Così Ranieri ha rialzato il bunker

12
711

AS ROMA NOTIZIERanieri sarà sicuramente contento di avere una difesa di goleador: Kolarov è il primo con 8 ma anche Fazio ha segnato, per esempio, più gol di Schick, Kluivert, Under e Pastore.

Il tecnico testaccino sarà però ancora più contento del solo gol subito nelle ultime 4 partite. Il cambio del portiere è stata una delle mosse fondamentali per blindare la difesa. Non si tratta del valore assoluto di Mirante e Olsen ma del fatto che l’ex Bologna conosce l’italiano e sa guidare meglio la difesa rispetto allo svedese.

Fazio ha meno campo da coprire e il suo rendimento è salito, Manolas è più libero da compiti di impostazione dal momento che Ranieri non esige la ripartenza palla a terra.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo giura: priorità Roma
Articolo successivoConte-Roma: stretta finale

12 Commenti

  1. In effetti edf oltre a distrughere centinaia di muscoli metteva fazio e marcano a campo aperto. Un pressing sfiancante che intasava il campo etc..
    Con ranieri eravamo tranquilli terzi.bisognava esonerarlo a bologna

  2. Oltre che guidare la difesa diamo anche i giusti meriti a Mirante che in queste partite ha fatto parate salva risultato, Olsen si era spento era come giocare senza portiere

  3. Ma che Olsen non conosceva l’ italiano ,ai signori Monchi e DiFra non lo aveva detto nessuno ? Anche i profani sanno che che il portiere deve guidare la difesa e non è un caso che quasi tutti i portieri stranieri abbiano fallito al primo anno , anche i più bravi .

    • Il Polacco che però la panchina non l’ha fatta e si è imposto subito. Non credo dipenda esclusivamente dalla lingua anche se influisce. Secondo me la squadra quest’anno non è stata costruita per il gioco di EDF. Non metto in discussione il valore dei calciatori ma la loro utilità al gioco di DiFra. Olsen (che a me non piace) non è un portiere bravo nelle uscite fuori area di rigore, come lo erano COSO e Alisson. E giocando con la difesa a centrocampo credo che il per il portiere debba essere una qualità fondamentale.

    • la contraddizione sta nel fatto che Monchi ha fatto una squadra non adatta a EDF e poi invece ha difeso a spada tratta il mister. Sarebbe come minare le fondamenta di una casa e poi metterci dei paletti per non farla cadere.

    • No Chico, sarebbe come minare le fondamenta della casa ,andarci ad abitare dentro e chiedere i danni all’assicurazione, questo è quello che è successo.

    • Il fallimento di questa stagione dipende proprio dal fatto che la squadra non è stata costruita per le necessità dell’allenatore. Forse Monchi pensava di poter riportare qui il sistema di lavoro che aveva a Siviglia. Ma le contingenze sono profondamente diverse a partire dal tecnico. Se tu scegli un certo tipo di tecnico (EDF) devi poi prendere i giocatori che sono congeniali al suo pensiero. Oppure scegli un tecnico che sappia adeguare il suo calcio ai giocatori che ha (Ranieri). Di fatti l’errore più grande l’ha fatto il DS che è poi scappato.

  4. giorni fà si parlava dei clean sheet di allison e si sfotteva la roma vorrei ricordare che è bastato sistemare la difesa facendo fare a Fazio quello che sa fare meglio difendere vicino all area con manolas che gli ruota intorno con la sua velocità ,per far si che anche la roma in 4 partite abbia preso 1 goal solo dall inter e 3 clean sheet in 4 partite .

  5. La teoria che la nostra rosa sia buona per un allenatore e inadeguata per un altro non riesco a condividerla: accettare sistematicamente l’uno contro uno in campo aperto o schierarsi in modo da dover poi rincorrere gli avversari è poco comprensibile (per me), qualunque siano i giocatori a disposizione.

    Non mi stupirei (e non mi dispiacerebbe) se tra un po’ ci ritrovassimo a dover celebrare gli acquisti di Monchi tipo Cristante, Pastore, Kluivert, Schick, Zaniolo, Under… oltre a Kolarov e ai due Pellegrini (che comunque ha preso o ripreso lui in prima squadra).

    Senza contare gli oggetti misteriosi: Coric e Fuzato.

  6. vedete alla fine i conti tornano se chi sta a boston invece di pensare solo allo stadio pensava ogni tanto pure alla squadra e avesse cacciato difra a dicembre come doveva essere fatto invece di aspettare chissà che cosa adesso sicuramente ero terzo in classifica sicuro e in coppa Italia forse sarei passato con la fiorentina di sicuro non prendevo 7 gol in modo vergognoso e pensando che in finale ci sono lazio e atalanta qualche rimpianto mi viene. Forza Roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome