Roma, l’incubo dei preliminari

6
678

NOTIZIE AS ROMA – A tre giornate dalla fine la posizione finale della Roma in campionato rimane una totale incognita. Tutto è tornato in discussione dopo l’ultima giornata e adesso, complice il dubbio sulla vincitrice di Coppa Italia, i giallorossi rischiano di finire addirittura fuori da ogni competizione europea.

Al giorno d’oggi i capitolini si giocheranno le ultime speranze residue per entrare in Champions, altrimenti dovranno lottare per ottenere la qualificazione ai gironi di Europa League. Perché se cosi non fosse e si dovesse passare dai preliminari, la stagione inizierebbe molto presto: il primo turno sarebbe il 25 luglio, per un totale di sei partite per accedere alla fase a gironi.

Un problema non da poco per programmare la nuova stagione, per la quale la Roma ha già un impegno fissato ovvero l’International Champions Cup che si svolgerà negli Usa. Per la tourneé è già tutto organizzato, dai voli agli alberghi, ma in caso di preliminari la dirigenza dovrebbe attivarsi per modificare tutto.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, rinnovo fermo. Tottenham e Juve restano in agguato
Articolo successivoZaniolo, Under e Schick. Con la gestione Ranieri, la linea verde è appassita

6 Commenti

  1. Situazione descritta da me ieri in vari post.
    La lotta per la EL è avvincente, bisogna fare attenzione a Cairo e al suo ?.
    In caso di vittoria della Tim Cup dei Lazziesi e con la qualificazione automatica alla EL degli sbiaditi, all ultima giornata affronteranno i granata.
    Rischio alto di regalo PARTITA per il ?.
    Urge 1 punto prezioso con la Juventus per farsi il Triplo Preliminare estivo, altrimenti qui rischiamo di non fare le. Coppe Europee il prossimo anno

  2. Che spocchia e presunzione!
    Questa dirigenza, sempre più indegna, programmò le prenotazioni per la tournée Usa ICC già in tempi tecnicamente proibitivi per la squadra, dando per scontate la qualificazione in CL e l’EVENTUALE compatibilità con il calendario degli impegni UFFICIALI! E a pensare che è da quel Roma – Atalanta “B” (bergamaschi metà panchinari) che uno che “non capisce niente di calcio” (citaz. Kolarov) come me aveva purtroppo previsto una stagione nera con una classificazione tra 6to e 8vo posto!
    Insistevo dicendo che SOLO con l’acquisto a gennaio di 3 grandi giocatori (2 centrocampisti e un difensore) e con l’esonero IMMEDIATO di Di Francesco (Ranieri è arrivato TROPPO TARDI!!!!) avremmo potuto sperare in un 4to posto a fine campionato.

    • Noto con piacere (sono ironico), che ci sono tifosi romanisti che si “vantano” delle loro previsioni “nefaste” in tempi “non sospetti”, più di quanto non facciano i tifosi avversari. La programmazione all’ICC doveva necessariamente essere fatta da quando la ASRoma invitata all’evento ha accettato di poter parteciparvi. Il problema non è se la Roma abbia fatto bene o male ad organizzare la trasferta in USA, senza prima conoscere il suo destino nelle coppe, ma semmai, se visti i tantissimi infortuni patiti, sia meglio organizzare un ritiro “alla vecchia maniera” o queste nuove metodologie di allenamento con tournee estere e solo 2 settimane di preparazione. E’ vero pure che le tournee le fanno pure Barcellona e Real Madrid, Bayern, Mancester City o Chelsea e PSG, che poi qualcosa…

    • Se sapessi leggere prima di aprire bocca inutilmente per darle fiato, noteresti che ho scritto “uno che come me aveva PURTROPPO previsto una stagione nera”.
      Significa che avrei preferito di gran lunga sbagliarmi e non certo vantarmi di previsioni di cui non bisogna essere un indovino per azzeccarle.

      E poi quando dici “è’ vero pure che le tournée le fanno pure Barcellona e Real Madrid, Bayern, Mancester City o Chelsea e PSG”… hai per caso la stessa presunzione di questa dirigenza di reputare dello stesso livello tecnico l’AS Roma delle corazzate del calcio mondiale da te citate?

    • Ho letto bene, e non do mai fiato alla bocca tanto per… Per come sono fatto io, spero sempre il meglio e non penso mai per la mia squadra del cuore a sciagure o disgrazie fino a quando le stesse non si verifichino effettivamente, tanto da credere ancora (anche se con una flebile speranza) di poter arrivare 4 in campionato. La mia ultima frase è stata tagliata dal messaggio troppo lungo. Dicevo anche se ci partecipano pure (tutte quelle prima da me citate) che poi qualcosa la vincono. Intendendo dire che partecipare alle tournee non è di per se, sintomo di infortuni a raffica o sintomo di stagione nera a prescindere. No, non ho nessuna presunzione, ma reput(av)o la squadra che già abbiamo degna (per il campionato italiano) di arrivare al 3 posto sopra l’Inter e l’Atalanta.

  3. ci manca solo che questa banda di pagliacci ci manda a fare i preliminari di Europa League cosi ci roviniamo pure la prossima di stagione dovendo iniziare a giocare le partite praticamente a luglio meglio non pensarci. Forza Roma

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome