Qatar-Roma, dalla Francia rilanciano: in corso le trattative per l’acquisto del club

31
1224

AS ROMA NEWS – Dopo un periodo di silenzio, dalla Francia rilanciano: sono in corso le trattative tra la Qatar Sports Investments, fondo qatariota già detentore del Psg, e la Roma per l’acquisto del club giallorosso.

A ribadire questa indiscrezione è il quotidiano francese ‘Le Parisien‘ dove viene avanzata l’ipotesi di un addio anticipato dell’emiro Al Khelafi alla società parigina non solo per gli ultimi risultati negativi incassati dalla squadra, come i ripetuti fallimenti in Champions League e la sconfitta nella finale della Coupe de France con il Rennes, che hanno danneggiato l’immagine del club e dell’emiro stesso, non solo per le dure critiche che ha ricevuto, ma anche per le ingenti tasse che ogni anno è stato costretto a versare allo stato francese: dal 2011 a oggi ammontano a circa 1 miliardo di euro.

È per questo che Nasser Al-Khelaïfi sarebbe pronto ad abbandonare Parigi ma non il calcio europeo, dove sarebbe disposto a investire proprio nella società di James Pallotta, oltre che in altri club inglesi di seconda divisione.

E sempre nel quotidiano francese è intervenuto il direttore de ‘L’Observatoire du Qatar’ Nabil Ennasri il quale, dopo aver escluso la possibilità di un addio della proprietà araba al Psg, ha aggiunto: “L’interesse del QSI per la Roma deve essere letto come una volontà di sensibilizzazione che il paese del Golfo Persico vuole portare avanti attraverso lo sport. Il PSG dunque non sarà più l’unica squadra ma resterà il fiore all’occhiello nelle strategie.”

(Le Parisien)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMancini: “Zaniolo è migliorato tantissimo in sei mesi, ma la strada per lui è ancora lunga”
Articolo successivoRoma, Pallotta smentisce le voci sulla trattativa col Qatar: “Non c’è niente di vero”

31 Commenti

    • Guardate che se vengono l’arabi poi i Maione e i suoi sorcini, va ancora peggio che con Pallotta ! 100 vorte peggio ! Se adesso ancora rimediate qualche panno al salame, dopo e non ve danno nemmeno quello, il maiale è vietato ! (O_O)

    • Se è rivolto a me spiegati bene, perché io non ho mai ascoltato radio che parlassero della mia squadra. I soldi li ho sempre messi nella ASROMA e mai avuti quindi stai attento prima di insinuare nulla nei riguardi di chiunque. Spero di essermi spiegato!!!

  1. mi chiedo se di tutte queste notizie almeno mezza sia vera,io ho i miei dubbi.
    Tuttavia domenica c’è una partita fondamentale ed io penso solo a quello,daje Roma!❤️?

  2. Non capisco: se il PSG è il fiore all’occhiello, noi che dovremmo fare, il sottovaso? A sto punto è meglio un bancarottaro italiese.

  3. Leggendo fra le righe non venderemo più i migliori al Liverpool ma al PSG . Secondo me ci sta la volontà di tenere la città di Roma fuori da un certo giro di grandi club . Spero di sbagliarmi

  4. In arrivo le truppe cammellate?Certo che se si lamentano delle tasse Francesi….Questi se hanno come obiettivo investimenti nella città di Roma,quando politica e burocrazia rendono tutto impossibile ti lasciano nella melma

    • Ecco, proprio questo mi ha fatto sobbalzare. Uno scappa dalla Francia per le tasse e viene in Italia? Forse perché è più semplice evadere? E se ti beccano diventi senatore?

    • Capirai,secondo l’articolo,si lamentano di come vengono trattati in Francia,quando,invece,in Inghilterra,paese in cui hanno investito di più,vengono accolti a braccia aperte,pensa in Italia,paese così aperto! I club di calcio per loro rappresentano un biglietto da visita,una questione di immagine,sono molto criticati per l’ultima stagione del PSG e reputano questo un danno d’immagine,a Roma,invece,il club viene così esaltato da stampa e tv….

    • Coloro che trasferiscono la residenza fiscale in Italia possono beneficiare di una imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero. L’opzione, introdotta con la Legge di bilancio 2017 (Legge 232/2016), prevede il pagamento di un’imposta forfettaria di 100mila euro per i redditi prodotti all’estero in ciascun periodo d’imposta per cui viene esercitata.

  5. Per me avete paura di perdere pallotta, perché ogni tifoso della ASROMA dovrebbe essere felice se avvenisse questo avvicendamento. Cmq tanto ho smesso di cercare di capire alcuni di voi. FORZA ROMA sempre e speriamo bene per domenica.

  6. ahahaha lascia la Francia per le troppe tasse e viene in Italia, si vede che è l’articolo di un giornalista francese

  7. Speriamo che quel “fiore all’occhiello” sia solo una dichiarazione di circostanza per non far crollare il
    valore delle azioni in borsa del PSG.

  8. atroce dilemma:
    restare una squadra media che talvolta potrebbe togliersi delle soddisfazioni od entrare nel giro delle grandi come succursale del psg? meglio essere dei medi indipendenti o dei grandi dipendenti?

  9. Fosse a vorta bona che ballotta se ne va❤️❤️❤️❤️❤️ daje arabuccio mio portaci li cammelli veri e finalmente potremmo sognare che Co ballotta l inconcludente se semo stufati noi romanisti MERITIAMO UN PRESIDENTE!! ❤️❤️

  10. Nei commenti precedenti leggo chi si sofferma sul problema delle tasse e chi sui scarsi risultati….se gli danno fastidio le critiche allora cercassero una squadra con un altro tifo

  11. Cara zi bah, ti sentiremo mai dire qualcosa di diverso da “ballotta”, “inconcludente”, “spettacolooo”, “focene” e “se ne va”? L’unica volta che ho letto un tuo post interessante e romanista era il derby d’andata dell’anno scorso.. e fu veramente un bel post, mi domando quando mai ricapiterà.. comunque ragazzi cercasi Gianrico Semolara, non lo leggo da un po’ mi sto preoccupando

    • Ciao certo che ricapitera quando finalmente ballotta er perdente de focene andra via.. E perche dovrei mai parlare bene de ballotta l inconcludente?? Merita solo Critiche.. Per
      Tutte le caxxate che dice e che Continua a fare e dire… Se vuoi ti faccio un elenco
      .. Ma non basterebbe un mese.. Cmq sempre forza roma

    • Peccato che il giornale in questione è molto vicino alla proprietà quatariota

  12. Mi son letto l’articolo su le parisen. Il portavoce qatariota non parla mai di roma, ma solo di nuovi investimenti nello sport europeo. é il giornlista che chiede perché il qatar vuole comprare la roma, e il qatariota che spiega i motivi. Ok che non ha smentito l’interesse, ma da qui a mettere nel virgolettato “L’interesse del QSI per la Roma…” è da irresponsabili che vogliono solo alzare il poverone. La roma è quotata in borsa, una dichiarazione del genere avrebbe avuto un significato ben preciso….

  13. Le smentite sono doverose e probabilmente le cose non stanno in fase così avanzata, che ci sia però qualcosa (almeno un dialogo aperto) per me è certo.

  14. certo che se l’arabo se ne vuole andare da Parigi perché si sente offeso dalle critiche allora qui a Roma durerebbe una settimana perché tra radiolai giornalai palazzinari e politici vari sai quante offese partono al giorno mi auguro che se vengono non sia quello il motivo altrimenti ciao arabo è stato un piacere. Forza Roma

  15. arrivano arrivano..Parigi è scotta–Roma è ar dente..la stampa parigina n un racconta balle..c’est magnifique..

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome