Procura Figc acquisisce video su Ranieri per un’analisi disciplinare sulle frasi su Lazio-Inter del 2010

52
1844

ULTIME AS ROMA – La procura Figc guidata da Giuseppe Pecoraro – apprende l’ANSA -, venuta a conoscenza delle frasi di Claudio Ranieri su Lazio-Inter del 2010, ha subito chiesto il video della conferenza per un’analisi disciplinare del caso.

“E’ probabile – spiega una fonte qualificata – che una decisione sulla formalizzazione di un procedimento nei confronti del tecnico romanista verrà presa dopo una valutazione completa e quindi dopo le gare di questo turno di campionato“.

“Così è stato, così fu” ha detto il tecnico della Roma oggi a Trigoria, riferendosi a quando nove anni fa sugli spalti dell’Olimpico i tifosi biancocelesti mostrarono lo striscione ‘Oh Nooo’ dopo la sconfitta con l’Inter, rivale scudetto della sua Roma.

Fonte: Ansa

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl futuro della panchina: Conte alla Roma fa paura a tutti
Articolo successivo“E così fu” la pagina più nera del nostro calcio

52 Commenti

  1. Vediamo se non perdono un’altra occasione per fare l’ennesima porcheria. Comunque, anche se son di parte, pure troppi poco ha detto il mister

  2. 1 se c’e’ reato ormai e’ prescritto
    2 indagate su Ranieri e non su lazio – inter???? Ma davvero? Dai fate sta sanzione cosi riapriamo pure il capitolo lazio inter…

  3. Dai Blouson-bah-alieno-Paolo 70-Dark dog -adriano-mariones in generale. Commentate sta notizia. Scrivete un commento contro sta monnezza.
    Riempitemi di piagnone,bambacione o altro. Ditemi che sono un fissato, un cretino,un poveretto,un provinciale,un piagnone ..etc etc. Dite che non e’vero che ci massacrano. A 360% Forza abbiate il coraggio di dire Gaeta’scusaci hai ragione tu. Se SE adda veni baffone.
    ( P.S = si dispensano dal commentare i lazziesi infiltrati, ma scommetto che non ce ne sarà bisogno…)

  4. Ma magari in Figc acquisiscono il video la logica conseguenza sarà acquisire il video di Lazio Inter 2010. I laziali non solo non hanno dignità ma non sono nemmeno furbi. Ben venga la Figc voglio vedere se sono chiacchiere o hanno il coraggio di andare fino in fono… almeno questa volta.

  5. Domanda testuale: “LA CURVA NORD chiese sostanzialmente di scansarsi”
    Risposta incisa: “così è stato, così fu”

    SIGNIFICA: è vero che la curva nord (NON la società Lazio) chiese alla squadra di scansarsi, PUNTO.

    Se DIACONALE crede che si parlasse della Lazio come società è un problema solo suo e del suo analfabetismo funzionale che lo tormenta. Verrebbe da dire: CODA DI PAGLIA?

    Acquisite pure il video di stocaxxo, eterni complessati. Persa un’altra buona occasione per tacere. Confermata una volta di più la vostra paranoia e la vostra dimensione.

    • Nico ha ragione.
      La domanda del giornalista riguarda la tifoseria pigiamata e il famoso striscione “Oh noooo”.
      Si parla della richiesta alla squadra “sostanzialmente” di scansarsi.
      Ranieri s’è limitato a confermare quanto sopra.

      Che quella vergognosa squadra si sia effettivamente scansata, invece, lo confermo io. Tanto non posso essere deferito ?

  6. La Procura della FIGC si facesse trasmettere gli atti della Procura di Tivoli,quando il PM interrogò alcuni giocatori della lazio,Mauri in primis, che erano stati minacciati pesantemente se non si fossero scansati,come in effetti avvenne.
    Unico crumiro in quella partita fu Alexander Kolarov ,che infatti fu sostituito da Reja per il timore che creasse dei problemi all’Inter e che uscì dal campo imprecando.
    L’indagine della Magistratura forzatamente si concluse con un’archiviazione,per il muro di omertà che riscontrò nel corso delle indagini.
    Questi furono i fatti.
    Ranieri li ha solo rievocati.

  7. Ranieri ha solo ricordato un squallido episodio che fece il giro del mondo! Un fatto acclarato per ammissione degli stessi interessati! La procura federale dov’era all’epoca? Cosa fece? Avrebbe dovuto prendere provvedimenti severissimi,visto che si trattò di un illecito sportivo ed avrebbe potuto mandare i podistici direttamente in serie cadetta!

    • Tengo a precisare…con “stessi interessati” intendo i tifosi della Lazio e l’intera curva,che fischiava la propria squadra e tifava spudoratamente per l’Inter. Lo striscione sbeffeggiante OH Nooooo ce lo ricordiamo tutti. In quel clima,fu impossibile giocare una partita normale ed i giocatori della Lazio furono inevitabilmente influenzati da tutto ciò! La Lazio non poté giocare la partita come avrebbe potuto.Ho parlato di illecito,ma obbiettivamente non so se ci potessero essere tali estremi (ho scritto un po’ di pancia),ma ciò di cui sono convinto è il fatto che quella tutto sembrò tranne che una normale partita tra due squadre di Serie A. Fu una pagine triste e vergognosa del nostro calcio e le immagini del pubblico dell’olimpico fecero il giro del mondo!

  8. Molto rumore per nulla. Me pare er segreto de Pulcinella.
    Lapalissiana. I laziesi hanno rosicato, punto.
    Del resto è ciò che sanno fare meglio

  9. Vediamo che fanno stavolta con l’Atalanta. All’epoca con l’Inter, conoscendo i miei polli, non avevo dubbi su come si sarebbero comportati. Stavolta almeno ci dovrebbero provare. Cmq lo scudetto lo perdemmo noi con la Samp in casa…che peccato!

  10. Se non ricordo male kolarov stesso dichiaro che tutta la curva gli tifava contro e rimase scioccato da tale situazione…sbiadito style

  11. So anni che c’è stanno a martella’,in una recente intervista Lotito si è fatto passare per un Santo o poco c’è manca per un moralizzatore del calcio italiano ,ora se vedono i frutti la procura chiede la visione del dell’intervista di Ranieri ,il calcio italiano ,lega compresa è tutto da rifondare .

  12. Sì pops ,si ,l’anno successivo cambio squadra kolarov disgustato da certi tifosi e compagni la lega allora non intervenne ,su loro .

  13. Ma guarda un po’
    Ancora non finisce la conferenza e già hanno acquisito il video.
    Schifosi corrotti

    Guardano solo la Roma
    Ma la m…da che hanno sotto il naso proprio non la vedono.

  14. Ricordo bene quella disgustosa partita. Gli interisti non credevano ai loro occhi vedendosi spalancare davanti enormi spazi e non ricevendo alcuna pressione. A parte Kolarov ricordo un infuriato Muslera che parò il parabile prima di arrendersi inesorabilmente non prima di aver mandato a quel paese i suoi difensori. Quello che successe mi schifò maledettamente ma allo stesso tempo mi inorgoglii e ringraziai il Cielo di essere nato romanista.

  15. Lo sapete chi ha messo Pecoraro in quel ruolo?
    Risposta: Lotito.
    Prepariamoci al deferimento di Ranieri.

  16. E cosi ‘ la Juventus ossessionata dal Triplete Interista comprò Cristiano Ronaldo e non riuscì a vincere l’agognata Coppa dalle Grandi orecchie mettendo in dubbio se stessa e gli incredibili risultati ottenuti in questa decade.
    Nello stesso momento a Roma un signore diventato Lord in quel della terra di Albione venne richiamato per far risorgere la sua casata Romanista sull’orlo del baratro e come se ne andò, tornò , con l’umiltà di un qualsiasi cittadino libero.
    Non passa inosservato questo capace ed umile Uomo , da Nord a Sud ,col passare del tempo e la forza dei risultati il presente diventa pressante, una Roma stoica
    nasce dalle ceneri, a sua immagine, l’umile uomo diventa incontestabile e la tempesta che si abbatte non scalfisce ne lui ne i suoi uomini ma riscopre vecchie…

  17. (continua)… vecchie ferite che fanno vacillare anche il più solido degli uomini , ricordi di sogni di gloria infranti (Lazio-Inter), il veleno della mente degli uomini.
    Il Vecchio Leone però non si scompone , anzi, la sua determinazione cresce e accresce affinando i suoi istinti, la fame e la sete di vendetta
    diventano ossessivi e lui letale , i più esperti lo conoscono , lo sanno e osservano da lontano. La gente di Torino sà che non è ancora finito il 2010 nella mente del Vecchio Leone come nella loro
    non è mai finita Calciopoli. L’Inter prese il loro posto danzando sulle loro spoglie e fece sfogo libero e conquisto il triplete sulle spalle di questo Vecchio Leone.
    …(continua)

  18. (continua)…
    Due , sono gli scudetti tolti alla gente di Torino e quel triplete, quel triplete…pensano a Lazio Inter di quella stagione e a cosa possa succedere nel caso venga tutto messo in discussione..
    Un’Inter senza triplete , e uno ancora da conquistare, nuova linfa per questa Serie A, uno scudetto per la Roma di questo Vecchio Leone ed uno in meno alla tanto odiata Inter.

    • TRIPLETE…Tronchetti Provera aveva in mano tutte le intercettazioni su Calciopoli che non vennero mai fuori….

  19. “Questi sono i laziali”.. così disse il cronista di sky quando, dopo l’1 0 di samuel a fine primo tempo,inquadrarono un tifoso della lazio che esultava (tutti esultavano, non solo quello)

  20. Gli daranno la stessa pena di quando Lotito diceva al telefono che le squadre di provincia non possono arrivare in serie A oppure l’intervista per le immagini di Anna Frank era una pagliacciata. Insomma 0 carbonella.
    Ma forse no è della Roma.

  21. Chissà… non conosco bene il codice di giustizia sportiva, ma se fosse simile a quello civile, allora SE condannassero Ranieri questi potrebbe fare ricorso e chiedere di indagare su quella partita (è il motivo per cui NESSUNO ha fatto MAI causa a Petrini per i suoi libri scandalo: se lo avessero fatto la magistratura avrebbe DOVUTO indagare sui fatti e se fossero risultati veri avrebbe dovuto comunicarli alla giustizia sportiva che avrebbe dovuto ORA prendere provvedimenti, in quanto l’indagine per un reato di diffamazione ANNULLA la prescrizione sui fatti stessi). Sarebbe “carino” che la lazio fosse punita OGGI per responsabilità oggettiva per quei fatti, qualora i giocatori di allora ammettessero di aver ricevuto pressioni. Non succede però sarebbe bellissimo!

  22. Beh…questa volta veramente si sono dati la zappa sui piedi da soli. Si perché, se si dovesse aprire un’inchiesta, io personalmente voglio che si vada fino in fondo, perché Mister Ranieri, non ha fatto altro che ricordare un fatto realmente avvenuto, con tanto di video, e di giocatori intimoriti dai loro stessi sostenitori. Non si scappa !!! Se non si và a fondo di questa storia è inutile aprire ora un.inchiesta.Noi ci domandiamo : fù veramente così ?? La curva intimò ai propri giocatori di non vincere quella partita ?? Siiiiiiiiiiiii !! Fu proprio così, video di allora lo confermano !! E allora: chi si deve punire ?? Chi ha commesso l’illecito , evidente, o chi lo rammenta soltanto ??? Forza Roma Sempreeeee

  23. È giusto punire Ranieri, ha detto la verità, SACRILEGIO cazziale e alla figc…. LESA MAESTÀ… Strano si verifichi nel momento più delicato della stagione…?

  24. È giusto punire Ranieri, ha detto la verità, SACRILEGIO cazziale e alla figc. .. Strano si verifichi nel momento più delicato della stagione…? BRRRUTTO VEDERE L A.S. ROMA SOPRA la cazzio…

  25. Sì pops ,si ,l’anno successivo cambio
    ‘squadra kolarov disgustato da certi tifosi e compagni la lega allora non intervenne ,su loro .

  26. Occuparsi di qualcosa di più importante no vero????
    Tipo infiltrazioni fasciste nella propria tifoseria no,????
    Ennesima Occasione persa per stare zitti……

  27. Giorno forum.
    Sti laziali non li capisco proprio…
    Io non gli voglio manco male, li vedo come tutti gli altri supporter… già stanno male di suo perché non hanno a “magggica” nel cuore ma, questi stanno male proprio eh….!!!
    Vabbè dai che se va bene ci restituiscono lo scudetto del 2010…, potremmo già iniziare a riconoscerci 4 campionati non 3,come fanno dalle parti di Torino…

  28. Per dirla cantando come Gigi Proietti:
    Ne me roump-er ca’
    Ne me roump-er ca’
    Ne me roump-er ca’
    Ne me roump-er ca’…

  29. Ti pare che perdono questa ghiotta occasione per rendersi ridicoli davanti al mondo intero? Ranieri, a precisa domanda, doveva forse rispondere che era stato tutto assolutamente normale, e che non aveva notato nulla di particolare? Dai, fateci ridere…

  30. la FIGC acquisisce il video su ranieri invece di aprire una indagine sulla lazio dopo il biscottone che ci fu e con lo striscione in curva “Scansamoce”” !!! vergognosi fino alla fine…mi ricorda ilc aso di Zeman quando disse come aveva fatto un calciatore come del piero ad avere un aumento di massa muscolare tale in 6 mesi e poi sapem tutti cosa è successo vedi rubentopoli….che invece di finire in serie c come rpevede il regolamento e la legge finì in serie b….poi dicono che ci sia equità…..ma che schifo di nazione!!!

  31. Si vede proprio che la Procura Figc non ha un emerito ca@@o da fare…gli bastava vedersi la conferenza stampa e anche il più deficiente dei deficienti avrebbe capito che non c’è nulla da perseguire. Sono solo delle mer@acce.

  32. Notazione filosofico-sociale.
    Ogni riferimento a cose e persone reali è puramente casuale.
    “In Italia cambia il pastore, ma le pecore sono sempre le stesse”.

  33. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome