AS ROMA NEWS – «Ma Pallotta ce l’ha i soldi?». Rispondeva così Antonio Conte a dei tifosi romanisti nella notte del 27 novembre scorso, fuori da un ristorante all’Eur. All’Olimpico aveva appena visto dal vivo i giallorossi perdere 2-0 contro il Real in Champions, una delle tante serate tristi di questa stagione e chi aveva avuto la fortuna di incontrare l’allenatore leccese gli aveva chiesto, tra un battuta e un’altra, di venire nella Capitale a «salvare» la squadra ormai finita fuori dal controllo di Eusebio Di Francesco.
Cos’è cambiato in cinque mesi? Perché adesso Conte si fiderebbe di Pallotta e della Roma, al punto di tenerla in serissima considerazione come prossima panchina da occupare? La risposta è abbastanza semplice: l’ha conosciuta meglio. E ci ha parlato. Se lo abbia già fatto direttamente con il presidente non è dato sapere, possibile come no, di sicuro le informazioni che ha raccolto sulla proprietà gli hanno tolto parecchi dubbi.
Perché Pallotta i soldi «ce l’ha» e ancora più di lui, se la mettiamo sul piano del portafoglio personale, può contare su enormi disponibilità l’imprenditore immobiliare Michael Ruane, uno dei soci del consorzio Usa che partecipa al progetto sin dall’avvio nel 2011, senza però avere un ruolo attivo nella gestione del club. E sulla Roma ha investito anche il colosso Starwood, che ha piazzato il suo presidente, Barry Sternlicht, nel cda giallorosso (Ruane è invece uscito dal board) e avrà un ruolo strategico nella costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle.
A guidare le fila di tutto resta sempre Pallotta, che delega i suoi manager (e il consigliere Baldini) per quanto concerne le scelte tecniche ma è molto più presente di quanto faccia pensare la distanza fra Boston e Roma. Ed è stato proprio lui per primo a mettersi in testa di prendere Conte. «Perché non chiamiamo lui?» ha chiesto a Monchi già alla prima crisi stagionale della squadra, a fine settembre, non appena arrivata la sconfitta di Bologna. «Se ci provo neanche mi risponde al telefono» replicò allora lo sfiduciato diesse spagnolo.
Ma da un mesetto abbondante la Roma ha allacciato davvero i contatti, affidati inizialmente al Ceo Fienga, ha promesso la direzione sportiva a Petrachi, grande amico di Conte e potenziale uomo di «garanzia» a Trigoria per l’allenatore a cui son stati illustrati i programmi della società. Cosa manca? Il passo più importante: che l’allenatore accetti. Ha chiesto altri giorni di tempo alla Roma prima di darsi un nuovo appuntamento, soprattutto per capire cosa succede alla Juve, dove tornerebbe volentieri. Agnelli e Allegri si vedranno a giorni, intanto il presidente bianconero sta provando il colpaccio Guardiola, l’Inter osserva ed è pronta a inserirsi su tutti i profili. Una partita a scacchi, con possibili inserimenti dall’estero, che durerà ancora qualche settimana. Ma almeno i soldi di Pallotta non sono più un problema per Conte.
(Il Tempo, A. Austini)


Sarei molto contento se venisse Conte, penserei a ciò che di buono potrebbe portare alla Roma e non ai suoi lati negativi, ben noti a noi romanisti. Però mi dà fastidio che il sì alla Roma dipenda da altri club che Conte preferirebbe. Fosse così lascerei stare, confermerei Ranieri e tanti cari saluti.
Ma infatti LB,se viene bene.
Sennò ne viene un altro o rimane Ranieri.
In ogni caso in Italia vince e vincerà SOLO la Juve per tanti anni.
In Europa vince e vincerà sempre e solo la Spagna,e sporadicamente l’Inghilterra.
Gli altri partecipano.
Con Conte probabilmente la Roma parteciperebbe meglio giocandosi il 2ndo posto col Napoli,ma non basterebbe per NON farlo scappare dopo 18 mesi sbeffeggiato ed insultato dalle Radio e dai Capiscione’s Social
Ma si dai , tanto vince sempre la Juve…le cose sono sempre andate così perchè cercare di cambiarle?Perchè spendere soldi? Allestiamo una squadretta, tanto per partecipare e via ….così è e così sempre sarà…anzi deve essere!!
Ho già avuto modo di paragonare il tuo genio a quello di Monchi, ma ti facevo un torto….tu stai avanti!!!
Infatti è la controfigura di Marione.
Bingo!
dipende da te Caro ballotta,, glie devi compra come minimo suarez.. Ma siccome non sei in grado… Vendi e togli il disturbo.. Non sei idoneo ma sopratutto non sei capace, noi veri tifosi della as roma MERITIAMO BEN ALTRO, comprate a lazie comprate a real focenense compra chi te pare ma libera roma perche qua vogliamo vince e con te non succedere manco nel 457875
Austini sei pronto X roma TV …
Bla bla bla
Aaa Mario ma n’avevi detto che era ‘no straccione?
E allora te a Jonatha’ m’avevi detto che era un fruttarolo!
Ma che caxxo ne so io…
E mo che s’enventamo?
Er filone dooo stadio è quasi esaurito, mo si ce finisce pure aaaa storia dooo straccione…
Nun te preoccupa’ na stronzata da di pe radio mo a trovo..
Sono contrario a Conte ,per 3 motivi.
1) juventino nell’animo tanto da essere fatto capitano della squadra,preferito a un campione come Del Piero
2) nessuna garanzia di successo. Mi ricordo quando venne a Roma il “Mago” Herrera,che aveva vinto molto più di Conte e a Roma conquistò una Coppa Italia e un sesto posto in campionato.
3) aggravamento del bilancio della Società.
Tralascio il “carattere” di questo soggetto,che entra spesso in conflitto con Dirigenti ,giornalisti e rappresentati dellla Lega quando le cose non vanno per il verso sperato.
Si poteva fare copia e incolla per Capello. Del quale infatti non ero per nulla entusiasta. Ma non per questo il suo scudetto mi ha fatto più schifo di quello di Liedholm. A differenza di Capello o Herrera, Conte mi sembra uno in grado di tirare fuori il meglio anche da giocatori di medio valore. E se venisse vorrebbe dire anche che reputa molti giocatori di questa rosa migliori di quello che hanno fatto vedere finora. Ciò che hai detto non è confutabile, ma sono disposto “montanellianamente” a turarmi il naso…
Caro Masetti la Societa’ che puo’ trovare Antonio Conte e’ ben diversa da quella che trovo’ Fabio Capello con un Franco Sensi gia’ pesantemente indebitato per conto suo e che aveva gia’ scialacquato i primi cospicui introiti dei diritti televisivi di svariati anni e avrebbe in seguito bruciato anche i ricavi dovuti all’entrata in Borsa . L’allenatore di Pieris non ci mise molto a capire come a Trigoria finanziariamente fosse stato fatto il passo molto piu’ lungo della gamba . Adesso la situazione e’ molto piu’ tranquillizzante e anche a fronte di un grosso ingaggio si puo’ fare in modo che non se ne risenta piu’ di tanto …
È si, infatti capello ha vinto un titolo sfiorandone altri due per misere manciate di punti ed è rimasto a Roma molto più di ogni allenatore di questa perdente “era” Americana.
Se fosse vero che la Roma ha i soldi per assecondare Conte probabilmente lo stesso avrebbe firmato da un pezzo.
L’ ex Chelsea si sta guardando giustamente intorno alla ricerca di un progetto più importante e meno futuribile in un periodo ignoto; resta il fatto che se psg, b. Monaco,Juve ed Inter non punteranno sul leccese … la Roma potrà essere una alternativa… l’ultima.
Non ci mise molto? Infatti l’anno dopo lo scudetto si lamentava x il mancato arrivo di Cannavaro e Buffon, nonostante furono spese cifre folli x Cassano (e Panucci).
Dalle tue parole traspare un disprezzo x chi veramente ha amato i nostri colori, e di una stima smisurata (e immotivata a mio parere) x chi ci ritiene un affare come un altro. Ti confesso che la cosa, da romanista, mi infastidisce
Buon Primo Maggio a tutti i Cesaroni.
Vi leggo sempre con simpatia e con immutata ilarità.
La telenovela Conte mi ha già ampiamente stuccato il cornicione del xxxxx.
AS ROMA PER MILLE ANNI
☆ FREEDOM ☆
Zeno Tavor, e ti passa tutto.
Anche Ancelotti, dopo che aveva a più riprese snobbato la Roma per la sua carriera, è finito al Napoli, che con uno degli allenatori più vincenti dell’ultimo ventennio calcistico, sembrava essersi assicurato vittorie in Italia e prestigio in Europa. Pagandolo anche a caro prezzo!
Juve-Allegri,Inter-Conte,Roma-Ranieri,PSG-Mourinho
E tu, caro Step,
daresti 30 mln (in 3 anni), per ripetere i secondi posti di Garcia e magari uscire col Galatasaray dalla Champions?
Senza contare che con un ingaggio del genere, il parrucchino non scapperebbe mai.
Piuttosto si farebbe murare vivo, facendo crollare pure le pareti ed i cancelli di Trigoria.
(Ovviamente so già che non glieli daresti)
Mio Caro Milone
Quel che farei io non ha un milligrammo di importanza.
Fosse stato per me MAI avrei preso Manfredonia.
e Viola lo prese.
Imparata la lezione,più di 30 anni fa.
Baci e Abbracci
Cara Monica, ma il tuo post cos’e’, un pronostico temuto o un auspicio?
Non è un auspicio,solo un ragionamento,la Juve ha l’ossessione della Champions,Conte non rappresenterebbe un upgrade,Ronaldo ha i mal di pancia,ebbe da ridire con Allegri troppo difensivista,Conte ha un gioco molto”Italiano”,se puntano a Guardiola o Klopp che non credo si libereranno quest’anno,potrebbero aspettare e tenere Allegri un altro anno.Marotta non vuole tenere Spalletti,ma il suo esonero costa,soprattutto dopo il rinnovo,Zhang potrebbe chiedere conto di questo rinnovo e non voler spendere così tanto,ma,a quel punto,Marotta a cui hanno affidato il progetto tecnico,rimarrebbe? Come ha spiegato Sabatini i tempi dei Cinesi sono lunghi,ma Conte era la loro prima scelta già dallo scorso anno aspetteranno la sicura qualificazione in CL,poi,sarebbe più facile essere convincenti…
potendo contare su un fatturato che è il doppio del nostro(con la CL),a quel punto,se Sarri rimarrà in Premier,Ranieri sarebbe la figura più accettata soprattutto se dovesse centrare il quarto posto.Il PSG poteva prendere Conte già 2 anni fa,ma non lo fece,vogliono la Champions e,su piazza è libero un allenatore che ha vinto in Europa. Poi,magari,succederà qualcosa di completamente diverso,una cosa è certa,io tiferò Roma comunque!
Tutti ragionamenti giusti, cara Monika, Ma il PSG si terrà quasi sicuramente Tuchel perchè ha dei vincoli col FPF e molto probabilmente farà un secondo tentativo con lo stesso allenatore per rimandare l’eventuale rivoluzione il prossimo anno, quando i conti permetteranno di muoversi più facilmente. Quanto all’inter… pure li quest’anno è un anno di “conti da sistemare”, perché lo scorso anno hanno rimandato a questo puntando alla CL, sia con la CL che senza devono sistemare i conti e 2 allenatori a bilancio non è l’ideale… Per me pure li rimane Spalletti e se falliscono la CL prendono un profilo giovane e svecchiano la squadra, altrimenti la puntellano con Spalletti che gli da pure l’occasione di fare un paio di cessioni eccellenti pure accettate dall’ambiente (Icardi).
Se prima c’era qualcosa che non quadrava ora sento odore di bruciato.Spero che la Roma non si faccia male da sola.La Roma ha contattato Conte e Conte ha ascoltato e preso tempo,è normale,non siamo il Real Madrid ed è nel pieno della carriera,ma,ora stanno parlando troppo tutti,amici,procuratori e,proprio da poco,addirittura il suo vice! Ho la sensazione che stia sollecitando e mettendo fretta a qualche altra squadra per uscire allo scoperto e decidersi ( Inter?)
Monika l inter per cacciare spaletti servono 30m non penso che gli covenga in piu noi stiamo prendendo bertelli portato da conte nel chealse e petrarca se conte non va in italia va all estero
Premesso che lo scudetto di Capello,era quasi annunciato,da quando dalle alte sfere consigliarono Sensi di mandare via zeman( che stava creando problemi al potere),e prendere Don Fabio per avere chance di vittoria.E cosi fu’, ma quello scudetto costo molto caro a Sensi, anche per l’ aquisto di Batistuta.Qui e’ un’ altra storia,e anche prendendo Conte nessuno ti garantisce la vittoria finale, sono solo sensazioni che cio’ potrebbe avvenire,ma nulla piu’. Forse Conte e’ titubante proprio per questo, sa’ che e’ quasi obbligato a vincere, e teme di non riuscirci, danneggiando la sua immagine!
L’incipit dell’articolo sembrava scritto da BAH…poi s’è rinsavito. Può succedere anche a voi! È passato quasi un anno e non c’è traccia del tema, anche se la traccia era stata data… Gli stessi auguri, uguali uguali, ai mariolones, caro Blouson.
Non posso augurare il Buon primo maggio ai Rinnegati -mariolones è un termine a me inviso- in quanto il primo maggio è la festa dei lavoratori e loro non amano lavorare, così come volevano entrare allo stadio senza pagare.
I pallottiani sono uno spettacolo grazie di tutto mi fate sempre scappare un sorriso vi auguro ogni bene siete fondamentali in questa città in rovina. Portate ilarità e ci fate capire che c’è sempre qualcuno che sta peggio. FORZA ROMA! Freedom. Pallotta fai sto stadio e sparisci ti prego. Sei una sciagura peggiore dei cinque stalle
Be,’ se riuscisse a prendere Conte a fare una grande campagna aquisti e a fare questo benedetto stadio,vorrei vedere chi avra’ il coraggio di dire che e’ una sciagura!
Se Pallotta aveva i soldi non vendeva Salah e Alisson…
Verità scorpita nella roccia… E pensa che te dico… Lo dico per Allison più che per Salah… Venivi da una semifinale de Champions!
Gestione mediocre di un risultato storico
L’as roma a proprieta’ statunitense e’ diventata oggi finalmente dopo quasi un decennio una Societa’ molto seria molto credibile e molto solida .Cio’ e’ chiaramente sotto gli occhi di tutti . L’essere stati competitivi pur non vincendo ad altissimi livelli e con i pesanti sacrifici imposti dal rispetto obbligatorio del FPF UEFA non e’ passato inosservato a tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio. L’imminente via libera all’impianto di Tor di Valle rappresentera’ il raggiungimento di un importantissimo traguardo al termine di un lungo e faticoso ma pressoche’ continuo percorso di crescita sportiva e finanziaria. Diventeremo noi la meta prediletta da grandi campioni e allenatori top. Sono assolutamente certo che i prossimi saranno i lustri del raccolto ..
Ma magari Chai ragione a Robbo! Purtroppo io nun me fido de Austini er prezzolato. Vediamo come va a finì speriamo abbiano capito dagli errori madornali fatti che tocca cambià registro.
Assolutamente non mi faccio illusioni per poi ritrovarmi col Giampaolo di turno.
A cose fatte mi dedicherò a commentare per bene. Ma fino a quel momento da tifoso mi ben guardo a curare i miei interessi, cioè che si DEVE raggiungere la qualificazione alle Coppe Europee per la prossima stagione ?✅
Ranieri intervista post partita Roma-Cagliari: “VORREI” essere il futuro allenatore della Roma,
ma da romanista porterei di persona Antonio Conte!
Cos’è che gli ha fatto cambiare opinione sul suo futuro, e si parla tanto di Conte alla Roma?
1 L’attuale politica bostoniana (ben nota a tutti)?
2 Il Reale interessamento di un Fondo Qatariota?
BAH!…Ne sapremo di più il 27 maggio.
Forza Mister!!!…ci aspettano 4 finali.
Ricordo che quest’anno per la prima vota la Roma è fuori dal “controllo rigido” del FPF da quando questi è stato emanato, significa che, in teoria, può anche fare quest’anno 100M di debito e rientrare di 70M nei 2 esercizi successivi, non è “COSTRETTA” a muoversi strettamente nei paletti, ma ha 3 anni di margine per muoversi. Questo è un vantaggio ENORME, perché faccio l’esempio di Salah, se fosse stato nel regime attuale poteva rinnovarlo con una clausola molto più alta e venderlo l’anno successivo, oppure aspettare 2 mesi e sfruttare l’effetto Neymar, cosa che invece non ha potuto fare perché aveva un rigido time-limit. Sabatini prima e Monchi dopo hanno avuto alcuni paletti temporali che il prossimo DS non avrà. Poi pure se dietro ci fosse il Quatar, il ragionamento vale…
Notate ,mancano 4 partite per raggiungere un obiettivo , si scatena l’inferno sulla Roma ,ora più che l:’importanza delle partite conta solo bombardarci sul nome nuovo allenatore,ultima tentazione per distrarci poi se non viene uno dei nomi elencati apriti cielo
Chiunque sia l’allenatore della Roma il prossimo anno per me cambia poco, comunque la Roma sarà la mia squadra; però se venisse Conte sarei contento per un aspetto, che se continuiamo a non vincere niente come al solito forse i soliti tifosi che si comportano come bimbi viziati la finiranno di piangere per avere gli allenatori più rinomati o i giocatori più costosi.. Ajax docet. Che poi Conte avrà pure vinto qualcosa, ma ha vinto con la Rubentus, e vincerebbe pure zio Bah ad allenare i gobbi.
Solo due domande alla redazione: tutti questi nickname “anonimi”, nuovi “tifosi e non tifosi”che addirittura conoscono vecchi utenti,e continuano a commentare con
provocazioni? è un continuo!…
Statisticamente è dimostrato che c’è un’assidua perseveranza da parte Vostra
(solo disattenzione?)più all’utente “SCONTENTO”(di questa proprietà) nel far rispettare un solo nickname,che a utenti sopra citati con continui commenti per partito preso…
“UN PARTITO CHE DOPO 9 ANNI HA PORTATO COSA?”
Il problema è solo il tifoso scontento?
A chi può giovare sempre più aspri confronti tra utenti di opposte “visioni”societarie in un sito di libero pubblico?
Grazie per la Vostra pazienza…
Se ti riferisci a me come “non tifoso”… nuovo de che? Son qua da anni e sempre con lo stesso nick, puoi metterti l’animo in pace tu trolletto che cambi 10 nick al giorno… poi è inutile che ti sfoghi col calcio, che pensi che se pure la Roma vince tu risolvi i tuoi problemi esistenziali? No, resterai il solito trolletto insoddisfatto.
no verLuk… questo è uno dei forum più liberi che ci stà, dove anche con toni forti ci si può confrontare su opinioni opposte, poi certo, anche loro sò umani e magari qualche volta gli sfugge qualcosa, qualche settimana fà passò un post che insultava pesantemente mi madre, ma come scrivo ci può stare… d’altronde è chiaro che ci sia una parte de forumisti che scrive solo per poter creare polemiche e contrasti, come un lavoro solo che pagato in prosciutti, e sanno bene come usare le parole per poter dire “eee… ma io non ho scritto queste parole” o “non ce l’avevo con te” e che sanno usare maestralmente l’arte dei multinick, multinick che l’unica cosa che li accomuna è il non parlar mai della squadra o prestazione o risultato, ma solo di FPF e marioloni… saluti
come sempre rispetto i pallotiniboys che pure oggi devono lavorà… però continuare a veder gettare fango e sminuire l’anno che Frano Sensi ci portò il Nostro 3° e ultimo (fino ad oggi) Scudetto per cercare di elogiare la gestione di Pallotta è veramente poco, anzi per niente, da Tifoso, da Tifoso non solo da romanista… i 70miliardi di lire per comprare 1 dei primi 3 attaccanti al mondo, che oggi si potrebbero equiparare a 70 ml e non 35ml, Pallotta non ce l’ha ancora fatti vedè, coperto dall’alibi FPF e da tutti i Tifosi che usano l’alibi “tanto la Rubentus vince i prox 10 anni”, Ajax (o Totthenam) e Laziè-Atalanta dimostrano che anche le non attuali Big possono raggiungere finali per Trofei, Trofei e Ambizioni che ormai mancano da oltre un decennio…
Anche tu però dici e ti contraddici da solo. Gli esempi che porti non sono quelli di società che spendono 70 mln per un giocatore. Il Tottenham non ha fatto addirittura mercato, né in entrata né in uscita. L’anno scorso in semifinale c’eravamo noi. L’acquisto di Batistuta fu una meravigliosa follia che pagammo in seguito. Pallotta e soci hanno comunque segnato -90 nei primi due anni. In campionato siamo sempre stati superiori agli sbiaditi. Quello che non si spiega è perché facciamo così male in CI…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.