AS ROMA NOTIZIE – Tra la Roma e Antonio Conte non è una questione di soldi, o almeno non solo di quelli. Che l’ex tecnico del Chelsea sia in cima alla lista dei desideri della società giallorossa e di James Pallotta non è (più) un segreto. Nelle settimane scorse c’è stato più di un contatto tra il tecnico e la dirigenza romanista, l’ultimo con Francesco Totti, che in questa operazione potrebbe avere un ruolo determinante. (…).
L’idea di Conte è quella di lasciare un segno indelebile, e che per riuscirci ha due possibilità : o vincere la Champions o portare un trofeo importante in una piazza in cui non si vince da tantissimo tempo. La Roma, nonostante lo scorso anno sia arrivata in semifinale di Champions League, risponde alla seconda ipotesi, mentre per la prima la soluzione più naturale, tra le piazze che potrebbero essere libere a fine stagione, sarebbe il Bayern Monaco. Che infatti è, insieme all’Inter, una seria pretendente. (…).
Negli incontri precedenti, avuti con il consulente Franco Baldini e il vice presidente Mauro Baldissoni, prima ancora di discutere l’ingaggio (offerto un contratto triennale a 9,5 milioni netti a stagione, staff escluso e del quale – tra gli altri – potrebbe faree parte il preparatore atletico Paolo Bertelli), Conte e la Roma si erano illustrati i rispettivi programmi.
Da una parte la società ha spiegato che proverà a svecchiare la squadra e ad abbassare il monte stipendi, dall’altra Conte ha voluto delle informazioni sul futuro di alcuni calciatori, che reputa fondamentali: Dzeko, per cui ci sarebbe un’offerta di 20 milioni di euro da parte del Lipsia, Manolas, che piace tantissimo alla Juventus e ha una clausola di 36 milioni di euro e Cengiz Under. Ma ha anche chiesto un investimento sul prossimo portiere, che non sarà Olsen. (…).
(Corriere della Sera)


9,5 l’anno? Soldi buttati, ha vinto solo con squadroni che vanno da soli…la Roma di Di Francesco ha fatto girare la testa al suo Chelsea di campioni…prendere Sarri o Gasperini, allenatori che fanno girare comunque la squadra anche senza avere un fuoriclasse per reparto, che la Roma non può avere…
«EDF ha fatto girare la testa al suo chelsea»…se incominciamo a fare l’elenco di quelli che hanno fatto girare la testa a EDF, dal Pilzen alla Spal, passando per Bologna, Cagliari, Atalanta, Fiorentina non la finiamo piu…e basta co questi esempi di una, due partite e via…
Te pareva!!! Pure Conte non ce va bene. Sono uno che non nutre simpatia per Conte però mi domando…. Gasperini una volta che ha allenato una “grande” cioè l’Inter l’hanno cacciato a calci, Sarri lo vedo col Chelsea che sta facendo ha pareggiato con l’ultima in classifica ed è quinta in campionato e con molta probabilità sarà esonerato.
Prendere Conte a quelle cifre e dargli sta squadra o una di valore simile è come avere Napoleone e andare in guerra con un esercito de paese armati de zappe
Pazzesco ci sta pure chi critica Conte e nemmeno è arrivato.
Si inneggia a Giampaolo e Gasperini, coach senza cocones che fanno Giocare bene ma avvallano pure se gli vendono le bandierine di trigoria…
Conte è sinonimo di trattenere i più forti a partire da Manolas?
Gli basta un Pelle o un Zaza per farli diventare campioni, il Chelsea era una squadra di primedonne che s erano stufate di sentirolo
Con Conte arriva anche il Quatar!
Devo dare atto a Senza Trofei di essere un anti-pallottiano che però non critica e basta ma sa distinguere le cose buone dalle cattive. Poi invece ci sono quelli che qualunque cosa faccia (o almeno pare stia facendo) Pallotta rompono i cijoni e basta perché tifano per se stessi. E si ariva Conte però è na squadra de pippe… e si ariva Conte però DiFra ja ffatto na capoccia così in Champions… E si nun ariva Conte ma te pare che ‘r purciaro spenneva i sòrdi pe uno come Conte…
Dicono tutti la stessa cosa, Conte con i campioni…Conte fa rimanere a Roma i campioni… è un tipo di allenatore che vince se ha lo squadrone, quindi va solo dove c’è lo squadrone, mentre allenatori tipo Sarri o Gasperini..ecc…fanno giocare anche le squadre senza i fuoriclasse…e la Roma non ha la forza economica del Real Madrid…ma può anche arrivare in semifinale di Champions league…con Di Francesco… e non dite che è stata fortuna…perché è stata meritata
Raga mettiamo da parte la vicenda squalifica di conte. Sapeste quanti ce ne sono impuniti. E cmq conte ha vinto il primo scudetto a Torino con una squadra di terza fascia. Daje che arriva pure lo sceicco
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.