siccome non sanno fare nulla vanno incontro a queste figure pero il bello è che le conseguenze di questi casini lo paghiamo noi popolo tanto a loro che gli importa basta andare contro lo stadio e hanno finito la giornata mica pensano a tutto quello che sta passando Roma città che razza di gente ignorante e ca@@ara che deve esistere. Forza Roma
Pensa a chi stiamo in mano. Non sono neanche capaci di leggere… Povera Roma(città) e poveri noi che li abjiamo anche votati!
Ciao testaccio anche per zappare la terra ci vuole testa e criterio! E loro non sarebbero in grado neanche di fare quello
Falliti perdigiorno che giocano a fare i sapientoni, attaccateve al tram.
Signori, per zappare la terra e coltivare… ci vuole ingegno… capacità.. forza d’animo… e sudore… ingegno non ne hanno, capacita’ manco a dirlo, forza d’animo neanche e sudore per chi non ha mai fatto nulla, non sa neanche cosa è il sudore.. pertanto sono buoni a nulla pagati per ciarlare del nulla…
Questi si muovono in politica con la stessa competenza e precisione con la quale Stanlio e Ollio ristrutturano casa…..
Guardando bene la foto con un po’ D’immaginazione,si può intuire l’unica cosa che sia capace di fare la Grancio…
ASR CAPITOLINA
Chiamare la tombola, o cantare, in qualche sagra di paese.
Per quanto guardando la foto mi sforzi con tutta l’immaginazione possibile, non riesco a farmi venire in mente nient’altro.
… tu sei l’orgoglio della gioventù romana…
se qualche volta non vincere
i tuoi colori sempr in alto porterem…
Ce la stanno mettendo tutta per far saltare il banco. ma ve la prendete e ve la prenderete in quel posto. Politici vigliacchi e voltagabbana. A FASULLI siete all’ultima spiaggia.
Personaggi della prossima serie di Suburra
Per lo stadio tutto questo ritardo mi far star male!! Ma mi fa più male sentire e vedere queste Persone, che rivestono ruoli “Istituzionali”!!! Dio mio come siamo caduti in basso!!!
Gente di Roma ma chi avete votato…
È da ieri disponibile in edicola “Municipio e regolamenti for dumm” a soli 5 euro. Vivamente consigliato agli ex 5stelle del IX municipio.
Non leggo commenti dei sapientoni che dopo la finta approvazione di questa inutile e ridicola delibera avevano gioito.
Dove siete? In quale tombino siete nascosti? In quale fogna state rosicando insieme ai topi?
diciamo pure che la Grancio e la sua banda sono passibili di denuncia da parte di ognuno di noi, per abuso d’ufficio.
Eh si.
Perché se è indagata la Raggi per aver saltato (a dire di Sanvitto) un passaggio in aula, cosa è la verbalizzazione di una votazione non valida in aula e l’emanazione di una delibera tra l’altro discussa in comune, spacciata per approvata quando non lo era?
se non è abuso d’ufficio questo, ma mi sa che è pure truffa.
E le bugie se dette bene diventano verità. Smettetela di parlare di incapaci, questi sono capacissimi di tirare acqua al proprio mulino. Ma quanti di quelli che hanno abboccato non leggono magliaro e gli vanno dietro? PS i 5 stelle non sono corrotti c’è qualcuno che è stato avvicinato e cooptato ma gli altri partiti ancora gli danno una pista. Smettetela di fare di tutta l’erba un fascio è quello che vuole il potere uscente ed io mai li favorirò in alcun modo! Fate lo stadio del resto non me ne frega niente!!!!
Si parla di inettitudine dei 5s, dell’incapacità di decidere! Però qualcosa sfugge! Si salvano sempre in….calcio d’angolo! Possibile? Per me qualcuno qualcosa sa!(parlo dei 5s o qualcuno che li dirige!) La cosa mi fa ben sperare che tutto vada a buon fine! Ogni volta che nasce un… problema? Si dissolve come in una bolla d’aria! Per me è una politica sbajata però… FAMO STO STADIO E BASTA!
grancio e fassina…ve sete rovinati sia politicamente che come cittadini …manco se aprite una panetteria ve salvate….non pigliate più un voto…un consiglio cambiate città !!!
Che incompetenti! Alle prossime elezioni toccherà mandarli via.
Ma i cinque stalle sono forniti di neuroni?
Sembra tutto così assurdo da non poterlo credere.
Se quei 14 furboni invece di astenersi fossero usciti dall’aula, allora la delibera sarebbe passata a maggioranza dei presenti, secondo le regole? Ma le ignorano, o volevano solo fare un po’ di fumo (a costo peraltro di una figuraccia non da poco)? Boh…
Invito tutti a rileggere la poesia di Trilussa “Er porco e er somaro”.
In poche parole, entrambi sono gli ingredienti della mortadella di Bologna. Che da sempre, i romani delle vecchie generazioni, scherzando, la ritenevano la metafora della politica.
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
A parte la vicenda Stadio, e i pareri quantomai “sbilenchi” dei suddetti, c’è da preoccuparsi che in un MUNICIPIO DI ROMA, votino senza manco sapere le regole! Qui stiamo oltre l’ignoranza, perché il regolamento dovrebbe essere la PRIMA COSA da leggere per chi ha quelle funzioni! La prossima volta che parleranno di Stadio la risposta potrebbe essere: “ma avete letto le carte e gli studi come avete letto il regolamento del VOSTRO municipio?”.
A volte vorrei essere un giornalista e fare certe domande, MA poi penso che proprio perché non sono un giornalista mi vengono in mente!
Per fare lo stadio della magica ci vorranno altri 2000 anni
Lo maneggia bene quel microfono
Utili come la psoriasi…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.