Conte alla rovescia, la Roma aspetta il sì

6
650

AS ROMA NEWS – Da sogno a realtà. Non ancora concreta, ma sempre più probabile. Antonio Conte ieri ha fatto un altro passo verso Trigoria dopo la benedizione di Totti e Ranieri arrivata sabato. L’ex ct, infatti, a Torino si è incontrato in serata con l’amico Petrachi, prossimo a diventare direttore sportivo della Roma.

Conte, avvistato a Fiumicino in mattinata, si è intrattenuto con i tanti tifosi romanisti che lo hanno riconosciuto. Ha regalato sorrisi, selfie e mezze promesse. Poi si è imbarcato per Torino per assistere alla gara tra il Toro e il Milan. Un fuori programma, visto che Antonio, in vacanza a Porto San Cesareo insieme ai due ex romanisti Garzya e Baldieri (“è intrigato dalla Roma”, ha confidato quest’ultimo), era atteso per Lecce-Brescia. Un interesse nato qualche mese fa e sviluppato in queste settimane tramite i fitti colloqui tenuti con Baldini e lo stesso Totti.

Al momento la Roma è in netto vantaggio sulle concorrenti, presunte o vere che siano. Conte, infatti, vuole tornare in Italia e per ora la Roma è quella che gli ha presentato il progetto più serio. In termini economici (triennale da 9 milioni a stagione) e tecnici: ruolo da manager alla Ferguson con la famosa carta bianca citata da Totti, conferma di alcuni big (Manolas su tutti) e un programma di mercato graduale.

Che include anche l’ingaggio del ricco staff di Conte tra cui il preparatore atletico Bertelli, ex giallorosso e praticamente già prenotato dalla Roma. Il tecnico salentino ha fretta di chiudere e si era preso 15 giorni di tempo per dare una risposta a Pallotta che lo ha fortemente voluto già dopo l’esonero di Di Francesco. In realtà più di una persona vicina a Conte assicura che la decisione è stata presa un paio di settimane fa e potrebbe essere comunicata prima di metà maggio.

Per l’ufficialità, ovviamente, bisognerà aspettare fine stagione. A Champions acquisita oppure no. Un aspetto che non deciderà il futuro di Conte. A preoccupare la Roma solo l’inserimento last minute di un top club come lo United o il Psg. Ma a Trigoria non esiste un piano B. Ovvero, non sono stati contattati altri tecnici. In caso dovesse saltare l’affare verrebbe confermato Ranieri, che continua a collezionare successi e per il quale i tifosi chiedono un ruolo in società.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ecco la seconda maglia della stagione 2019-2020: c’è un fulmine giallo e rosso (FOTO)
Articolo successivoCairo: “Petrachi non andrà alla Roma”

6 Commenti

  1. Questa storia ha stancato… Conte di qua conte di là.. Ci sono rimaste 4 partite importantissime, del resto se ne parlerà dopo, daje Claudio, portaci in Champions!!

  2. Io ci credo poco, ma se fosse vero sarebbe un grande colpo. Poi ovviamente non significherebbe automaticamente vincere (basta guardare la storia di Ronaldo alla Juve che non è stato sufficiente per vincere la champion). Sarebbe però il segnale di un cambio netto di strategia della società, perchè non credo che Conte venga a Trigoria se c’è un progetto di smobilizzo dei giocatori, anche se 9 mln e mezzo a stagione sono un bel cachet.
    Vedremo, sono sempre stato scettico e critico verso questa presidenza, ma un colpo del genere….beh…..sarebbe la “riabilitazione der patata” (dal film Compagni di scuola).
    Forza Roma !!

  3. Sarei felice di un progetto con questo allenatore,unica perplessità se potrà avere carta bianca in maniera graduale con l”aiuto del nostro capitano per gli acquisti e contratti in scadenza sempre FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome