Champions League, altra serata da incubo per il Barcellona: il Liverpool vince 4 a 0 e vola in finale

72
873

LIVERPOOL BARCELLONA RISULTATO FINALE – Clamorosa impresa del Liverpool che nella semifinale di ritorno di ritorno della Champions League riesce a centrare un’incredibile rimonta ai danni del Barcellona, andando a vincere per 4 a 0 all’Anfield Road.

Gli inglesi, orfani di Salah e Firmino, trovano in Origi e Wijnaldum gli eroi della serata: il belga apre le danze nel primo tempo, poi l’olandese si scatena con una doppietta micidiale nella ripresa. A chiudere i giochi ci ha pensato ancora Origi dopo un angolo battuto con grande astuzia dai Reds.

Per il Barcellona è un’altra nottata da incubo: dopo il 3 a 0 contro la Roma dell’anno scorso, subisce l’ennesima, inaspettata rimonta: nonostante il 3 a 0 dell’andata, Messi e compagni incassano una pesante mazzata. In finale ci va il Liverpool, che ora attende la vincente tra Ajax e Tottenham.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVeltroni: “Non è la condizione ambientale il motivo del ‘no’ di Conte alla Roma”
Articolo successivoArrivano sorrisi dall’infermeria, Florenzi e De Rossi ok per la Juventus

72 Commenti

    • Si anonymus, Allison scarso lo dicono i pallottiani persi e quelli del famoso “in Monchi we trust” e altre amenità similari. Oggi Allisson ha salvato almeno 2 volte il risultato sull’1-0, tale e quale a lampione Olsen o farfallone Mirante. Ho anche notato un certo Fabinho che per sembianze e ruolo sembra il nostro N.Zonzo, si proprio tale e quale, quello una bestia,il nostro un tarpone.

  1. Probabilmente il liverpool non lo ameremo mai, ma stasera hanno fatto qualcosa di assurdo…esattamente come noi lo scorso anno!!!!
    Queste cose fanno sempre bene al calcio.
    Da sottolineare anfield….ma che spettacolo hanno creato?!?!?!
    Cmq Jurgen Klopp allenatore strepitoso.

    • Avevo 7 anni quando la Roma arrivò in finale. Ora ne ho 46. Spero di vederla prima di andarmene. Cmq l’abbiamo vissuta. Roma barcellona

  2. Giornata nera per i pallotta boys…dopo gli schiaffi di Conte anche quelli del panzarolo (come lo chiamava qualcuno) Alisson che va in finale superando il Barca…e non avevano Salah…

    • Mariones vivete malissimo.
      Io invece sono contento perchè lo meritavano più del Barca.
      E non ho nulla contro Alisson e Salah.

    • Assolutamente no.
      Io Ammiro molto Salah ed Alisson,e spesso guardo il Liverpool con tanto di Patatine Snack e Birra.

      Chi si vive male il Calcio (ma MALE MALE MALE)
      siete voi

  3. Vi rimando ad alcuni commenti dell’ articolo Barcellona Liverpool dove c’erano quelli che non aspettavano altro che gli inglesi perdessero per poter criticare Alisson e Salah… tra chi si doveva levare i sassolini e chi parlava di panzaroli vari.
    Qui non è un problema di antipatia storica che deve esserci ed ok ma di gufaggio in stile laziale verso gli ex che tra l’altto Per la Roma hanno fatto tanto e l’hanno rispettata.
    Vi è andata male.

    • Lascia stare Fabianone la loro non è solo malignità o necessità di sostenere comunque un ruolo ben definito, sul loro atteggiamento incide molto il fatto che con il calcio non hanno proprio niente a che vedere, non lo comprendono proprio e infatti vanno a criticare proprio Alisson e Salah…..poverini, uno dei 3 più forti portieri del Mondo, se non il più forte in assoluto e l’altro tra i migliori 5 al Mondo. Rammento pagati complessivamente dal grandissimo Sabatini neanche 30 milioni comprese commissioni mentre il loro Moncio per quella cifra,se basta, prende il 30enne N.Zonzo con il risultato che ora siamo senza portiere, senza sostituto di De Rossi e ovviamente senza un esterno alto a destra di livello adeguato. Lascia stare,ripeto, è come sparare sulla crocerossa.

  4. Com’era la storia Pallotta boys?
    60 mln per alisson non si possono rifiutare! 1!1!1
    Ecco, oggi alisson decisivo e per due anni di fila una squadra con lui in porta rimonta il barca.. strano eh

  5. Beh con questa meraviglia il Barca viene a tenerci compagnia nel club delle figure di mexxa in Europa… Noi abbiamo la collezione di 7-1 ma uscire due anni di fila subendo rimonte del genere è tanta roba….

  6. Monchi il più grande ds del Liverpool…A loro Alisson e Salah a noi quelle pippe de zonzi cristante e company .. Ma li mortxxx tua

  7. A tutti quelli che dicono che odiamo il Liverpool perché ce stanno salah e alisson ma vergognatevi.
    ODIO il Liverpool perché ci hanno RUBATO
    la finale.
    ODIO LIVERPOOL , LIVERPOOL MERXA!
    FORZA AJAX!

  8. Una società strepitosa un tecnico incredibile una squadra fantastica che dire complimenti. Quando si investe veramente in un progetto questi sono i risultati.

  9. Il Liverpool è figlio della programmazione, per fare questa squadra hanno ceduto per 100 mln ma comprando per 200;
    Infatti non hanno fatto una semifinale in stile cometa di halley ma sono alla seconda finale consecutiva.
    Questa è una società seria con un allenatore invidiabile che a molti sta antipatico per barba e capelli ma che sul campo e fuori si sente e pure parecchio.
    Chapeau!!!
    P.s. Stadio e pubblico da sogno.

  10. Secondo me l’ Ajax,con il tottenham non ce la fa’,prevedo una finale tutta inglese! Nel frattempo Allison,sono due anni consecutivi che elimina il Barcellona,non incassando gol in casa!

  11. Non paragoniamo la rimonta del liverpool alla nostra primo perché all’andata meritavano di vincere loro e al ritorno gli hanno fatto 4 pappine senza salah e firmino.E poi loro hanno quasi fatto 100 punti in premier

  12. Da quello che ho capito in questi pochi giorni é:alisson e Salah prestati al Liverpool per un paio di stagioni per un favore personale fatto ed entrambi così vincono subito mentre noi sistemiamo i conti, il prossimo anno ritornano a Roma con conte in panchina e gli arabi presidenti.. Mica fesso il nostro president!!

  13. Spero prima di crepare di poter avere una squadra di questa caratura, da rimanere scioccati, una squadra costruita pezzo per pezzo per come bisognerebbe fare, purtroppo noi abbiamo gli americani della teoria del bazar, il trading di bassa lega per galleggiare al quarto posto se arriva, facessero entrare in società chi la può portare in alto che siamo ridicoli. Complimenti al Liverpool e che Dio ci possa regalare in futuro gioie simili.

  14. I proprietari del Liverpool sono gli stessi della Roma, ma il Liverpool vince noi no e cediamo a loro i nostri migliori giocatori-
    E’ indispensabile che i tifosi della Roma disertino il campo e abbandonino “questa” Roma-

  15. Mettiamocelo in testa, noi e tutti gli altri. La Champions vera è questa, quella dei Campioni, dello spettacolo, del cuore, del non stai al sicuro neppure se vinci 3-0. Tutte le squadre italiane sono lontane anni luce. Grande Klopp. Ha cominciato la rimonta appena Messi ha segnato il 3-0. Stasera grande festa ad Anfield, ma chissà che festa a MADRID!

  16. questa è la dimostrazione che conta di più la voglia di vincere e l’agonismo che i Messi.
    I nostri con il Genoa non sono riusciti a difendere neanche 10 minuti il vantaggio.
    Fategli vedere questa partita ad ogni fine allenamento a quei conigli!

  17. Preparazione atletica e gioco.
    Anche Origi (in prestito per disperazione l’altr’anno in Germania) diventa un fenomeno. Con noi Salah quest’anno (sempre che come 3/4 della ns. squadra non si fose infortunato) avrebbe fatto massimo 10 goal.

  18. Sono 70 ..70..all’andata dopo il 3-0 non ci stavate manco uno..chissà chi e’più ridicolo se noi Cesaroni o voi MARIONES. I sassolini me volevo togliere io, siccome mi aspettavo qualcosa di simile, allora non ho commentato. Vabbè 1-1..famo pari con NINJA4 e kevin che sono deve giocatori. ..

    • A differenza tua, noi persone obbiettive, parliamo alla fine quando è ora di fare i conti, visto che una semifinale dura 180 minuti, non 90. Ah, ma quanto lo soffri Nainggolan? Renditi conto che non scrivi un commento senza nominarlo….

  19. I rosci me stanno sur c@zzo come pochi, ma hanno fatto un impresa e bisogna faje solo che i complimenti.

    Comunque bella differenza tra chi, pur giocando meno o entrando dalla panchina, c ha er foco dentro e chi sta attento solo a sistemasse er cerchietto dei capelli o a non sporcasse troppo la maglietta.

  20. Ma pure su questo articolo riuscite a litigare?? ??????? Dai, qui la Roma non c’entra più nulla! È una guerra fratricida! Mal la vogliamo smettere? Alcuni commenti sono, per l’appunto, incommentabili! Ma come state? ???

  21. Incredibile, l’hanno rifatto! Stesso refrain dei match contro di noi: vittoria larga e immeritata in casa e imperdonabile sufficienza al ritorno. A proposito di allenatori, credo che Valverde sarà libero. Uno così, vestito come il Conte di Montecristo, perché farselo scappare? Il Liverpool non può che starmi sulle scatole, ma io ogni volta che vedo Anfield non riesco a non farmi trasportare. E sogno che un giorno anche noi giocheremo in un teatro così. Ah, io sono contento per Alisson e Salah. Pure per Klopp, uno che mi piace da sempre. Amo il calcio e quelli che lo onorano…

  22. La vita è strana quanto bella! Ho vissuto le beffe di Lecce e Liverpool, eppure, oggi una parte di me è affezionata a queste due “maledette” squadre, vuoi perché nella prima citta’ ho vissuto 4 anni bellissimi, vuoi perché mio figlio, (romanista ovviamente), si entusiasma per il Liverpool… E un padre quando vede gli occhi illuminati di un figlio non può che essere felice! W lo sport, w la vita e.. Forza Roma

  23. Quindi siete ancora sicuri che a 70 pippi un portiere va ceduto??? Olsen al posto de allison e il liverpool stava a casa dopo mezz’ora.. Tutti i nodi vengono al pettine amici miei. Buonanotte.

    • Com è che dicevi? Che l’allenatore del Barcellona lo potevi fare pure te? A parte i disastri di Valverde,anche un certo “Tata” Martino ,prima di Luis Enrique,toppò clamorosamente…
      Solo a Roma ci fu qualcuno che l’aveva soprannominato il Nullo ( un certo Marione)…

      Se ieri sera giocava Salah al posto di Origi,Liverpool bye bye Coppa…

  24. Fabianone, a proposito di ciò che hai sottolineato, ieri un celebre professore delle barzellette ad oltranza e degli amarcord così recitava : “A proposito: ho il vago sentore che i tuoi Salah e Alisson, dopo Ronaldo, rimarranno anch’essi a bocca asciutta su tutti i fronti.” Apparte il fatto che L’attempato Ronaldo ha vinto lo scudetto, leggiamo l’ennesima riprova delle fesserie che ci hanno scaricato per anni addosso, ci hanno sommerso mentre noi vedevamo in faccia la realtà e loro dicevano di essere i soli romanisti veraci. Se se, come no.

    • Ma come Barcellona non era la città del futuro e il calcio la sua espressione?

      Io gufo gli avversari sempre, mai la Roma.

      E ME NE VANTO!!!!!

    • “Smettila” sei pregato di dirlo al tuo cane quando abbaia sul terrazzo di casa.

      Mai parlato di Klopp. Di Ronaldo, invece, di certo e, come ribadito da Robbo, è stato un flop clamoroso. Punto.

      Ho adorato Salah e Alisson (soprattutto) quando qui c’era gente, la stessa che oggi sbraita, che dava al primo del “pizzettaro” e al secondo del “ruota di scorta di Coso”. Li amavo, COME AMO TUTTI I CALCIATORI CHE INDOSSANO QUELLA MAGLIA, ma adesso per me non so no nessuno. Li gufo e basta.

      Volete per caso spararmi per questo?

    • Caro Dark Dog non ci giri intorno . L’operazione CR7 e’ stato un fallimento totale sia da un punto di vista sportivo sia da quello finanziario . Un calciatore acquistato esclusivamente la vincere la Champions e non sono parole mie oltre a esserci andato lontanissimo grava sulle spalle di quella societa’ come un macigno. Diverso il discorso per Salah e Alisson che comunque ad oggi devono ancora vincere un trofeo…

  25. eggia… Panziron pure stasera v’ha fatto Piagne eh…
    non riesco davvero a capire come certa gente non conosce proprio il senso del ridicolo,
    è tutto questo dopo aver visto in una stagione prendere 3 gol dal Chievo, 4 dalla Spal, per non parlare dei SETTE da quei derelitti in caduta libera della Fiorentina!!!
    sin palabras…tanti saluti dalle “pippe” regalate al Liverpool

    vai cesaró continuate così, voi si che siete i veri tifosi della Roma, quelli equilibrati, quelli che non contestano, quelli che tifano sta società de falliti che gestisce la nostra amata Roma, quelli che nun je interessa vince trofei sul campo, ma godono per i followers sui social, quelli del marketing, quelli der brande in Nigeria e Nicaragua…
    a me invece me rode tanto er culo!!!

  26. Pallotta boys, Io nn riesco a capire proprio che cosa vuol dire, io tifo la Roma e appoggio incondizionamente dirigenza allenatore e squadra poi quando cambiano ciaone e viva i nuovi arrivati…io so della Roma e basta a me avevano insegnato che esse della Roma voleva di comportasse così poi non riesco a capire come se po’ gode del fatto di avere ragione in sti casi la Roma è andata male e qualcuno è contento perché aveva ragione ma ve rendete conto che non è un discorso normale e sinceramente almeno per me è proprio una mentalità da perdente…

    • Finalmente un commento serio e da romanista vero.

      “Pallotta boys”, “zerbino della società”, tutte queste amenità le ho lette solo qui e sono figlie – NESSUNO ME LO TOGLIE DALLA MENTE – del mondo delle radio romane.

    • Caro Amedeo non si faccia il sangue amaro . Non ne vale la pena .Ogni occasione e’ buona in questa sede per rovesciare guano sulla ns. Societa’ .Trasformare surrettiziamente una vittoria altrui in una sconfitta per l’as roma e’ lo sport preferito da sempre da questi sedicenti tifosi giallorossi….

  27. Marmotta dice che le plusvalenze sn vitali per le squadre italiane per poter competere cn le grandi d’Europa, come è importante rispettare il FairPlay finanziario, poi ne vince solamente una, ma qui a Roma nn va bene perché si vuole vincere a tutti costi cn ha fatto Sensi che per vincere è dovuto fallire, pace all’anima sua. Semola forza Roma

  28. State male. Vivete male. Get a life!

    L’unica cosa che vedete in questa splendida partita è un motivo per polemizzare con i “pallotta’s boys”

  29. Buongiorno z il Liverpool ha tanti buoni giocatori un solo fenomeno che è il centrale difensivo. La differenza la fa quello in panchina .

  30. Ragazzi, ma siamo seri…Alisson e Salah che dovrebbero stare a fare in una squadra come la Roma? Mica sono tutti masochisti come il ninja. Manolas non vede l’ora di fuggire. Ad essere onesto…se fossi un calciatore…in questa Roma, con questa presidenza…scapperei a gambe levate

  31. Alisson predestinato, Salah è diventato un campione con il tedesco in panchina.

    Il Liverpool è solo figlio di Jurgen Klopp, allenatore fenomenale, OGGI migliore al mondo per distacco.

    Terza finale di Champions, dopo i miracoli di Dortmund.

    Davvero straordinario.

  32. Come scrissi 7 giorni fa,Klopp è il più grande allenatore del Mondo ( evvero ERIK73 o 71 ?)…ieri sera la partita l’ha vinta lui…da come si baciava e abbracciava i giocatori si capisce che tipo di rapporto ha con loro..proprio come fanno quelli della Roma.
    Per la Roma ,si parla di Sarri…mi sbilancio,stavolta in positivo…magari venisse lui,a mettere ordine e disciplina in mezzo a una banda di lavativi…ma penso che il Chelsea non lo molla.

  33. Complimenti a tutti i romanisti seri e sportivi che superano la sciocca amenità “ao io gufo sempre, so mejo de te” e riconoscono il valore del calcio, del sogno e dell’impresa. Complimenti al Liverpool, a Salah ed Allison. Qui tutti tifiamo Roma (al di là delle misere barzellette di chi per anni ha detto di essere solo lui tifoso), solo i perdenti ed i mediocri si costruiscono personaggi basati sul gufare gli altri e negare la realtà, grazie a Dio quasi tutti (non tutti purtroppo) qui sul forum hanno onestà intellettuale per emmettere che i nostri americani hanno sbagliato quasi tutto, errori, su errori, su errori a causa dei quali nella stazione 2019/2020 si ricomincia di nuovo da zero. Nel calcio non t’inventi niente, ma come si pensava di sostituire Allison con Olsen?

  34. Per quanto i paragoni tra una partita e un’ altra siano sempre un po’ speciosi si puo’ comunque affermare che la gara di ieri rivalutano in pieno lo spessore delle semifinali sia di andata che di ritorno che l’as roma ha disputato lo scorso anno contro un Liverpool al gran completo . Gare inficiate tra l’altro come tutti ricorderanno da due gravissimi errori arbitrali. Cio’ vale la pena ribadirlo per tutti coloro che in questo sito corrono solo dietro all’attualita’ e hanno volutamente la memoria corta…

  35. Sparlotta vostro sta festeggiando ancora
    per il Liverpool in finale “CHAMPIONS”,quello che non quadra,come mai i sparlotta boys dovrebbero “vivere”e gufare per le disgrazie altrui?…Sparlotta boys!?! Vi ricordo che l’ASROMA sotto la proprieta’ bostoniana,e”diventata “prima”succursale della Rubbentus e Liverpool!
    Orgoglioso di rinnegare Sparlotta bosroniano!
    ps SOLO ASROMA.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome