La difesa a tre, uno staff robusto: Gasperini prepara il suo approdo. Castagne primo rinforzo atteso

68
1000

AS ROMA CALCIOMERCATO Gasperini non firmerà per la Roma per gloria e per denaro. Accetterà di rilanciare i giallorossi soltanto se avrà un congruo margine d’intervento su tutti i settori dell’area tecnica. Compreso il mercato.

Gli servono giocatori adatti ai suoi programmi d’allenamento, all’intensità del suo calcio, badando più all’affidabilità che al pedegree. Nel passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre potrebbe dunque diventare un protagonista Florenzi, schierato a destra, mentre servirebbe un esterno mancino.

Ad esempio Castagne, destrorso ma spesso utilizzato a sinistra. La Roma ha già avuto contatti con l’entourage. Cristante potrebbe tornare sulla trequarti, insieme a Zaniolo o eventualmente El Shaarawy, in attesa del rinnovo.

Risalgono le quote di Perotti, che Gasperini ha rivitalizzato ai tempi del Genoa. Dzeko è in bilico al suo posto potrebbe arrivare Zapata. Un altro punto fondamentale è lo staff composto da ben 9 collaboratori: il danese Bangsbo, Domenico Borelli, Luca Trucchi, Andrea Riboli, Gabriele Boccolini, Tullio Gritti, Mauro Fumagalli, Crisitan Raimondi e Massimo Biffi.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi tra passato e futuro. Continuare in giallorosso o fare coppia in Usa con Ibra
Articolo successivoIl modello di Gasperini per ripartire dopo Ranieri

68 Commenti

  1. Ci dobbiamo abituare…i nomi del mercato della Roma saranno questi…ah se penso alla scorsa estate e ai nomi che giravano e che l’inetto non ha saputo acquistare…

    • Non capisco sti sfoghi.. ma perché di francesco era di un altro livello rispetto a gasperini? A me sembra che a parte spalletti son 15 anni che non abbiamo un allenatore affidabile già da subito. Che tifoseria piagnona che siamo diventando, sob

    • Che Schifo!

      Claudio Ranieri e’ un allenatore piu’che affidabile, si deve mettere solo in condizioni di farlo lavorare con materiale che lui crede meglio.

    • I giornalisti vi confezionano panzane di allenatori già presi, giocatori già comprate e voi gli andate appresso, che soddisfazione che gli date… poi gli interessati smentiscono e voi invece di capire che i giornalisti si invantano tutto fate il lutto e ve la prendete con pallotta che si è lasciato sfuggire l’acquisto. Ora una domanda: secondo te perchè Pallotta rimane in silenzio e non ci viene più a Roma, gestendo tutto dalla scrivania di Boston?

  2. Domanda: perché un allenatore che ha la possibilità di guadagnarsi l’accesso diretto alla Champions dovrebbe volersi trasferire e rinunciare di parteciparvi con la sua squadra? Perché i giornali si divertono a fomentare le piazze e poi, puntualmente, a far masticare amaro i tifosi. Ormai si può credere solo ai comunicati ufficiali. Forza Roma e buona domenica!

    • Perché l’Atalanta non si qualificherà mai più in Champions League. Ha quindi ottenuto il massimo e ha sempre detto di volerci riprovare con una grande.

    • Giusto, ormai si può credere solo ai comunicati ufficiali ma la qualificazione Champions dell’Atalanta, ormai ad un passo, sarebbe come il triplete dell’Inter di Mourinho e il campionato vinto dal Leicester. Pensi che nei prossimi anni potrebbe fare meglio? A questo punto suppongo che la cosa migliore sarebbe quella di approdare in un’altra società per trovare nuovi stimoli lasciando un grande ricordo in una piazza che a mio giudizio avrebbe pochissime possibilità di migliorarsi. Oltre la qualificazione Champions quest’anno possono vincere anche la coppa Italia, più di così…

    • E se gasperini fosse un allenatore da media squadra?
      Ricordatevi quanto durò all’Inter e che danni fece.

      L’atalanta è una società seria, organizzata, che non ha l’assillo della vittoria. Inoltre, ha un presidente più ricco di JJP.

      In ogni caso continuo ad avere seri dubbi sulla riuscita sia dell’operazione (si va a giocare la champions con l’atalanta, perchè dovrebbe rinunciare per venire in una realtà come quella di roma con un presidente, come ha sottolineato conte, inaffidabile nelle sue promesse?) che della bontà della stessa.

      Le sue squadre si allenano perchè corrono. Corrono perchè si allenano tanto. E a trigoria si sa, lo hanno detto un po’ tutti gli allenatori, i giocatori non si allenano e non fanno doppie sedute. Prima diamo una sistemata alla società, poi…

    • Può darsi che sia un allenatore da media squadra, ma all’Inter arrivò che la squadra era ormai a pezzi e infatti non si è mai più risollevata da allora.

    • x tifoso giallorosso
      gasperini allenatore di media squadra?
      fate ride……1 ricordatevi di conte quando allenò il siena è arrivato a salvarsi all’ultima giornata in maniera non limpida…..
      2 all’inter continuate a dire che ha fallito? se è andato via dopo 14 giorni come ha fatto a fallire? moratti aveva il contratto con un altro allenatore che giocava con il 4-4-2 e non ha preso i giocatori idonei richiesti da gasperini…è stato boicottato…..

      crotone ha vinto il campionato
      al genoa l’ha portato in europa
      all’atalenta in champion e forse vince pure la coppa italia …..e state a dire che è un allenatore mediocre….voi di calcio non capite niente ciao a belli…..

    • “Inoltre, ha un presidente più ricco di JJP.”… completamente falso, Percassi e tutte le sue società fatturano complessivamente quasi 800 milioni di euro, James Pallotta invece fattura circa 7.5 miliardi di dollari, dati 2018. La differenza è che Percassi è ben “ammanicato” in Italia, mentre JP no, e si sa che in Italia conta di più chi conosci che quello che sei. p.s. entrambi non sono certo dei “benefattori gratis” e si guardano bene dal buttare soldi, ma d’altronde SOLO chi ha dei soldi da “ripulire” (non intendo solo in senso illegale, ma anche in senso di chi incamera tanto contante e DEVE spendere, cioè Emiri, Cinesi per non darli al governo o magnati Russi) butta centinaia di milioni nel calcio.

    • Erik smettila di dire sciocchezze per favore. Pallotta fattura 7.5 billion completamente inventato, o ti hanno preso in giro o non sai leggere. Pallotta è un fund manager fallito , ha chiuso il suo fondo nel 2007. Oggi ha un family banker di 200 milioni di asset, Roma ridicola di fatto è tanto se riesce a darsi uno stipendi di 200 mila dollari l anno. Cortesemente posta questa fake news così cerchiamo di capire cosa hai letto..

    • March
      alla tua domanda (che condivido) aggiungo anche la mia :

      ma perchè dobbiamo ingaggiare un allenatore che “non ha in simpatia Roma e la Roma?

      E poi sicuro che è un fenomeno? A 60aa hai un bel pezzo di strada alle spalle e se sei ancora in provincia c’è sempre una ragione.
      Spero non sia lui il prescelto

  3. Belle bufale a prima mattina,mi degusto un bel caffe dietro queste sciocchezze,di un Gasperini che si è ritrovato una rosa costruita in 3 anni di Atalanta pagata 2 spicci,e mo a Roma ce li vuole portare quintuplicando la spesa per Castagne Barrow e mezza Atalanta che lo sanno anche i muri che fuori da Bergamo valgono metà della metà del loro valore di mercato:Kessie,Cristante,Caldara,Conti,comprati al dettaglio venduti sapientemente all ingrosso questa è la politica della compravendita di Baldini il suggeritore Pallottiano?
    Atalantalizziamoci.
    Lo scrissi tempo fa,la Roma con questa modalità sarà un’Udinese o un’Atalanta che ci crede un pò di più,e Pallotta si è dimostrato ancora una volta un gran fregnacciaro “voglio il miglior allenatore a disposizione” e poi punta Gasperini? ahaha

  4. Ok quindi. Possibili partenti senza Champions Manolas under Zaniolo. Tornando le somme. CRAGNO in porta, centrali difesa MANCINI FAZIO JESUS esterni FLORENZI CASTAGNE, in mediana BENNACER DE ROSSI (giocherà fino a 40 anni), trequartista CRISTANTE, attaccanti SCHICK ILICIJ. sia chiaro che questo scempio non è un augurio, è verosimile in base ai fondi e alla plusvalenza di 45 mln da fare entro il 30 giugno. Beh col mago Gasperini il secondo posto è assicurato, basta poi solo ricordare la splendida parentesi all’Inter.

    • Sì, continuate a cercare i grandi nomi alla Nzonzi, i maghi come Monchi, gli allenatori che ti fanno spendere 400 milioni a stagione per non vincere nulla, alla Moufrigno, mi raccomando…

  5. buuon giocatore, che ci ha segnato sia all’andata che al ritorno.
    ma preferirei lazzari oppure Mazraoui dell’ajax che è un treno.
    se arriva gasperini si passa alla difesa a tre ma siamo sicuri che florenzi migliori?
    totti e de rossi sono stati un valore aggiunto per la roma ed è stato giusto non venderli ma florenzi..florenzi è un buon giocatore ma nulla di più.
    se arrivasse un’offerta conveniente (30 mln) la società deve venderlo

  6. Dopo avere promesso mari e monti a Conte,e’ chiaro che ora Gasperini voglia altrettanto,non ritenendosi evidentemente inferiore.
    Se sia superiore o inferiore a Conte io non lo so,ma se riesce a far giocare la Roma come l’ Atalanta,ci sarebbe poco da dire,e’ questo quello che conta,al di la di antipatie o simpatie,dove comunque anche Conte non regala nulla.Una volta ufficializzato Il gasp ,sara’ il mio allenatore e di tutti quelli che amano il calcio vero,
    fatto di sudore e di allenamenti duri ,come e’ giusto che sia,con Gasperini la pacchia e’ finita,ho delle conoscenze a Genova che mi dicono che in confronto Conte e’ una mammoletta, con il Gasp o ti impegni o vai fuori, e forse e’ la persona giusta per questo ambiente!

  7. Avvisatw Gasperini che non serve tutta quella gente qui si allenano poco,uno addetto alla piscina pe Pastore basta e avanza

  8. Attenzione al discusso medico Danese dell’Atalanta prima alla Juventus e alla preparazione fisica degli orobici che mi lascia più che un dubbio

  9. Questo ha sempre detto parole al veleno contro la Roma.
    Mi sta altamente sui cojones e non ha mai vinto una beata min**ia.
    Ci porta giocatori mediocri che arriveranno 3i o 4i perché le altre squadre hanno fatto PENA noi compresi.
    E non è che hanno surclassato … di 2/3 punti… ma stiamo scherzando? Mi portate Gosens gollini, hateboer mancini… se lo fate vi schifo ancora di più, tecnicamente fanno PENA, l’unico che prenderei è castagne perché corre veramente tanto, è un treno.
    Karsdorp a destra castagne a sinistra e le linee del fallo laterale sbiadiscono.
    NO A GASPERINI.
    NO A GASPERINI.
    Poi sinceramente farei uno scambio di prestiti col Milan schick – chalanoglu, magari qualcosa de bono me esce fuori per entrambe.
    Prenderei Haller dal Frankfurt e trapp.
    In difesa sarebbe da…

    • Condivido totalmente.Aggiungi che un tipo di calcio che funziona solo a ritmi altissimi,funziona solo per squadre che giocano solo il campionato e in provincia,dove,quando c’è un calo fisiologico della forma fisica e non vinci per 4-5 partite,non succede nulla,parti dall’obiettivo salvezza,quello che arriva in più è grandioso.Gasperini ha un carattere spigoloso,gli sono riconoscenti calciatori che ha lanciato o rilanciato,ma non stabilisce un grande feeling coni suoi giocatori.

  10. L’Atalanta ha 4 ( QUATTRO) punti in più dell’anno scorso.
    Ma l’anno scorso erano normali e quest’anno invdce tutti fenomeni…..

    Devono solo ringraziare l’annata negativa delle Romane e i punti in meno dell’Inter.

    • A parte che l’anno scorso si parlava appunto di ottimo campionato dell’Atalanta, sono pur arrivati alla finale di Coppa Italia segando la Rubentus.

  11. Qui quando una squadra corre piu’ delle altre vengono subito i dubbi. Ma magari sono gli altri che si allenano poco,e in confronto sembrano lumache! Altrimenti dovremmo avere dei dubbi anche sulle squadre di Zeman,che correvano il doppio degli altri( proprio come l’ Atalanta) ,e non mi pare proprio il caso. La cultura del sano lavoro esiste ancora, caro Ales ma sono rimasti in pochi forse a praticarla.

  12. Quindi il Presidente dell’Atalanta nell anno forse più vincente della loro storia, straricco, con stadio in cantiere e introiti impensabili l anno precedente, si lascia portare via l allenatore del miracolo e mezza squadra da una società che ogni anno deve fare plusvalenze e vende i migliori. Proprio logico…

    • E certo, il prossimo passo è concorrere con il Manchester City, che ti pensi? Il bacino di utenza è quello di una media squadra e Percassi che non è scemo lo sa benissimo, infatti ogni anno vende e rimonta la squadra. Come farà nei prossimi anni, sapendo a differenza dei nostri che il calcio non lo ha inventato lui.

    • introiti impensabili? dovranno adeguare tutti gli stipendi di staff e squadra, il prezzo dei giocatori sia in entrata che in uscita lieviterà molto, così come le commissioni agli intermediari, così come premi e bonus. se non hai una struttura finanziaria capace di assorbire la nuova dimensione, l’accesso in Champions ti può creare problemi seri. infatti gente come Lotito quasi ogni anno cede il passo. vedremo tra un paio d’anni se l’Atalanta sarà stata in grado di fare il salto, o se invece il salto lo avrà fatto all’indietro..

  13. due cose non mi convincono la prima è quella di voler ricostruire l’Atalanta a Roma, questo tipo di imprese non ha mai funzionato; il secondo è che acquistare adesso giocatori dell’atalanta è da folli, dopo questa stagione saranno tutti sovraprezzati e rischi di pagare 40/50 milioni uno Zapata quando non è detto che ripeta la stagione di quest’anno.
    PS io non credo che venga Gasperini visto che vorrà provare a portare l’Atalanta il più avanti possibile in Champions

    • Spero duri di meno ‘sto gobbetto da quattro spicci scappato di casa.
      Ma tanto finché ci sarà pallotta troppa monnezza ci toccherà.

  14. Finalmente una difesa a tre e finalmente preparatori atletici seri!
    Magari non ce se rompe un giocatore al giorno.
    Io sarei molto contento di un suo arrivo.
    E magari pure castagne!

  15. Nome 5, Percassi non si lascia portare via nulla.La scelta e’ di Gasperini,che evidentemente si e’ fatto i suoi calcoli e ha trovato delle ragioni per venire a Roma( oltre all’ ingaggio aumentato)! Ma quale e’ il problema? L’ Atalanta ogni anno perde i suoi pezzi migliori, e forse benche’ in champion,ha forse pensato che senza rinforzi possa fare poca strada, annullando tutto il beneficio di quello fatto in quel momento. Nella vita comunque esistono anche delle sfide, non sono tutti come Conte che vogliono sempre la pappa pronta! Qui sembra quasi che il fatto che vada via dall’ Atalanta sia una colpa,ognuno sceglie quello che vuole,e avra’ i suoi motivi!

    • Bravo, sottoscrivo anche le virgole. Facile fare i Conte chiedendo che ti vengano acquistati i campioni, molto più difficile fare i Gasperini con il materiale che ti trovi a disposizione. Considerato che Pallotta è qui solo per lo stadio, va benissimo Gasperini, almeno finalmente cedremo una squadra che corre e disposta bene sul campo.

  16. scusate ma avete letto chi lo ha scritto tutto questo ? lo stesso ci aveva confermato l’arrivo di Conte, con relativa formazione già pronta e subito dopo Sarri, stesso discorso per la formazione. A me sembra tanto di nuova polpetta avvelenata e poter poi dire…ennesimo flop della Roma . Chiaro che non voglio e non sto difendendo la dirigenza , ma nemmeno voglio che la mia Roma venga messa in mezzo da quattro cialtroni .

  17. GASPERINI verrebbe per soldi perché prendere 1,4 milioni di euro e la Roma gliene offre 3,5 e pure per prendersi una rivincita personale allenando un grande squadra (diciamo grande) anche perché non sono sicuro che Atalanta vada in Champion

  18. Una corsa infinita verso il basso, quella di questo “giornale”. Veramente da vergognarsi a lavorarci.

    Ennesima fregnaccia. La buttano lì, la colorano come se fosse una certezza e avessero chissà quali fonti. Il giorno dopo l’abbandonano e ne sparano un’altra. Sempre con la stessa sicumera.

    Ancora più triste della loro è la condizione di chi li prende sul serio, con memoria da criceto, inseguendo ogni giorno le loro squallide “notizie”.

  19. Non credo proprio che Gasperini venga alla Roma. Dovremmo puntare invece a giocatori davvero forti con Ranieri confermato per due anni in modo da dare tempi per costruire. Le squadre vincenti si formano con il tempo inserendo giocatori di livello e non vendendo ad ogni fine stagione. Se mister Pallotta non vuole o può investire è meglio che lasci ad altri più determinati ed economicamente validi

  20. A me mi viene da ridere ,ma l’avete mai vista giocare l’atalanta di Gasperini?e’un piacere,un gioco arioso ,dinamico ,se poi vogliamo continuare a tenerci le mezze figure come dzeko manolas pellegrini e continuare con una Rometta anonima e sbeffeggiata allora alzo le mani ,ci vuole a mio modestissimo avviso una rivoluzione radicale e solo con un allenatore che rompa drasticamente con il passato si può avere,quindi carta bianca a Gasperini se dovesse accettare e guardiamo avanti a cominciare dai presunti campioni che sono nella rosa attuale molto presunti anche da parte di molti tifosi purtroppo!!!!

    • Hanno avuto i loro alti e bassi, non è che le hanno vinte tutte, sono stati gli altri ad andare pianissimo, a partire dalla Roma.

  21. Niru,io non credo che Gasperini venga solo per soldi, comunque poi la cifra che pretende non mi sembra molto distante da quella che prendeva di Francesco,e addirittura lontana anni luce da quella che pretendeva Conte. Consideriamo che se l’ Atalanta batte la Lazio, sara’ dopo Allegri l’ unico allenatore che avra’ vinto qualcosa quest’ anno, mentre gli altri solo chiacchere e distintivo!

  22. Quindi, se uno squadra corre si dopa. Non è che invece la Roma non corre da anni non perché non si dopa, ma perché non si allena in maniera adeguata?

  23. Ora è il turno di Gasperini per destabilizzare l’Atalanta a favore della Lazio e del Milan che insieme alla Juve comandano il calcio italiano, meditate tifosi perché questa è la dura verità, il corriere dello sport é uno scandalo a favore di chi comanda. Forza Roma

  24. Credo che dovremmo cominciare a pensare ad un azionariato popolare come ad esempio quello del Barcellona che possa acquisire potere decisionale all’interno di questa od altra proprietà. Solo così potremo cominciare a cambiare qualcosa

  25. ‘EDF è un allenatore top, ha portato il Sassuolo in EL’.
    L’argentazione del cesarone medio al tempo.
    Non si impara niente.
    Il mio nick sta per perdere il primo pezzo, per gli altri due servono solo i tempi tecnici.

  26. Aspettiamo non diamo le cose per fatte non andiamo troppo in là con la fantasia Conte insegna,qui hanno già fatto la campagna acquisti e la lista dei collaboratori

  27. E se gasperini fosse un allenatore da media squadra?
    Ricordatevi quanto durò all’Inter e che danni fece.
    Purtroppo Anche la Roma
    è una Media Squadra

    • La Roma può essere mediocre,ma in Italia non è una squadra media,non lo è per bacino d’utenza,per introiti,per costi,per obiettivi,per aspettative poi,siamo il Real Madrid,ma questa è colpa nostra. Lazio,Fiorentina,Sampdoria,Torino etc sono squadre medie. Che poi la Roma abbia preso target di allenatori da Lazio o Fiorentina e spesso giocatori da squadra media pagandoli,però,da squadra top è un altro conto,conseguenza del ridimensionamento da quando i posti per la C.L. sono diventati 4 oltre che dell’ incapacità di chi la gestisce

  28. Sono 2 anni unitamente all’amico Lando che sostengo Gasperini. Tuttavia, come già postato, inutile e fuori luogo fare commenti di mercato ora, tanto fino a stagione (disastrosa) conclusa tutto è ancora in gioco soprattutto i fondamentali ruoli di allenatore e DS.
    Per ora solo Forza Roma per stasera e come per sempre.

    Ah,dimenticavo: Mago Moncio? ma vaffan…o tanto per non perdere le buone abitudini.

  29. Percassi straricco?? Ma siete voi che vi dopate. Alla roma varrebbe un Lotito.. Sarà ricco x club come l Atalanta semmai… Il consorzio americano(xche non c è solo Pallotta.. Forse qlcuno qui l ha dimenticato ma sono 4)..a Percassi manco se lo vede! Non ci mettono i soldi ok.. Ma x favore basta di dire cialtronate solo x dare addosso a questa proprietà. .. La differenza tra non voler mettere soldi ma averceli e non metterli xche non ce l hai è abissale.

  30. La cosa che spero di sentire il meno possibile é la parola “progetto”, già di per sé progetto è un termine che mi piace solo in ingegneria o architettura (non lo amo quando usato in altri ambiti), quando poi questo termine è associato alla Roma americana (tanto più dopo quasi 10 anni) mi si accappona la pelle, lo accetterei di buon grado se fosse un progetto di cessione societaria, non mi importa a chi, questi amministratori di condominio non li voglio più vedere a Roma (il loro capo del resto a dire il vero mi accontenta già da un anno circa).

  31. praticamente noi dovremmo prendere come allenatore quello che mercoledi si scansera’ facendo vincere la coppa ai pigiamati in cambio del favore fatto domenica scorsa?
    gasperini e’ il classico allenatore per le provinciali con noi durerebbe meno di quanto e’ durato all’inter.

  32. Una roba da denuncia, 160 milioni di cessioni dopo la semifinale di Champions (e dopo aver già ceduto Salah, Paredes e Rudiger poco prima), una roba da terzo mondo calcistico ed i professorini ti davano pure del piagnone e del laziale. Purtroppo l’abbiamo presa tutti nei denti, professori e non, altro che avvoltoi e giornalisti.

  33. Dario scusa cosa è che non hai capito.. Eppure è lapalissiano… So perfettamente che non cambia niente ma il mio era un ragionamento improntato su un altro punto di vista… Basta Co sta storia che questa proprietà non ha i soldi xche non è vero! Xche qui sembra che anche il presidente di una sambenedettese abbia più soldi di loro! Volete spalare letame… Ok fatelo.. Ma senza dire minchiate.

  34. Leo 72,se cio che tu dici mercoledi non avverra’,dovrai fare ammenda sul sito per le tue farneticanti previsioni a ca@@o di cane!

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome