Roma, Conte apre: “Io giallorosso? Vediamo…”. E la città torna a sognare

18
795

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pazienza se oggi pomeriggio all’Olimpico c’è Roma-Cagliari, una Champions League da inseguire e un futuro tutto da disegnare. Roma ribolle di attesa per altro e quell’altro si chiama Antonio Conte. L’uomo che potrebbe ricolorare tutti i sogni giallorossi e che, di colpo, è diventato l’argomento principale in quasi tutti gli angoli della città. La domanda un po’ ovunque è sempre la stessa: “Ma arriva davvero?”. Difficile, ma sognare è lecito e anche giusto. Nel frattempo, però, c’è da battere il Cagliari, ma a quello ci dovrà pensare Ranieri.

Conte in questi giorni è a casa sua, nel Salento, dove si sta godendo degli squarci di sole che sembra già estate. Intercettato da una tifosa giallorossa (e collaboratrice de “laroma.info”) sulla spiaggia di Porto Cesareo, ad esplicita domanda su un suo possibile sbarco in giallorosso l’ex tecnico di Juventus e Chelsea ha risposto con un “Vediamo, vediamo…” che ha incoraggiato i sogni di una città intera (almeno la parte romanista).

Incalzato subito dopo anche da tifosi del Milan, Conte ha sorriso apertamente anche quando la stessa tifosa della Roma gli ha rimarcato che “da noi si vive meglio che a Milano o Londra”. Uno sketch da spiaggia, non è altro che quello, ma tanto basta a Roma in questi giorni per far volare un po’ tutti con la mente anche oltre i sogni, anche oltre le nuvole.

Si sogna il domani, ma per quel domani è fondamentale l’oggi, l’attualità. La Roma di Ranieri in sette partite è sempre andata a segno e viene da quattro risultati utili consecutivi. Oggi c’è da allungare entrambe le strisce positive. Poi, a Conte, ci si tornerà a pensare dalle 20 in poi…

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta aspetta Conte, la sfida è con la Juve
Articolo successivoAll’Olimpico vanno in scena gli obiettivi di mercato

18 Commenti

  1. Conte alla Roma sarebbe un colpo importante, ma visto il personaggio non so se verrà a Roma. Magari si mette d’accordo con Madama, con la quale condivide lo stesso stile. Però ripeto dovesse mai venire sarebbe un colpo importante e sarei contento. Non mi interessa vincere subito ma vedere una Roma costruita bene e l’allenatore è la base. Molto rispetto per Ranieri, in ogni caso.

  2. Personalmente non lo voglio…..

    Vorrei tanto vedere sulla panchina della Roma……
    Francesco Rocca…….

    Per me questo non verrà sulla panchina giallorossa
    Te c’è fa crede…..ma poi vedrai che….andrà da un’altra parte….

    Troppo sporco come persona.

  3. La mia parte irrazionale mi dice di credere a tutto quello che scrivono, quella razionale mi frena e dice di aspettare. Più l’illusione sarà grande e più la delusione forte. Detto questo Conte a Roma tanta roba. Sono più che fiducioso.

  4. il popolo romanista si sta illudendo ogni giorno di più.. se non dovesse arrivare, sarà terribile x chi verrà al suo posto.. incrociamo le dita.. siamo in bilico tra sogni di gloria ed inferno..

  5. Ribadisco.
    Se arriva Conte pallotta se ne va e si potranno coltivare i sogni di gloria. Se resta pallotta Conte non arriva e sarà inferno a prescindere, il tecnico un saltimbanco e il mercato un banco ortofrutta plusvalenzaro, come sempre.

  6. Sarebbe da mettere alla forca chi ci ha messo in una posizione sfavorevole e di debolezza di questa portata… leggo commenti di autentica disperazione sperando in un deus ex machina che risolva tutto… il punto è che se arriva deve vincere , se non arriva, quello che verra al suo posto sarà già nelle condizioni di non vincere…povera Roma mia… ma che ti hanno fatto
    Mister portaci in Champions, fai sto miracolo, sarà una delle ultime gioie dei prossimi 10 anni

  7. La città torna a sognare con l’arrivo di Conte, degli arabi del Quatar, del nuovo stadio, del nuovo Sindaco, con meno buche, meno spazzatura, piu’ strade, meno traffico, meno clandestini, meno manifestazioni, più regole, meno campi nomadi, meno chiacchiere e soprattutto i pigiamati complessati e sbiaditi in serie B in Eterno!

  8. Per Antonio Conte venire alla Roma sarebbe speciale, chi vince a Roma entra nella leggenda, chiunque ha l’ambizione di essere ricordato in eterno deve giocare nella Roma e vincere. Ora sta ad Antonio Conte decidere, vuole restare solamente un grande allenatore o vuole diventare immortale?
    Forza Roma Daje

  9. Concordo… alla giuve sei uno dei tanti, SE VINCI QUA RESTI NELLA MEMORIA DELLE PROSSIME GENERAZIONE… Condottiero, ti aspettiamo a Fiumicino…???

  10. La Roma di Conte 3 5 2

    CRAGNO (Mirante)

    Manolas (MANCINI)
    Fazio (Derossi)
    Kolarov (Jesus)

    Kardorp (Florenzi)
    TONALI (Cristante)
    BARELLA (Lo Pellegrini)
    Zaniolo (BENNACER)
    Klyvert (Lu Pellegrini)

    ZAPATA (Shick)
    Elsharawy (Under)

  11. Ammesso che arrivasse Conte, se gioca con la formazione di Leo….lotta per non retrocedere….difesa a tre con jesus o fazio e manolas invece di manolas mancini e magari kolarov? centrocampo con kardroop e bennacer? lotteremo per non retrocedere, ma per fortuna questa roma non la vedremo mai con tutto il rispetto…ognuno è libero di vedere cose che magari io non vedo. Se arrivasse conte vorrei vedere un bel 4-3-3 invece con qualche giocatore di nome già bello e pronto e vendere tutti sti bidoni ereditati dalla gestione Monchi minchia e Pippa difrancesco!!! In ogni caso scherzo Leo ci mancherebbe. Forza roma sempreeee

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome