ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Prima del fischio di inizio tra Roma e Cagliari, andata in scena ieri sera all’Olimpico che ha visto i giallorossi imporsi per 3-0, Francesco Totti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare anche della questione Zaniolo.
Il dirigente giallorosso ha usato parole molto nette riguardo al possibile rinnovo di contratto del giovane talento giallorosso, dichiarazioni che hanno spiazzato l’agente del calciatore: “Un contratto già ce l’ha, per quanto deve firmare, per dieci anni? – le parole di Totti all’emittente satellitare -. Quello che ha va più che bene. Ha un contratto da giovane, è arrivato a inizio anno. E vi ricordo che le cose si fanno in due“.
A stretto giro di posta è arrivata la replica di Claudio Vigorelli, agente del centrocampista, che ha parlato al quotidiano “Il Messaggero” per dire la sua: “Ci hanno sorpreso le parole di Totti: è vero che i contratti si fanno in due, ma Nicolò ora si preoccupa solo di giocare e aspetta di essere chiamato a fine stagione“.
Fonte: Il Messaggero


Mi ripeto,a me hanno gia’rotto i coxlioni lui i parenti e il suo enturage
Totti ha detto comunque una cosa sacrosanta: il contratto dura fino al 2023,l’adattamento ci sta ma è una cosa che decide la società, dato che potenzialmente potrebbe rimanere tale e quale da qui a cinque anni.L’adattamento per Zaniolo ci sta, per carità, però ormai basta veramente poco per portare gli agenti dei calciatori ad avanzare richieste assurde
Totti ha detto delle sacrosante verità. Ha fatto 5 partite degne e già si sente e lo fanno passare per fenomeno. Il signorino e il pallone del suo procuratore devono fare i conti con un contratto di altri 4 anni. Pertanto chiedere il giusto e finalmente spendere due parole di riconoscenza verso chi ti ha permesso di giocare in serie A. Visto che i fenomeni di Milano ti avevano scartato.
Se non è stadio la campagna Caltagironica contro Pallotta prosegue
Il gioco delle parti.Ognuno tira acqua al suo mulino.Francesco finora non ha mai fatto dichiarazioni impegnative. Se lo ha fatto il motivo ci sarà’.
Bravo Francesco. Stai imparando il tuo ruolo.
Senza paura e senza esitazioni.
Zaniolo e’ Tanta roba.
Ma la cosa peggiore che una società può fare e’ Creare un Dio intoccabile e adorabile come un feticcio.
E nessuno meglio di Totti può usare il proprio carisma per riequilibrare ruoli e privilegi
Perché insistere su questo argomento, per rinnovare con prolungamento di un anno si deve attendere il 1° di luglio.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
Totti ha detto quello che io ( e pochi altri) vado dicendo da mesi, tiene un contratto scadenza 2024. Va bene cosi.
I veri nemici di ZANIOLO,quindi della Roma,sono i giornalari,i quali dopo aver scassato i cabbasisi con la perdita del ninja e l’acquisto da asilo nido, riferendosi proprio a ZANIOLO, nel suo momento migliore hanno incominciato a scrivere di rinnovo a 2 mln,a 2,5..di fantomatici pizzini,lasciati in un ristorante non si sa da chi, (i falsi scoop,sempre esistiti nel calcio,ultimamente sono peggiorati) a parlare dei selfie della mamma ect ect.
Destabilizzando un ragazzo,che e’forte veramente,ma deve ancora crescere tanto. E nel contempo scassare il ca** alla Roma, perché ha perso tanto sul piano tecnico, poiché il ragazzo non sta tranquillo in campo.
Della serie : scrivere una cosa e pensarne un’altra….sono mesi che nel tuo nick compare “Zaniolo non si tocca ” e adesso mi tocca leggere che la colpa è tutta dei giornalari….ah ah ah !!
Gaetà inconsapevolmente fai parte “del meccanismo” per te Zaniolo ha già dimostrato tutto e quindi ….”Zaniolo non si tocca”
Per me il ragazzo è dotato ma se la capoccia è quella di Milano contro l’Inter non va da nessuna parte quindi fa benissimo Totti a fargli capire che ancora deve dimostrare qualcosa per meritarsi il rinnovo
Avete rotto le palle… te il padre la madre…. la macchina… stare qui è un onore… se non ve piace arrivederci… e che caxzo… la telenovela zaniolo nn la vojo proprio sentire… 2 sgroppate sulla fascia, qualche lampo di presunto campione e già avete gonfiato le p….e
Ma in base a che merita un adeguamento di contratto ? Cosa ha dimostrato di preciso ? Per 5 partite giocate decentemente ? O perché voi avete deciso che è il nuovo Totti ( non vale manco mezza unghia del capitano ) fra un anno questo tornerà a giocare con la primavera , ricordatevi queste parole .
Mi piacciono queste parole di Totti, che finalmente comincia a parlare da dirigente vero di una società di livello. Che non può permettere a chiunque di sentirsi in diritto di pretendere adeguamenti su contratti lunghi dopo dieci partite di livello. E il discorso non è in riferimento particolare a Zaniolo, ma molto più ampio. Soprattutto dopo una stagione in cui i risultati sono stati scadenti.
Ha ragione il capitano… Cinque partite indovinate e già vogliono contratti faraonici!! Per quanto mi riguarda già mi hanno stancato… Avoja ancora per dimostrare di essere un campione vero!!!
Tutto dipende da ballotta… Se rimane lui.. Zaniolo Sara venduto.. Se presenta
Na squadra coi soldini e addio zaniolo.. Come ha sempre fatto ballotta l inconcludente de focene.. L unica via e che arrivi l arabuccio Co li cammelli veri e finalmente potremmo sognare.. Se. No ce tocclhera subirci e Coppefocene de ballotta l inconcludente.. Questa è l amara verita se. Poi vogliamo racconta e barzelette me sta pure bene
Perché zaniolo dovrebbe avere un ingaggio superiore? Ha un contratto faccia il professionista dimostri che non è un fuoco di paglia la prossima stagione e avrà ciò che merita..i soldi bisogna darli a gente come kolarov manolas
Dichiarazioni di Allegri: dopo 5 partite gia pretendono contratti importanti,che noi prendevamo dopo 100 partite.
Detto questo ZANIOLO e’un grande giocatore,non e’Totti ed e’chiaro ma manco la pippa,come dicono Laura e Chiara.
Se le diceva Pallotta era era fruttarolo
Le ha dette Totti so parole sante
Pora Roma mia co sti tifosi
Hai fatto una manciata di partite buone poi ti sei fermato!!….rimettiti gli scarpini, ricomincia a giocare e non rompere il caxxo!! E cmq la colpa come al solito è dei giornalai romani che dopo il primo gol hanno cominciato con articoli riguardanti il rinnovo ed il procuratore ha cavalcato l’onda…….
….Moise Kean, campionato più o meno a livello di Zaniolo, mediaticamente c’è una differenza enorme tra i due, il primo gioca e non gioca tranquillo, il secondo è stato paragonato a Totti (e dico tutto)…
La ns. Societa’ conosce benissimo il valore di Nicolo’ Zaniolo avendolo tutti i giorni sotto gli occhi e percio’ intende renderlo un futuro architrave della squadra . Il ragazzo da parte sua deve saper attendere il momento di quando verra’ discusso il suo rinnovo contrattuale . Per adesso pero’ non c’e’ alcuna fretta come ha ribadito ancora una volta Francesco Totti ….
“Futuro architrave” ?
Ma se hanno sempre venduto tutti che senso ha ciò che dici? Zaniolo se confermerà la sua crescita importante sarà destinato a partire.
O si cambia modo di gestire la situazione o non ci saranno nemmeno futuri stecchini.
Detto ciò con ogni probabilità vista la giovanissima età del calciatore in questione,si possono permettere di farlo maturare per cederlo in futuro a cifre più alte, non c’e fretta.
Caro Fabianone lei e’ costantemente alla ricerca di polemiche . Il lavoro di ricostruzione e di ringiovanimento della rosa gia’ intrapreso da Monchi la scorsa estate non e’ fine a se stesso ma e’ finalizzato alla creazione di un ciclo sportivo vincente nel tempo e nel quale Nicolo’ Zaniolo insieme ad esempio a Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sara’ destinato a rivestire un ruolo di primissimo piano . Ovvio che doverosamente e nel pieno rispetto del FPF si dovra’ continuare a lavorare sul trading che genera plusvalenze ma credo che esso sara’ molto piu’ limitato..
Robbo1 le mie non sono polemiche,semplicemente tu vedi sempre tutto roseo anche quando è nero.Parlare di centrocampo del futuro suscita ilarità,nella Roma il futuro non c’e Mai stato e parlano i fatti,non esiste una programmazione tecnica ma solo un via vai di giocatori per mantenere in auge l’ Autofinanziamento.Dipingi la Roma come un modello ma i modelli sono quelli che fanno la storia 3 si fanno seguire,noi non lo siamotanto è vero che prima eravamo denominati “i progetto” ed ora “i famo o stadio”.Ti avessi visto una volta scrivere delle criticità che attanagliano la Roma,una per onestà.Senza offesa ma non sembri credibile per lo stile che adotti,poi per carità rispetto per tutti e ci mancherebbe…ma la storia del“paese delle meraviglie”non è minimamente considerabile.
Caro Fabianone mentre molti chiacchierano perlopiu’ a vanvera la ns. Societa’ e’ molto vicina a portare a casa un risultato di portata storica come quello della costruzione dell’impianto di Tor di Valle . Quello sara’ il primo passo per competere con grande continuita’ ad altissimi livelli . Da cio’ ne conseguiranno benefici a cascata che ad oggi non possiamo neanche immaginare …
Robbo parli sempre al futuro ma come se le cose fossero già accadute,il nuovo “ ritorno al futuro “ .
All’ atto pratico le tue teorie si fondano solo sui sarà ma poi realmente restiamo sempre a mani vuote.
Forse un bel bagno di umiltà nella realtà ti farebbe bene, così da non sognare avveniristici risultati sportivi che al momento sono solo sogni “mostruosamente proibiti’.
Intanto aspettiamo con ansia che esprimi una criticità su questa stagione disgraziata che non sia una scusa per giustificare chiunque.
Di Zaniolo mi frega il giusto, finalmente Totti sfrutta la sua immagine e la società ribalta i rapporti di forza, volenti o nolenti le parole di Totti muovono un popolo di tifosi e addetti ai lavori, grazie anche ad una credibilità che ahimè il presidente e gli altri dirigenti non hanno.
Ci sono alcuni mestieri….tipo l’agente dei calciatori, che dovrebbe essere benedetto da chi lo esercita, solitamente figli dei figli, analfabeti……la miniera qualche meseparte…
Zaniolo un adeguamento può chiederlo perchè fa parte della prima squadra stabilmente il punto quanto, il ragazzo ha indubbiamente qualità ma se incomincia a non metterci più la stessa voglia di prima rischia di fare sportivamente parlando una brutta fine;
Le parole di Totti su questo argomento mi sono piaciute tanto,così come quelle che pronunciò Mancini!Titoli continui sul rinnovo,rinnovo sì,rinnovo no,tentennamenti,Juve alla finestra,tutte le big su Zaniolo e ci sta,oggi giorno non si pensa più alla crescita dei ragazzi,ma a monetizzare subito e il più possibile il momento positivo.Totti ha ricordato a tutti quanto sia inopportuno parlare di rinnovo quando è già sotto contratto con un contratto di 5 anni!Ha un ingaggio da “giovane”,è partito subito bene,ma ora arriva il difficile,mantenersi a quei livelli e crescere,la società gli riconoscerà un adeguamento a giocatore di Serie A per cui ,parere mio,dovrebbe dire solo “grazie”per cui il contratto è pronto,poi,si fa in 2,se chiedi la luna in teoria puoi rimanere a 700000 Euro * bonus…
Quando girano le % per gli agenti, parenti, dirigenti eccetera non ce ne’è per nessuno.
Finiamo sta stagione e poi si vedrà.
Totti ha detto il giusto mi è piaciuta questa presa di posizione!
Ah zi bah…..ma se puo sapere chi caxxo sei ? Stai sempre a ripete le stesse cose su pallotta..e basta su ….me te immagino gia chi sei…..
Zaniolo è bravo, MA a quei livelli la differenza la fa cattiveria e motivazione. Spero che lui ne abbia e continui ad averla per la Roma, PERO’ ricordo che si diceva la stessa cosa di Florenzi e come ha fatto (dopo un infortunio grave e doppio) un paio di partite di minor livello, sono cominciate le critiche da parte degli stessi che ne chiedevano il rinnovo sennò andava alla juve” (Non stava sul pizzino ma come il ninja prima era dato per certo l’accordo per andarci a parametro zero… ricorda qualcosa?). Quando si parla di “ambiente”, io traduco come “spinta dei media per i loro sporchi affari”.
Totti dice solo la sacrosanta verita’ Zaniolo deve stare tranquillo e fare il suo percorso di crescita senza richieste assurde che sicuramente i suoi procuratori faranno a fine campionato comunque ci pensera’ Ranieri a farlo rigare dritto come sta facendo con altri. Forza Roma
Mille volte meglio pastore
A Nicolò stai tranquillo , cmq devi spiegare Milano, prestazione indecente per carattere.
E al mister Claudione, basta farlo giocare sulla fascia, non se ne po più.
Lo sentita in diretta e come sempre è stata un po’ distorta per creare zizagna perché il giornalista Sky gli diceva un contratto per blindare il giocatore e giustamente Totti gli ha risposto che non serviva perché Zaniolo ha un contratto di 5 anni e alla fine nn so se ho capito bene ma ha anche aggiunto che il contratto già è pronto lo deve solo firma però messo così nn succedeva niente ma ovviamente a Roma spostando na virgola o omettendo na parola se creano casi infiniti e inutili perché i giornali devono vende…ma Totti è più grande de quanto voi giornalai e pennivendoli sarete mai
sig. Robbo1 poi mi spiega do sta sto progetto vincente coi giovani ( direi progetto abbassa stipendi e alza plusvalenza ) che spettacolo che sete
Caro slimer la partita che si sta giocando sull’impianto di Tor di Valle e che pare sia arrivata agli sgoccioli sara’ decisiva per il ns. Club . Vinta quella ogni prospettiva sara’ rovesciata e ogni carta del mazzo sara’ rimescolata . Di questo sono certo ne avremo evidenza con il passare del tempo….
Bravo Francesco, hai parlato come si doveva con la stessa qualità con cui pennellavi in campo…fosse che ti viene bene pure fare il dirigente? Vigorelli se dia una calmata e la Roma paghi il giusto il ragazzo, un passo alla volta.
Come ho detto qualche mese fa portate 70 milioni tu (Zaniolo) e il tuo procuratore e puoi andare a fare il calciatore da un’altra parte che con Conte facciamo uno squadrone
E inutile che lo spolliciate contro. “per me” ha ragione. Pastore dopo Ronaldo è il giocatore più forte tecnicamente della serie A. Non ce n è x nessuno nemmeno x zaniolo. Se non fosse così delicato fisicamente avremmo un autentico fuoriclasse.
Ormai il calcio è in mano a speculatori, procuratori guarda pagnotta e social…una tristezza senza fine. Nemmeno a dire vediamo il secondo anno se mi ripeto e magari se lo merito chiedo un aumento, no!! Due partite decenti ecco che in tv nascono i campioni e poi come spesso succede in italia fanno la fine di cassano e balotelli per citarne due noti! Ve lo ricordate cassano? con tutto il rispetto per zaniolo, ma era tutt’altra cosa, ma la sua testa e pessimi agenti lo hanno rovinato!! Ma Cassano ha vinto uno scudetto a Roma, zaniolo che cavolo ha vinto la coppa rica? Mi viene da vomitare a sentire certi procuratori, spero arrivi conte così almeno mette in riga qualche lingua di troppo!! Forza Roma a vita!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.