GENOA-ROMA INTERVISTE A FINE PARTITA – Claudio Ranieri commenta ai microfoni delle emittenti televisive il la prova dei suoi ragazzi sul campo dei liguri. Di seguito le sue dichiarazioni cominciando dalle parole rilasciate a Sky Sport:
Partita di grande intensità. Perché stavolta vi è mancata la capacità di gestire?
Diciamo che sono stati bravi loro a non mollare mai. E’ stata una partita difficile ma lo sapevamo. Peccato per quel calcio d’angolo.
Come è possibile che una squadra così alta possa far segnare un giocatore non altissimo?
Romero è già al quarto gol se non ricordo male. All’ultimo è riuscito ad essere solo e a saltare di testa. Non molliamo.
Ci si aspettava un pizzico di attenzione in più sul quel calcio d’angolo…
Sono d’accordo con te. Volevano sfruttare i calci piazzati e purtroppo ci sono riusciti. Menomale che mirante ha parato il rigore.
Quanto sarebbe dura non ottenere la qualificazione in Champions?
Siamo riusciti a raddrizzare una situazione problematica e siamo in corsa. Lotteremo fino in fondo.
A quanto sarà la quota Champions?
Non lo so, speriamo di rientrarci.
CLAUDIO RANIERI A ROMA TV
Le è piaciuta la prestazione?
Difficile dire cosa servisse, sapevamo che avremmo trovato un fortino e dovevamo aggirarlo per trovare il varco giusto. Si doveva girare palla più velocemente e poi affondare sugli esterni come alcune volte siamo riusciti a fare. Dovevamo fare di più, poi all’ultimo eravamo riusciti a far gol, contro una squadra che sapevamo si sarebbe chiusa e sarebbe ripartita in contropiede, e avrebbe sfruttato le palle inattive. Peccato perché fai gol all’82’. Non è finita ma è un peccato, bisogna saper accettare il risultato perché potevamo perdere, meno male che Mirante ha parato il rigore. Chissà che questo punto non ci permetta di agganciare la Champions, certo è che volevamo fare 12 punti. Non è possibile, facciamone 9 adesso e vediamo un po’. Dobbiamo sempre sperare in qualcosa e poi tireremo le somme.
Come si ricaricano le pile?
Credo che bisogna lottare, l’obiettivo è lontano ma prima lo era ancora di più. Non dobbiamo avere rimpianti, non sappiamo cosa può succedere in tre partite, dobbiamo cercare di fare il massimo. Oggi ci abbiamo provato, sono stati bravi loro. Romero è al quarto gol, l’avevamo schermato ma all’ultimo è riuscito a svincolarsi. Peccato, complimenti a loro ma non dobbiamo mollare.
Cosa serve alla squadra?
L’autoconvincimento che tutto è perduto e dobbiamo provarci, se non si dovesse riuscire per lo meno ci abbiamo provato. Se tu già pensi che non riesci e non lotti per cercare di fare i punti necessari, e poi vedi che le altre perdono punti importanti e tu non arrivi, allora recrimini. Dobbiamo lottare fino in fondo.
Ha influito la vittoria dell’Atalanta sulla prova dei ragazzi?
Non lo so, l’Atalanta sappiamo che sta attraversando un periodo magnifico. Logico che avesse la possibilità di vincere, a me non interessa mai cosa fanno gli avversari e guardo sempre a cosa voglio e posso fare io. Mi auguro che anche i giocatori la pensino così.
De Rossi come sta?
Fino adesso si è allenato a parte, credo che da martedì rientrerà in gruppo e valuterò tutte le componenti, vedremo tutti come stanno.
Manca la mentalità vincente, ennesima partita orribile. Per vincere bisogna osare di più. I nostri troppo rilassati troppe tartarughe in campo. Va be che il 4 posto ce lo siamo giocato rinunciando a vincere a Milano. Ma solo dilettanti allo sbaraglio pero possono prendere un gol cosi negli ultimi minuti, bastava controllare un po la palla e i tre punti erano nostri. Già contro l’Inter mi e parso di vedere un atteggiamento indifferente rinunciatario da parte della squadra insomma la solita squadra a meta che abbiamo visto quasi tutto l’anno é una Roma piena di mercenari e mezzi giocatori senza ambizioni motivati solo a meta. Sempre forza Roma!!
Pollo e pollo e polli
Quando ho letto la tua dichiarazione che Schick ha delle qualità da grande giocatore ,ho pensato che di pallone o ci capisco troppo io o ci capisci poco te…stasera,purtroppo, ho avuto la risposta…
Ce capisci troppo te Zenó. Daje
Ah rega se so scansati !!!!!
purtroppo…
THE END
Siamo in corsa….., .si, ma SULLE SCALE. Anche tu hai ragione: dove vuoi andare con terzini come Kolarov (semi morto per l’età), Florenzi ( un NON terzino), Portieri (Olsen e Mirante ) e Mediani (Nzonzi e Cristante) che sono la NEGATIVITA’ del gioco del calcio? Scarsi, scarsi e scarsi.
ormai è finita.
in champions andranno l’inter e l’atalanta (o il milan).
ringraziamo monchi per aver portato kasdorp, cristante,nzonzi e schick..dei pipponi indecenti.
ma anche tu ranieri oggi ci hai messo del tuo..lasci in panchina pastore che contro il cagliari aveva fatto vedere buone cose per pellegrini lo zombie e poi per schick che ci fa pure subire gol.
meglio ripartire dall’europa league..il problema è che non ci sara Conte il prossimo anno.. pallotta senza champions ha già la scusa pronta
Sì, siamo ancora in corsa. Per l’Europa League. Ma stai zitto pure tu. Dovresti prenderli tutti a calci…Li hai già fatti sentire signori dopo una partita vinta con il Cagliari che aveva fatto una gita a Roma?
Siete in corsa, solo per l’Inter…toto a Luglio!!! E l’anno prossimo in corsa per la salvezza con Sersetto Cosmi in panca!!!
Mister hai preso una squadra di pippe hai fatto il possibile per raddrizzare la barca ma sarebbe stata un impresa troppo dura io sono tifoso da 30anni e mi sto vergognando.
Non so se l’interessamento del fondo qatariota sia una bufala o cosa vera, ma una cosa è certa: o la Roma è in grado di investire su 4-5 giocatori di qualità che fanno la differenza o purtroppo i danni di Monchi ce li portiamo appresso anche la prossima stagione.
Ancora metti Schick? 70 minuti per togliere pellegrini inguaribile…
Corsa? A Cla ritira subito quello che hai dettp su Schick, mandatelo via ,se non definitivamente , in prestito la prossima stagione basta che non lo vedo più con la maglia della Roma.
Quando l’hanno inquadrato che stava marcando Romero già avevo capito che avrebbero segnato.
MANDATELO VIA.
Mister Ranieri più triste del solito.. Dichiarazione di circostanza, ovviamente la squadra deve onorare ogni impegno fino alla fine.. Non credo minimamente (e vorrei tanto sbagliare).. Che la Roma potrebbe battere anche la Juventus, ma anche battendo la Juventus, la Roma arriverebbe a 68..per arrivare a 68 l’Atalanta può permettersi anche il lusso di perderne una.. Il Milan con una vittoria domani ci riprende, quindi anche il quinto posto e un ballo, ad essere onesti considerando la classifica e le prossime avversarie, la Roma giocherà per il quinto/sesto posto.. C’è delusione purtroppo. Ma dopo un anno così bisognava aspettarselo.
Due punti persi dopo il vantaggio del faraone, un punto guadagnato dopo il regalo di Sanabria.
Sono convinto che alla fine del campionato questo pareggio contro un Genoa motivato, risulterà prezioso perché gli orobici dovranno affrontare lo stesso Genoa ed una Juve che all’Olimpico potrebbe perdere.
Il problema di questa squadra che butta punti e non chiude le partite come a Milano, Cagliari etc.è solo di natura psicologica. La preparazione atletica e gli allenatori non c’ entrano nulla.
Attribuire alla psicologia 50 infortuni muscolari mi sembra esercizio da equilibrista. Non corrono bene, perdono il 70% abbondante delle palle contese. Si fanno male scendendo le scale. Ci sono solo due spiegazioni possibili. Poiché allo stesso staff tecnico questa cosa è già accaduta, tendo a pensare male…
Pellegrini per 30 milioni è regalato vero?
C è qualcuno che si lamenta ma ringraziate dio che quella pippa di Sanabria ( ancora ns sembra) , bisognerebbe aprire un inchiesta , ha sbagliato il rigore. Ancora a difendere questa squadra di pippe.
Io penso che Ranieri e Palotta viveno virtualmente.Palotta e contento di non arivare in Champions League cosi a la scusa di vendere dei giocatori e intascare ancora qualque millioni.
Per andare in cl ci vuole che l’Inter faccia garantiti.
Ah Cla…ma che c… stai a di!!!!! La champions è andata su! Io non mi capacito come si possa perdere 2 partite su due con la SPAL e pareggiare in casa con il Chievo, non parlo neanche drl 3-3 di Cagliari per non essere censurato. Ma come fai dai su…quest’anno abbiamo superato il record di goal al 90esimo.
ragazzi la qualificazione non l’abbiamo persa oggi, Ranieri tra mille difficoltà troppo ha fatto. Il responsabile principale sta a boston! si facesse due domande.
Ao giù le mani da Zaniolo nun se tocca manco pe 200 mln !!! ???
ma qualcuno mi spiega perché pastore non ha giocato al posto di Pellegrini?
Perchè,evidentemente,era più morto di Pellegrini,oggi l’avrebbero marcato,pressato e avrebbero fatto sentire il fisico,se sarebbe rotto!Lo voleva far entrare ad avversari più stanchi,ma si è infortunato Florenzi.
Ranieri doveva semplicemente mettere la formazione che aveva battuto il cagliari e avrebbe vinto facile, purtroppo si è incartato ripresentando cristante e rimettendo Zaniolo davanti a destra, poi facendo entrare Schick e nn Pastore, ricordiamoci comunque i mille infortuni e i due punti a inizio stagione che ci ha rubato l’Inter che oggi sarebbero valsi doppio.Comunque vada sempre forza Roma
mister mi spiega perché pastore non ha giocato al posto di Pellegrini?
Perché era Na partita de pallone, no come cor Chievo. Ma l”hai visto nzonzi appena l’avversari corrono un po’ che leone der centrocampo che diventa? E annamo daje…
Non lo nego, ci avevo sperato.. purtroppo su quel gol di romero ci sono le responsabilità dei tre marcatori che sono andati a farfalle.. che amarezza. A me l’Europa league andrebbe pure bene, ma vorrei giocarla per vincere, altrimenti non ha senso
Al di là degli errori dei singoli oggi sinceramente non mi sono piaciute alcune scelte del Mister….
Pastore meritava una conferma
Pellegrini trequartista non mi convince
Dzeko e Schick ancora una volta hanno dimostrato di non poter coesistere insieme…avrei fatto entrare al suo posto Kluivert oppure se non aveva ,visto l’infortunio tanti minuti nelle gambe….Under
Comunque grazie a Mirante non è ancora finita…
Forza Roma!!!!?❤
L’atalanta mi sta sul C….. e mi rode che va in CL !
Ma noi non meritiamo proprio nulla quindi giusto così.
Questa non è la Roma stiamo a commentare una cosa che nulla ha a che fare con la Magica.
E comunque anche se oggi avissimo vinto, in CL non ci si arrivava perchè questi qua quando “Devono” vincere per forza si caacaano sotto !! tipico delle squadrette tra l’altro.
Conte ? Mourinho ? Sarri ? …. Serve L’Esorcista capito ?
Dan la CL l’abbiamo persa con la squadra in mano a due cialtroni che hanno realizzato questa disfatta. Il pastore abruzzese per sua dignità e rispetto della tifoseria avrebbe dovuto tirare il freno a mano andando via al momento giusto senza scaricare la responsabilità sui giocatori che gran parte scarsi lo sono. Purtroppo il lauto ingaggio e un incapace DS hanno fatto il resto. Bisogna sperare fino alla fine e penso ripartire facendo pulizia di gente sopravalutata. Forza e andiamo avanti
Perdonatemi, ma stasera la vittoria ce l’ha sulla coscienza Ranieri, sbagliando cambi e formazione iniziale…..e il futuro? Non so, non credo di vedere conte, più probabile Giampaolo, senza Champions e con una rosa di brocchi, ma chi ca@@o volete venga ad allenare la Roma?
Da buon aziendalista dice quello che gli ha detto di dire Pallotta per messaggio.
D altronde è traghettatore regà ma che se dovevamo aspettare?
Il prossimo anno o danno una panchina a uno di valore o altrimenti ci ritroveremo con il De Zerbi di turno ovvero un allenatore provinciale giusto per fare la presenza…bye bye CL, il Liverpool ringrazie per le PACCHIANATE fatte dalla A.S. Roma Associazione Svendite, prendi all’ingrosso rivendi al dettaglio, gli atsa bene a quello di Boston, così caccia i soldi
Ma invece spiegatemi perché ancora si insiste nel far giocare schick e perché zaniolo sulla destra
Perchè è un raccomandato, non a caso tutti ne parlano e tutti lo intervistano anche se è una sòla.
In eccellenza ci stanno giocatori 10 volte meglio…
e volevamo andare in CL con questo scandalo in attacco?
Sai come se la ridono quelli del Liverpool…Thank you very much Mr. Pallotto, il mercante di spezie ( tra l atro lo Spezia c’ha pure schiaffeggiati)
Non ci inventiamo balle, abbiamo affrontato quella che al momento era la squadra più abbordabile del campionato insieme alla Fiorentina; in crisi di risultati, che non segna mai, attriti tra allenatore e dirigenza, contestazione dei tifosi alla società, tecnicamente per nulla dotata… in più sotto di un gol a 8 minuti dalla fine.
Questo pareggio è una sconfitta e l’ Ennesima umiliazione dell’ anno.
Ovviamente non poteva mancare quello che credo sia il 50esimo infortunio muscolare,oggi è toccato a florenzi.
Sbagliato dire che la preparazione fisica non conta,anche oggi la Roma arrivava seconda sulle palle vaganti, manca brillantezza; le gestione tecnica precedente ha lasciato solo macerie.
Grazie mister… hai fatto anche troppo… magari arrivavi 5 partite prima di quanto sei arrivato… e stavamo in champions in ciabatte.. ma questa società è stata ostaggio del DS più vergognoso di sempre e di un allenatore che nn ha fatto più danni della grandine..GRAZIE CLAUDIO ROMANISTA VERO
Ma come fa Conte a essere tentato di allenare questa squadra di mortadelle
Ventura.
Purtroppo non era facile per Ranieri sistemare lo sfacelo combinato da Di Francesco e da quell’incompetente pazzo di Siviglia che lo ha difeso fino all’ultimo. Questa rosa avrà pure difetti ma sulla carta Napoli Inter e Atalanta non sono più forti della Roma. Altro che pippe.
È la nostra storia… ma nulla è perduto, servivano 10 punti, bisogna battere la giuve, prima sarebbe bastato un pareggio… I bergamaschi con genoa e giuve non faranno più di due punti,il milan a Firenze non vince, basta ricordare il napoli l anno scorso… se non ce la faremo amen, vorrà dire che pé n anno non faremo figure di ? in giro per l Europa che conta… (non conta aver perso due punti oggi, pesano quelli di cagliari bergamo e col Chievo in casa… se si perderà la qualificazione champions dobbiamo recitare il Mea culpa… e poi, se manco nell anno più disgraziato la cazzio ce finisce davanti, in quante partite se dovranno ancora scansa’ negli anni a venire???)
Scusa ma figure di M in giro per l’europa mi sembra il solito vecchio ritornello.
Non mi pare che lo scorso anno abbiamo fatto figure di M e nonostante tutto neanche quest anno . Casomai il Napoli sì che non passa il turno manco per sbaglio e va fuori mestamente anche dalla EL .
E semplice perché non ha giocato Pastore.. Pellegrini porta almeno dinamismo e velocità.. Pastore invece è lento.. Contro il Cagliari non ha mai avuto una marcatura.. Contro questo Genoa avvelenato si sarebbe trovato tre uomini addosso dopo mezzo secondo,Ed è questo che ha pensato ovviamente ranieri,Sulla fascia kluivert non garantiva i 90 min quindi ha rilanciato Zaniolo.. Under nelle ultime prestazioni ha deluso sia in fase offensiva sia in fase difensiva,Quantomeno Zaniolo porta fisicità tecnica e fa salire la squadra..non si può neanche lontanamente paragonare la partita con il Cagliari a questa.. Una già salva senza più obiettivi.. L’altra che si gioca la serie A.. Inoltre.. Se la Roma è in questa situazione di certo non è colpa di ranieri,Ma di chi ci faceva prendere 3 goal a…
Il nostro scudetto è diventato il quarto posto allucinante. Il gioco sviluppato oggi è da bassa classifica. Un ammasso di morti senza idee senza gioco impauriti la colpa è dei giocatori in campo non ci sono dubbi gli unici a credere sono stati Er faraone Dzeko e colui che ha lavorato fino all’ultimo minuto Mirante il resto è da buttare (tranne Kluivert). Se la nostra aspirazione stagionale è il quarto posto
e l’ingresso in Champions Pallotta deve necessariamente mollare la Maggica perché sta cancellando anche i sogni di noi tifosi non ci meritiamo tutto questo ed abbiamo raccolto meno troppo meno di quanto amore diamo a questa squadra non ce lo meritiamo.
Mister mi spieghi come si fa a preparare una partita cosi delicata in questa maniera, giocatori svogliati poca cattiveria e costruito troppo poco per una squadra che voleva andare in champions capisco che non sono tutte tue le responsabilita’ ma da te mi aspettavo di piu oggi molto di piu. Forza Roma
È fastidioso addossare le colpe ai singoli, ma Pellegrini, che camminava e sbagliava passaggi elementari a ripetizione, in una partita fondamentale, MA COME SI FA?
E Schick? Neanche in parrocchia.
Che amarezza.
Scusate ma a quelli che imputano a Ranieri “la disfatta”
Vi rendete conto che una squadra a prescindere dalla prestazione che ha fatto quando riesce a segnare a 10′ dalla fine non può prendere 1gol ( diciamo 2 visto il rigore ) .
Una volta può anche capitare , 1-2 a stagione ma così è troppo !!!
Significa che ci sono problemi mentali che un allenatore ,con poche settimane di panchina, non può risolvere .
Lasciate stare Ranieri perfavore !
Parole da uomo navigato quelle di mister Claudio Ranieri in una giornata di luna storta in cui la qualificazione Champions pare allontanarsi definitivamente. Un punto ottenuto a Marassi non e’ certo il massimo della vita ma da quello si deve ripartire per le ultime tre gare di campionato . Tutto nel calcio alla fine puo’ far brodo…
Una giornata di luna storta? Ma di che squadra parli? No perché la Roma quest’ anno ha fatto sempre schifo… anzi sono 2 anni che a livello di condizione fisica e di gioco è inguardabile;solo che lo scorso anno i singoli tipo Alisson in primis e poi il ninja,strootman,Manolas e Dzeko hanno salvato la baracca.
Quest’ anno che a parte elsha nessun giocatore fa la differenza il complesso si è dimostrato quello che è ovvero non all’altezza della situazione.
Beato te che ti consoli sempre col domani ipotetico che in pratica non arriva mai.
Io sono un estimatore di Zaniolo….ma non credo che far la mezzala gli giovi granche,..e basta difendere pure Pellegrini,un gol sbagliato..e uno divorato perché ha ignorato il faraone in mezzo all’area,Nzonzi é un cadavere che cammina,mai una giocata che smarca l’attaccante,usa solo un piede,di piatto e ai due all’ora.
Inutile poi fare gli ipocriti,di Florenzi come terzino,ne troviamo ovunque,se attacca lo fa anche bene,diagonali difensive basse pure,contrasti uno contro uno e palle alte,meglio lasciar perdere.
La fiorentina che va in vacanza ad empoli e mette il pepe al Genoa,stesso pepe che avremmo dovuto avere noi dopo il fantarisultato dei pigiamati di lotirchio
Io ci spero ancora…noi batteremo la juve,mentre l’atalanta la settimana dopo perderà.
Forza Roma Sempre
la champions e’ andata ormai, c’e’ la faremo almeno ad andare in europa legue?
Non ci sono parole, è la nostra storia disgraziata, non ci arriviamo mai, sfugge sempre tutto, oggi al goal del Genoa mi è venuta in mente la faccia dei nostri dirigenti..ma come si fa ad inanellare una serie così impressionante di errori, Salah, Allison che doveva essere il futuro venduto dopo neanche un anno da titolare (e dopo aver venduto coso), Kevin e Ninja venduti insieme, la scelta di Olsen, N’zonzi, mercato zero a gennaio, DiFra esonerato in primavera e non prima, per non parlare di dozzine di altre cose incredibili, sembrava fosse cambiata la storia dopo il Barca ed invece siamo tornati nella nostra dimensione storica del “non la struscio mai”, con una rosa tutta deprezzata. Bene hai preso 70 per Alison e ne hai persi 200.
Ranie, questi oggi nn hanno giocato proprio, hanno fatto il minimo. Strano che nn denunci questa prestazione veramente sottolivello. Ce stai a prende in giro dicendo nii nn molliamo..ma de che spero vi vendano tutti tranne il faraone.
che bello, tra 3 mesi c’è la tournée negli USA !!! Evviva Evviva Evviva !!! grazie Pallotta, sei il più grande presidente della storia della Roma
dimenticavo : in sede, nella bacheca, mettettece i biglietti aerei e le ricevute degli hotel…
Giampaolo ha detto che se la Samp non alza l’asticella potrebbe andarsene…..Agghiacciante,pauura!!!!!!!!!!!!