Roma scatenata nel segno di Pastore: Cagliari annientato (3-0), sorpasso momentaneo sul Milan

90
1240
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Operazione sorpasso. La Roma affronta questo pomeriggio il Cagliari nell’anticipo del sabato con un solo risultato a disposizione: la vittoria. I tre punti permetterebbero ai giallorossi di vivere almeno questa serata come quarta forza del campionato. Milan e Atalanta infatti giocheranno domani, conoscendo già il risultato della squadra capitolina.

Ma prima però bisogna battere il Cagliari, che è quasi certo della salvezza e che giocherà all’Olimpico senza pressioni addosso. Impegno quindi da non sottovalutare, dato che i sardi hanno in squadra diversi giocatori di qualità da cui guardarsi con grande attenzione. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita! La Roma vince facile, tre a zero al Cagliari! Bravo Pastore, mattatore del match. A segno anche Fazio, che ha aperto le marcature, e Kolarov, che ha fissato il punteggio sul tre a zero. Giallorossi momentaneamente al quarto posto. 

91′ – Destro a incrociare di Pavoletti, palla che esce alla destra di Mirante.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ammonito Manolas.

87′ – Cambio Roma: dentro Coric, fuori Kluivert.

86′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLL!!! KOLAROV!! Cragno salva su Perotti e sfiora il miracolo sulla successiva conclusione del serbo, ma riesce solo a deviare: la palla finisce in rete!!

84′ – Cambio Cagliari: dentro Thereau, fuori Joao Pedro.

77′ – Cambio Cagliari: dentro Srna, fuori Cacciatore.

75′ – Cambio Roma: dentro Under, fuori El Shaarawy.

74′ – Occasione Roma! Dzeko si mangia un gol calciando alto a centro area!

73′ – Miracolo di Cragno su El Shaarawy dopo l’ennesimo cross di Kluivert!

73′ – Tiro cross di Cacciatore, Mirante coi pugni manda in angolo.

68′ – Cambio Cagliari: dentro Deiola, fuori Birsa.

63′ – Cambio Roma: esce Pastore, applauditissimo. Dentro Perotti.

61′ – Altro numero di Pastore che salta netto Pisacane prima di essere steso al limite: giallo per il difensore del Cagliari.

56′ – Occasione clamorosa per la Roma! Pellegrini calcia  botta sicura dopo un’altra azione arrembante ma manda a lato di un nulla! Si dispera il centrocampista!

55′ – Palo della Roma! Dzeko calcia dopo un bel cross di Kluivert, palla deviata ma il palo dice no al terzo gol dei giallorossi!

52′ – Occasione Roma! Dzeko lanciato in porta da El Shaarawy, il bosniaco calcia ma si fa parare il rasoterra! Il gioco però era fermo per un fuorigioco.

46′ – Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo, Roma avanti due a zero: partita per ora senza storia, a segno Fazio e Pastore. Nel finale il Flaco coglie la traversa, sfiorando la doppietta personale. Cagliari mai pericoloso. 

43′ – Traversa clamorosa di Pastore dopo un destro a botta sicura! Palla che sbatte sulla parte bassa della barra trasversale e sbatte a terra, non superando la linea bianca di porta!

38′ – Occasione Roma! Florenzi servito da Dzeko può entrare in area e calciare: palla che esce di poco!

36′ – Ammonito Ceppitelli per un fallo tattico su El Shaarawy.

33′ – Bello spunto di Kluivert a destra che salta il diretto avversario e crossa alto per la testa di El Shaarawy che stacca bene ma non riesce a imprimere forza alla conclusione: blocca Cragno.

30′ – Pastore lancia Dzeko in contropiede, ma il bosniaco non sfrutta l’occasione allargandosi troppo e calciando debolmente.

26′ – Il Cagliari prova a spingere, la Roma ora si chiude per poi ripartire.

20′ – Roma in controllo del match, troppo ampia la differenza tecnica tra le due squadre.

12′ – Occasione Cagliari! Pavoletti difende la palla a centro area e calcia centrale: Mirante vola e manda in angolo!

8′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PASTORE!!! Kluivert fa un bel numero a destra e serve in mezzo Pastore che dal limite calcia col destro mandando la palla all’angolino! Gran gol dell’argentino!!

5′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!! FAZIO!!! L’argentino segna di testa dopo un corner sul quale la difesa del Cagliari si è addormentata! Subito Roma in vantaggio!

1′ – Subito El Shaarwy pericoloso dopo un bellissimo assolo sulla fascia, poi il suo tiro-cross viene parato in due tempi da Cragno!

1′ – Fischia Manganiello, comincia Roma-Cagliari!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO:

Ore 17:15 – Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini;  Cigarini, Ionita; Barella; Birsa, Pavoletti, Joao Pedro.

Ore 17:00 – Ecco l’undici titolare giallorosso reso noto dal club capitolino con un tweet: Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Lo.Pellegrini, Nzonzi, Kluivert, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.

Ore 16:15 – Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma scelta da Ranieri. Ecco l’undici giallorosso annunciato da Angelo Mangiante su Twitter:

Ore 16:00 – Qualche dubbio di formazione da sciogliere nella Roma, sia in attacco che in difesa: Manolas è in dubbio, a destra c’è un ballottaggio aperto tra Under e Kluivert. Tra poco vi comunicheremo le scelte di mister Ranieri, ma anche quelle di Maran.

 

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-2-3-1): Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Lo.Pellegrini, Nzonzi, Kluivert, Pastore, El Shaarawy, Dzeko.
A disp: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Coric, Perotti, Cengiz Under, Schick.
All.: Claudio Ranieri

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini;  Cigarini, Ionita; Barella; Birsa, Pavoletti, Joao Pedro.
A disp.: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Srna, Bradaric, Padoin, Oliva, Deiola, Despodov, Cerri, Thereau.
All.: Rolando Maran

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTOTTI: “Conte? Se ne parla tanto, ma bisogna rispettare Ranieri. L’allenatore non dipenderà dalla Champions”
Articolo successivoMARAN: “Pessimo approccio alla gara, se vai subito sotto di due gol diventa difficile”

90 Commenti

  1. Una partita come si deve la potrebbe anche fare pastore visto quanto prende e quanto è stato pagato, non dico mica di giocarle tutte…ti chiederei troppo…

  2. Anke oggi, cara Roma, bisogna vincere, mi aspetto una partita giocata col cuore e con la testa per portare a casa 3 punti fondamentali. Dajeeeee Roma dajeèeeeeeeeeeeeee ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

    • 1. Lo spettro di Antonio Conte lo vorrei volentieri a Trigoria.
      2. Non penso che un eventuale quarto posto sia un risultato che allontanerebbe Conte.

      P.s. A tutti quelli che nell’ altro articolo (sull’ arbitro di oggi) mi hanno attaccato associandomi a “Nome” e dandomi dell’ antisocietario, chiedo per favore di non offendermi in maniera così grave ;).

  3. Mah… mi auguro (come tutti voi) di fare tre punti (e di arrivare in Champions).

    Forza ragazzi, forza Mister e forza Roma…

    ?

  4. Quindi Pastore esiste davvero? Io pensavo che fosse solo una figura mitologica usata per fare meme su una nota pagina fb di memeposting sulla Roma, fatta da romanisti.

  5. Pastore ha ripagato subito. E gran gol DI Fazio poco prima. Così si vincono queste partite. Due gol in pochi minuti iniziali. Con difra non accadeva mai

    • Il problema di Pastore è il farsi male, sulle qualità solo uno stupido o un prevenuto può parlarne male. Tecnicamente fa cose precluse a tutti gli altri giocatori della Serie A, CR7 compreso (se Pastore avesse avuto 1 millesimo della cattiveria di CR7 sarebbe stato uno dei migliori… ma non l’ha). Il problema è che qui Pastore non riesce a fare manco le solite 25 partite che ci si sarebbe aspettati, ma ripeto come quasi tutti gli altri, visto che quasi tutti hanno avuto infortuni.
      Per il resto Pastore era stato preso per farci vincere queste partite, e invece ne ha giocate pochissime. Anche ora che fisicamente si vede che non è al 100% si vede come spezza le difese con i passaggi.

    • Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.Se Totti avesse avuto la velocità del fenomeno Ronaldo sarebbe stato il più grande calciatore della storia,se Baggio non si fosse rotto a ripetizione avrebbe fatto 300 gol e bla bla bla.Pastore era stato preso per fare l’interno in un 4 3 3,un ruolo non suo per caratteristiche fisiche ed infatti quelle poche volte lo ha fatto in maniera pessima.Le giocate di pastore nessuno le ha mai messe in dubbio ma se vai in campo 10volte in un anno “de che stamo a parlà”Che abbia più qualità di cr7 è una tua opinione direi non suffragata dai fatti e comunque sono due giocatori diversi,uno danza tra le linee e l’ altro ama attaccare la profondità.Capisco che il calcio da salotto lascia aperta ogni porta ma non esageriamo con la fenomenite.

  6. Io ce lo sapevo.. co un allenatore decente anche Pastore può dare il suo contributo… Ai filo-difrancesco un invito fraterno: annateve a nisconne.

  7. Alcuni post fa dissi che Gollini dell’ Atalanta,e’ piu forte di Cragno,rimango della mia Idea.Come rimango dell’ Idea che Luca Pellegrini e’ meglio che rimanga al Cagliari!

  8. Fossi in Pallotta, troverei assolutamente un ruolo in società a Ranieri. È davvero un peccato privarsi di un uomo come lui. Sarebbe una risorsa per tutti

  9. E comunque se Pallotta a gennaio avesse fatto L epurazione portata a termine solo dopo la Roma sarebbe comodamente al terzo posto ….

  10. Calcio spettacolo oggi all’ olimpico, come nn si vedeva da tempo…
    La cura Ranieri inizia a fare effetto.. finalmente una squadra che ragiona.
    Il 7-1 di Firenze sembra roba successa anni fa…

  11. Si sta profilando una serataccia per i Denigratori di Mmago Monchi…Pastore sta facendo strabuzzare gli occhi alla gente!
    Mi viene un dubbio …ma non è che era allenato male?
    A proposito…Barella non serve…a Roma mancano i Posti letto…

  12. 2-0 e ventinove commenti.
    Mancano in effetti tanti nomi piuttosto ricorrenti, quando si tratta di intepretare questo forum come uno sfogatoio.
    Ditelo un Forza Roma ogni tanto.
    Fa bene alle coronarie.

  13. Per ora, andrà come andrà, questo ultimo periodo della Roma è la riprova che la squadra pur male allestita non era da media classifica…mediocre era l’allenatore…se poi non dovessero arrivare Conte o Sarri, meglio andare avanti con Ranieri

  14. È un vero peccato che Pastore sia fragile, perché è un fuoriclasse.

    Alla Juve, con qualche mese del mitico “Trattamento Vinovo”? diverrebbe incontenibile.

  15. Che Roma ragazzi… altro che atalanta…giocassero sempre cosi’ stavamo co la juve… dicono cagliari arrendevole… ma dove, so tutti titolari avemo giocatoda paura e se stavamo 4-0 , era purepoco …DAJE ROMA
    ps: se gioca pastore fa paura

  16. Con questi ritmi è ovvio che anche Pastore faccia la sua figura. Il suo problema non è certo la tecnica, ma l’assoluta mancanza di agonismo. Cragno non va valutato oggi, ma non è nemmeno il nuovo Buffon. Continuo a pensare che con una squadra razionale, il portiere non deve per forza essere un fenomeno. Antonioli docet…

  17. Mister Ranieri un allenatore che sa il fatto suo, che rende semplici e semplifica le cose in campo, senza tanti fronzoli o alchimie tattiche.

  18. Mi sono morsa la lingua e bacchettata la mano,quello che stavo per scrivere lo scriverò a fine partita,c’è un secondo tempo da giocare,la partita non è ancora vinta,spero ne sino ben consapevoli i nostri. Una cosa,però,posso dirla,conta solo la maglia,ma io a Ranieri voglio bene!

  19. Monchi è un maledetto e ha comprato male .. Pastore ha i suoi limiti come Nzonzi e tutti l’ altri comprati dallo spagnolo solo che un bravo allenatore (come Ranieri) è capace a farli giocare al meglio delle loro possibilità, tutto qui..

    • senza dover riabilitare la campagna acquisti della scorsa estate, dico solo che questi giocatori non si sono dimostrati adatti per il 4-3-3 di difra fatto di pressing alto ed inserimenti veloci. Mentre in un contesto di gioco moderato hanno il loro equilibrio. vediamo cosa succederà in estate, ma credo che non sia tutto da buttare

  20. Guardavo le statistiche….46 gol subiti quest’anno con pippadifra….ultime 5 partite con Ranieri 1 gol subito ed andiamo in rete sempre…..che non si dica più che difra è un allenatore….ah se lo avessero esonerato prima!!! Che pippa!!!

  21. Pali, traversa, occasioni mancate…facciamo il terzo che voglio stare tranquillo stasera. Tecnicamente siamo tra i migliori ma non dobbiamo essere supponenti.

  22. Grande Ranieri che gli ha fatto prendere l applauso di tutto l’ Olimpico a Pastore.. a recuperato un giocatore oggi… No come per poveraccio di Di Francesco che ogni post partita ne affossava 3/4…..che disgrazia che è stato…

    • Non lo dicevi lo scorso anno de sti tempi però… stavamo a un passo per portare la CL a Roma e ammazzare i lanzieles una volta per tutte.

    • onore al merito di averci portato in semifinale di champions! ma. cme già dissi in un post di qualche tempo fa, quante volte avete visto la Roma giocare bene, sotto difra? 4 o 5 partite al massimo, per quanto mi riguarda, a prescindere dal risultato, intendo

  23. Comunque con Ranieri dall’ inizio dell’ anno staremmo li tranquilli al terzo posto (che obiettivamente è la nostra naturale collocazione attuale considerata la rosa giocatori)

    • La nostra naturale collocazione sarebbe il secondo posto, non il terzo. E se giocassimo tutte le partite cosi oserei dire che la Juve se doveva cacare sotto per lo scudo. Ma cosi non è e staremo nella nostra giusta posizione a fine anno.

  24. Bastava un allenatore che non soffrisse di fenomenite per non rovinare questa squadra.

    E invece quel macellaio scarso di Di Francesco ha distrutto tutto. Con infortuni e con scelte da fenomeno che evidentemente non era.

    Maledetto chi non L ha cacciato dopo Bologna-Roma 2-0 con 0 tiri in porta.
    Ad oggi avremmo potuto ambire alla champions e invece rimane solo un miraggio. Che dipende solo dal suicidio delle altre.

    Ranieri 1 mese 0 infortuni muscolari e squadra che gioca a calcio.

  25. Pallotta, te vojo bene e per questo mi permetto di darti un consiglio. In società meno Baldini e più Ranieri. Quest’uomo ha un capitale umano e tecnico che assolutamente non dobbiamo perdere. Superconsulente o figura similare. Con lui l BrCC non si sarebbe lasciata andare in malora così a lungo come è stato quest’anno. Per il resto i soliti Bi e Bah che scompaiono quando le cose girano bene.

  26. barella n.18, si vede che ha qualcosa in più dei suoi compagni, però nei 3 di centrocampo gioca a sinistra. il centrale è cigarini.

  27. Bravi tutti , grande applauso per Claudio. Se giocavamo cosi con l’inder l’avevamo già scavalcati… OGGI.
    Dovevi osare.

    Ps: Pastore se gioca cosi, me lo tengo.

  28. Buona partita. Ci voleva il gol di Dzeko come ciliegina…spero ne faccia un paio a Genova. Sembra che faremo un buon finale di stagione. Facciamo filotto e sarà Champions.

  29. Vittoria nettissima, la Roma di Ranieri va sempre meglio, come speravo. Ancora una partita con Mirante imbattuto. Per adesso ci siamo issati al quarto posto. Avanti così. Forza Roma!

  30. Buona prestazione, Ranieri ha rimesso in moto gli ingranaggi, doveva arrivare 3 mesi prima, bene Kluivert, Cragno lo devono prendere al volo anche a 25 milioni.

  31. E nò Il Giorno del Grande Ritorno non potevo mancare
    El Flaco: Grande Partita
    Fazio (ancora lui, incredibile) KOLAROV Thò ma guarda un pò chi è andato a segnà…
    ⚽⚽⚽Tre Gol ⚽⚽⚽- Cagliari Sistemato??
    Tutti pensano al nuovo allenatore Intanto Ranieri continua la sua Marcia trionfale…
    Altra partita altra vittoria Altri punti in bacheca Bene anzi Benissimo cosi’?
    Forza Mister ma Sopratutto:
    ??FORZA MAGICA ROMA!!!??

  32. Chi giudica Cragno (e Barella) x la partita di oggi è il classico tifoso che guarda solo le partite della Roma e vede gli altri giocatori solo quando ci giocano contro. Magari un minimo di buon senso e di autocritica non guasterebbero…

    • Che con loro e difra cacciato via prima potevamo stare ai livelli del Napoli.
      In ogni caso sarebbero senza dubbio due titolari in questa Roma!!!
      Cragno come struttura e movenze ricorda un pochino Peruzzi…anche per l’ Esplosività.
      Barella è un centrocampista a tutto campo con mentalità da Premier League,non gli manca nulla ed è per di più giovanissimo, sarebbe un colpo pazzesco…perfetto per Antonio Conte.

  33. finalmente una partita vinta in scioltezza, dove il risultato non è mai stato in discussione, un Ranieri che inizia a raccogliere i primi frutti e regala momentaneamente un quarto posto fondamentale, in attesa del Milan e Atalanta domani… buona prestazione di Pastore, anche se purtroppo arriva a fine anno… adesso ci aspetta un finale sulla carta abbordabile, speriamo i calciatori non se risbraghino un’altra volta…
    DajeRomaDaje!!!

  34. La prima partita di questa stagione nella quale la Roma ha giocato per tutti i 90 min più recupero correndo.Ok il Cagliari era salvo e senza veleno però nei nostri c’era benzina e voglia.Ovviamente la partita contro il Genoa sarà tutta altra cosa specie se i grifoni non vinceranno domani;Le giocate di pastore non meravigliano,il problema è e sarà sempre lo stesso,quello della mancanza di continuità data dalla forma fisica…in più va rivisto contro avversari più cattivi ma oggi è andato benissimo.Il fatto che kluivert abbia brillato oggi contro pellegrini va visto sia in bene per le sue doti e sia nel dubbio per il fatto che sono state esaltate da un avversario ancora acerbo.
    Bravi sia Cragno che Barella,per il secondo si potrebbe sacrificare(purtroppo)Luca Pellegrini.

  35. Un bravo al mister che ha riportato in vita una squadra ormai sepolta e distrutta da Difra insieme al suo staff, se non fosse arrivato Ranieri e con la vecchia guida tecnica ancora al timone al momento potevamo stare al massimo ai livelli di classifica della Samp.
    Le vedove del pescarese non vengono nemmeno a festeggiare la vittorie della Roma,si sono affacciati dopo Roma Fiorentina dicendo “con Di Francesco saremmo arrivati quarti sicuro”, prigionieri delle proprie idee spacciate per sentenze e che poi si rivelano pietosamente sempre sbagliate.

  36. Corsa Champions:la roma con 4 vittorie e il pareggio con la Juve arriva a 68 (penso sia il massimo.
    atalanta e Milan se non vanno oltre 3 vittorie e 2 pareggi ( hanno scontri difficili) si fermano a 67… speranza e augurio

  37. Questo rush finale che, spero ci porti dove DOBBIAMO ESSERE! Merita un encomio per la società! Tutta! da parte di… tutti! Comunque vada, scegliere l’allenatore, CACCIARE IL DS a poche giornate dalla fine del campionato e scegliere QUELLO GIUSTO! È la riprova che nella società ci sono persone che sanno di calcio. Daje Ranieri e soprattutto daje Romaaaa!

  38. Ripeto ancora una volta: se Ranieri riesce a compiere il miracolo Champion salvando una stagione e rivalutando l’intera rosa stramerita la riconferma per il prossimo anno. E’ pur vero che la partita di oggi contro un Cagliari ormai salvo e abbastanza arrendevole non può far gran testo ma è altrettanto vero che da quando ha preso in mano una rosa fiacca e demotivata la condizione, il gioco e, in conseguenza i risultati, si cominciano a vedere nonostante continue assenze; si segna sempre e si subisce comunque molto poco esprimendo un gioco semplice ma efficace. Bravo Mister ora prosegui nell’opera vincendo la prossima fondamentale partita a Genova contro un Genoa non ancora salvo.Per me oggi tutti più che sufficienti con il solito Elsha e Kluivert tra i migliori.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome