La rinascita di Pastore un’arma in più per Ranieri. L’agente: “Resterà qui al 100%”

39
848

ULTIME AS ROMA – Dopo una stagione tormentata dagli infortuni e da un rapporto difficile con Eusebio Di Francesco, Javier Pastore sta provando a farsi parzialmente perdonare con un finale di campionato da protagonista.

L’argentino, tornato titolare sabato scorso contro il Cagliari, ha messo subito in evidenza le sue qualità migliori, trovando anche il gol. L’Olimpico, dopo i fischi, sembra aver messo da parte i mugugni e lo ha acclamato con un lungo applauso al momento della sua uscita dal campo.

E così le voci di un possibile addio a fine stagione sono già evaporate, con l’agente del calciatore che, intervistato da corrieregiallorosso.com, ha affermato con una certa sicurezza: “Javier resterà sicuramente a Roma“. Le parole di Simonian sembrano dunque chiudere a ogni altra possibilità.

Per il momento però è meglio non spingersi troppo in là e restare ben ancorati al presente. Restano ancora quattro finali da giocare e da vincere a ogni costo per centrare la Champions. Mister Ranieri ha bisogno che tutti diano il 100%, e Pastore è uno di quelli che può risultare decisivo in questa volata Champions.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTorino, Cairo: “Petrachi? Con lui non ho mai parlato dell’ipotesi Roma”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – De Rossi, Schick, Karsdorp, Santon e Marcano a lavoro nonostante il giorno di riposo

39 Commenti

    • Questo procuratore si esalta in fretta, per lo stipendio che prende Pastore, un gol e mezzo contro un cagliari rinunciatario in casa della Roma mi sembra esagerato fare certe affermazioni.
      Le parole vanno fatte dopo aver dato lunga continuità di prestazioni cosa che soddisferebbe la Roma e lo stesso giocatore.

  1. Ben venga se Pastore spara in rete altre 10 palle, MAGARI ci metterei la firma da qui a fine stagione.
    Ma sto notando che sti agenti hanno rotto le scatole, questo decide che il suo giocatore deve rimanere, quell altro pressa x l aumento, quell altro minaccia che il suo assistito ha ricevuto offerte piu allettanti, alla fine chi decide è la società, quando cavolo se lo mettono in testa sti buisinesstari dei miei stivali? Finche stanno a Roma devo rispettare i contratti, se un giocatore non è più buono alla causa giallorossa deciderà la società NON GLI AGENTI E LE MAZZETTE !

    • La società decide se è forte e ha le potenzialità economiche per farlo, altrimenti soggiace alle regole del mercato, cioè i giocatori se ne vanno dove guadagnano di più.
      Come del resto abbiamo avuto conferma in questi ultimi anni con le cessioni che abbiamo dovuto digerirci.
      Ecco perché la notizia di Conte alla Roma cozza un pò con questa situazione societaria.
      Che viene a fare Conte dove non ci sono le potenzialità per comprare campioni, ma si riesce soltanto a quadrare il bilancio con le plusvalenze ? Per vivacchiare fra il terzo e quarto posto se va bene? Io non credo.
      Speriamo allora che si cambi registro davvero e l’arrivo di Conte sarebbe proprio un indizio di cambiamento.

  2. Se supportato da forma fisica,Pastore nel panorama calcistico almeno nella nostra serie A ,non ha rivali a livello di classe e tecnica. Le sue giocate e i suoi gol non sono mai banali.Il problema e’ purtroppo sempre quello, la forma fisica e l’ essere soggetto a infortuni.Ma se riesce a fare una ventina di partite come quella con il Cagliari,forse vale la pena di tenerlo ( ingaggio permettendo, che non e’ poco)

    • ??? aggiungo solo che le 20 partite all’anno Pastore le deve fare contro squadre di media-bassa classifica…te le fa vincere tutte e 20…contro quelle forti,deve starsene in tribuna,nemmeno in panchina,perchè non regge lo scontro fisico. Un saluto ,Stè…

  3. Se Pastore gioca bene nelle prossime partite la Roma ne beneficia due volte.
    Una per ovvi motivi, l’altra perché non è costretta a svenderlo.
    Non credo sia un giocatore da Conte.

  4. Nono per carità, aria!! Non basta una partita fatta bene dopo mesi di niente, tra infortuni e prestazioni da 4, x farlo rimanere qua, se vuole la riconferma deve prendersela sul campo, anche se x me il praticamente nulla proposto finora basta e avanza x dargli il benservito. Inoltre non so come potrebbe mai essere compatibile con gli allenatori di cui si parla x la Roma, apparte Giampaolo: Conte e Gasperini hanno uno stile di gioco opposto alle caratteristiche del giocatore e Sarri usa un modulo nel quale Pastore non può essere posizionato in campo.
    PS. Tra i 4 nominati il + probabile è Gasperini (a meno che non arrivi quarto), Sarri probabilmente resterà al Chelsea e Conte andrà in qualche squadra in cui gli daranno + soldi di stipendio e da mettere sul mercato (vedi Man Utd, PSG o…

    • Lo pensavo anch’io. Poi stasera ho sentito Di Livio, uno che non parla di Conte per sentito dire, affermare che c’è il 65% di probabilità che venga alla Roma. E allora mi fermo e attendo. Mi riesce difficile pensare che lo abbia detto a dispetto del salentino. Né credo voglia prendere i romanisti per i fondelli…

  5. Credo sia un opzione da valutare, sia perchè può dare tanto alla squadra, in qualità e tecnica, sia perchè è un investimento, corposo, da non buttare al vento.

  6. Quanti minuti ha giocato in una stagione?Ha classe,l’ha sempre avuta,continuità mai,ma togliersi i sassolini dalle scarpe dopo 1 ora di partita,quando non ha giocato non per colpa di Di Francesco,ma perchè aveva problemi fisici,gli stessi che lo affliggono da anni,è stato a dir poco inelegante,insulta pesantemente l’allenatore che lo fa entrare troppo tardi nel derby,gioca e si fa nuovamente male al polpaccio! In Roma Cagliari era nelle migliori condizioni per esprimersi,mai aggredito,mai pressato! Ci andrei piano con le riabilitazioni,4,5mln per essere utilizzato come Totti a 42 anni.La Roma vuole Conte? Finisce in rianimazione dopo 1 allenamento!

    • Se marcato viene praticamente annullato.. giocatore che non serve a niente, con Conte non giocherebbe mai ad esempio.. è un lusso che non possiamo permetterci.. dovrebbe iniziare ad allenarsi a ritmi che non ha mai praticato in vita sua a 30 anni ( è un 89 ) ..

    • Perché, con Gasperini sì invece? Ritengo ci siano parecchi acquisti di questi due anni che possono e devono farci vedere molto di meglio. Pastore è una causa persa per campionati dai toni agonistici importanti. Il primo colpo del nuovo DS deve essere quello di riuscire a piazzarlo.

  7. Certo che resterà qui chi se lo prende? Già lo scorso anno non lo voleva nessuno perciò lo abbiamo preso noi. Detto questo pastore in 7 anni tra Palermo e PSG ne ha fatti mezzo buono al Palermo e uno ottimo in Francia, numeri alla mano, tecnica sopraffina ma discontinuo all’inverosimile, magari si sveglia e con le sue magie ci porta in Champions, magari.

  8. Speriamo bene in genere lui se in campo c’è cattiveria ed agonismo tende a sparire.
    tecnicamente non si discute ma non è un caso che ha giocato bene contro un avversario privo di mordente.
    Spero di ricredermi

    • L’avversario senza mordente, all’andata, ci ha rifilato due pappini in un batter d’occhio

    • All’andata aveva mordente giocava per la salvezza, adesso Che il traguardo lo hanno raggiunti non hanno più obiettivi stagionali.
      Senza mordente non significa scarsi, che comunque sono, significa altro. È un dato di fatto che se una squadra la mette sullo scontro fisico pastore non rende

  9. Cosa mi tocca sentire per una partita giocata bene(coralmente dalla squadra)di Pastore!Allora se il mezza tacca segnava al Cagliari miracolosamente rivaleva 40 milioni?

  10. Pastore con il Psg lo scorso anno 35 Presenze quest’anno sempre in difficoltä fisica..stesse difficoltä di Perotti Karsdorp Pellegrini Florenzi poi di Under..giä di suo ha difficoltä il preparatore di Difra l’ha cotto (guardare Sassuolo anni 2016 2017 infortuni fisici )..

  11. Va ricordato che Javier Pastore e’ un classe ’89 e una volta recuperata la piena efficienza atletica puo’ garantire almeno due stagioni di grande livello . Credo che cio’ sia alla base delle valutazioni della ns. Societa’ . Cederlo dopo una prima annata cosi’ difficoltosa non avrebbe alcun senso. Ne’ sportivo ne’ economico …

  12. People, perché anziché remare contro uno che per quel poco che ha giocato, per colpa di un preparatore atletico inadeguato, ha fatto veder quello che vale, non spingete per cacciare via quello spilungone con il 9 sulla schiena, che è scandaloso?
    Pastore ha giocato scampoli di partita tra infortuni, come poteva prendere il ritmo?
    Smaltiamo i milioni di stipendio del vero flop, nonostante abbia avuto tutto il campionato per affermarsi:
    La Juve ha quelli che ha; L’inter ha Icardi, Perisic, Martinez; Il Napoli ha Milik, Mertens…;Il Milan ha Piatek; L’atalanta ha Zapata; La Lazio ha immobile… E la Roma su chi punta? Dzeko!!! E stiamo a parlare di Pastore? Se la Roma è tra le 5, lo deve a giocatori che si stanno dividendo il compito di segnare, ma il bomber ci deve stare in uno…

    • Caro Custom per valutare l’importanza di Edin Dzeko in questa squadra basta andare a vederlo giocare dal vivo . I suoi intelligentissimi movimenti fatti sempre in funzione della squadra non le passerebbero di certo inosservati . Molte delle reti segnate portano la firma indiretta del bosniaco . Certo cio’ che rimane impresso nell’immaginario collettivo e’ l’errore clamoroso sotto porta ma mi creda c’e’ stato tanto di questo calciatore nei risultati raggiunti negli ultimi 4 anni…

    • Edin Dzeko, da quando gioca nella Roma, ha una media gol/partita circa pari a 0,50. Meglio di lui, nell’ultimo mezzo secolo, ha fatto solo Abel Balbo (0,52).
      Questo se si parla solo dell’aspetto realizzativo; dal punto di vista della partecipazione alla costruzione del gioco, poi, Edin ha pochissimi rivali al mondo. Se avesse avuto anche il killer istinct sarebbe stato un fuoriclasse assoluto. Capisco chi lo critica a caldo, dopo alcune prove oggettivamente irritanti, ma a bocce ferme è un giocatore che non si può discutere.

  13. Comunque questo continuo richiamo negativo di EDF in ogni articolo su problemi ben più complessi, mi sembra davvero gratuito.

  14. Zenone,io credo che Pastore se e’ al pieno della forma fisica le Partite te le fa vincere anche con le squadre forti.Anzi forse quelle piu’ scarse solitamente la giocano piu’ sullo scontro fisico,sono quelle forti che giocano piu’ sulla tecnica,campo che Pastore conosce meglio.Tutto questo per dire che e’ un discorso inutile se non supportato da una condizione fisica ottimale! Poi voglio dire che il Cagliari non ha opposto una grande resistenza,e hanno fatto tutti bella figura,non a caso anche kluivert che guardacaso ha giocato una delle migliori sue partite,il che e’ tutto dire….. magari pure il mezza tacca se giocava poteva dire la sua!

  15. Il problema è tattico e strategico.
    Pastore gioca nello stesso ruolo di Zaniolo, Coric e Pellegrini.
    La logica dice che noi si debba puntare sui 2 italiani e sul croato e non su un giocatore delizioso ma fatto di cristallo.

  16. Quanti minuti ha giocato per guai muscolari,e parlo in tutta la sua carriera…ha strappato(4,5 milioni netti l’anno)l’ultimo ingaggio per venire a svernare a Roma,e’poco?
    Spero di sbagliarmi.

  17. Incredibile sta cosa, Pastore ha fatto per un anno lo spettatore alternando questo ruolo a quello di comparsa; un rendimento completamente sotto le aspettative ed ora per una mezza partita giocata benissimo contro un avversario “accomodante” è scoppiata subito la Pastore mania.
    Nemmeno una riprova, ora è un fenomeno addirittura da tenere a tutti i costi.
    Il giocatore in questione dalle indubbie qualità tecniche andrà valutato in prospettiva per la sua fragilità fisica in primis, ed in seconda battuta proprio da questi ultimi incontri (se giocherà) nel fattore “solidità” affrontando avversari più coriacei del Cagliari a pancia piena.

  18. La notizia più indigesta della giornata, ma c’era da aspettarselo “il bidone” l’abbiamo preso e ce lo teniamo e ringraziamo sempre il genio ispanico per avercelo “accollato” 5 anni

  19. Fabianone,Pastore a differenza degli altri giovani che sono tutti da scoprire,e’ come un libro aperto,se non ha potuto giocare e’ stato solo per la sua precaria forma fisica,ma ha dimostrato che anche magari al 70% puo fare ancora la differenza,al contrario di s@ghe umane che abbiamo in squadra che la differenza non l’ hanno fatta mai! E se non avesse preso la traversa,facendo doppietta,sarebbe stata l’ apoteosi! Il Cagliari non ha opposto resistenza,ma questo vale anche per gli altri!

  20. Ecco il solito procuratore che non appena il suo “assistito” sfodera una prestazione ai limiti della decenza, sente il bisogno di ricordarci che razza di Campione abbiamo avuto la fortuna di ammirare…ma falla finita pupazzo…tutti questi mesi in silenzio e nascosto come i sorci senza proferire parola sulla vergognosa stagione del tuo fuoriclasse…

  21. Nel 4231 il trequartista è quello che ha più libertà e ha più facilità a ricevere palla senza l’uomo addosso.. motivo per cui hanno fatto bene sia pellegrini che zaniolo, ma pastore è decisamente migliore nel ruolo rispetto agli altri due o al ninja.. poi se guardiamo anche la fase difensiva allora il discorso cambia. Pastore è il trequartista offensivo che ti fa diverse giocate offensive a partita, gli altri sono dei centrocampisti adattati al ruolo

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome