Petrachi c’è, l’allenatore no

28
949

AS ROMA NEWS – Conte no, Petrachi sì. Alla fine la Roma prenderà solo uno dei due uomini di calcio leccesi che ha messo nel mirino. Quello che, senza nulla togliere alla sua carriera da direttore sportivo, accende decisamente meno le fantasie dei tifosi.

Ha vinto la linea imposta da Pallotta su suggerimento di Baldini, il timone dell’area tecnica – a detta del presidente – va cambiato dopo il fallimento dell’esperienza con Monchi. E se da Trigoria sono riusciti a «stoppare» l’ipotesi Campos, che avrebbe lavorato a distanza da Montecarlo rallentando ancor di più i processi decisionali della società, non sono riusciti a convincere Pallotta che l’attuale diesse Massara meriterebbe una chance da «primo violino».

Lo pensano tutti i dirigenti italiani della Roma, ma Massara sarà costretto a farsi da parte dopo aver gestito l’ordinaria amministrazione e le cessioni di giugno: poi le dimissioni appaiono scontate. Sarà quindi Petrachi a guidare l’ennesima rivoluzione giallorossa, formalmente dal 1° luglio, ma in realtà ha già iniziato a lavorarci prendendo contatti con i vari operatori di mercato.

È di vera rivoluzione si tratterà fra esigenze di bilancio da onorare al 30 giugno e un budget ormai quasi certamente ristretto per la prossima stagione a causa della probabile esclusione dalla Champions: in uscita ci sono Dzeko, Manolas, Under, si proverà a piazzare altrove i vari Perotti, Pastore, Fazio e Olsen, a resistere a tutte le offerte in arrivo per Zaniolo rinnovando il suo contratto come quello di El Shaarawy, mentre i nuovi innesti saranno calciatori in media più giovani e di prospettiva.

E se Petrachi è prossimo dal dimettersi dal Torino, ma dovrà poi trovare un accordo con Cairo per liberarsi dall’ultimo anno di contratto – la Roma non vuole intromettersi e per questo non gli ha ancora fatto firmare nulla – la questione allenatore, dopo il no di Conte, è tornata in stand by. Gli unici nomi che mettono d’accordo (quasi) tutti sono Sarri e Gasperini, ma al momento è impensabile avvicinare entrambi. Le altre opzioni disponibili adesso non entusiasmano, per questo Ranieri mantiene chance di conferma. L’intenzione è quella di cambiarlo solo se ne varrà la pena.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta spacca il popolo romanista
Articolo successivoTrovato l’accordo: Petrachi alla Roma dal primo luglio

28 Commenti

  1. Povera Roma ma con pallotta è così purtroppo lo sappiamo. Lui finché gli danno speranze x lo stadio non molla e noi siamo fregati.

    • Purtroppo temo sia il contrario: non appena avesse il via libera per la costruzione venderebbe il pacchetto club+stadio e annessi a cifre folli (credo sia sempre stato questo il suo piano), magari proprio al fondo del Qatar, diversamente continueremmo con l’autofinanziamento e con l’attuale proprietà. Dopotutto, a lui, dei risultati sportivi (intesi come trofei, non come piazzamenti) interessa poco (anzi, i non-trofei sono fonte di risparmio derivante dal non pagamento dei relativi premi allo staff), mentre guarda ai numeri con interesse e questi dicono che il valore economico della Roma è più che raddoppiato, al netto della nostra delusione sportiva e delle ragnatele in bacheca.

    • Hai colto er punto caro Nico. Pallotta rappresenta un fondo di investimento che deve massimizzà er profitto. Massimizzà er profitto non coincide con le vittorie sportive secondo il fondo. È tutto così chiaro!
      Finché non se chiarisce definitivamente la storia dello stadio il fondo nun molla e fa autofinanziamento.
      Se tratta di un fondo… Noi vediamo la faccia pacioccona e er naso a patata… Ma sempre un fondo finanziario ce sta dietro!

  2. Il mercato si fa adesso. Troppo tempi sprecato in nomi di allenatori che con questa proprietà mai verranno. A questo punto forse è meglio rinnovare per un altro anno il contratto a Ranieri e con i soldi previsti per Conte tenere giocatori importanti quali Manolas Zaniolo ecc. E cercare di comprare bene laddove è necessario tipo in difesa e centrocampo

  3. Che nostalgia dell’anno scorso quando di questi tempi sognavamo l’acquisto di Berardi a lungo caldeggiato dal Piadina,quella si che era una grande Roma

  4. Solite analisi parziali…. La Roma ha i seguenti giocati in prestito:gonalons, ponce, sanabria, bruno peres, gerson e defrel(ha fatto un buon campionato nella Samp)+ gli esuberi Nell attuale rosa: pastore(I vendibile causa contratto oneroso) Olsen, uno tra marcano e Juan Jesus, uno tra santon e karsdorp, nzonzi, Schick e Perotti…. Insomma c’è tanto da tagliare, non dico riuscire a vendere tutti ma almeno 6/7 sarebbe un ottimo risultato.

  5. BrunoPeres,Gonalons,Gerson,Defrel,Marcano,JuanJesus,Fazio,N’Zonzi,Pastore,Perotti,Karsdorp,forse,prima di pensare a cedere Dzeko,Manolas,Pellegrini e Under ci sarebbe da fare un bel po’ di decluttering,si alleggerirebbe il monte ingaggi permettendo di tenere i titolari,spendendo meno per le riserve

    • ..E ho dimenticato Olsen e Schick che se non potrà essere ceduto a titolo definitivo,dovrà andare in prestito,qui dubito che potrà mai esprimersi,poi ci sono Ponce,Verde,la percentuale su Sanabria per raccimolare qualche soldino

  6. (cartellino/ingaggio netto)

    Olsen (12/1,2) Peres (13/1,7) Fazio (5/2,5) Marcano (0/1,5) Jesus (10/2,2) Gerson (19/1) Cristante (30/1,4) Coric (13/1,3) Schick (42/2,5) Pastore (24/3,5) Perotti (10/2,8)

    Totale: oltre 150 mln investiti per i cartellini, oltre 40 mln lordi annui a pesare sul bilancio.

    Praticamente un 11 di potenziali titolari costati molto, con ingaggi importanti, attualmente non vendibili al prezzo a cui sono stati acquistati e difficilmente piazzabili in squadre adatte a loro per via degli emolumenti percepiti: senza un miracolo sportivo o una nuova proprietà (MOLTO RICCA e con i mezzi per foraggiare lecitamente l’ASR) questi sono problemi molto seri (e difficili) da sistemare.

    • Ciao, trovo l’analisi nel complesso giusta, purtroppo Pastore, Schick, Gerson e Coric sono stati pagati troppo rispetto al loro utilizzo, ma per quanto riguarda Fazio, Jesus e Perotti non sono d’accordo. Sono costati abbastanza poco e il loro contributo lo hanno dato, anche se Perotti è infortunato da un anno, Jesus è una riserva (decente e poliedrica). Il problema sono quei giocatori comprati e messi da parte…

    • Corretto ma l’analisi va letta secondo me in ottica prossima stagione, sul passato per i giocatori che hai citato so d’accordo. L’anno prossimo però je devi pagà lo stipendio se non li vendi… E devi fa plusvalenza…

    • Concordo con la tua giusta osservazione e mi spiego meglio: nel caso di Fazio, Jesus e Perotti mi riferivo alla difficile cedibilità degli stessi per via del loro alto ingaggio (non sono più giocatori da top club purtroppo).
      Perotti, in particolare, è stato un ottimo acquisto (solo il gol segnato in occasione dell’addio al calcio di Totti ha ripagato i soldi investiti su di lui, visto che ci ha consentito l’accesso alla CL).
      La sfortuna dei suoi infortuni lo sta facendo essere un peso al bilancio corrente (purtroppo quest’anno ha potuto giocare pochissimo e non per colpe a lui imputabili).

  7. La juve ha ceduto quella gran pippa di LEMINA, alla modica cifra di 22 mln. Perché nessun giornalaro, a partire dal quotidiano di regime tuttosport ( QUESTO per rispondere a chi dice che ROMA RADIO e’una radio di regime messa da PALLOTTA ) si e’mai permesso di scrivere che e’una PIPPA. A Roma invece fanno a gara a chi riempe di pippone SCHICK,GONALONS DEFREL..ETC ECT. Svalutandone il cartellino. .

    • Scusa Gaetà, ma secondo te se una squadra volesse Pastore, piuttosto che Schick, oppure Nzonzi…ti offre un prezzo inferiore perché la radio X o il giornale Y ha detto che è una pippa?
      E’ l’incontro tra domanda e offerta a generare il prezzo (scusa la banalità)

  8. lo credo che l’allenatore” non c’è ” fino adesso ne avete fatti de nomi minimo 19 ,la lista s’allungherà , una cosa certa c’è , il pallotta (almeno avete uno sul quale potete dire tutto sia contro che a pro) vale anche per i giornalisti e le radio , una persona su cui scaricare le vs irritazioni ,in questi tempi non è da poco , un altra certa c’è Ranieri fino alla fine del campionato ,che sta preparando la squadra per domenica per questo non parla ,lavora ,terza certa c’è la juventus o riubbentus , partita che a noi serve per i 3 punti .

  9. Una formazione probabile per il prossimo anno senza spendere tanto e che soddisfi Gaetano e Zenone:Fuzato in porta a destra Santon e a Sinistra Luca Pellegrini,centrali Marcano e Juan Jesus a Centrocampo gente con gamba De Rossi Gonalons e Pastore(mezzala)di punta Defrel Schick e Kluivert..in panchina Giampaolo..mica male eh?

  10. Ho come la sensazione che l allenatore della Roma la prox stagione sarà Gasperini che si allena una squadra e un club molto bene organizzato che si gioca una finale di coppa Italia e un posto in Champions.. Ma muore dalla voglia di riconfrontarsi in una grande piazza dopo lo smacco e il fallimento all Inter.. È una mio pensiero ovviamente. Con tutta sincerità ci spero.. Porterebbe una cultura e una disciplina del lavoro stile Conte che a trigoria manca da un po’ di tempo.

  11. Gasperini? Anche lui prende le imbarcate. Partite dominate e terminate in pareggio,e viceversa.
    Quindi deve essere sostenuto,;se alla prima rimonta subita inizia la gogna mediatica, stiamo punto e a capo.
    Vedi Chico molti cartellini di giocatori sono gonfiati ad arte dai pennivendoli asserviti ai potenti.
    Come gli ingaggi. Mi chiedo e ti chiedoa prescindere da una eventuale cessione) perché ZANIOLO ( MASSACRATO o ignorato, da tutti gli addetti ai lavori) per fare 4 gol deve avere un aumento d’ingaggio. Se il contratto e’stato fatto meno di un anno fa’e scade fra 4 anni? Tutto quel trambusto pensi che al ragazzo non gli abbia creato disagi? E’perche’Donnarumma varrebbe 60 mln se lo vediamo tutti che fa’papere a collezione?
    Secondo te se uno scrive o dice tutti i giorni che…

    • L’Inter è finita nelle mani di Suning, l’ASR in quelle di uno gnoccarolo fagottaro.
      Trova le differenze.

    • l’inter prenderà pure dzeko a 25 mln.
      e pallotta per contraccambiare il favore prenderà ranocchia a 10 mln.

  12. Io credo che gasperini qui avrebbe vita breve 1.perchè inizia sempre piano e dopo i primi rovesci sarebbe già seppellito 2.lo sforzo fisico che richiede ai giocatori negli allenamenti qui o in altre squadre importanti se lo sogna.Cmq l’articolo di austini fa paura,ce l’avremo 11 giocatori da mettere in campo x una tranquilla salvezza austi’?

  13. Scusate,io tifo la maglia e basta, ma secondo me l’allenatore lo abbiamo a un passo, penso che se dessero l’incarico a Francesco Rocca, il nostro immenso Kawasaki, verrebbe gratis….

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome