GENOA-ROMA 1-1: le pagelle

37
888

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Genoa-Roma, quartultima gara di campionato che si è appena conclusa a Marassi sul punteggio di uno a uno. Ecco i voti assegnati dalla nostra redazione ai giocatori giallorossi e al loro allenatore Claudio Ranieri:

Mirante 7 – Con il rigore parato tiene a galla una timidissima speranza di raggiungere ancora il quarto posto.

Florenzi 6 – Un paio di svarioni sulle palle alte, ma anche tanta corsa e cross interessanti dalla sua fascia. Dal 89′ Karsdorp: sv.

Manolas 5,5 – Giornata no per il greco, apparso svagato e in difficoltà in più di una occasione.

Fazio 6,5 – Partita perfetta per l’argentino, che sfiora anche il gol negato solo da un grandissimo intervento di Radu.

Kolarov 5,5 – Qualche buon cross dal suo piede fatato, ma anche tanto affanno. Nel finale perde l’ennesimo pallone che costa l’angolo e il conseguente gol del Genoa. In calo fisico evidente.

Cristante 5,5 – Cerca di reggere da solo il centrocampo ma senza inventare mai una giocata.

Nzonzi 5 – Quando c’è da costruire gioco lui mostra evidenti limiti. Troppo lento, non inventa nulla.

Zaniolo 5,5 – In evidente involuzione.  Dal 71′ Kluivert: sv.

Pellegrini 5 – Con Di Francesco era il trequartista perfetto, ora sembra invece in grande difficoltà in quel ruolo. Sbaglia malamente due grosse occasioni da gol. Dal 66′ Schick 4,5 – Entra per dare vivacità all’attacco ma non combina nulla, ad eccezione di farsi staccare di testa da Romero.

El Shaarawy 6,5 – Non gioca una gran partita, ma poi inventa un gol bellissimo che poteva pesare tantissimo.

Dzeko 6 – Si sbatte per rendersi utile. Tante sponde, suo l’assist per il gol del Faraone.

RANIERI 5,5 – Stavolta al mister vanno rimproverati diverse scelte errate: stava per togliere El Shaarawy, l’unico che segna in questa squadra, e si affida ancora a uno Schick che anche oggi ha deluso enormemente.

Redazione Gr.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Genoa riprende la Roma nel recupero: finisce uno a uno, la Champions si allontana
Articolo successivoPRANDELLI: “Avremmo meritato di più. Ora siamo una squadra solida, il pubblico è stato incredibile”

37 Commenti

  1. Peccato, ci avevo creduto al piazzamento in extremis, ma poi rivedi alcuni in campo come Shick e ti rendi conto di essere davvero fesso a pensare di potercela fare.

  2. Ma quali pagelle un 4 a tutti va bene…. ogni volta che devi affrontare una squadra che metterà grinta perché non ha altro fallisci SEMPRE.

  3. ancora credete all’arrivo di Conte ? con pallotta al massimo può arrivare il conte tacchia, il conte max, il conte Dracula, il conte di Montecristo, lo sponsor conte of florence, il conte di cagliostro, il conte di Carmagnola…
    P A L L O T T A V A T T E N E

  4. e voi credete che possa arrivare conte ahahahah
    conte andrà all’inter che ha una società vera, con pallotta al massimo arriva giampaolo

  5. Gli è bastato un quarto d’ora al Mezza Tacca per affossare partita e campionato della Roma…voto: 0 e li mortaccisua…

  6. Corsa Champions praticamente finita grazie a Schick, per il quale ho finito gli aggettivi in negativo spero solo di non vederlo + qui, dovremo cedere il passo a quel verme di Gasperini e alla sua squadra di compratori di promozioni. Solo un miracolo può farci rientrare in corsa, cioè che o Genoa o Sassuolo freghino punti all’Atalanta a Bergamo cosa che me pare molto difficile . Adesso più che guarda al cielo dovremmo controlla che qualcuno non ci freghi la sedia, cosa possibile visto i calendari ridicoli del Torino, che è molto in palla e di quei morti del Milan, visto che rischiamo pure di poter andare a fare i preliminari di EL.

  7. Schick ha veramente rotto il caxxo, basta! Spero che Ranieri abbia capito che è del tutto inutile insistere con lui!

  8. ma dai, siate seri…
    mo la colpa é di schick che ha giocato un terzo di partita…
    non ha giocato per niente bene,
    ma la colpa stavolta é di altri…
    parliamo anche di kolarov e manolas…
    nzonzi e pellegrini…

    • Schick si è perso Romero sul gol, il suo imperdonabile Errore sommato all’ uscita sciagurata di mirante ed al calcio d’angolo regalato dallo spompato Kolarov affossano definitivamente questa stagione pietosa.

  9. Kolarov 3: ha perso 300 palloni e altri 300 li ha regalati,tra questi ultimi spicca il corner dal quale nasce il gol del pareggio.
    Cristante 4: lento,impacciato,inutile…a vedere l’ Atalanta non si capisce come faceva giocarci.
    N’zonzi 4 : questo è un campione del mondo… boh! Pagato 30 mln e di incontristi che fanno meglio tale “ lavoro “ ce sono a bizzeffe pure a 5 mln.
    Pellegrini 4 : ha fatto una bella partita nel derby di andata come trequartista e poi purtroppo ci siamo subiti le sue rivedibili prestazioni in questo ruolo più volte.Spostato 2passi dietro rende bene ma si sa che nella Roma le cose nel modo giusto non si fanno.
    Schick 2: una sciagura,in attacco è nullo e non gli riesce niente,si perde platealmente romero nell’ azione del pareggio…peggio di iturbe.

    • Perchè Pastore in queste partite dove gli avversari ringhiano su tutti i palloni c’entra come i cavoli a merenda, se Pellegrini è stato da 5 Pastore sarebbe stato da 3,5; cosa me tocca vede, la riabilitazione di un morto x una partita fatta bene contro il Cagliari, una squadra già salva e terzultima x punti in trasferta

  10. a roma si tende un po’ troppo a sopravvalutare i giocatori…
    mo per 2 gol al porto zaniolo è un fuoriclasse..
    ma per favore..i fuoriclasse di 19 anni sono altri..tipo Havertz che ha segnato 17 gol e 7 assist o Sancho (12 gol e 19 assist)

  11. Schick,aveva le sue cose,quindi era indisposto!El Sharawy sicuramente il migliore,il problema e’ che questa squadra non riesce a tenere il vantaggio per 10 minuti,subito il gol vanno in apnea.Comunque la vedo dura,non so’ se la juve sia in vena di concessioni,e se anche lo fosse speriamo che non ci chieda nulla in cambio…a buon intenditor!

  12. Che le fate a fare le pagelle? Cosa c’è da analizzare quando mancano 10 minuti, ti fai pareggiare e sei graziato da un altro giocatore giallorosso?

  13. Gol allo scadere..come col milan Napoli Cagliari.Gol subito su corner fortuna che sono spilungoni..addio Ch League a parita di punti (gia difficile) siamo sotto all’inter ed all’Atalanta..Speriamo che il prossimo mister non si incaponisca a schierare Schick.Kolarov in fase difensiva ha fatto il suo tempo..serve un centroavanti che fa gol..

  14. Pagelle troppo generose per Kolarov, Cristante,Schick e soprattutto N.Zonzo il campione del mondo….puah……guardatelo sul goal di Romero st’impiastro incapace di costruire,di difendere, di correre, assolutamente deleterio in un contesto già complessivamente modesto e illogico così come creato quel grandissimo ciarlatano del pentolaro de Sivilla.

  15. Ricordiamoci che eravamo andati a Genova per vincere. Come si poteva vincere se Ranieri ha messo in campo una squadra che sembrava dovesse solo pareggiare? Se metti Zaniolo a dx sapendo che li non la struscia da sempre per far posto a un Pellegrini inguardabile?Spero che Kolarov dopo questa ennesima figuraccia si sieda in panchina e a fine campionato faccia le valige.Oggi mi sento veramente incaxxato con l’allenatore che con il suo atteggiamento alla volemose bene e con la squadra che a questo punto hanno buttato la CL nel cesso.

  16. Ma dove vogliamo andare con questi giocatori ancora che parlano di champions dopo una prestazione del genere dovrebbero solo vergognarsi ma ormai non mi sorprendono piu dopo un annata del genere dove di prestazioni del genere ne ho viste a valanga e tutte uguali e mi raccomando da domani continuate a dire che manolas e djeko non si devono vendere VERGOGNOSI e per me se ne possono andare pure domani. Forza Roma

  17. Mi dispiace ma Ranieri ha toppato alla grande :doveva continuare con kluivert e pastore ed invece ha fatto giocare quella mezza sega di pellegrini ed un involuto zaniolo e poi ma cosa aspettava a sostituire kolarov disastroso e responsabile del corner da cui e’nato il pari comuunque siano onesti,goal della Roma casuale gioco lento involuto,l’Atalanta e’nettamente superiore alla Roma e merita la champion ,questa squadra e’da rifondare a partire dall’allenatore !!!

  18. È una squadra che come si alza un po’ il tono agonistico della partita, sparisce dai radar. Con questo, si spiega pure come alcuni giocatori, visti molto diversi in altri contesti, facciano pessime figure. E chi è stato costretto a giocare sempre è adesso al lumicino. Ranieri tenta di fargli ottenere il massimo col minimo sforzo, ma non può sempre riuscire. Una compagine che in un’intera stagione non ha mai conosciuto un picco di forma fisica e psichica, con un’ecatombe di infortuni muscolari. O non si sono allenati oppure sono stati preparati da delle capre. Scegliete voi.

    • Semplicemente è il risultato della gestione di Francesco… poco altro da aggiungere se non che l’ Atalanta merita di gran lunga il quarto posto.
      Che poi una Europa League fatta per vincere sarebbe mica male come obiettivo… no perché qua i quarti posti servono solo a nascondere le lacune societarie ma mica sono trofei; se costruiscono una rosa competitiva avremmo più chance nell’ Europa “minore”.
      Solo che non sono mica tanto sicuro che ci arriveremo in Europa,la partita contro la Juve dopo sta batosta e sto pugno in pancia alle nostre ambizioni si presenta complicata e se non arrivano tre punti li… ci vuole un attimo a ritrovarsi settimi.
      Tra l’altro vista sta non squadra a me sembra uno scoglio altissimo anche Il match a Sassuolo.

  19. Ringraziamo per la splendida annata il suonatore di nacchere, L arrosticinaro e lo gnocchettaro di Boston. Voglio ringraziare altresì la marea di babbei ed addetti ai lavori che per incompetenza o malafede aveva con solita protervia pronosticato vittorie e trofei. L anima de li mejo…

  20. Sono le conseguenze dei danni prodotti da quel maledetto di spagnolo che se ne è andato, scordiamoci conte, non verrà mai ad allenare questa squadra.

    • Insieme Al grande ballotta.. Abbiamo toccato il fondo.. Come Al solito suo non una parola… A ballo daje che mo te fanno o Ballotta stadium…. Che pagliacciata

  21. Grazie a Monchi abbiamo un paio di giocatori gravemente scarsi… Solo Manolas, El Shaarawy e Dzeko sono giocatori veri.
    Ma l’avete visto Pellegrini oggi? E Schick l’ho sempre sostenuto ma ora basta! Non ci va in Champion’s con giocatori così.

  22. È la fine… Senza champion ballotta mo se venne pure I magazzinieri che vergogna a ridateme sensi e capello

  23. Secondo me alcuni singoli sarebbero anche validi,ma sono difficili da giudicare,perchè le squadre non si fanno con le figurine e andrebbero visti nel giusto contesto congiocatori complementari.N’Zonzi-Cristante non sono una coppia.N’Zonzi,oggi,male,male,ha sbagliato scelte e passaggi elementari,su Schick mi sa che mi devo arrendere,se ha le qualità che pensavo avesse,non le mostrerà qui,quindi,inutile insistere,deve cambiare aria.Centrocampo costruito malissimo,carente nel fare filtro e recuperare palla,ma anche a costruire gioco e tenere palla.L’assenza di De Rossi non pesa se per 1-2 partite,ma,alla lunga,la squadra si spegne.Erano demoralizzati per la vittoria dell’Atalanta o già erano appagati per la vittoria con il Cagliari?

  24. A parte Schick e Kolarov che ci hanno messo del loro nei propri reparti… ma CHE GRAN BEL CENTROCAMPO che Monchi e Di Francesco hanno deciso di mettere su con Nzonzi, Cristante e Pellegrini!!!!

    Mortaccivostra!!!!

  25. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome