ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è chi si arrabbia, a torto o a ragione secondo i punti di vista e di tifo, e c’è chi riesce ancora a sorridere e soprattutto a far sorridere. Nessun paragone con altri suoi colleghi, né per i risultati, né per il gioco su cui tanto si sta discutendo. Semplicemente una constatazione, o meglio una conferma che dovrebbe essere una buona, anzi ottima, notizia e invece in tempi di fake news e insulti social è già stata dimenticata, perché evidentemente l’ironia non va più di moda. La buona, anzi ottima, notizia riguarda Claudio Ranieri, che continua a dimostrarsi non soltanto un signor allenatore ma anche un allenatore signore.
Non è un gioco di parole perché in questo caso, come sempre nella sua lunga carriera, contano i fatti, non le parole. E i fatti, dopo il suo triplice passato da romano e romanista, prima come tifoso, poi come terzino e infine come allenatore della squadra che nel 2010 sfiorò lo scudetto, ricordano che Ranieri non ha esitato un attimo quando è stato chiamato per prendere il posto di Di Francesco. Il temine «traghettatore» non lo ha né spaventato, né tantomeno umiliato. L’attaccamento a una squadra, quando è sincero come nel suo caso, vale più di un contratto a (breve) termine e del relativo ingaggio (…)
Eppure, malgrado il quarto posto non sia più soltanto un sogno, il nome di Conte come suo successore sulla panchina giallorossa continua a circolare con insistenza. Non abbastanza, però, per innervosire il traghettatore al comando, degno vincitore del premio Liedholm assegnatogli tre anni fa, a Cuccaro Monferrato, dal figlio del «Barone», Carlo. Perché soltanto Ranieri poteva rispondere con una battuta, come avrebbe fatto il grande Liedholm, quando gli è stato chiesto che cosa ne pensava di Conte. «Lo andrei a prendere all’aeroporto», ha sorriso divertito come sorrideva, facendo sorridere i giornalisti davanti a lui, l’indimenticabile «Barone». (…)
(Gazzetta dello Sport, A. Cerruti)


si veramente un ………….. romano vecchia maniera, er sor Ranieri! Preferirlo a Conte? Forse solo perchè è piu giovane e quindi ha idee del calcio più,diciamo,moderne, però ranieri ha una esperienza mostruosa, tatticamente è difficile battere le sue squadre!!!! Altra grande qualita, risolve sempre i problemi con tranquillita e disinvoltura, è un grande grandissimo allenatore.
Infatti io accoglierei Conte a braccia aperte, per quello che significa come messaggio all’ambiente e alla squadra, innanzitutto. E per la mentalità che potrebbe dare.
Non dimentico che ha preso una squadra di vere pippe al sugo in nazionale (si è visto poi cosa ci ha fatto il sor ventura) e a momenti la porta in finale europea.
Ma se non dovesse arrivare, beh Ranieri me lo tengo stretto.
Grande allenatore mister Ranieri tecnico fantastico un vero signore non riesco che pensare bene di un allenatore del genere.Grazie per tutto quello che stai facendo.Forzaaaa Romaaa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.