Pallotta spacca il popolo romanista

98
1730

AS ROMA NEWS – In Campidoglio il messaggio di Pallotta è arrivato e anche in modo piuttosto chiaro. Dall’altra parte, però, se il Presidente della Roma voleva saggiare il proprio personale appeal nei confronti della tifoseria il risultato non è esattamente esaltante.

Andiamo per ordine. Martedì scorso, James Pallotta, in un’intervista, si lascia scappare una battuta: in sostanza paragona i tempi di costruzione del Colosseo con quelli che si stanno impiegando per il progetto Stadio di Tor di Valle. Non siamo lontani dal vero: per il Colosseo, iniziato nel 72 dopo Cristo dall’imperatore Vespasiano, furono necessari 8 anni, dato che lo inaugurò nell’80 il figlio di Vespasiano, Tito. Per Tor di Valle, siamo oramai giunti a oltre 6 anni e mezzo dall’inizio dell’iter. E senza che ancora sia stato smosso un solo sassolino.

Mercoledì, poi, l’account twitter ufficiale della Roma pubblica un cinguettio del patron giallorosso nel quale Pallotta dice di aver spedito Robert Needham, Chief Financial Officer del Fondo Raptor, e un legale di fiducia a Roma. I due, qui già da qualche giorno, sono nella Capitale per le trattative sulla cessione dei terreni di Tor di Valle da parte di Eurnova e, con l’occasione, avrebbero voluto anche incontrare i funzionari capitolini. Che, però, hanno fissato già da qualche giorno il primo appuntamento per lunedì 13 maggio.

Il secondo punto è che, per Pallotta, risulta difficilmente comprensibile questa lunga attesa: la Pec con la proposta di Convenzione urbanistica è stata ricevuta in Campidoglio lo scorso 15 aprile e, più o meno dopo quasi un mese, il Presidente giallorosso si sarebbe aspettato quanto meno una prima risposta. Ecco quindi che il tweet di mercoledì suona un po’ come un avvertimento: «Al Comune erano troppo occupati per incontrarli (gli emissari di Palotta, ndr). Forse un grande investimento e tanti nuovi posti di lavoro non sono così importanti».

E questa parte del messaggio è arrivata ben chiara in Comune. «Né io né l’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori, avevamo un appuntamento con i delegati di Pallotta né eravamo a conoscenza della loro presenza in città. Sono convinto che verranno ricevuti in Campidoglio da chi di competenza in una prossima data concordata», ha scritto l’assessore allo Sport, Daniele Frongia, dopo aver parlato anche ai microfoni di Radio Radio. Rimane aperto il quesito se queste due uscite consecutive di Pallotta vadano interpretate come un cambio di comunicazione sul dossier Stadio oppure solo come un momento estemporaneo e legato a una contingenza specifica.

Le parti sono alla stretta finale: da lunedì si rimetteranno a discutere degli ultimi punti rimasti aperti prima di chiudere l’eventuale accordo per poter, finalmente, portare al voto del Consiglio comunale tanto la variante urbanistica con le osservazioni dei cittadini e dei comitati e le controdeduzioni degli uffici, quanto, soprattutto, i testi delle Convenzioni, cioè dei contratti fra pubblico e privato. E qui c’è ancora lo scoglio dei 4 punti sui quali l’accordo non è ancora stato trovato: le modalità di versamento del contributo costo di costruzione (45 milioni per i treni della Roma-Lido), le modifiche chieste dal Campidoglio al progetto per unificare la via del Mare/Ostiense con il problema espropri; il rifacimento della Roma-Lido con la lentezza esasperante della Regione Lazio; e, da ultimo, il rifacimento delle tribune posticce dell’Ippodromo per realizzarvi il Museo dell’Architettura sportiva.

Da ultimo, però, c’è l’ultima frase del tweet di Pallotta che, invece, ha spaccato il mondo romanista. Scrive il Presidente: «Se i tifosi vogliono lo stadio, devono sollecitare un intervento». Sui social – e ancor di più in quelle radio sportive tanto «ambiente romano» e così poco apprezzate da Pallotta – si è scatenata la lotta con una gran fetta di tifosi che hanno bombardato gli account twitter del sindaco, Virginia Raggi, e di altri esponenti 5Stelle chiedendo, in sostanza, di sbrigarsi. Un’altra fetta, invece, che ha invece sbertucciato Pallotta (compreso uno striscione appeso a Trigoria).

(Il Tempo, F. Magliaro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, senza Champions salutano Dzeko, Manolas e Under
Articolo successivoPetrachi c’è, l’allenatore no

98 Commenti

    • Il popolo va dove il padrone vuole indirizzarlo. Dubito che l’odio verso Pallotta è similare per tutti i romanisti. Tralasciando chi non ha più i suoi tornaconti (un etto), il popolo romanista contesta il presidente per assenza di risultati e ciò a causa dello smantellamento continuo della squadra e di una panchina mai fissa e sempre traballante. Basterebbe per il presidente curarsi meno della pubblicità e di più del campo perché se vinci è la pubblicità che ti cerca e ti è più facile di conseguenza vendere il tuo prodotto. Infine, non lo dico perché di cuore ultrà, ma il presidente dovrebbe sovvenzionare la nostra “TIFOSERIA ORGANIZZATA” questo porterebbe coreografie magnifiche e calore e di conseguenza le famiglie e gran parte dei romanisti allo stadio (soldi).

    • Ormai…è così.
      I Pallottisti sono terrapiattisti.

      Il vero problema è che a soffrire sono si tifosi della Roma.

    • Visto che l’argomento Pallotta è contrastante ogni giorno su questo sito chiedo formalmente alla redazione di GR di fare un sondaggio su quanti tifosi si sentono rappresentati ancora dal presidente Pallotta.

  1. A Roma e per la As Roma non si costruirà mai qualcosa di buono, tutto e subito, e poi noi stessi con questa mentalità gretta CONTINUEREMO A FAR RIDERE LE SQUDRE DEL NORD.

  2. “divide et impera” una locuzione latina secondo cui il migliore espediente di una tirannide o di un’autorità qualsiasi per controllare e governare un popolo è dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie. 
    Pallotta vattene.

    • Quindi sarebbe Pallotta che divide, bene allora appena se ne andrà vinceremo champions e trofei a iosa come la storia testimonia, 3 campionati in 92 anni e 0 titoli in europa.
      Grazie Stefano ci voleva un genio come te per risollevare le sorti della nostra società.

    • Ma che davvero te rimpiangeresti “ER VIPERETTA” di Boston ?

      Perchè di questo stiamo parlando, il bostoniano di livello s’è preso il Liverpool…..quindi se come spero venda la Roma,cosa ci perdiamo?

    • Non sapevo che Ferrero avesse fatturato 7,5 milioni di euro nel 2018 e fosse per patrimonio tra i primi 100 del mondo ( fonte forbes ). Ma se lo dici te c’è da fidarsi, chi ti fornisce le notizie panza minchia ?

    • Forse non ti è chiara la differenza tra fatturato (che non sono soldi suoi) e patrimonio personale e non dei Fondi che controlla.

    • A me è molto chiaro che se un imprenditore fattura tale cifra non può che essere un irraggiungibile ai più compreso il pregiudicato Ferrero.

    • Con le ultime tre proprietà,prima di Sparlotta la storia dice ben altro (compreso Ciarrapico) confrontando i tempi di gestione!…il FFP tienilo da parte è una questione da perdente,se non puoi competere con la rubbentus.

    • addirittura Ciarrapico il pluricondannato, insomma te vuoi vincere ad ogni costo , anche in modo illecito.

    • Ognuno è libera di essere come vuole essere,io dò la priorità alla fedina
      penale, tu al risultato ad ogni costo.

    • Daje con questi ricami illeciti Ciarrapico è subentrato a donna
      Flora Viola,fine stagione 1990-91,
      il tempo per sollevare
      la coppa Italia insieme appunto a Flora Viola.
      Ciao

  3. Spacca?? Ma quando?? Ballotta non ha mai spaccato nulla.. I tifosi sono tutti contro Di lui, è solo una favoletta dire che spacca la tifoseria, io sento gente che parla solo contro, allo stadio, in curva sud, Al bar, Ar ristorante, ai giardini,, Ar mare, in montagna insomma dapertutto, saranno rimasti in tre che se raccontano e barzelette tra de Loro, ormai ballotta è arrivato deve solo passare la Mano, non vuole piu nessuno tranne qualche focenense ancora ma ripeto so rimasti tre barra quattro I segretarii de ballotta, prepariamoci ad una massiccia plusvalenza a giugno, solo questo dico, Co ballotta a sto giro se venne pure a trump

    • Parla x te e de focene tua.
      De spacca qua c’è stai te Co l’insuti
      che fai quotidianamente a uno
      che a te non te pensa x niente.
      C’è fai du palle come
      Due meloni

    • Mi spiace per te, ma io la Mia la dico uguale senza offendere nessuno, amo questo sito perche da la possibilita a tutti per dire la própria, e se non te sta bene è solo un problema tuo te saluto

    • Pensa che dove abito io siamo per il 90 % a favore dello stadio e crediamo addirittura che sia di proprietà della Roma. Di Pallotta non ce ne frega nulla, secondo molti sta svolgendo alla grande l’aspetto manageriale e un pò meno quello del campo, ma sappiamo che solo così potranno arrivare i risultati.

    • Se abiti in una palazzina di quattro appartamenti in mezzo alla barbagia! (di cui uno è solo residenza estiva)Su tre famiglie,il 90% a favore fai un po te…il restante 10% sicuramente sono le nuove generazioni,quelle che hanno capito qualcosa.

    • A bha pure in carcere sono tutti innocenti e dicono la verità è non offendono nessuno…
      Sei sgamato ormai

    • Che spettacoloooo sgamato? ?? Io so Romano romanista e me ne vanto.. Ma de sicuro non so ballotese de focene

  4. alcuni facendo riferimento alla sud ,hanno precisato che tanta armonia nella stessa sud non ci è stata ,anzi diverse fazioni in lotta fra loro poi allo stadio prevaleva il buon senso o meglio la praticità di tifare la ROMA e venivano messe in disparte le divisioni ,oggi non è piu’ cosi ‘ la realtà è cambiato il modo di fare il calcio , ,ora anche il tifo Pallotta non ha alcun merito ha solo messo a nudo la realtà , nel calcio vero non in quello ns , prima ci son stati gli spagnoli , ora 4 squadre inglesi si contendono i titoli sia la champions che l’europa, piu avanti di noi sia nel calcio sia nei movimenti dei sponsor ,godono libertà che da noi è concessa solo alle squadre del nord

  5. Spacca?? Ma quando?? Ballotta non ha mai spaccato nulla.. I tifosi sono tutti contro Di lui, è solo una favoletta dire che spacca la tifoseria, io sento gente che parla solo contro, allo stadio, in curva sud, Al bar, Ar ristorante, ai giardini,, Ar mare, in montagna prepariamoci ad una massiccia plusvalenza a giugno, solo questo dico, Co ballotta a sto giro se venne pure a trump

    • Pensa che dove abito io siamo per il 90 % a favore dello stadio e crediamo addirittura che sia di proprietà della Roma, che imbecilli che siamo, mica come te e i tuoi amici. Di Pallotta non ce ne frega nulla, secondo molti sta svolgendo alla grande l’aspetto manageriale e un pò meno quello del campo, ma sappiamo che solo così potranno arrivare i risultati

    • Lecito pensarlo, come lecito pensare che il 6 gennaio , di notte, viene la Befana.
      Ognuno si crogiola nelle proprie illusioni

    • Hai ragione è lecito che tu possa pensare tutta la vita di vincere 50 milioni di euro alla lotteria e sperare di cambiare vita…io preferisco le persone che si danno da fare.

  6. Io non so veramente come cavolo si possa rimanere incollato in un posto dove non sei ben visto… orgoglio e dignità, questi 2 sconosciuti… ma vendi sta cavolo di società punto e basta… (No, a lui je piace venne solo i fuoriclasse, dimenticavo…)

  7. No… I tifosi so tutti contro de lui…. Poi c è una 30 ina de persone iscritte alla massoneria pallottiana che ancora ascolta il delirio di un uomo seduto su un bel divano de Boston che ordina una rivoluzione cittadina stile… La rivolta degli schiavi..!! Manca poco allo sfascio totale!! Aspettare x credere.

    • Hanno sempre fatto così.

      Prima Roma era divisa tra romanisti e laziali, poco importa se ogni 5 romanisti c’è un laziale, l’importante è che dicano divisa.

      Mo è divisa fra chi vuole lo stadio perché sa che è l’unico modo di aumentare il fatturato, e chi invece pensa che se va via Pallotta arriva chissà chi che spende chissà quanto per il mercato.

      Poco importa se esistono regole precise, secondo cui per il mercato spendi i soldi della Roma e non del presidente

      È proprio questa cosa che non gli entra.

      Chi non vuole lo stadio o non è della Roma o è incapace di capire che nel 2019 spendi solo ciò che entra nelle casse, il resto è PROIBITO.

      Non gli entra in capoccia purtroppo, e con questi il nord ci sguazza. E questo il vero dividi et impera. Ed è opera del nord.

    • La Roma ormai ha milioni di tifosi del mondo ai quali queste diatribe di quartiere non interessano affatto – anzi, dirò di più, la grandissima parte dell’universo giallorosso non ne è minimamente a conoscenza. D’altronde se chi, pur reputandosi tifoso, spala letame tutti i giorni, non vedo perchè costui possa pretendere di aver più titoli di uno del Roma Club Gerusalemme.
      Sarebbe bene iniziare a prender atto di questa che ormai è una realtà inoppugnabile. L’ho fatto, romano di nascita e tifoso verace da mezzo secolo, e credo sarebbe ora che anche gli altri cominciassero a pensare in tal senso. Step by Step è stato il primo a trasmettere il messaggio su queste pagine dimostrando di essere molto più al passo coi tempi di chi, ancora, sta dietro alle radio locali.

    • Caro Amedeo sono perfettamente d’accordo con lei . C’e’ chi vuol far credere che 15 metri di striscione siano rappresentativi di milioni di simpatizzanti sparsi in tutto il mondo o che il becerume di cui trasudano certe emittenti capitoline sia la spia dello stato d’animo di un’ intera tifoseria . E’ evidentemente come ci si trovi in presenza di soggetti del tutto autoreferenziali …

    • Le tue ferree convinzioni le ha platealmente smentite la vicenda Conte…ha scoperchiato il pentolone e ha visto che era un pentolone vuoto o quasi. Quindi quella vicenda ha dimostrato che abbiamo una pletora di dilettanti allo sbaraglio a gestire e che anche per i prossimi anni a queste latitudini faremo da comprimari alle vittorie altrui. Capisco che comincia a mancarvi la terra sotto i piedi ormai e come una orda di lupi rabbiosi dovete”marcare il territorio”ma quelli che ve la stanno togliendo non sono gli anti-pallottiani bensì i responsabili di questo sfascio

  8. Come si nomina Pallotta sbucare fuori eh! E quando si tratta della Roma fate un anno di sciopero allo Stadio… 1+1 fa sempre 2! Voi pensate solo a voi stessi e non alla Roma! Puntate il dito sempre vs gli altri e mai che vi venga in mente che state sbagliando voi: e no, nu po esse! Dal capostipite BAH vi rimane solo quello: far ridere! Anche voi servite al mattino: mettete di buonumore. Grazie

  9. Roma Amor, l’idiozia e la malafede non mi mettono mai di buon umore, beato te. Vedrai come staranno zitti se la Roma batte la Juventus. Mi sono andato a guardare tutti i post durante e dopo Roma Cagliari. Niente. Stavano tutti a Genova.

  10. Che I tifosi devono aizzare il comune per dare il via libera allo stadio è ridicolo. Non riusciamo a farci tappare le buche o liberare la città dalla monnezza, e dai su, un po’ di acume non guasta.

  11. Credo che gia’ all’approvazione della variante al PRG una parte di questi cosiddetti scarmigliati contestatori comincera’ presumibilmente a tornare all’ovile di James Pallotta . All’avvio dei lavori dell’impianto di Tor di Valle la transumanza sara’ quasi completata . Il giorno dell’inaugurazione ci sara’ gia’ la processione con santini e luminarie e al momento del primo trionfo sportivo ci sara’ la disperata corsa a salire sul carro dell’ as roma da parte dei professionisti dell’ ” io l’avevo sempre detto”. D’altronde siamo in Italia …..

    • Ah ecco il famoso carro, ogni tanto rispunta; mah secondo me porta pure un pò sfiga parlarne, perchè più lo evocate e più non se ne vede traccia all’orizzonte…comunque per quel che mi riguarda non salirò su nessun carro finchè regna Pallotta e quando ci sarà questo benedetto stadio ( che spero ardentemente si faccia) molti della attuale CLAQUE Pallottiana avranno amare sorprese circa l’amore del “loro” Presidente.

  12. Pallotta o non Pallotta , secondo le menti
    più raffinate dei nostri tifosi il problema è tutto qui.
    La colpa della società AS Roma è quella di non essere come la Juve,
    e di non essere come quelle società di Premier League che hanno
    investito 100 milioni per un portiere e che adesso sono in finale.
    Una squadra media inglese investirà tranquillamente 60-80 mil
    su giovani promesse panchinare; prevedo tempi duri in Italia.
    Mentre Sarri, Barella e molti altri cantano
    “viva viva viva l’Inghilterra, pace donne amore e libertà”
    I soldi stanno là, trallallà mentre quà la colpa è de Pallotta,
    e dei Cesaroni naturalmente(che non sapremo mai chi sono, neanche un laziale lo può spiegare).

    • Mi fai un esempio di squadra italiana (tolta la Juve inavvicinabile) che vende 3 titolari a stagione, pur qualificandosi alla CL? Anche straniera…

    • Caro Chico oltre un anno fa a Trigoria davanti ad una lavagna e alla presenza di numerosi giornalisti il ns. Vice Presidente Mauro Baldissoni spiego’ in modo esaustivo e con qualche tratto di pennarello come il trading dei calciatori fosse assolutamente indispensabile per il mantenimento dell’alta competitivita’ per un Club come il nostro con fatturato ancora limitato e oltretutto sprovvisto di un impianto privato . Non voglio qui ripetere la lezione per non tediare gli utenti ma e’ possibile rintracciarla su internet….

    • Parli di tediare dopo che ripeti sempre le stesse cose in stile “visione” di un futuro meraviglioso nel giorno del mai , tralasciando volutamente il presente con gli scarsi risultati sportivi,appoggiandoti solo sul bilancio come se fossi un commercialista.
      Il tifoso se ne frega delle lezioni di baldissoni,il Napoli dimostra che si può crescere e far bene anche senza l’ Impianto di proprietà e l’ Autofinanziamento estremo.Tra poco riapre il “supermercato” nessuno è certo di rimanere e tutti sono sacrificabili.
      Questa è la Roma.Tra l’ altro ci sarebbe un Roma Juve che vale l’ Ingresso in EL ma a voi non ve ne frega nulla, meglio difendere l’ Indifendibile che parlare di calcio.Incredibile i Pallotta boys siano disinteressati della Roma in campo,ma la vedete qualche partita!?

    • Caro Fabianone non so se lei sia al corrente del fatto che le due finali di coppe europee che si svolgeranno prossimamente vedranno come protagonisti ben quattro potentissimi club inglesi . Resti concentrato si sforzi e poi tiri a indovinare per quali motivi….

    • Caro Robbo, l’ Italia non è l’ Inghilterra, si sforzi a leggere il post di risposta che le ho inoltrato precedentemente.
      P.s. I proprietari delle 4 squadre in finale tra l’ altro sono tra gli uomini più ricchi del mondo e sebbene Pallotta non sia uno sprovveduto da quel punto di vista, di certo non naviga a quel livello;Sassuolo ed Udinese hanno lo stadio di proprietà e non mi sembra che le loro sorti abbiano subito questa impennata.

    • Il trading lo fanno tutti ma con un limite. In maniera così massiccia lo fa solo la Roma (parlo di squadre di livello medio-alto). Ripeto: 3 TITOLARI A STAGIONE CON LA QUALIFICAZIONE CL IN TASCA.
      Lo stesso Ranieri ha espressamente detto che questo sistema distrugge lo spogliatoio e amplifica il senso di precarietà nel gruppo.
      Gli effetti mi sembra siano sotto gli occhi di tutti

    • Caro Chico infatti basta riferirsi all’Atalanta che pur campando da sempre di trading non lo esaspera come l’AS Roma; ogni anno vende e molto bene un paio di giocatori tra i presunti suoi migliori sostituendoli tuttavia al meglio; non ha una stadio di proprietà, nè un presidente ammerecano che si dice tra i cento uomini più ricchi del pianeta ma che ha preso la Roma a debito investendo ben poco inizialmente quando non esisteva il f.p. Con questa gestione se l’Atalanta batte il Genoa anche vincendo con la Rube siamo fuori Champion e solo in lotta per un posto, comunque non sicuro,in Europa League. Dopo una stagione del genere frutto di strategie e scelte che definire scellerate è un complimento, c’è poco da discutere. Si facessero una disamina onesta e non raccontassero storielle.

    • Romano un paio di chiarimenti, lo Stadio l Atalanta è in costruzione , Percassi non è Pallotta e lo “Stadio” lo sta costruendo. Pallotta non è fra i cento più ricchi del pianeta e pendo che non sia neanche tra il milione ma forse sicuramente di più, nel senso che Raiola o lo stesso Totti, sono più ricchi ad esempio. Se vogliamo parlare di una sana e vera gestione basta guardare De Laurentis. Ha iniziato prendendo Mazzarri con acquisti tutti azzeccati da Lavezzi a Hamsik , la lista è lunghissima e poi la vendita di Cavani per prendere Higuain e poi adesso Milik, con due rotture di legamento oggi segna più di Dzeko e poi Allan cercato da tutti e poi jorginho al Chelsea preso Ruiz etc. Dopo Mazzarri , Benitez un grande e poi Sarri ( un po’ di culo) e adesso Ancelotti. Di cosa discutiamo ..

    • Vogliamo parlare del Bilancio, in utile da sempre, indebitamento praticamente inesistente valore della Rosa raddoppiato. Tutte le domeniche è in tribuna con la sua famiglia a vedere la sua squadra, così si fa il presidente. Noi abbiamo un pupazzo che non viene da un anno, ha cambiato 7 allenatori, 3 ds, tre Ad ,10 consiglieri , 4 preparatori, 100 giocatori almeno ma sono molti di più, non vale la pena contarli.. ma per favore e c è gente che continua a difendere questo straccione.

  13. Rimprovero a Pallotta una grossa ingenuità.. è venuto per l affare stadio e qui siamo tutti d’accordo, ma ha commesso l errore di sottovalutare la grossa componente del tifo ignorante e coatta per essere troppo ingordo. Sarebbero bastate un paio di coppette Italia oltre la Champions per tacitare costoro e tirare a campare

  14. Avere uno stadio significa essere forti a livello economico, garantirsi introiti continui ed avere l’appeal adeguato x possibili compratori…se qualcuno ci guadagna a parte la Roma poco me ne frega, l’importante è la conseguenza a livello di squadra.

  15. Sono mesi che leggo qualunque sia il presidente della Roma il fatturato è quello e non si può fare di più.. c’è il FPF etc etc.
    Non è proprio cosi.. avere un presidente con i soldi veri cambia eccome (non sto dicendo che ce ne sia uno interessato alla Roma eh).
    1) Si possono sponzorizzare le proprie società fino al 30% del valore del fatturato (quindi nessuno vieta di immettere nel bilancio della Roma 60/70 mln di euro l’anno di sponsorizzazioni)
    2) la Roma paga 30MLN di euro l’anno di interessi passivi ( nessuno vieta di fare un aumento di capitale e di estinguere il debito verso le banche (come fatto dal fondo elliot per il Milan)
    Questo per dire che un proprietario con i soldi veri ti alza il fatturato di 100 mln in un anno se ha voglia di investire.
    Forza Roma.

  16. Ballotta ha spaccato i tifosi da almeno 5 anni.
    Io personalmente non ho niente a che spartire con i Cesaroni, e viceversa.
    Sono proprio due mondi opposti di vivere una passione, da una parte il tifoso della Roma, dall’altra i Romanisti e il Romanismo.

    Una distinzione filosofica.

    Non siamo ne migliori ne peggiori, siamo semplicemente diversi.
    (citazione popolo catalano verso oppressore governo spagnolo)

    • Ormai vi state Irriducibilizzando. Anche il ,lessico è quello. Queste cavolate pseudo ideologiche da quattro soldi, tipiche della Curva Nord di Yuri e co., ai miei tempi in Sud non erano neanche immaginabili. L’unico DIo era la Roma e Pruzzo il suo profeta. Il resto rimaneva fuori.

      Avete rovinato un patrimonio di passione unico, e la colpa non è affatto di Pallotta che, a sentir voi, sembra che ci abbia fatto retrocedere in serie B, ma di tutti quegli interessi particolari che dagli ambienti politici e imprenditoriali, alle radio e a cascata fino ai muretti di curva hanno inquinato l’universo giallorosso intero. E mi spiace che uno evidentemente in buona fede come te ci sia cascato dentro.

    • Pallotta a mio avviso non ha spaccato nessuno perché è un fantasma e non ne ha il potere. Semplicemente dopo 8anni il suo progetto pratico è fallito e sono rimaste solo un fiume di parole false e mai rispettate.
      La storia dello stadio,che si farà,è ciò che il furbo ha dato in pasto ai faciloni facendo credere che tutto cambierà quando sarà pronto e che senza si può solo navigare nella mediocrità.Peccato che l’ Italia non è l’ Inghilterra,che il Napoli faccia bene anche senza stadio,che l’Inter stia crescendo senza lo stesso e non mi sembra che Udinese e Sassuolo avendo la loro “casa” ora combattano per un posto in Champions(lo scudetto non sia mai).Il nostro destino con questi personaggi sarà sempre improvvisato nella speranza di incappare casualmente in annate positive.

    • Caro BNFI nessuno le chiede di scimmiottare altri e ci mancherebbe altro . Sicuramente non il sottoscritto che scrive il cognome del Presidente in forma corretta nel rispetto che si deve in primis all’uomo. Questione di sfumature…

    • Ma falla finita, se tifi Roma vuoi che vinca, il resto so chiacchiere.
      Se io penso che Dzeko sia forte e tu invece che sia un mezzo giocatore non vuol dire che quando tocca palla tu lo debba fischiare perchè veste sempre la maglia della Roma giusto? se segna esultiamo tutti giusto?.
      Adesso sostituisci Dzeko con Pallotta ed è la stessa cosa.
      Lui tratta la Roma come un business e noi dovremmo fare altrettanto quando ci confrontiamo con Pallotta. Lo si deve attaccare sullo Stadio , sul perchè ce mette cosi tanto , sul perchè la squadra è scarsa, non sull’amore per la maglia, la presenza,il trading dei giocatori .. Quelle sono critiche del tutto fuori luogo perchè quello è affidato ad altri.

    • La verità è un’altra. Pallotta non ha foraggiato “usi e costumi” di alcuni furbetti.

      Tali furbetti per ritorsione hanno iniziato ad avversare ogni mossa della Roma.

      Persone come te, Blouson, o fanno parte di tali furbetti, o ne sono stati abbindolati.

      Romanismo, cesaroni e altre frasi fatte le avete create voi per darvi un tono, crearvi un background di credibilità agli occhi del tifoso meno attento e assuefatto da radio e giornali.

    • La verità è un’altra. Pallotta non ha foraggiato “usi e costumi” di alcuni furbetti.
      Tali furbetti per ritorsione hanno iniziato ad avversare ogni mossa della Roma.
      Persone come te, Blouson, o fanno parte di tali furbetti, o ne sono stati abbindolati.
      Romanismo, cesaroni e altre frasi fatte le avete create voi per darvi un tono, crearvi un background di credibilità agli occhi del tifoso meno attento e assuefatto da radio e giornali.

  17. Gentile Robbo1, mi rivolgo a lei che almeno ha un po’di classe nell’edulcorare (a volte, non se la prenda, trasfigurare) la realtà, al di là di chiacchiere di chi continua ancora oggi a sentirsi meglio degli Altri e più titolato, oggi il 90% dei tifosi della Roma nel mondo (ed io giro moltissimo) è infelice e deluso, le posso anche garantire che lo stesso popolo deluso sarebbe ben felice di avere lo stadio ma sarebbe ancora più felice di essere rispettato, di non essere riempito di balle e di poter amare i propri idoli senza vederli all’Inter o al Liverpool. Detto ciò ancora c’è chi ci ammorba di sentenze dopo 100 previsioni errate che noi avevamo invece visto nel verso giusto mentre altri ci davano del laziale. C’è ancora chi ci vuole insegnare a tifare? Ahahhaa. Toppato.

  18. Comunque non avete percepito una notizia: l’assessore allo Sport e quello all’Urbanistica del Comune di Roma, non leggono o non sanno leggere le PEC. Inutile evidenziare con chi sono stati eletti…..

  19. Vi siete scordati che razza di personaggio era Di benedetto? (tipo quando è arrivato all areoporto…?) embe’, QUESTO mica era il cavallo di troia dell attuale gestore? Già li bisognava capire a chi cazzo stavamo in mano…

  20. So che prenderò insulti come se piovesse ma leggendo i commenti degli stolti tifosi che si lamentano spero con tutto il cuore che Pallotta venda e che l’anno dopo la Roma fallisca e ricominci dalla serie C. Sono esasperato da tutti sti giornalai e tifosi che invece di supportare una squadra e presidente o un qualsiasi tesserato giallorosso, stanno li a sperare che vada via. Avete frantumato le palle. Sono a favore delle contestazioni ma costruttive non sempre le solite “se intasca i soldi” (non lo può fare). Se me dite che smontano sempre le squadre è vero ma quest’anno Naingoolan che ha fatto? Strootman che ha fatto?

    • Ripartendo dalla C ma senza il fagottaro avremmo la possibilità di tornare competitivi in tempi più brevi.
      Fatti due conti: fosse successo nove anni fa magari adesso ci sarebbe stata una situazione differente dalla totale decadenza cui assistiamo, dalle umiliazioni pubbliche e dagli smantellamenti semestrali.
      E comunque l’ASR non sarebbe fallita, questa è la tesi dei camerieri della gnoccheria del magna(n)te.

    • QUESTA LE SUPERA TUTTE!!! Siete andati in pieno isterismo coi secondi posto, un paio addirittura da record, vorrei vedervi con una Roma che fa la serie C!!!!
      Farei l’abbonamento solo per passare in rassegna le vostre facce!!

      Ormai qui si sta rasentando il ridicolo e il paradosso più estremo: la Roma quale copertura di un odio profondo verso Pallotta, responsabile non di aver fallito sportivamente ma aver sfidato un sistema di potere e privilegio che dura da decenni.

    • Adesso hai capito perchè ve chiamamo Cesaroni, fallimento e serie C non si era mai sentito neanche a formello…complimenti!!!

      Fammi capire una cosa se il mercenario vende la Roma il nuovo proprietario deve per forza essere uno alla ferrero? Te piacerebbe ehhhh? Io invece mi auguro che vengano i Qatarioti o chi per loro e che ci diano grandi soddisfazioni sportive e che ci facciano vincere qualche trofeo!!

      Salam aleik

    • te prego, non augurarti mai il peggio per la Roma tipo muoia Sansone con tutti i Filistei. Non lo fare mai. Chissenefrega degli antipallottiani, dei pallottiani, dei sensiani, delle vedove…. mai augurarsi il male della Roma per poi dire ve l’avevo detto. Per favore

  21. Andrea capisco la tua esasperazione, sperare che fallisca per aver ragione è il peggior modo di essere tifosi. Io spero invece che venda ad un ricco sceicco e che l’ As Roma mi faccia godere come non ha mai fatto nella sua storia vincendo trofei in europa e in Italia e sarò felice di ringraziare Pallotta per aver lasciato la nostra società in buone mani ed averla fatta crescere nonostante la pochezza politica, dei mass media e dei propri tifosi.

  22. Gentile Robbo1, la Roma ha milioni di tifosi nel mondo per il 90% delusi dalla gestione sportiva della stessa (la pura verità, il resto è una non realtà a cui non crede nessuno), questo in base alla mia esperienza (io ho la fortuna di viaggiare molto) ed a quella di tutti i romanisti con i quali parlo di continuo (tutti), i tifosi della Roma sarebbero molto felici di avere lo stadio ma sarebbero più felici di avere squadre competitive, di godersi i propri idoli e di non essere presi continuamente in giro e riempiti di menzogne. Ad agosto 2018 si è consumato lo sfascio della Roma.

    • Caro Dark Dog il sottoscritto da tempo immemore non gira piu’ il mondo non avendo piu’ ne’ la voglia ne’ le risorse . Pur non essendo un frequentatore assiduo di piattaforme ho visto ben poco in rete di quello che lei ci racconta anzi ho vista una crescita per cosi’ dire “civica” del tifoso romanista in generale adesso sempre piu’ attento e interessato alle tematiche globali sulla crescita e lo sviluppo finanziario del Club imposte dall’ attualita’ calcistica e non solo . Per quanto riguarda l’argomento delle gestioni sportive riuscite o meno lei sa meglio di me come la materia sia piuttosto scivolosa . Specie quando si parla di uomini in carne ed ossa e non di apparecchiature di precisione…

  23. P.S: ognuno tifa la Roma come vuole e sente interiormente, non come dico io, dice Step o dice San Cosimo o Trump. Come si fa a pensare e sostenere il contrario di un principio così incontestabile?

    • Non sono troppo democratici i seguaci di pallotta.
      Dopotutto adulano un soggetto che dice senza pudore di voler chiudere tutte le radio che non s’è comprato e quindi riportano la realtà piuttosto che le sue corbellerie oniriche ripetute alla noia da nove anni. A fronte del nulla.
      Per quanto concerne i tifosi, daspo immediato se osano fiatare salvo chiamarli al tumulto per perorare i suoi esclusivi interessi.
      Questa è la libertà di tifo e di espressione anelata dai pallottini.

  24. Ormai il lessico di certi tifosi si è Irriducibilizzato attraverso una ridicola pseudo ideologia storicamente estranea al tifo giallorosso. Un tempo l’unico Dio era la Roma e Pruzzo il suo profeta. Oggi si prendono a prestito i proclami di Yuri.

    • Io invece sono convinto che tra gli irriducibili pallotta sia un autentico mito e che loro ne caldeggino vigorosamente la permanenza vita natural durante. E’ l’unico che può garantir loro certe soddisfazioni.

    • Amedeo, vai in aperto contrasto con te stesso: ricordi e idee conservatrici miste all’osservazione che la Roma è divenuta ormai una realtà anche fuori dai confini nazionali. Quello che tu chiami essere “Irriducibili” (velata e pesante offesa) è un aprirsi ad una discussione che vede la Roma proiettata, anche se abbiamo fatto dei passi indietro, verso un futuro da protagonista perdendo il titolo di provinciale. Qui si tifa Roma sempre e comunque, fino alla nostra scomparsa, però è deleterio questo voler chiudere gli occhi ai problemi. Se il tifoso si fosse fatto sentire unitamente il “colpo di reni” ci sarebbe stato prima perché devi ammettere che quest’anno abbiamo fatto pena. Facendo così non vuoi il bene della Roma e si sono visti i risultati di tanto appoggio.

    • Non sono in contraddizione: i tifosi extra GRA, realtà in continua ascesa, tranne rarissimi casi di gente affetta da complessi di esclusione, sono quelli che tifano con lo spirito originario, ormai andato a farsi benedire qui a Roma nel nome di interessi di bottega.

      “Irriducibilizzati” sono coloro che parlano come gli Irriducibili prendendo a prestito ideologia e slogan.

    • Tra le tante categorie di sono poi gli irriducibili da Divano i Peppe er pantera del giorno dopo che neanche guardano le partite ma pontificano in merito al decalogo del tifoso inventato da loro.. ridicoli

    • Poi ci sono quelli che vanno a giocare al Bingo tutti i pomeriggi sperando di cambiare la loro vita…disprezzando tutto ciò che non riescono a comprendere

  25. Con palotta on vincere6mai niente compra a pochissimo e vende a tanto. Poi da la colpa agli allenatori, che la colpa che hanno valorizzare i giocatori e sta no zitti lui non a.a la Roma ma vuole fare solo solidi come Ciarrapico

  26. Le repliche al mio post non fanno altro che avvalorare la mia tesi.

    Non abbiamo niente a che spartire.
    Filosoficamente differenti.

    VIVA LA PAZZA GIOIA DI ESSERE ROMANISTI

  27. Caro Blouson ORGOGLIOSO DI ESSERE DIVERSO da questi lobotomizzati,il loro PADRONE è arrivato al capolinea,ha il 90% della tifoseria contro (anche se loro smentiscono),io li farei venire in curva per fargli capire cosa pensa la gente di Pallotto…sarà costretto a cedere per disperazione sto fruttarolo!cmq cari Cesaroni il vostro PADRONE ha detto che dovete sollecitare il comune,dateve na mossa,per noi ROMANISTI è un secco NO al BALLOTTA STADIUM

  28. Il ping pong è uno sport in evoluzione sopratutto per i giornalisti!…

    Solo una domandina al wikipedia del sito con i suoi “vocabbbbolon”i: l’ultima volta che ha usato il forum per parlare di un commento sportivo post partita (solo quello), o situazioni d’interesse sportivo,che riguardano il perché dell’attuale crisi della squadra di appartenenza,senza rivangare situazioni preistoriche condite con astio verso tutto e tutti,quando è stato?

  29. Aria fritta. Sti geni non hanno capito che i proprietari non sono come gli allenatori che li cambi quando vuoi, ci dev’essere qualcuno che non solo è interessato all’acquisto del club, ma che lo acquisti concretamente per cambiare la proprietà; e avoja che vi rotolate in terra e battete i pugni e fate le bizze, non servirà a niente, se non a far vedere a tutti quanto siete bambini.

    • Anzi, serve pure a sfiduciare l’ambiente, e questo non aiuta; è difficile rendere al massimo quando non hai la fiducia di nessuno, e questo fa di voi degli AntiRoma!

  30. colleghi de tifo, ma come si fà ancora a rispondere a chi afferma che forbes ha messo Pallotta tra i primi 100 del mondo… ma dai, questi sono personaggi, se non ologrammi come affermava iil ninja4, che neanche verificano le caxxate che gli dice Pallotta e i suoi dipendenti… lascia perplesso anche come nessuno ormai faccia notare che questa posizione in classifica sul sito ufficiale di Forbes non esiste…
    come i milioni de tifosi nel mondo??? ma come si fà a parlare a nome di milioni de tifosi, ma che li conoscete tutti… e poi volendo fare anche il fiscale, come si fà a paragonare la passione di un romanista italiano con un cinese che magari ci conosce per Totti, cosi come noi tifosi da divano (o tastiera) con chi ancora frequenta Stadio e trasferte…
    CeSoloLaRoma!!!

  31. Come si dice Romanista in thailandese? Non riesco a credere a ciò che leggo… milioni di simpatizzanti della Roma sparsi per il mondo, assimilati a chi da una vita, ogni maledetta domenica, sostiene la propria squadra UNICO GRANDE AMORE e soffre come un cane per lei. Tutto ciò è semplicemente RIDICOLO.
    W la CURVA SUD e il ROMANISMO!

  32. “… With your feet in the air and your head on the ground
    Try this trick and spin it, yeah
    Your head will collapse
    If there’s nothing in it
    And you’ll ask yourself
    Where is my mind
    Where is my mind
    Where is my mind…”

    (Ecco qualcosa di veramente buono proveniente da Boston)

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome