Sarri: “Tornare in Italia? Non so, al momento no”

1
606

ULTIME AS ROMA – Il Chelsea di Sarri centra con grande fatica la finalissima di Europa League, battendo ai rigori l’Eintracht Francoforte dopo l’uno a uno di Londra. L’allenatore toscano parla a Sky Sport dell’esperienza che sta vivendo in Premier a fine partita:

In Inghilterra ti scontri con un mondo diverso dal nostro, mi dispiace giocare tutte queste partite ma andare in campo sempre mi dà una botta pazzesca. Qui il livello è altissimo, anche qui si gioca un calcio difficile ed evoluto tatticamente ma con l’intensità di quello tipico inglese”, le sue parole. “Dal punto di vista tattico mi dispiace non aver avuto modo di lavorare sulla linea difensiva come avrei voluto. Qui molti giocatori sono fortissimi a livello individuale, ma ci vuole più tempo per innescare la mentalità offensiva di trasmettere la palla velocemente. I giocatori in attacco hanno caratteristiche diverse da quelli che ho allenato in passato: qui ho più giocatori con caratteristiche individuali che di sistema”, continua.

Sarri, accostato alla panchina della Roma dopo il “no” di Antonio Conte, sul futuro risponde a domanda precisa “Dobbiamo rassegnarci a parlare con lei solo in occasione delle coppe europee o della Premier, non possiamo averla più spesso?”, l’allenatore ha risposto: “Non lo so, al momento no...“.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’effetto domino amplia la scelta di Pallotta
Articolo successivoJuan: «Roma, tornerai grande con De Rossi e Zaniolo»

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome