ATALANTA-UDINESE RISULTATO FINALE – L’Atalanta batte l’Udinese per due a zero nel posticipo del lunedì e torna al quarto posto in classifica, stavolta in solitaria, scavalcando la Roma che scivola a meno uno dai bergamaschi.
La squadra di Gasperini passa nel finale: De Roon la sblocca su rigore all’81’, poi Pasalic trova il gol del definitivo due a zero su assist di Zapata.
Redazione GR.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Considerando che i laziesi, si scanseranno, solo i rubbentini,possono togliergli i punti che ci servono, quindi:
Forza Roma e basta!
Daje Roma dajeeeeeeeee
Chissà se la Lazio si scanserà domenica…
Perché si devono scansare? Alla fine se li battono rimangono in corsa pure loro.
Io invece spero che l’Atalanta li faccia secchi così ce li leviamo di torno e che poi la juve allo stadium faccia il suo.
Certo sti discorsi valgono solo se la Roma le vince tutte altrimenti stiamo discutendo del nulla.
Petrachi portasse a Trigoria Gasperini e la sua grande cultura del lavoro.
Di parrucchini isterici e prezzolati scommettitori sopravvalutati, la Roma non ne ha bisogno.
La cultura del lavoro dovrebbe portarla la società o,ahimè,un allenatore più forte della società stessa.Ho ascoltato più volte ex giocatori della Roma che hanno vinto lo scudetto raccontare cosa hanno pensato all’arrivo di un allenatore come Capello e quale fu l’impatto con lui,se Capello imponeva o faceva qualcosa che li lasciava perplessi,si guardavano e si dicevano;” Va beh,se ha vinto tutto,avrà ragione lui” e non lo discutevano,capisco quello che dici su Conte,perchè,come già espresso,la sua figura mi provoca diversi conflitti,ma una figura così toglierebbe tanti alibi a tutti
Gasperini allenatore inutile, vale le altre mezze figure transitate in questi anni. Hai detto benissimo la cultura del lavoro la deve dare la Società . Allegri ricordava il suo arrivo alla Juve dove fu fischiato e gli lanciarono di tutto è diventato Allegri grazie alla Società . Anche nella scelta dei giocatori ha ripetuto le cose che tutti Sappiamo e cioè che i giocatori devono essere prima uomini e ha fatto i nomi di Chiellini, Barzagli, Bonucci e Buffon gente che nello spogliatoio porta la serietà non il protagonismo o gli interessi propri .
Gasperini a Roma fa lo stesso mezzo flop di Di Francesco.
Come dicevo l’Atalanta è la squadra da battere. Tolta la trasferta allo stadium penso le vinceranno tutte, compreso il match contro la Lazio che è più scarsa dei nerazzurri.
Però il risultato di stasera potrebbe rimettere in gioco l’Inter.
Se pareggia la prossima contro l’udinese (che ha bisogno di punti) si riapre anche il 3 posto
Come da tempo anticipato l’Atalanta è pericolosissima per la corsa Champion benchè stasera anche aiutata dalla fortuna grazie a un rigore sciocco quantomai e,soprattutto, a un clamoroso palo pieno preso dall’Udinese poco prima. Il problema è che con la Rube dobbiamo giocare entrambi e dando un pareggio sia a noi che a loro resterebbero sempre avanti considerando che sulle pippacce dei pecorari della lazzie non c’è proprio da contare tenuto conto che poi con l’Atalanta si giocheranno la finale di Coppa Italia; non difficile,in conseguenza, conoscendo la nota lealtà sportiva e onestà dei burinazzi formellesi prevedere come andranno a finire le 2 partite. A noi, ragionevolmente, resta una sola possibilità per la Champion, vincere tutte e 4 le ultime partite. Forza Romaaaaa, sempre.
Non credo proprio che l’Atalanta le molli la CI in cambio dei 3 punti in campionato. E se perdono la finale, come tutti auspichiamo, rischiano poi di rimanere pure fuori dalla EL. In questo momento sono ottavi. Insomma, non hanno di che scherzare. Fermo restando che noi dobbiamo provare a fare il pieno, i bergamaschi dovranno sudarsela sia con gli sbiaditi sia con la Juve alla penultima, che non credo vorrà congedarsi con una sconfitta casalinga. Ovvio che noi dovremo essere davanti dopo le prossime due, altrimenti sarà quasi impossibile centrare il quarto posto.
Andiamo avanti! A Genova 3 punti e poi facciamo i conti. Hanno inciampato tutti, si fermeranno anche loro, anche fisicamente, tra Coppa e campionato. Complimenti all’Udinese per la bella partita, peccato il palo di De Paul. A quel punto gli avrebbe spezzato la schiena…
Rega’ ho visto la partita, questi so tarantolati… qua Gasperini centra poco?
L’Atalanta, comunque sempre un buon vivaio, comunque è qualche anno che a tutti i livelli corre un po’ troppo… Saranno pure bravi ma qualche sospetto quando poi alcuni dei loro “fuori” non corrono più così è automatico che venga. Poi è pure vero che vincere aiuta a vincere, MA anche nei momenti migliori io non ha mai visto una squadra andare a tutta da agosto a quasi maggio con quasi nessun calo vero… o Gasperini è un mago, o ha dei preparatori fenomenali (e mi prenderei più quelli che Gasperini… secondo me con gente che corre come il Papu oggi, Di Francesco ci portava in finale di CL!) oppure c’è dell’altro… io puntere sulla terza ipotesi, ma si sa che sono malevolo. P.s. Barrow lo scorso anno correva come un treno, quest’anno solo 500 minuti…li fanno pure “ruotare”
Con Difrancesco il Papu passava la stagione in infermieria.
Come preventivabile l’Atalanta ha vinto,ieri ovviamente era pieno di gente che brindava ad un quarto posto ormai scontato con ambizioni di terzo… solite fanfarate.
La strada è ancora lunga e la Roma deve solo vincere senza stare a fare la corsa sulle altre e vedere alla fine se sarà stata più brava o meno.
Al momento i bergamaschi meritano la champions senza dubbio,spero che domenica battano la Lazie così da farla fuori definitivamente dal giro;probabilmente potrebbe essere la Juve a fermare la corsa degli uomini di Gasperini favorendoci qualora non incappassimo in ulteriori passi falsi.
Fiducia in mister Ranieri che se fosse arrivato prima probabilmente avrebbe condotto la nave in porto senza tutti questi patemi.
3 posto non lo riapri mai sta tranquillo.. Purtroppo dipende dalla Lazio e Juve ma Atalanta 3 punti li fa con una delle 2 e forse già sappiamo k è… Ma se x caso ne facesse 1 con qst due… Attenzione tutto è aperto x tutti ma scordatevi il 3 posto quello ne sono convinto purtroppo!
Da una parte meglio così,i formellesi restano a -4 dal quarto posto,questo è comunque positivo..per il resto si sa che era, è e sarà durissima arrivare in champions però per come stavamo messi è già tanto essere ancora PIENAMENTE in corsa..vorrei sapere come fa a correre così tanto l’atalanta,ha iniziato pure prima di tutti,non so se qui o in altre realtà più importanti sarebbe mai replicabile
Se l’Atalanta va in Champions il calcio italiano fallisce!!
E’ sopravvissuto alla formellese campione d’Italia, sopravviverebbe anche a questo.
Non c’è altro di cui dobbiamo preoccuparci, se non di vincere tutte e quattro le prossime partite. E’ tostissima, ma non impossibile. Daje Roma!
Magari andiamo in CL con l’Atalanta e le milanesi e sbiaditi in EL… il massimo della goduria.
Se continua cosi tra un po,Gasperini sara’ piu’ corteggiato di Conte.Sono d’ accordo con Lando,se fosse per me Gasperini starebbe gia’
a trigoria. L’ Atalanta e’ il vero miracolo di questo campionato,e Gasperini merita un grande palcoscenico,anche se forse entrando in champion sara’ forse difficile che lasci Bergamo.Spero che in finale di coppa Italia,ci facci un regalo!
C’è una differenza enorme tra Conte e Gasperini: il primo è garanzia di mercato e il secondo tutt’altro. Guardate la luna, non il dito
Onestamente, si diceva la stessa cosa di Ancelotti. Ricordo ancora i nomi che dal Real dovevano finire sotto il Vesuvio, Benzema tra tutti. Non mi sembra sia andata così. Se davvero venisse, Conte saprebbe benissimo che non arriveranno fenomeni affermati con ingaggi dai 5 in su. Vorrà certamente dire la sua su partenze e arrivi in modo importante, ma sempre nel range del bilancio societario. E anche con quello si può fare bene; certo meglio di quanto si sia fatto negli ultimi due anni, soprattutto questo. Altrimenti, vorrà dire che non arriverà . Inutile alimentare precoci voli pindarici…
Noi dobbiamo vincerle tutte,a Genova non troveremo una squadra molle,hanno già chiamato i tifosi a riempire lo stadio contro la Roma(anche se di solito queste cose non portano bene)e sono anche amici del Milan,superato lo scoglio Genoa,la Juve rischia di essere l’ago della bilancia per chi andrà in Champions,purtroppo incontreremo prima noi la Juve!
La lazio e’ destinata a scansarsi con chi ha le maglie neroazzurre,ma stavolta credo che gli convenga giocarsela,a 55 punti ,in caso di vittoria andrebbe a 58,con ancora qualche speranza residua.
I conti si fanno alla fine comunque. La partita si è sbloccata in maniera rocambolesca negli ultimi 10 minuti. Ho visto una squadra non con la solita brillantezza. Punteranno secondo me alla coppia Italia più che alla Champions.
se battiamo il genoa anche atalanta Genoa la domenica successiva diventa combattuta. se poi nn vinciamo a Genova parliamo del nulla
Infatti vi meritate il … Nulla!!!!
Buono a sapersi: ho un figlio che promette bene a calcio.. Mi ricorderò di non mandarlo a Bergamo. Senza alcool, donne e vita notturna, ‘na vitaccia!!! Non gli chiederò mai di tagliarsi i c….ni!
Chiaro se non vinciamo a Genova parliamo del sesso degli Angeli!
può accadere tutto e di più ma credo che alla fine dipenda solo da noi… meglio cosi!
E che Caspio! Me ne sono dimenticato e non ho girato. Peccato… Altri 10 minuti ed era fatta. Va beh… Pensiamo a noi. Con 4 vittorie è Champions. Prima tappa Genoa. Daje.
Ieri bla bla e oggi bla bla, ieri non ci stava manco un antisocietari, ieri, perché quello di ieri NOn conta ..conta solo quello di oggi. Come sempre. Quindi uno non deve manco esultare. Fino a tre mesi fa qualcuno, solito espertone (so tutto io,tengo ragione io) parlava di 10 posto finale e che il Milan era no squadrone, oggi si attaccano all’Atalanta. Beh che dire speriamo che a fine anno se attaccano al..
E’ vero che gasperini manda i giocatori a dormire alle 20.00 pero’ bisogna vedete se da soli o in compagnia!
Chico, garanzia di mercato non vuol dire automaticamente garanzia di gioco e di risultati! Quante squadre in passato hanno fatto campagne aquisti sontuose e poi non hanno vinto nulla.Mi viene in mente Moratti ,che ha speso miliardi ,comprando fior di campioni Ronaldo compreso,senza vincere nulla x anni! La stessa juve quest’ anno pur comprando CR7, ha fallito il suo obiettivo principale,cioe’ la champion!
L’avversaria per il quarto posto è, a questo punto, soprattutto l’Atalanta che è sopra di un punto e con una migliore differenza reti (+26 loro, +15 noi ahimè!) sebbene gli scontri diretti siano in parità (3 a 3 sia andata che ritorno). Con il Toro siamo davanti negli scontri diretti, sbiaditi e Milan sono dietro e sono cotti.
Fondamentale sarà la partita di Genova dove servono assolutamente 3 punti e sperare in un risultato negativo dell’Atalanta in casa degli sbiaditi: andrebbe bene anche un pareggiotto!
Poi in 60 mila all’Olimpico contro la Juve vojo vede’ che succede…
Comunque, almeno sino alla penultima giornata i giochi non saranno fatti e, quindi, arrivi di allenatori, DS o altro non potranno essere annunciati.
Daje Roma daje!
poche storie , obbligati a vincerle tutte per stare nell’europa , sperare che gli altri perdano i punti ( ripeto è na speranza , non è detto che avvenga , troppi infortuni, ci hanno dato giocatori in condizioni deboli ,precarie almeno st’ultime partite speriamo di utilizzarli per il rush finale)
Ho visto giocare l’ Atalanta,hanno una preparazione atletica invidiabile,evidentemente hanno dei preparatori atletici al top.D’ altronde anche Zeman,a livello di preparazione fisica,era il terrore dei giocatori,ma chi lo seguiva correva poi il doppio degli altri,non per questo c’ era da sospettare che ci fosse qualcosa sotto!
Vorrei ricordare che l’ Atalanta veniva da una semifinale con la Fiorentina,e che mancava Ilicic,altrimenti finiva tanti a pochi! Bella squadra,non c’ e che dire!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.