Mourinho: “Vado dove il progetto mi convince. Accetterei un club non vincente ora ma che potrei far vincere domani”

71
1157

ULTIME AS ROMA – “Vincere un quinto campionato in un Paese diverso o la Champions League con un terzo club sono cose che mi piacerebbe fare, ma non lo farei solo per quello. Vado solo dove un progetto mi convince”.

Così Josè Mourinho, al momento senza panchina dopo l’esonero dal Manchester United lo scorso dicembre, parla del suo futuro in un’intervista a Eleven Sports Portugal.

“Voglio essere felice, non necessariamente vincere, voglio essere contento e no voglio accettare una proposta senza esserne convinto. Questo è quello che ho sempre pensato – ha detto lo ‘Special One’ – ecco perché se mi dicessero ‘oggi non ci sono condizioni per vincere, ma vogliamo che tu crei le condizioni per vincere’, allora valuterei la cosa. Quindi sono assolutamente tranquillo, perché so che se non succede ora, accadrà più tardi. Se non ho ciò che mi rende felice, non vado. Penso di essermi guadagnato il diritto di pensare in questo modo”.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTuttosport: “Conte spinge per avere Florenzi all’Inter”
Articolo successivoCalciomercato Roma: avanza Fonseca, offerto un triennale da 2,5 milioni a stagione

71 Commenti

    • Detto alla Mazzone…. MAGARA!
      Avrà pure un caratteraccio ma lo considero un vincente Sarebbe quello che ci vorrebbe

    • L’unica cosa che ti consente di vincere qui è il caratteraccio ed il palmares, INSIEME.
      Devi prima seppellire i tifosi scettici, poi i giornalisti, poi l’ambiente ed i giocatori, la cabala, la sfortuna e POI puoi vincere.
      Sono pronto a scommettere che se venisse , sarebbe il più grande allenatore della Roma.

      Ps: evorrei vedere finalmente una volta per tutte messi a tacere quest GIORNALAI che sputano merx@ tutti i giorni, tutto il giorno.

    • Anche io lo prenderei subito, come te e come tutti quelli che non ci devono mettere un euro

  1. Nada Mou, per le vedove anti Pallotta, la Roma non può permettersi uno come te.
    Pallotta vende e non gli frega nulla della Roma.
    Gli servono i soldi perché è povero.
    Non ha un progetto. Gli serve lo stadio per farsi i soldi.
    E… bla bla bla.

    A memoria le so a furia di leggerli.
    Buon caffè.

  2. Solo io anche avendone le possibilità non lo prenderei mai? Ovunque è andato ha spaccato lo spogliatoio, dopo l’inter il nulla

    • Se questo spogliatoio nob è spaccato e questi sono i risultati, voglio che si spacchi, cone la mettiamo?

  3. Secondo me se dice queste parole vuol dire che è già stato contattato dalla Roma, non credo che le abbia dette a caso! Sembra quasi che stia giustificando la scelta che farà

  4. Sembra una cosa assurda ma sta dipingendo la Roma: una squadra che non partira per vincere ma che con un nuovo ciclo proverà a farlo domani. A Roma sarebbe sicuramente felice. Hai provato a prendere conte, spero che si possa provare a prendere lui. La realtà è che queste parole non sono messe lì per caso. Se ancora non è successo, la Roma ha il dovere di provarci con uno che dice queste cose.

  5. Io sono per Fonseca, si potrebbe costruire qualcosa di bello, però… certo, qui si parla di un altro livello, l’unico che riuscirebbe davvero a incendiare in senso positivo una piazza depressa come la nostra e sarebbe anche garanzia di un certo atteggiamento della società nei confronti delle prossime sessioni di mercato

  6. Con Pallotta non si vince oggi così come domani e dopodomani; le parole di mou non sono affini al progetto azienda.
    Se arrivasse il portoghese andrei a piedi al Divino Amore.

  7. Per me non verrà mai, perché proprio non ci sono le condizioni. Però se mai dovesse venire sarei felice e farei un piccolo passo indietro nei confronti di Pallotta, io non tifo i presidenti, tifo la Roma, e se Pallotta prendesse Mou, avrebbe un po’ di credibilità in più, lo spero ma ci credo davvero poco.

  8. Si si aspettatelo che mò arriva Mourinho…. Più de Fonseca non andiamo, o volete capí che Sparlotta non ha i soldi per comprare??? Facciamogii na colletta all’Americano…. Sparlotta vattene

  9. Mourinho è una persona molto scaltra. Sta usando la Roma per ottenere un contratto da qualche altro club facoltoso. Inutile illuderci per l’ennesima volta.

  10. Quello che ha tracciato non è l’identikit della Roma.
    Sono le stesse parole di Conte e quindi ci sono le stesse probabilita….zero.
    La Roma non ha alcun progetto.
    Probabilmente si riferisce a qualche altra squadra.
    La Roma cerca solo un gestore, questo invece è un comandante che non piglia quello che gli dai.

  11. Mourinho così conciliante chi se lo aspettava. Bene. Cerca un club ‘non vincente subito ma ambizioso e che vuole vincere in futuro’. Mourinho ha forse letto la lettera di Pallotta e gli ha creduto? Ora Pallotta ha l’occasione di dimostrare che c’è del vero nella sua lettera. A noi basta poco, mica siamo a Milano dove Galliani è sotto scorta dopo 5 champions vinte perchè se i milanisti lo beccano rischia grosso, colpevole di avergli fatto vincere troppo poco (ne volevano 10 di champions in 20 anni, 5 per loro sono poche). Se Pallotta prende Mourinho dà un segnale importante e ritrova il sostegno di molti. E’ la sua occasione.

  12. I Pallotta-boys con pollice verso perché ho scritto di Roma in b con questi soggetti,ma in b già ci siamo,anzi dobbiamo guadargnarcela con i preliminari.

  13. Forse sbaglierò ma io uno come mou per atteggiamento ..cattiveria.odio per la Juventus e palle lo prenderei domani .si potesse fare una colletta di tutti i tifosi romanisti..metterei di mio qualcosa per pagargli un anno di contratto…e’ una provocazione..eheh..però lo farei davvero. Sto Pallotta tra scelte sbagliate prosopopea e la fiducia verso Baldini inizia davvero a rompere le balle ..forza Roma .daglie mou .arriva .
    .e spacca tutto.

  14. Vai a ballooooooo quanno te ricapita ????? Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo, stupiscimi pollotto chiama mou e sai e pernacchie ???
    Cronologia della chiamata tra mou e pollotto er perdente de focene :
    POLLOTTO : signor mou abbiamo bisogno Di lei

    MOU: mi serve Messi e higuain e salah

    POLLOTTO : potrei riprendere gerson,e gonalons cosi Nun caccio n euro

    MOU:……………….

    POLLOTTO : Signor mou? Pronto? Pronto?

    ZI BAH: Cioe tipo che gli ha dato du de picche….

    Morale da favola: altra FOCENECUP

  15. Il Mou è una vera testa di ca**o e lo odio per il tempo all’Inter ma sinceramente penso che lui sia l’allenatore perfetto per la Roma attuale. Dopo il casino e lo schifo di questa stagione ci serve uno come lui che manderebbe affanc**lo i giornali come La Repubblica e pure un giocatore che vorrebbe fare tutto il fico.
    Tra lui e Fonseca, il Mou tutta la vita anche se è un coj**e.

  16. Se arrivasse la cosa più incoraggiante sarebbe il suo discorso sibillino.
    Nun ce famo la bocca quindi, il rischio è restare col retrogusto di cefali e zucchine.

  17. Aldilä del fatto che sotto i 9 mln netti non si muove ma Mourinho ha vinto quando i calciatori gli hanno dato ” anema e core” mettendo se a sua disposizione non per il gioco espresso : a Roma i calciatori disponibili ( ai solsi Si ) ai sacrifici ? Vedo che molti giä rimpiangono Dzeko Kolarov De Rossi e prima Naingo e Strootman

  18. se si è trattato Conte seriamente allora si potrebbe tentare anche con un Mourinho che sembra ammiccare ad un ASRoma nn vincente da subito ma disposta ad aprire un ciclo vincente, un allenatore antipatico e odioso ma di sicuro di primissimo livello che sarebbe un fatto oggettivo che Pallotta stia cercando di fare una ASRoma grande e vincente…

    • Concordo, ma dalle parole stesse di Mourinho si evince chiaramente che pallotta, se non domani, dopodomani ‘nce sta più.
      Al di la di questo se, paradossalmente, lo prendesse pallotta col fine di competere (vince uno solo) per davvero non potrei che approvare il suo operato.
      Ma è appunto un paradosso.

  19. Io credo che lui sia il vero obiettivo della società, arriverà o lui o Benitez, Pallotta deve recuperare di credibilità non può più sbagliare

  20. Se viene metto una gigantografia sul palazzo di lui con la
    sciarpa della Magica.
    Eppure io sono CONVINTO che AS.Roma – Mourinho sarebbe la coppia più bella del mondo.
    VIENI MOU, diventiamo GRANDI VERAMENTE!

  21. Se si è disposti a prendere a 8 milioni complessivi Fonseca e hai provato con Conte perché non ci sarebbero le condizioni per prendere mourinho o Allegri?Qui glielo stanno dicendo tutti il problema non è l’ingaggio è il progetto.Il nostro caro pallotta nonostante la lettera di scuse non è disposto a fare le cose serie e soprattutto non vuole un vero allenatore vincente che possa dire la sua su tutto perché vogliono un aziendalista che non dica mezza parola su niente ci hanno provato con Gasperini ma lui furbamente ha capito l’aria che tirava e non si è fatto fregare;quindi a prescindere chi verrà se non sarà un allenatore top allora non ci sarà nessun cambiamento netto.Dopo 8 anni di esperienza dovrebbe aver capito pallotta che senza continuità e equilibrio sulle cose non si ottiene…

  22. Io in tempi non sospetti, appena dopo il rifiuto di Conte,dissi che Mou lanciò una frecciatina quando disse “Io rispetto molto e sono sempre onorato da una società che mi cerca, perché vuol ire he rispettano il mio lavoro,la ritengo una cosa fondamentale” (na cosa così) e a me sembrò proprio che volesse dire alla Roma , “fateme sentì pure a me quello che avete proposto a lui.”
    E oggi rincara la dose.. non è che niente niente.
    DAJE MOU!

  23. A me piacerebbe capire come si mette in mezzo la Roma in ciò che è scritto in queste poche righe. “Vincere un quinto campionato in un Paese diverso o la Champions League con un terzo club”…in Italia il campionato lo ha già vinto e la seconda condizione con la Roma…beh, lasciamo perdere. Inoltre, se toppa un’altra annata come le ultime con Chelsea e MU è praticamente fuori dal grande giro. A Roma le condizioni per vincere ci saranno solo quando e se saranno maturi i tempi per un passaggio di proprietà in grande stile. Inutile prendersi per i fondelli. E se avessimo queste potenzialità, prenderei tutt’altro rispetto a questo catenacciaro che faceva giocare Pepe a centrocampo contro il Barcellona. Per prendere manite in serie, e Pepe regolarmente espulso…

  24. Sì, certo… come no!

    Ci ha snobbato Gas-perdini (che non ha vinto mai un’emerita mazza) per restare con gli spacca-legna… figurati se arriva Mourinho!!!!

  25. Signori,
    piantiamola di dire che non ci sono i soldi per l allenatore….
    Se come dicono, e credo sia vero anche per la conferma dello stesso,siamo andati a cercare Conte, non credo gli siano stati offerti meno di 8 milioni a stagione..
    Il problema principale e il progetto che non convince i top trainer
    Credo che questo sia chiaro a tutti vero ??

  26. …a me sembra che Mou con queste parole si stia riferendo al New Castle che sta per essere comprato dal cugino di Mansour bin Zayed Al Nahyan padrone del ManCity…in caso di concretizzarsi il cambio di proprietà l nuovo padrone non vorrebbe Benitez come allenatore…questo scenario però rimetterebbe Benitez sul mercato.

  27. Ancora? Ma non lo avete capito che siam un squadra di medio cabotaggio con una società mediocre? Al massimo vengono giovani di belle speranze o bolliti sul viale del tramonto. Persino l’Atalanta ha più appeal.

  28. Te prego bah, cambia storielle, ormai sono tutte uguali, nun fai piu ride nessuno…all inizio eri quasi divertente tendente all ebete…ma addesso fio mio giusto gli emoticon fai ride…ah si e vero hai 35 anni di curva sud …allora scusa !!
    Il grande Zio Bah, l’highlander pigiamato pagato da Marione !!
    Poi ci interroghiamo sull ambiente Romano….

    • Se Nun ta sta bene cambia canale,come tu dici la tua pollotto de qua pollotto de la.. Anche io dico la mia, e se Nun te sta bene cambia canale, questo è Un sito bellissimo, il migliore direi in assoluto, la redazione non sta ne Dalla vostra parte ne Dalla nostra, e senza offendere nessuno ci fa dire la Nostra.. Mi spiace per te ma io non mollo un centimetro fino a quando il vostro padrone. E sapete benissimo che se vogliamo noi tifosi della Maggica lo cacciamo quando vogliamo.. Per esempio non passa dogli piu un euro.. Ce siamo quasi.. salutame focene

    • Come concili il “lo cacciamo quando vogliamo” con il proficuo mantra antisocietario “Pallotta Vattene”?

    • Esprimersi è un conto, dire sempre le stesse cose è tutt’altro.
      Per caso hai mai notato se scrivono forza Roma?
      Io no.
      Perciò, quello che ripetono a memoria per me è fuffa ed il loro valore di tifosi è pari ad una moneta di 3€.

  29. Caro Ultras,
    esattamente perche siamo in un paese democratico, io mi esprimo come voglio, quindi mi allargo come e quanto mi pare.
    Capito Ultras ?!

  30. Mah….non lo so. Effettivamente l’impressione è che Mourihno parli alla nuora (giornalista) perché intenda la suocera (Roma).

  31. E comunque, cessioni de qua, cessioni de la, intanto di Dzeko dopo la sparate ” è fatta per 13,5″ !!! Ancora tutto tace, e non vorrei che per sbaglio se dovesse veni Mou, faranno a gara e rissa per rimanere ……DAJE MOU !

  32. Aveva già detto no grazie,ma dopo essersi proposto a PSG,Juve,altre squadre di Premier senza successo,potrebbe temere di rimanere fuori dal giro,alla Roma fare peggio di quest’anno è difficile e sa che una qualificazione in CL e una Coppa Italia qui è già un successo,come disse Burdisso alla Roma si festeggia per un secondo posto,all’Inter se arrivi secondo significa che hai perso! Servirebbe uno così che sbatterebbe fuori un po’ della troppa gente che sovraffolla Trigoria,secondo voi con uno come lui che fine farebbe ED Lippiie?

    • Il tuo ragionamento non fa una piega.
      Pensa che ho appena sentito che Kolarov onorerà il contratto con la nostra Roma.
      Mi piace pensare, come ho letto sopra, che stia arrivando un allenatore che piace ai giocatori.
      Che li stimoli.

  33. Se Nun ta sta bene cambia canale,come tu dici la tua pollotto de qua pollotto de la.. Anche io dico la mia, e se Nun te sta bene cambia canale, questo è Un sito bellissimo, il migliore direi in assoluto, la redazione non sta ne Dalla vostra parte ne Dalla nostra, e senza offendere nessuno ci fa dire la Nostra.. Mi spiace per te ma io non mollo un centimetro fino a quando il vostro padrone. E sapete benissimo che se vogliamo noi tifosi della Maggica lo cacciamo quando vogliamo.. Per esempio non passa dogli piu un euro.. Ce siamo quasi.. salutame focene

  34. Cara Monika,
    daccordissimo sulla linea, Lippie farebbe la fine, come tanti altri, del sorcio col gatto, messo all angolo o addirittura alla porta, il problema, come con Conte, e che se dici a Mourinho che verranno venduti i giocatori piu esperienti dai quali si potrebbe ricominciare ( vedi manolas, dzeko,kolarov) il portoghese storce la bocca,e non e una questione di soldi.
    Il progetto tecnico che la Roma sta proponendo, (fatto di giovani promesse e nessun veterano) e un progetto che non si sposa con i grandi Allenatori, che pretendono sempre tre o quattro top player con cui fare l ossatura della squadra,ben si con allenatori emergenti e alle prime esperienze…
    Io dico Magari, ma la vedo veramente dura che Mourinho che non e un valorizzatore di giovani,si “abbassi” a queste…

  35. Se ci vogliamo far male da soli, andate avanti voi.. Sti quattro pagliacci che ci gestiscono mi hanno tolto pure la voglia di sognare. La peggior sciagura che ci potesse capitare. Un poveraccio, perdi più incompetente e falso.

  36. Quanto vi fate abbindolare dai nomi… È l allenatore più scarso in assoluto! Fa un calcio orribile! Ha vinto solo in club dove la squadra giocava da sola da quanto era piena di campioni.. Vedi Inter del triplete o real.. E siccome alla roma quei campioni non li avrebbe farebbe un flop incredibile. Finiremmo a metà classifica! Oltretutto strapagandolo quanto una manovra finanziaria…

  37. Caro zi bah, io pallotta non lo ho mai nominato, ne elogiato (vedere storico please..) e se per questo non condivido neanche la gestione del presidente.
    Il problema e che la Roma per me e una cosa seria, e spero sempre che venga tifata e discussa,sopratutto in un momento cosi delicato, da persone serie che dicano cose serie e inteligenti e non barzellette di una pochezza indecifrabile…capito bah?
    L unico padrone che io ho e il mio datore di lavoro,a cui devo dire si signore tutti i giorni,con l’unico obiettivo di guadagnarmi la pagnotta.
    Tu cacci Pallotta !!!
    ???
    Oooohhhh …finalmente !!….adesso si che mi hai fatto ridere veramente!
    Grandissimo !!
    Dai che se ti impegni riesci ad essere simpatico…
    Sempre forza roma !!

  38. Caro fra74,
    quelli che vengono definiti grandi nomi (vedi Ancelotti, Mourinho,Allegri) e vero sono piu gestori di campioni che non maestri di schemi, tattica e tecnica. Questo non vuol dire che siano scarsi, faccio fatica a pensare che Mourinho sia scarso con tutto quello che ha vinto, perche sai, a volte gestire e motivare uno spogliatoio dove ci sono dei campioni ( vedi Di Francesco) e un compito ben piu arduo che gestire un modulo e la conseguente qualita di gioco.

  39. Ciao Emanuele in effetti ho esagerato nel commento e me ne scuso però haii colto ciò che volevo dire… Reclamare Allegri o Mourinho senza prendergli campioni assoluti visto che appunto sono più dei gestori non servirebbe a niente se non a riempire le loro tasche. Alla roma serve un allenatore che dia gioco corsa e valorizzi i giovani. Di nomi top forse Sarri sarebbe l ideale.

  40. Mio Dio cosa mi tocca sentire. Mourinho scarso. E magari di Francesco grande allenatore. Ma cosa c’è a Roma un male oscuro che colpisce tutti?

    • E’ la manifestazione di un male noto che affligge le schiere cesaroniche fedeli a ballotta, quello della volpe e l’uva.

  41. Ciao fra74,
    assolutamente daccordo con te sulla gestione di questi allenatori controversa al nostro progetto.
    Ma nel nostro caso,non sarebbe indispensabile prendere campioni, ben si provare a tenere quelli che hai e possibilmente prenderne un altro a centrocampo …
    Allora si Mourinho avrebbe un senso e magari ci divertiamo pure..

  42. Non siamo noi.Non siamo l identikit giusto ……
    ….noi potremmo sperare quando accetterà un club che non può vincere oggi e nemmeno domani ,forse fra 10 anni se faranno fare a joseph james il suo stadio?????????????
    Qualcuno ci liberi!!??????

  43. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome