ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Perso Conte, la Roma punta tutto su Gasperini. Contatti diretti tra la dirigenza romanista e l’allenatore dell’Atalanta, scrive oggi il Corriere dello Sport, non ce ne sono stati, almeno in tempi recenti.
Questione di opportunità, nel momento delle bagarre punto a punto per un posto in Champions League. Ma a sbloccare la situazione può essere Franco Baldini, il principale referente di Pallotta.
Gasperini che era già stato allertato dalla Roma due anni fa prima della scelta Di Francesco, ha dato la disponibilità a valutare un’offerta per un contratto di tre anni. Ma prima, per correttezza, chiede che i corteggiatori si rivolgano al presidente Percassi.
(Corriere dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Fra un paio di giorni arriva l ennesimo rifiuto con la solita frase allusiva circa la Pochezza economica del nostro presidente.
Per il “non progetto” che ha la roma gasperini e’ il top. Crescita dei giovani e plusvalenze.
Però la societa’ gli deve stare vicino, altrimenti gasperini dura due mesi.
Che ridimensionamento…. Fondo qatariota quando arrivi!!
Il fondo e’ già arrivato……….quello del BARILE!!!…….Atalanta – Genoa 2-0 bye bye champions……Welcome plusvalenze!!!!
Quale è il problema?
Se arriva Guardiola FORZA GUARDIOLA
Se arriva Gasperini FORZA GASP
Se arriva Ciccio di Nonna Papera FORZA CICCIO
È così da sempre
e così sempre sarà
Parla per te.. avete tutti lo stesso difetto, quello di voler insegnare come si tifa.. e poi : chi te lo ha chiesto ?
Io non voglio insegnare niente a nessuno.
Dico solo che qualunque allenatore verrà, né prenderemo atto come sempre.
Poi per carità,se l’allenatore vuoi sceglierlo te facce sape’
Non voglio sceglierlo voglio poterlo criticare se lo merita o viceversa applaudirlo ma a voi questo concetto non entra in testa …
Stai mettendo le mani avanti perché arriverà un allenatore di seconda terza fascia, il tuo modo di difendere l’operato del pizzicagnolo di Boston è quantomeno sospetto.
Impossibile non aver mai niente da ridire dopo 8 anno di prese in giro e l’ennesima rivoluzione con ulteriore ridimensionamento della squadra
Ma ancora rispondete? Dopo un anno passato a di frescacce se cala nella parte del nichilista… Chi viene viene tanto è uguale! Quindi se si lotta per lo scudetto la Champions la zona Uefa o la retrocessione ne prende atto? Ma allora che senso c’ha scrive su un sito che parla de pallone? E di una squadra come la Roma? È tutto uguale, tutto piatto… Prima non era così però! Questo nuovo personaggio in cui step si è calato è recente…
Mi fa piacere e mi rincuora leggere che c’è qualche vero romanista ancora in giro… il resto o sono laziali o ragazzini viziati e piagnucolosi che urlano in modo insensato le loro frustrazioni senza accendere il cervello (sempre che ce l’abbiano)
Claudio, dato che non sono più un ragazzino, scopro oggi di essere un “laziale”. Vabbè, è come dite voi “veri Romanisti”… In fondo, se arriva Ciccio di Nonna Papera i primi a fare gli striscioni “Forza Ciccio” sarebbero proprio i laziali… tutto torna.
Non so….
Io parlo per me,e mi attengo al fatto che da Anzalone in poi, non è mai successo che un Presidente mi chiamasse al telefono per chiedermi un parere sul nuovo allenatore.
Tutto qua.
Ao’, poi è pure possibile che a ‘sto giro la ASROMA faccia le consultazioni on-line coi tifosi.
Ma la vedo remota
Forse fa un bel tweet in cui annuncia Ciccio de nonna papera! A proposito ma invece sulla chiamata alla sommossa popolare pe lo stadio come te movi? Nichilista, attivo sui social o in piazza? Eh, perché li er presidente invece ha fatto appello ai tifosi… Pure questo nun è mai successo da Anzalone in poi…:-))))
Bravo Kawa. E poi non è uno vale l’altro, la Roma merita un signor Allenatore e una signora Squadra (e alla fine contano i risultati).
Finalmente un premio Nobel tra noi.
Tu che accendi il cervello illuminaci.
sei un soggetto priivo di amzizione viceversa io per la mia squadra li ho.
Un. Tale venuto da Boston ci manda avanti a chiedere l’approvazione ed il sostegno per un progetto, non di proprietà della Roma, dove il famoso stadio, non proprio un edificio di piccole dimensioni, rappresenta il 15% del volume totale della costruzione complessiva.
sei proprio sicuro che c’è l’hai il cervello.
Auguri
Datemi un motivo per il quale Gasperini debba mollare l’Atalanta il prossimo anno, con la forte probabilità di godersi la champions.
Forse perché è già scritto a tavolino che andrà la Roma in Champions League. Fai due conti: una squadra presa a pizze dal Copenaghen e un’altra a sganassoni da Betis e Olympiakos, quale lustro potrebbero portare all’Italia? Senza dimenticare che il Milan è in “AHH FALLIMENTO!” (Cit. Sarno). La dimensione della Dea è l’EL diretta e del Mila direi manco quella ma ci può stare. La Roma per rendimento nelle ultime stagioni di CL, come mentalità di gioco “all’Europea”, appeal, solidità finanziaria e ricavati. Perciò è probabile che la nostra reazione sarà un inatteso, quanto fragoroso “GASP!”.
guadagnare molto di più. l’occasione per il Gasp sta ripassando quest’anno. finita questa opportunità, nessuno gli garantisce che il treno ripasserà ancora per lui, anzi è improbabile che si allineeranno di nuovo tutte le condizioni favorevoli che lo hanno messo in pole per ottenere un triennale in un club come la Roma (con relativo stipendio).
Perchè difficilmente potrà fare meglio di così
Soldi?A 61 ultimo treno per un ricco contratto? Perchè all’Atalanta quest’anno soprattutto grazie a quanto non fatto dalle altre,Roma in primis,ha fatto il massimo e l’anno prossimo di più non potrà mai fare,molto probabilmente,può solo fare meno? Personalmente spero rimanga all’Atalanta,nella Roma attuale dura 3 mesi
Non solo nella Roma attuale dura tre mesi…io aggiungerei pure che ha già detto in tutte le salse che resta lì, il loro presidente pure ha detto che resta lì (a vita)…quindi non viene e basta, stop! Sono solo mezzucci del corriere anti-Roma per poi attaccare la società quando poi “gasp” dirà, magari in una bella intervista di veltroni, che resta lì (per la centesima volta, ma detto a veltroni ha un altro peso forse)
Bene Gasperini significa grande svendita di primavera e la ricerca di un posto in Europa league. Ma un sacco di plusvalenze….
Circola una favola metropolitana che domani sera in una cena, sarà discussa la cessione della Roma. Io mi aspetto solo di vincere contro i gobbi. Forza Roma
Classico dei racconti da bar, stai a senti uno che ti asciuga col racconto di una notte passata con una mega topa poi quando gli chiedi di farti vedere una foto e lui riluttante te la mostra ti rendi conto che non è una topa ma un sorcio de fogna. Stiamo anzi stanno (giornalai+ società) facendo una delle più brutte figure degli ultimi anni. Manco er 7-1 col Manchester è stato così umiliante.
Ecco l’allenatore provinciale.
P&P e plusvalenze verran da se.
ProgGgettone triennale.
Altri tre anni di cicorione.
Grazie pallotta.
I giornalisti sparano solo pu@@anate perché devono far vendere i giornali. Piuttosto poco accorto chi li compra e chi li ascolta
Giusto Vito. Quando davano in partenza Pjanic, Alisson e Salah, per esempio, e Pallotta comunicava ufficialmente la loro permanenza, si sono rivelate vere frottole ed ora dall’alto della nostra Champions League appena vinta possiamo gridargli “A BUBBOLARI!!!”
Saranno anche dei frottolari, a volte, ma non c’è peggior cieco di colui che non vuol vedere. Forse non sarà Gasperini ma il profilo è quello. Se aspettiamo Guardiola, a meno che non arrivi lo sceicco, stamo freschi.
Max è più probabile un altro tipo di fondo!!!!
…sì,il fondo schiena…
No. Quello che abbiamo toccato con ballotta. Ora lo stiamo dragando.
…Infatti il fondo del barile non si e’ancora raschiato.
Credo sia la solita bufala dei giornalai stile vespa inventori di notizie .ma nel caso mi sbagliassi..noooo..vi prego..questo noooo..sarà motivato te..sarà preparato…darà bravo..ok..ma io questo non lo considero un uomo…odioso spocchioso..pesante…mai Gasperini a Roma…per favore…sempre forza Maggica Roma..
.
“Perso Conte, la Roma punta tutto su Gasperini. Contatti diretti tra la dirigenza romanista e l’allenatore dell’Atalanta, scrive oggi il Corriere dello Sport, NON CE NE SONO STATI, almeno in tempi recenti.”
Vergognoso sto giornale.
…ma lui chiede un triennale! Fantastico, nel senso etimologico del termine…
Durerà poco.
Ilicic,Zapata,mancini,Gollini,Castagne …e Gasperini!
Come il gioco preferito di Baldini e’il traversone con Pallotta,i quotidiani sportivi sono carta da usare.
E comunque ho incontrato ragazze che distribuivano la Gazzetta dello Sport gratis a Piramide e mi hanno detto che è partita la campagna su tutta Roma…
Caro Zazzarone , il tuo giornale fa SCHIFO…. te stai a fa frega la piazza
Ahahaah adesso comincia a leccare il c alla Roma aahhahah
Ariecco i morti de fame che se lamentano der Purciaro.
Si,può essere come dici…probabile che sono un morto de fame,come può essere il contrario…una cosa è certa,che non mi sono mai nascosto,e mai lo farò come quel purciaro e tutti i suoi sorci sostenitori.
mentre l’entusiasmo dilaga ad ogni angolo dell’urbe, i “like” di matrice giallorossa si espandono nell’universo… grazie a questa società spuntano primule, iris, gerbere, fresie e margherite ovunque passi la squadra. Un capolavoro naturalistico che rende omaggio all’artefice di tutto questo, sempre più impegnato a respingere i crisantemi di un ambiente inutilmente passionale…
(in diretta da “Radio Boston”)
ruttata notturna del corriere delle minkiate,nel bel mezzo della corsa champion e della finale di coppa italia Gasperini tratta con la Roma….che tocca invettasse pè rimedià 2 spicci…..
Non abboccate il corriere è il primo che sa che non è vero ma dice così per poi scrivere neanche Gasperini vuole la Roma.
Se avessi avuto una stampa romana…..
Tanti commenti su chiacchiere senza senso.
Mi ricordano quelle su Paulo Sosa.
Direi quanti abbocconi,
Ma so che molti commentano non perchè ci credano ma solo per spargere veleno sulla Roma.
Non vi distraete che oggi giocate alle 18.
Neanche a regalo
Gasperini lo conosco troppo bene, l’ho seguito da quando stava a Genova.
Le sue suqadre entrano in condizione sportiva dopo la metà campionato.
Mi ricordo 2 anni fa il Papu Gomez e l Atalanta si svegliarono a Gennaio, a Bergamo volevano licenziarlo prima del panettone, ma gli hanno dato fiducia … a Bergamo, piccola città a Nord d Italia..
Mo mi domando A ROMA col veleno che hanno addosso i tifosi , gli va di aspettare che la sua squadra entri in condizione a Gennaio? A Milano lo hanno fatto secco subito, a Genova non si chiedeva più di tanto.
Quindi la domanda è: ” Gasperini è adatto a questa Roma ? ” NO
E il NO è grosso come una casa, piazza troppo difficile per un allenatore come lui.
Ma i grandi consiglieri di Pallotta ovviamente sono dei perdenti e questo non lo capiranno…
Io personalmente credo che alla fine verrà rinnovato il contratto a Ranieri, anche perché gasperini ha la possibilità di disputare la Champions con l’atalanta e altre alternative non ce ne sono
E questo è un altro alla Cairo per liberarti Gasperini ti chiede mezza primavera,in questi casi dovrebbero essere i diretti interessati a forzare la situazione
La ASR rimane ahimè a pallotta fino a che la vicenda stadio non sarà chiara in un senso o nell’altro. Che palle altri anni di mediocrità. E altri anni a sentir berciare i pallottini. Risorgeremo forza Roma
Tesorucci ??
Lasciate stare petrachi, tenete massara e portare BENITEZ.
Rafa ti aiuta anche nello scouting e neo mercati e ti assicura almeno 1 trofeo se hai ambizione.
Massara potra così anche imparare da un TOP.
Date 6 Milioni a rafa ed è una Grande Roma.
I soliti articoli che dicono tutto e il suo contrario scritti per imbrattare pagine che altrimenti uscirebbero in edicola immacolate .
Se sono inutili gli articoli sono altrettanto inutili i commenti che ne conseguono.
Caro Fabianone non so se lei ha presente il dipinto di Bruegel il Vecchio che peraltro ho avuto modo di ammirare di persona e intitolato “La parabola dei ciechi ” . Ecco lei mi si accoda con un commento ancor piu’ inutile del mio che intendevo commentare l’inutilita’ di certi articoli…
Certo che lo conosco, ed il tuo commento attuale lo considero più autoironico visto che riprende i contorni ripetitivi di ciò che ho scritto precedentemente.
Gasperini per venire chiederà alla Roma oltre che un triennale anche uno stipendio da 2,5-3,0 mln per poter stare tranquillo a quel punto Percassi non credo che arrivi a determinate cifre per trattenerlo; poi chiederà tutto il suo staff e dei giocatori di suo affidamento.Il problema principale qui è capire se l’atalanta arriverà in champions cosa possibile ma non certa (soprattutto se si considera genoa e juventus che saranno col dente avvelenato) infine il nodo Percassi che come Cairo per Petrachi non ti lascia andare via nessuno gratis senza un accordo; quindi è inevitabile che il mercato della Roma si baserà su acquisti che verranno fatti tra torino e atalanta.Purtroppo questa è la realtà,Pallotta vuole mantenere la Roma ad un determinato livello senza la necessità di vincere
Perché dovrebbe andare in una squadretta del genere?
Bisogna ANCORA vedere se l Atalanta andrà in Champions… io non ne sarei cosi certo…
Comincio a credere che alla fine per una serie di motivi sulla panchina della nostra Roma siederà il grande DDR… Magari aggiungo io
Io direi anche che se la società non lo merita sportivamente: niente permesso per fare lo stadio (capito Pall?).
Ancora co sta storia dell’allenatore..Conte, Mourinho Sarri Gasperini…lo teniamo uno bbono serio onesto leale competente e innamorato della Roma: Claudio Ranieri. È l’unico che può gestire un nuovo progetto valorizzando chi ha e senza peli sulla lingua. Non certamente un suddito mercenario come altri già visti
Gli altri compreso questo genio proposto che alle prime difficoltà sono peggio di Schettino. E poi pure il pastore abruzzese al Sassuolo era un Genio. Nelle piccole realtà è tutto diverso e non replicabile in realtà come la nostra. Ranieri non si tocca se sta società di sballati ragiona un po’
Gasperini è perfetto per il progetto di Ballotta per vendere i veterani e comprare i giovani.
Peccato che Gasperini non ci pensa proprio di venire a Roma.
In ogni caso Gasperini o un altro scordatevi anche lontanamente l’essere competitivi.
Per fortuna il tempo di Ballotta sta per scadere.
Il tempo dei Cesaroni invece è già scaduto. Un consiglio: emigrate a Napoli.
richiamiamo di Francesco diamogli na squadra come vuole lui e vedrete di cosa è capace
Io sono dell’opinione che è meglio proseguire con Ranieri ancora un anno e poi prendere un grande allenatore però sono realista e mi rendo anche conto che Ranieri dopo l’ultima conferenza espressa ha fatto capire che finirà il contratto e poi se ne andrà nonostante abbia fatto la cortesia alla Roma di allenarla solo per tre mesi e avrebbe potuto chiedere più mesi di contratto (gran signore) a differenza dei dirigenti.Inoltre lo stesso Ranieri si è reso conto di non essere già una prima scelta per la società ma bensì una quarta scelta e dopo aver visto che la dirigenza è diretta verso Gasperini dopo i no di conte e sarri francamente non mi stupirei che decida di andarsene dopo essere stato declassato più volte
Non capisco qual’è il problema se viene gasp……perso conte l’unico a mettere tutti d’accordo…..non vedo grandi differenze tra gasp e sarri o altri
Non ci sono i presupposti neanche per Gasp,la Roma di Pallotta non piace a nessuno,bisogna cercare ancora più in basso,coraggio preside’,non ti scoraggiare.
come fare sparire Baldini?
In questo periodo c’è sempre stato il valzer di allenatori e giocatori, perciò le notizie hanno la loro relatività e bisogna “prenderle con le pinze”. Un dato certo è che la squadra e i suoi tifosi meritano un allenatore valido che faccia bene e non uno che accetti perché altri hanno rifiutato per “divergenze” progettuali. D’altra parte, per proporre un valido progetto ci vogliono soldi e la qualificazione Champions che ad oggi appare difficile, visti i risultati dell’Atalanta e i probabili 3 punti dell’Inter di lunedì, diventa un fattore determinante a meno di altre soluzioni economiche che possano far propendere per l’allestimento di una squadra al top senza dolorose cessioni sperando di non ripetere gli errori commessi quest’anno. Sempre e comunque Forza Roma!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.