ULTIME AS ROMA – Maurizio Sarri scarica la serie A e quindi anche la possibilità di allenare la Roma. L’attuale tecnico del Chelsea ha apertamente dichiarato di voler restare sulla panchina dei Blues, e se questo non fosse possibile, vorrebbe restare comunque in Premier League.
“Mi piace il calcio inglese e se posso resto al Chelsea anche l’anno prossimo. Se dovessero mandarmi via, mi piacerebbe allenare ancora in Inghilterra“, le parole di Sarri riportate da westlondonsport.com alla domanda sull’interesse della Roma.
Ma dall’Inghilterra insistono e rilanciano: la Roma sta preparando un’offerta ricchissima per convincere Sarri a tornare in Italia. Stando a quanto riferisce il sito standard.co.uk, la dirigenza giallorossa, perso Conte, è pronta a spendere 6 milioni di euro a stagione, lo stesso salario che percepisce al Chelsea, per l’allenatore toscano e fargli cambiare idea.
Fonti:Â westlondonsport.com / standard.co.uk


Non c’è nulla da fare la serie A è diventata un campionato di appetibilità pari allo zero. Come dargli torto dopo lo spettacolo di ieri sera. La cosa sconfortante è che la lega non fa nulla per invertire la rotta lasciandoci destinati all’oblio totale.
Che dice Vocalelli? Che è una tattica? Che è tutto già fatto ? O che è una stronzata ? Quella che ha detto lui…
Ennesimo nome per buttare fumo negli occhi dei tifosi…..Sarei proprio curioso di sapere cosa hanno “offerto” a Conte in termini di progetto….
Davvero peggio dei parassiti.
Adesso uno dice che gli piace la Premier e quindi snobba la Roma.
Ok, quindi snobba anche Juve, Milan, Inter e tutte quelle squadre che potrebbero
cambiare tecnico.
Il Napoli in effetti l’ha già snobbata un anno fa.
Tra l’altro, sotto contratto con il Chelsea, in piena corsa su due coppe,
anche se ci fosse una trattativa (che per me non esiste) che poteva dire?
“non vedo l’ora di giocarmi ‘ste due partite e fuggire più veloce della luce”?
A prescindere da quel che si pensi della società (che è stata in Champions 5 anni di fila,
a differenza di Milan, Inter, Lazio etc etc etc), non vedere come si sia scatenato il valzer degli avvoltoi è davvero miope.
So rimasto io come allenatore 150 mila euro all’anno e vengo…
Eheheheheheheheheheh
ciao Blouson, ultimamente non condivido molto la tua linea… come questa risata, che capisco il senso e a chi è riferito, però cmq ci ritroviamo in una settimana dove 2 allenatori (uno da Top uno buono) c’hanno perculato pubblicamente e anche se non dicono baggianate la cosa scoccia abbastanza… cioè tra di noi ce potemo pure lamentà ma sentirle dire da estraneo infastidisce a prescindere…saluti
Non resta che Gasperini
Povera Roma…. come si è ridotta male.
Purtroppo il dio denaro in questo casi la fa’da padrone,questa e’ gente che non ha spirito di appartenenza per nessuna squadra,pensano solo alle loro tasche,ma a Sarri chi gli da in Italia i soldi che guadagna in premier? Gli frega ca@@i del Chelsea.A questo punto forse parecchi del sito,non hanno tutti i torti a voler tenere Ranieri,perlomeno nessuno ha dei dubbi sulla sua fede!
Ranieri ha vinto la premier con una squadra che valeva meno dell’Atalanta (basta vedere il rendimento di tutti quei giocatori, tranne forse un paio, dopo di Ranieri)-
Ha quasi vinto un titolo con una Roma abbandonata da Spalletti perchè non competitiva,
e con una rosa certo non molto superiore all’attuale, tranne Totti.
Ha vinto due Coppe con la Fiorentina, è arrivato con loro ad una seminfinale europea persa con il Barcellona.
Ha fatto bene a Londra con un Chelsea che non era quello di adesso, e a Torino con una Juve appena risorta (e poi riaffossata da Ferrara e Delneri).
Inoltre, è uno dei pochi signori nel mondo del calcio, al livello del Barone.
Io me lo terrei senza il minimo dubbio.
Anche se sogno Ten Haag.
però se non ricordo male anche Ranieri, interpellato prima di questa emergenza disse più o meno che sarebbe andato solo in una squadra con un progetto serio, scartando quindi una staffetta con DiFra… come ha sempre dichiarato che è tornato solo per l’emergenza dall’amata ASRoma, da vero Romano e Romanista.. inoltre sarebbe la terza minestra riscaldata dei Sensi, un pò umiliante per chi s’era presentato come “il nuovo che avanza”…
Cavolo noi siamo tifosi e ci accoriamo più delle persone “normali”, però quello che stanno combinando alla Roma mi fa rimpiangere la famiglia Sensi…
Anno fatto un casino in questi ultimi due anni da paura. Quest’anno poi si sono superati.
Ma sta gente ha mai pensato che per competenza di Sabatini avevano in mano potenzialmente una super squadra? Oltre a smontarla vendendo i giocatori più forti hanno anche demoralizzato l’ambiente. Non contenti dopo la fuga di Monchi tentano di prendere altri ds esotici. Penso che al di la dell’amore per la Roma bisognerebbe svuotare lo stadio…
Che tristezza….
A parte la considerazione che da tanti punti di vista non apprezzo nè ho mai particolarmente apprezzato Sarri, insisto nel ritenere assolutamente adeguato al nostro livello e possibilità il buon Claudio Ranieri soprattutto se comunque, nonostante le macerie lasciate dall’accoppiata Moncio (in particolare) e Difra, riuscisse a centrare un posto in Europa per la prossima stagione fosse anche l’Europa League magari senza preliminari. L’unica alternativa plausibile e percorribile sarebbe l’ottimo Gasperini ammesso che eventualmente accetti di venire a Roma dove, al contrario dell’Atalanta, non si vendono ogni anno solo un paio di elementi tra i migliori,ma sui 4/5 pur di incassare il più possibile pretendendo poi miracoli dall’allenatore con i sostituti (quand’anche) pescati a caso.
è ovvio è ovvio signori e signore, sta giocandosi una promozione alla finale di EL, ma che deve dire? “Guardate preferisco andare alla Roma”?
Ma io direi di prendere queste notizie con le pinze, basta riflettere un pò.
Quello che è scaturito da questa stagione così in bilico sta minando il futuro della Roma, l’idea di ritrivarsi senza una squadra competitiva da parte degli allenatori e quella di avere poche chance sul mercato da parte dei DS sta creando disinteteresse verso la nostra amata Roma da parte dei più quotati. Su questo a parte hdp Monchi Pallotta deve fare una profonda riflessione su come vuole gestire la squadra del dopo ReMinchia Monchi.
Non avete ancora capito. Oggi la Roma è a livello del Sassuolo, allenatori appetibili non vengono, i profili sono quelli alla Gattuso o Giampaolo, e ieri quando ho criticato qualcuno che auspicava semplici mi hanno pure spolliciato in basso, non volete ammetterlo il livello della Roma, figlio del ridimensionamento in atto è basso, come bassi sono i livelli di giocatori società stampa e tifosi, non volete ammetterlo ma è così.
povera la nostra Roma senza il quarto posto oltre alle cessioni scapperà pure la Qatar airways.
Arriverà mai qualcuno che ci salverà da pallotta ???????????
Alla fine erano solo nomi per nascondere il grande Oronzo Cana’
Prima giravano tanti soldi in Italia e tutti volevano il calcio italiano. Gli inglesi hanno saputo “vendere” il calcio ed ora girano soldi la e tutti cercano il calcio inglese..Le squadre italiane ( eccetto la juve ) non hanno quei fatturati ma problemi Milan=triennio 2014/15/16 gia sanzionato ora presentera il 2017 – 126 mln ..L’inter deve fare almeno 30 mln plusvalenze al 30/6 sostituire Vrasaljko e Keyta .Peresic coronera il suo sogno inglese e gestire Icardi (ricco rinnovo o cessione ?).Altro quesito ” Borja Valero e Nainggo come staranno ? ..No i probleme tutti a Roma
Borja Valero e Naingolan vanno in Champions
Se il Chelsea ti manda via (Senza E.L. andresti cacciato a calci) ti godrai i soldi di Abamovich e del suo folle contratto.
Nè più nè meno del parrucchino, ancora in causa con lo sprovveduto magnate. Campione del mondo di sprechi e di allenatori pagati per stare a casa.
A ballo io so allenare.. Costo poco. Accetto qualsiasi cosa. Plusvalenze cessioni, focenecup tutto quello che te pare.. Ma poi se me cacci.. Lo dici AlmEno ai tifosi che la colpa è tua che smonti ogni anno le squadre. O me fai fa a fine de garcya e Di francesco?
Ma ancora credete al ruolo decisivo dell’allenatore in una squadra di calcio ?Bearzot ne 1982 vinse un mondiale perché aveva quasi tutti se non tutti fuoriclasse eppure come allenatore chi lo aveva mai considerato nessuno,qui il problema non e’conte o sarri o Gasperini:se quest’anno la Roma avesse avuto Gasperini pensate che avrebbe fatto di più?l’Atalanta primo ha ottimi elementi (mancini,Gomez,Zapata,castagne etc etc )e soprattutto gente che si allena molto di più dei tanto blasonati e strapagati campioni della roma(dzeko ,manolas,pellegrini ,fichetta scick etc etc)chi ha visto gli allenamenti dell’Atalanta ha confermato questa circostanza e pertanto al di la Dell!’allenatore ci vuole gente disposta al sacrificio ,pertanto finiamola con questa pantomima dell’allenatore,cacciamo…
Se l’allenatore non conta come la spieghi la differenza di rendimento tra di francesco e ranieri?
pallò, chiama Mourinho e proponiglie un progGgettone di tre anni (dopo i primi nove….), due di plusvalenze e il terzo (ossia il tuo dodicesimo, pallò…) si compete (bugia, come sempre), senti che te risponne.
Poi attacca e chiama giampaolo.
A Ilazio,mi aspettavo che proponessi filippo inzaghi sulla panchina della Roma….ti sentiresti più a casa tua…
Ma con questa presidenza quale allenatore di fascia alta sceglierebbe la roma?
Ma con questa tifoseria di frustrati quale allenatore di fascia alta sceglierebbe la roma?
A questo punto prenderei wenger ha esperienza qualcosa ha vinto e lavora con i giovani molto bene
Alla Roma arriverà mazzari con il ds granata
Andreazzoli l’avete sentito?
Io a sto punto terrei Ranieri x un anno di transizione. I primi 3 posti il prox campionato sono già presi.. Juve Napoli Inter. X il 4 la Roma può farcela tranquillamente con un allenatore decente come Ranieri stavolta aggiustando un po’ questa squadra con qlche ritocco. Al Milan probabilmente la Uefa bloccherà il mercato.. Le altre samp Lazio Atalanta resteranno così su x giù. Possiamo arrivare tranquillamente quarti. E intanto aspettiamo stadio e qatarioti. Inutile prendere un altro allenatore x non ottenere niente di più di ciò che otterrebbe Ranieri.
Ma chi snobba sto perdente ahahahha la brutta copia di Guardiola , il calcio più noioso dell’emisfero, l’anno scorso a spintoni l’anno fatto stare in scia della Juventus se no come quest’anno il campionato sarebbe finito alle idi di marzo…
BENITEZ, portatece BENITEZ
Luis,io sono della tua stessa idea.Ieri klopp e’ stato osannato come miglior allenatore d’ Europa,ma pensate come sarebbe cambiato il suo destino se quella pi@@a al sugo di Dembele’ avesse segnato all’ andata all’ ultimo secondo il quarto gol,forse il ritorno avrebbe preso un’ altra piega!Quindi bravura si,ma anche buona sorte!E anche con noi al ritorno,senza gli aiuti arbitrali,nonostante un 5 a 2 all’andata a momenti va fuori?Per non parlare delle due partite con il Napoli,che all’ andata lo ha preso a pallonate!
tempi duri …e poi diciamocelo …..pure sfigati……..a veni’ qua nun ce vo veni’ quasi più nessuno l’unico che ce vo’ …rimane’ è mr James……..
Capisco che oggi è mercoledì ,marche me frega de Sarri (oggi)sto pensando a domenica de vince contro i strisciati daje ROMA ? FORZA LUPI famo sto benedetti tre punti,c’è servino come er pane
Ma andate tutti affxxxxyy (Sarri, Conte e compagnia bella),
Ranieri vi manda tutti a scuola
Grazie Claudio
Io la vedo così:Conte dice non ora,Sarri dice non ora,Gasperini potrebbe dire no per giocare la champions (sempre se…)Giampaolo e Gattuso spero siano solo nomi scritti per finire i caratteri disponibili,quelli stranieri lasciamo perde troppi esperimenti fanno male e noi abbiamo già superato il troppi!Lo special One è uno che vole tanti soldi (ma li davano a conte perchè non a lui) e credo che gli interessi più passare per quello che fa vincere una squadra piuttosto che passare per uno che gli danno una squadra per vincere(dico credo poichè è molto più narcisista di Conte)
Detto che per shock gradirei Mou
per gioco e rosa attuale gradirei Gasp
Per smacco (poichè credo di poter arrivare sopra l’inter) rivorrei Spalletti! pensa se arriva sopra a Conte con la Roma..Vendetta multipla!
Giannis,sei un grande,mi hai preceduto di un soffio! Mi accomuno al tuoi vaffa!
Domandone per tutti.
Perché un allenatore che:
1) ha allenato squadre di primissimo rango europeo
2) allena una squadra che l’anno prossimo giocherà la champions con molta probabilitÃ
3) allena una squadra che l’anno prossimo giocherà la champions con sicurezza
dovrebbe venire alla Roma?
Se rispondete a queste domande capite con facilità l’identikit del prossimo allenatore della Roma:
1) viene da una squadra non blasonata
2) allena una squadra che l’anno prossimo non parteciperà alle coppe europee
3) non ha mai allenato squadre nel giro delle coppe
Ecco, avete trovato l’allenatore della Roma…..
Buona decrescita…..
Se gli offri tanti tanti soldi (vedi ancelotti) vengono anche se lotti per la B.
La vera domanda è: La roma è disposta a offrire contratti faraonici ad allenatori di prima fascia?
La risposta però ahimè è la stessa. E cmq se non fai un mercato come si deve puoi anche avere guardiola sei da capo a 12
Comunque una cosa e’ sicura,dopo questi fatti,Sarri e Conte si dovranno scordare la Roma per un pezzo!Nel frattempo comunque ho letto che la juventus non gradirebbe il ritorno di Conte,il che e’ tutto dire!
non un Top allenatore, ma cmq un’allenatore che secondo me avrebbe le potenzialità per far bene (bene purtroppo è il 4° posto) e che cmq sarebbe un gran bel passo avanti psicologicamente e moralmente in questo momento… non sappiamo quanto possa esse serio il contatto (ricordando che anch’io posso andarmi a far fare un preventivo per una Ferrari) ma se fosse serio non vorrei che si ripetesse una situazione alla Schick, dove necessitava più poter dire “abbiamo fatto il colpo” che la vera utilità alla squadra o obbietivi… cioè che si prenda un allenatore funzionale alle direttive della società e che la società si chiara con noi tifosi e i tifosi capiranno perchè cmq sia, i tifosi sosteranno sempre la ASRoma!!!
Non ho capito ma la Roma si deve fare prendere in giro da tutti questi tecnici qui? Ma perchè non mandano via Baldini che di mister non ne ha azzeccato uno. E’ lui cha ha scelto Zeman, Luis Enrique. Se Sarri dice così è meglio tenere Ranieri o prendere uno che sia veramente motivato e tutti quei soldi risparmiarli per i giocatori… tanto Sarri non ha vinto niente in Italia come in Premier
Un super contratto? Co che sordi? Avessimo avuto i soldi per i supercontratti si potevano fare ad Allison e Salah invece di regalarli al Liverpool . Per inciso era come dicevate voi grandi esperti di calcio, cari i miei fratelli la quaglia Zenone ed Amedeo, Olsen è molto più forte di Allison, infatti a braccio di ferro lo sfonda. Comunque basta co le cazzate state sparando sulla croce rossa, ci aspettano Giampaolo o Mazzarri e lo sappiamo tutti …
Strano che la Roma ed i professionisti che ne fanno parte stiamo offrendo contratti milionari ad allenatori forti ed affermati come Conte e Sarri e non al Gasperini di turno ad esempio.
Speriamo che la cosa vada in porto, evidentemente la bruciatura con l’ inadeguato pescarese ha lasciato una brutta e dolorosa cicatrice.
Secondo me caro Fabianone il discorso da fare è un altro. Pallotta cerca il grande allenatore così come ha ingaggiato l’alquanto presunto grande DS ritenendo che ciò basti a mantenere alta la competitività della squadra per giunta realizzando ogni anno consistenti attivi di mercato vendendosi i migliori da rimpiazzare con elementi a basso costo da valorizzare e rivendere secondo la nota giostra. Facile no? è proprio un gran furbacchione st’ammerecano.
Siamo messi male.
Sinceramente non capisco questo livore verso tecnici tipo Mazzarri Prandelli Giampaolo, giusto per citarne tre, se non altro sanno come si mette in campo una squadra a differenza dello scienziato abruzzese. Ne avessimo avuto uno da inizio stagione eravamo in Champions malgrado la rosa di figurine comperate dal cabezon de sevilla
Luis enrique avrebbero dovuto farlo firmare 10 anni. Via da Roma ha vinto tutto e non dite che con quel Barcellona avreste vinto anche voi . Di certo c’è che il Barcellona fra tanti ha scelto lui. Già dimenticavo che dopo di lui abbiamo vinto quasi tutto
Siamo messi male, male.
Il ridimensionamento della Roma è sotto gli occhi di tutti. Checché ne dicano i vari Zenone, Gaetano (a proposito: Sarno, purtroppo non è giallorossa) e compagnia quasi bella. A differenza dei primi 3 anni in cui la proprietà ha indubbiamente investito, il trend di questi ultimi 5 anni dimostra come ormai gli investimenti siano inesistenti. Si spende 100 solo se si ricava 160 in pratica. Pallotta è solo un prestanome senza una lira. Ed ogni anno ormai si abbassa l’asticella della ns. competitività . Chiunque in questo momento farebbe meglio di questa gestione, la società ormai è inesistente e la squadra non appetibile al pari di un Torino o una Sampdoria.
Resta in Inghilterra caro Sarri non ti scomodare!
Senza la champions ormai certo la Roma venderà x forza tutti i migliori e in panchina andrà qualcuno del calibro di Giampaolo. Ragazzi gli scenari che si profilano sono horror. Pallotta vende solo fumo ! Senza parlare delle prese x il culo del caso Conte… decennio da dimenticare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.