Conte-Roma: stretta finale

18
1010

ULTIME NOTIZIE CONTE ROMA – Due settimane decisive per il futuro della Roma. Da oggi a domenica 12 maggio saranno dei giorni più che intensi in casa giallorossa, sia per quanto riguarda la lotta per la conquista di un posto in Champions, sia per la definizione della gestione sportiva tra dirigenza e panchina, dove la speranza è quella di arrivare a Conte.

In attesa della partita dell’Atalanta, i capitolini possono godersi il quarto posto in solitaria, avendo scavalcato il Milan, sconfitto dal Torino. Ranieri ha chiarito alla perfezione che non bisogna però guardare agli altri, ma solo pensare ai propri risultati mantenendo la testa fissa sull’obiettivo. La prossima tappa sulla tabella di marcia della Roma è rappresentata dalla sfida con il Genoa, reduce dal pareggio con la Spal. I rossoblù hanno guadagnato un punto sulla zona retrocessione e ora si trovano a quota trentacinque, con sei lunghezze di margine sull’Empoli terzultimo, potendo inoltre contare sul vantaggio degli scontri diretti in caso di arrivo a pari merito.

Di certo non sarà una passeggiata a Marassi poiché il doppio successo stagionale a Genova manca dall’annata 2007/08 (Genoa-Roma 0-1 e Sampdoria-Roma 0-3, in entrambe gol di Panucci) e certamente gli uomini di Prandelli vorranno guadagnarsi il traguardo salvezza senza aspettare le ultime tre giornate. L’altro gradino da superare per continuare a credere nella Champions è rappresentato dalla Juventus, già campione d’Italia e con la testa alla costruzione della squadra per il prossimo campionato. Il percorso dei giallorossi si intreccia con quello dei bianconeri non solo sul campo, ma anche sul mercato degli allenatori, dove l’oggetto del contendere è rappresentato da Conte.

Quello del salentino è il primo nome della Roma nella lista dei tecnici del futuro e allo stesso tempo è in lizza per un clamoroso ritorno all’Allianz Stadium in caso di addio di Allegri. La situazione all’ombra della Mole sarà più chiara soltanto dopo il summit tra il mister livornese e il presidente Agnelli previsto per questa settimana. Entrambi a più riprese hanno dichiarato di voler proseguire insieme, ma è impossibile escludere una diversa visione delle esigenze per costruire la squadra che verrà e la conseguente rottura definitiva.

In questo scenario l’opzione Conte, ieri in tribuna a Torino, diventerebbe concreta per la Juventus, che sta però riflettendo sulla chance di arrivare ad un allenatore ancora più quotato per puntare a vincere in Europa: tipo Guardiola e in quel caso Conte sarebbe una sorta di piano B. Il tecnico di Lecce, pressato dal suo amico Petrachi, che è in pole per diventare il direttore sportivo della Roma, vuole prendere una scelta entro la metà di maggio e mette fretta. Tutte le carte sono ancora in gioco, nei prossimi quattordici giorni molte saranno scoperte.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCosì Ranieri ha rialzato il bunker
Articolo successivoRoma, con Conte resterebbero Manolas e Dzeko

18 Commenti

  1. Va bene sto conte, ma ci sono ancora partite alla fine del campionato, sembra essere passata in secondo piano la zona champions e se non arrivi nelle prime quattro siamo sicuri che venga? Dobbiamo fare bottino pieno e sperare che qualcuno perda punti. Sempre forza Roma

    • Ciao Lucky.E’ normale che il tifoso sia molto preso dalla questione Conte durante la settimana e riversi l’attenzione sulla classifica nel momento in cui si giocano le partite nel weekend.L’importante è che la squadra continui ad essere concentrata.Totti ha detto fermamente che il futuro allenatore (si parlava di Conte) non dipende dalla qualificazione CL.Non vedo come la qualificazione in CL,una volta ricevute le adeguate garanzie dalla società sulla squadra,possa essere determinante per Conte.Anche quando andò al Chelsea,questi non erano in CL.Ovvio che non la disdegnerebbe,ma saprebbe anche che non partirebbe subito per provare a vincerla,mentre potrebbe provarci concretamente con EL,concentrandosi sul campionato e aspettare tranquillamente un anno per riportare la Roma in CL.

  2. Conte nn verrà alla Roma e x me va bene così visto la poca stima nei confronti dell’uomo cmq spero che il presidente prenda uno tra sarri o Gasperini

  3. Se Conte venisse davvero alla Roma metterei da parte un po’ di cose sul suo conto.. Gli concederei l’espiazione “dei suoi peccati”! Vot’Antonio, vot’Antonio!

  4. Conte o non Conte, aspettando il risultato dell’Atalanta siamo al momento quarti. La priorità è restarci fino all’ultima giornata e centrare la CL.

    La questione Conte ha le caratteristiche della nota costruzione giornalistica a 3 fasi:
    1.dare per fatta un’operazione per mesi
    2.arriva un altro club che soffia l’obiettivo
    3.cavalcare l’onda del malcontento

    Questa volta, però, contro ogni logica, ho la sensazione che la cosa sia possibile.

    A me, comunque vada, va benissimo Ranieri. Daje Roma!

  5. Non facciamo i soliti faciloni. Il 4 posto è ancora difficile e conte un bel sogno. Quindi voliamo bassi e poi tiriamo le conclusioni. Ovvio che il sogno sia Roma in Champions conte allenatore ed Atalanta vincitrice coppa Italia

  6. Non è che se viene Conte la Roma diventa come la Juventus. Quando stava a Torino mostrava di essere perfetto per lo squallido stile Juve, però è un grande allenatore e uno che mette in riga chi non dà tutto. E queste mi sembrano cose di cui la Roma ha molto bisogno. Roma è così. Criticano Pallotta perché non spende soldi e poi fanno i duri e puri che non vogliono Conte.

  7. se conte ha vinto nella juve e merito di una società quadrata in cui non manca nulla dal presidente al D.G. al D.S. tutti uniti per i loro traguardi e vedo che questa storia è continuata anche con allegri anche se solo in Italia vincono lo stesso tutto questo è per dire che se putacaso viene conte non bisogna ammollargli il tutto e lasciarlo abbandonato a se stesso altrimenti con tutto che sarà pure un bravo allenatore farà la fine dei suoi predecessori quindi va bene conte ma che venga messo nelle condizioni di lavorare tranquillo senza dover pensare ad altro. Forza Roma

  8. Quello che ha Conte rispetto a tutti gli altri (Ranieri compreso) è la capacità di avere voce sulle permanenze e gli arrivi. Perciò Conte non va visto solo come valore aggiunto, ma anche come garanzia x il mercato. Per questo continuo ad avere forti dubbi sull’esito positivo della trattativa. A meno che non ci sia qualche nuovo finanziatore “nascosto”

    • Chico la stessa cosa va detta per tutti i grandi allenatori che la Roma non ha mai cercato e il motivo lo abbiamo ben compreso tra l altro chiarito dalla Società stessa. Adesso cosa sarebbe cambiato ? A nessuno è dato saperlo ed è giusto così visto che la Roma è quotata in borsa. Il titolo si sta muovendo solo e unicamente per obiettivo CL e non per un cambio di proprietà che per adesso nessuno ipotizza ( mercato). Oltre a Conte alla Roma rimarrebbe a stipendio anche Difra, stiamo parlando di situazioni economiche pesanti anche per squadre di rango con importanti risorse economiche alle spalle. I giornali qualcuno li sta insufflando su queste notizie e quindi resta capire a chi fa comodo. Stiamo parlando di almeno 200 milioni di aumento di capitale per partire con Conte.

    • Tanto per cominciare nel comunicato di esonero di Di Francesco la Roma dichiarava di aver raggiunto un accordo per la cessione del rapporto.Non era un comunicato in cui la Roma sollevava EDF dal suo ruolo,quindi,non credo proprio che Di Fra resti a stipendio.200 milioni per partire con Conte? E da dove lo tiri fuori questo calcolo? Facile buttare giù numeri a caso senza argomentarli. Conte costerebbe circa 16/17 milioni lordi l’anno… come arrivi a 200? Senza offesa,ma vi piace proprio tanto sparare e fare i processi alle intenzioni.

    • La storia dell accordo non c è sul web .. per quanto mi riguarda è a stipendi fino al 2020.. c è l accordo con Monchi..

  9. Il primo pensiero che mi sorge spontaneo è…che razza di articolo è??? basato su semplici congetture del giornalista, nessuna notizia vera…solo congetture che lasciano il tempo che trovano. Se queste sono notizie…allora siamo veramente nella m…

  10. Ieri Conte era allo stadio della squadra di Torino, quella vera. Al rigore per il toro scuoteva la testa, che vorrà dire? La mia prima impressione è stata “Ma chi me l’ha fatto fare a dare l’ok al milan che neppure in champions arriva…”
    Ora magari il suo scuotere la testa era semplicemente riferito ad un rigore generoso concesso, voi che ne pensate?

  11. Per me ci sono 2ipotesi se Conte viene a Roma.. Fermo restando che l. Ingaggio non è un problema! O analizzando la Roma ha capito che non è così scarsa e che ci sono diversi giocatori(nzonzi pastore schik kardorsp coric kluivert) che possono essere rivalutati e hanno potenzialità notevoli. E che quindi la Roma con pochi ritocchi sarebbe competitiva… Oppure veramente c è il Qatar dietro che sta x subentrare. Sennò veramente un altra ipotesi non me la spiegherei.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome