Conferenza RANIERI: “Contro il Genoa partita difficilissima. Arrivare in Champions sarebbe un successo di tutti, mettiamo l’ego da parte. Su Schick io ci scommetto”

15
670

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Claudio Ranieri interviene questa mattina in conferenza stampa a Trigoria a due giorni da Genoa-Roma. Queste le parole dell’allenatore giallorosso ai cronisti presenti sul match che attende i suoi ragazzi e sul suo futuro sulla panchina della Roma:

Che partita si aspetta domenica?
Una partita difficile. Il Genoa ha battuta Atalanta, Lazio, Juventus… Mi aspetto una gara molto ma molto difficile, dovremo essere super concentrati.

Come sta Dzeko? 
Spero stia bene e che oggi possa allenarsi regolarmente.

Zaniolo è pronto per tornare titolare?
E’ pronto. Lui è un generoso, ma non è che al primo anno possa avere quella facilità di corsa… Ma la sua forza interiore e il suo fisico l’aiutano molto. Per cui è sempre pronto e disponibile.

Pastore può essere una chiave per la partita col Genoa o Pellegrini può tornare a fare il trequartista?
Mancano quattro partite, ho bisogno di tutti i giocatori e che siano al 100%. Quando lo sono ho più possibilità di scelta e chi non viene utilizzato dall’inizio non si devono sentire declassati o messi da parte da me. In questo momento la cosa importante è la Roma, e non il proprio ego. Per cui faccio appello all’intelligenza dei miei giocatori perchè arrivare in Champions sarebbe una vittoria di tutta la Roma, di squadra, tifosi, società. Saranno tutti importantissimi al di là di chi giocherà queste quattro partite.

Pellegrini meglio dietro o trequartista?
E’ un giocatore che si sta formando. E’ dinamico, ha capacità di inserimento. Più gioca, più acquista consapevolezza da centrocampista. E’ un’ottima mezzala, mi permette di avere più soluzioni.

Lei ha speso parole molto forte per Schick. Perchè non riesce a sbocciare nemmeno con lei? Sembra messo in secondo piano…
Non è in secondo piano… Lo ripeto, per me è molto forte. Condivido le parole del suo agente. Io scommetto su questo ragazzo. C’è chi matura subito e chi ha bisogno di più tempo. Questo è un ragazzo veramente valido.

Dopo la partita di Ferrara aveva parlato di ridimensionato in caso di mancata qualificazione in Champions. Totti invece ha detto che la scelta dell’allenatore non dipende da quello. E’ cambiato qualcosa in società? Il progetto sta cambiando?
Io sono venuto qua per aiutare la squadra, questo è il mio obiettivo. Io sono un uomo di campo, tutto il resto non conta. Cerco di fare quello che mi è stato chiesto. Ho chiesto aiuto ai tifosi, e i tifosi me lo stanno dando. Poi non è più compito mio.

Lo striscione dei tifosi?
Bellissimo, li ringrazio.

Si ricorda quel Lazio-Inter quando la Curva Nord chiese ai suoi di scansarsi…
E così fu…

Si riparla di uno “scansarsi” anche per Lazio-Atalanta. Che ne pensa?
Non mi interessa… A queste cose ci deve pensare la Lega. Io devo pensare ad allenare, sono sempre stato una persona leale e questo per me è importante.

E’ possibile un ritorno al 4-3-3? Farà dei calcoli per il ruolo di terzino destro visto che Florenzi è diffidato e Karsdorp è tornato disponibile.
E’ logico che possa pensare sempre al 4-3-3, la squadra è stata costruita per questo modulo. Però anche col trequartista dietro la punta… Vediamo… Sto studiano bene l’avversario, poi dopo gli allenamenti svolti cercherò di tirare fuori la migliore formazione possibile. Sulla scelta del terzino, la partita di Genova è troppo importante, non posso pensare a chi c’è o non c’è dopo. Devo cercare di vincere questa partita.

Il mister chiude con un pensiero per Casillas: “ Voglio fargli il mio più grosso in bocca al lupo per quello che gli è successo.  Spero che possa tornare sui campi, ma anche se non dovesse tornare gli voglio fare un grosso in bocca al lupo per il suo futuro”.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo vuole convincere Ranieri
Articolo successivoMANOLAS: “Ho dei rimpianti per i punti persi, ora potevamo essere già in Champions”

15 Commenti

  1. A proposito di Allenatori:
    ieri il contesissimo Antonio Conte,Professionista da milioni di €uro,è andato ad Empoli a vedere gli allenamenti del reietto Andreazzoli,uno che a Roma è stato sbeffeggiato insultato e deriso alla morte.
    Quell’Andreazzoli a proposito del quale Spalletti disse:
    “sa tutto del Calcio”

    Perché?
    Perché I Professionisti dei Mestieri sanno benissimo che non si finisce mai di imparare.
    E che c’è da imparare pure da chi non guadagna quanto te.

    Si chiama UMILTÀ

  2. Sulla carta è la partita più difficile, fermo restando che nessuno ci regalerà niente o si scanserà per farci piacere.
    Serve compattezza e tanta tanta voglia di vincere. Daje Mister, andiamo a conquistare Zena!

  3. Insomma chi gioca? Pastore o Pellegrini? 4231 o 433? Ranieri:”Eh,eh ho detto tutto e non ho detto niente! Ahahahahah!” Forza Roma,basta che vinciamo! Il Genoa ultimamente ha regalato punti a tutti,ma,contro la Roma,avrà,come al solito,il coltello tra i denti come all’ultima di Totti dove abbiamo dovuto sudare dopo che il Genoa aveva regalato punti per tutto il girone di ritorno,ma la Serie B aspetterà anche voi!

  4. Tra le partite di questo finale di stagione quella con il Genoa è solo la prima ma non la più difficile sulla carta; solo che, se non portiamo i tre punti a casa, abbiamo probabilmente già chiuso per il 4° posto (non per il piazzamento ma per quello che rappresenta in termini economici e di prestigio). Zaniolo è già il presente della Roma e Ranieri lo ha capito. Forza Roma!

  5. grande mister non abbassiamo la guardia bisognerà lottare anche domenica per un solo obiettivo ossia i 3 punti. Forza Roma

  6. Tutti dicono bravo a Ranieri, te vojo bene, ma
    non viene considerato veramente, si pensa a Conte.
    Per me se realizza sto miracolo “champions” merita la conferma.
    Ranieri che vince con l’AS Roma è la cosa più bella che posso sperare.
    Forza Claudio Forza Roma

    • Applausi per vojo vince!!! Secondo me si attende proprio quello, se la Roma dovesse arrivare tra le prime 4 e accedere alla Champions League Ranieri verrà confermato e sarebbe anche giusto, con la squadra giusta è riuscito a vincere in uno dei campionati più difficili al mondo perchè non dovrebbe farlo nella sua Patria con la sua amata Roma? Una chance gli va data, lo voglio vedere con una squadra competitiva fatta di campioni non voglio andare oltre e citare il solito Circo Massimo ma vincere con lui sarebbe il massimo….a Circo Massimo….vabbè se semo capiti!! 😀

    • Sì, poi alla prossima stagione quando ne attacca 4 di fila dove perde punti viene sbeffeggiato.
      Ma sentiteve quando sparate cavolate.
      Ranieri a livello di comunicazione da in testa a mezzo staff della Roma e lui merita un posto in alto, non in panca.
      In panca mandiamoci chi prende per le corna gli arbitri…

  7. Vincere non è mai facile… e vincere più partite di fila, come dovremmo fare noi, è ancora più difficile.

    E per quanto riguarda i nostri avversari non credo (proprio) che la Lazio non si impegnerà, visto che ha solo un punto in meno del Milan.

    Lo stress comincerà già stasera, quando tiferò Juventus: ormai non mi vergogno più di nulla ? …

    Daje Roma, daje Claudio…

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome