Serie A, il Torino supera il Sassuolo (3-2) e scavalca la Roma: giallorossi ora al settimo posto

59
943

TORINO SASSUOLO RISULTATO FINALE – Il Toro di Mazzarri non è affatto domato e riesce per ribaltare per ben due volte lo svantaggio contro il Sassuolo e portarsi a casa tre punti pesanti per la corsa all’Europa.

Granata subito sotto: va a segno Bourabia (poi espulso, salterà la Roma) a metà del primo tempo. Nella ripresa però è un’altalena di emozioni: i granata pareggiano con Belotti, poi il Sassuolo torna avanti con Lirola.

Negli ultimi dieci minuti di gioco però arriva un tremendo uno-due del Torino: prima Zaza e poi ancora Belotti (a segno con una splendida rovesciata) effettuano il nuovo e definitivo sorpasso che permette ai granata di portarsi a casa tre punti pesanti che gli permettono di scavalcare la Roma al sesto posto in classifica.

I giallorossi, che questa sera affronteranno la Juventus all’Olimpico, si trovano ora al settimo posto in classifica e rischiano seriamente di restare fuori dall’Europa.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePrimavera, pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Roma
Articolo successivoRoma-Juventus, striscione dei Fedayn: “Diffide e arresti non ci fermeranno, supereremo ogni dolore” (FOTO)

59 Commenti

  1. Fantastico, Solo con lo stipendio di Dzeko ci paghi tutto il Torino e stanno pure sopra.
    Fallimento imbarazzante caro Pallotta!

  2. spero per voi che non abbiate visto la partita..i giocatori del torino lottavano e ci hanno creduto fino all’ultimo, invece quelli della roma in genoa-roma sembrava giocassero tanto per..che rabbia

    • Lo scarsa grinta deriva dai mollaccioni che vanno in campo e precedentemente da chi li allenava.
      Quando dai via Nainggolan,strootman ed Alisson di personalità ne resta poca.

    • Oltre alla “personalità”, aggiungerei che quando dai via Naingollan, Strootman e Allison rimpiazzandoli con Cristante, Pellegrini e Olsen (il fantasma di Pastore è un 3 quartista e quel bradipo di Nzonzi avrebbe dovuto sostituire il 36enne De Rossi davanti alla difesa, puntualizzo per i pallottiani, a scanso di equivoci, eh!) di TECNICA anche ne resta ben poca!

      A centrocampo, “interdizione” e “palleggio” sono fasi letteralmente “abrogate” con la cessione estiva dei suddetti top players.

      Ma non c’è problema: il campionato non è ancora terminato e “i tifosi non capiscono niente di calcio!”, vero Kolarov?

  3. Hanno vinto tutte! Adesso serve almeno il pareggio oggi per riprendere il sesto posto e vincere le altre due per aspirare ai preliminari di EL, altrimenti fuori da tutto!

  4. La Roma per l’ EL è padrona del proprio destino… basta battere Juve e Sassuolo.
    Se non hanno mollato Torino e Lazie perché dobbiamo farlo noi?
    La Juve manca di 4 titolari,di certo non viene per perdere ma nemmeno a fare la guerra… per una volta tirassero fuori le ⚽️⚽️!
    Non posso pensare che dopo tutte le umiliazioni alle quali ci hanno sottoposto aggiungano Anche quella di una Lazie che ci caccia dall’ Europa.
    La giornata a Roma fa schifo ma la partita è tutta da giocare e vincere.

    • Veramente bisogna che fate pace con il cervello. Mi dovresti spiegare perché la Roma è superiore al Torino. In termini economici il Torino ha uno stadio ( è praticamente suo visto che la proprietà è di una associazione intitolata al grande Torino) Cairo è un signor imprenditore, il Torino ha zero debito con bilancio in utile. Fare i presidente con i soldi della Roma ( Pallotta l ha indebitata per oltre 250 milioni) sono capaci tutti. Se Cairo da domani decidesse di fare debito farebbe fuoco e fiamme sul mercato.

  5. belotti potrebbe essere il post dzeko ideale..sa far salire la squadra e segna.. basta solo non fargli battere i rigori ma per quelli c’è kolarov e de rossi.
    il prossimo anno:

    All: Gasperini
    modulo:3-4-2-1

    Cragno
    Mancini Fazio Bonifazi
    Castagne Tonali De Rossi kolarov
    Zaniolo El Shaarawy
    Belotti

    • Con quali soldi lo compri Belotti , Cairo non ha bisogno di soldi e il Torino ha un bilancio in utile. Cairo Vende ai prezzi che dice lui non deve vendere per comprare non è sotto FPF. Ancora non avete capito che presidente abbiamo ..

    • Quindi meglio Cairo di Pallotta !!!
      Cairo presidente dal 2005
      2005/06 3° serie B
      2006/07 16° serie A
      2007/08 15° serie A
      2008/09 18° serie A
      2009/10 5° serie B
      2010/11 8° serie B
      2011/12 2° serie B
      2012/13 16 serie A
      2013/14 7° serie A
      2014/15 9° seire A
      2015/16 12° serie A
      2016/17 9° serie A
      2017/18 9° serie A

      La tua credibilità nome è scritta nei risultati del Toro e di Cairo che tu esalti , dire che sei ridicolo è farti un complimento

  6. Scontato. Ora veramente se stasera non si strappa almeno un pareggio (oltre naturalmente a vincere le prossime 2 partite) e con la lazzie che vincerà con ogni probabilità la goppa n’faccia (come dice qualcuno ma a me sinceramente avrebbe fatto gran piacere giocarmi questa finale) il rischio del 7° posto con esclusione dalle coppe europee è molto,molto verosimile. Complimenti ancora alla Società e a Moncio per le grandi emozioni che continua no a regalarci e mai come quest’anno; vendi, vendi tutti Pallò, plusvalenza quanto più puoi, come al solito e come sempre, contento? vedrai poi, senza risultati, quanto varrà sul mercato la Società (quanto 500, 600? ma de che con 240 milioni di debiti e un patrimonio giocatori distrutto), insisti con questo sistema dai, vendi vendi sempre.

  7. Grazie mago monchi.un uomo un genio del calcio.smontata una squadra che avrebbe lottato con la juve se avessimo avuto un presidente non purciaro.alisson,rudiger,manolas,marquinhos,digne,pjanic,strootman,naingollan,salha,dzeko,el sharawy

    • Ricordo di aver fatto il primo post negativo su Monchi a Luglio 2018 , quando si approssimava a ingaggiare Pastore, e naturalmente la “claque” ottusa del forum mi ha seppellito di pollici versi; ma che ottusi lo siano i tifosi passi, facciamo solo opinione, ma che ottusa sia la società che non riesce a capire a chi si affida (Monchi un somaro certificato) è cosa oltre che imbarazzante, INQUIETANTE.
      Oggi all’alba di una rifondazione abbiamo ancora fiducia di questo proprietario e di questa dirigenza?
      La mia risposta è no per quanto mi riguarda e dalle notizie che arrivano (Petrachi e Gasperini) vedo un campionato prossimo da centro classifica

    • Sarebbe quasi preferibile , vista la necessaria rifondazione, non qualificarsi neanche per l’E.L. un ingombro in meno in questa fase; è triste solo pensarlo ma a volte è preferibile un pò di sano pragmatismo.

  8. Le chiacchiere stanno a zero, ce lo dovevamo aspettare sono settimane che lo dico, teniamo a debita distanza il Toro, rischiamo di non farci il triplo preliminare di EL!
    E pensare che Ranieri che voi osannate tanto fino a 5 giorni fa parlavo di punto importante per la Champions .
    Forse non vi rendete conto del dramma che nemmeno il settimo posto ci salverà se la Lazio va ad alzare la Tim Cup siamo fuori da tutto, quelli all ultima giornata col Toro si scansano al 100% , ma sti cavoli conta il tour Bostoniano estivo , via ai milioncini dello sponsor: “Segafredo il caffè delle Mezzeseghe !!”

  9. Un tempo parlavamo di Zyech, Moura come possibili rinforzi, attualmente ci siamo ridotti a nominare bonifazi, tonali, mustafa..
    Questo per colpa tua pallò

  10. Ma si, ma che ce frega… l importante é che l ammerecano RIMANE e fa lo stadio… perché serve quello pe determina’ na squadra super… o no?? e n fatti… l Atalanta migra a Reggio Emilia e vince lo stesso… puro quanno gioca nel SUO stadio (paragonabile a quello de subbuteo) vince lo stesso… pe nun parla’ de quella cessa de cazzio che co lo stadio nostro negli ultimi 10 anni ha vinto più de noi… allora è inutile che piagnemo, tenemose l ammerecano… (v ha cambiato puro lo stemma e non avete detto A, de che volemo parla???????)

    • Non è vero… la Curva Sud tutta e nel suo piccolo anche il sottoscritto hanno fatto battaglie per lo stemma… venendo dileggiati sbeffeggiati insultati.

      È questo che differenzia il Romanista dal tifoso della Roma…
      Infatti ALLO STADIO si vedono solo pezze e bandiere con lo stemma ASR…

      DISTINZIONE FILOSOFICA

  11. Va bene così,voglio vedere Pallotta distrutto senza introiti,spero di non centrare nemmeno l’EL,non deve guadagnare nulla sto pezzente,se stancherà na volta che non può più fa plusvalenze perchè c’ha na squadra da serie B…LIBERA LA ROMA N’FAMONE!

  12. D’accordo a dover almeno pareggiare…minimo…ma se conosco un po’ questa Roma…sento aria di un altro Roma-Napoli…in disarmo totale…spero di sbagliarmi…

  13. l’estate scorsa c’era un utente che, ad ogni oculatissima cessione, adorava ripetere all’infinito “IL PADRONE NON DEVE SPIEGAZIONI AI SUOI DIPENDENTI: LUI COMANDA, GLI ALTRI ESEGUONO”.
    Tale soggetto è ben presente tutti i giorni h24, facilmente riconoscibile dalle perle di saggezza che continua a regalarci “passo dopo passo”.
    Ascoltate il vero megafono di Radio Boston…
    vi stupirà

  14. Questa società sta sui coxlioni a tutti e ci stanno facenso passare la voglia di guardare le partite.
    Giocatori demotivati nonostante percepiscano tutti quei soldi di stipendio che non meritano.
    E noi poveri scemi che gli diamo retta.
    In questo csmpionato medioxre dovevamo essere terzi a occhi chiusi.

    • No, è scritto in modo esplicito nel regolamento…

      – Festeggiamenti in occasione della segnatura di una rete

      Un calciatore deve essere ammonito se:
      […]
      Si toglie la maglia o si copre il volto con la maglia.

  15. Bisogna ASSOLUTAMENTE sperare che l’Empoli vinca con la Sampdoria. Domenica prossima c é Empoli Torino e sarebbe partita vero con i toscani che avrebbero ancora chance per salvarsi.

  16. Stasera la Juve si scanserà per danneggiare l’Inter e far rimanere fuori dalla Champions l’Inter del mercenario Conte scrivono i siti… ammesso che vada all’Inter (piano B)… ma lui aspetta sempre Agnelli..

  17. Cerchiamo di vincere stasera se non vogliono andare a fare i preliminare di Europa league stasera devono correre e impegnarsi al massimo assolutamente no come a Genoa

  18. a questo punto non so quanto convenga qualificarsi per l’europa league. meglio giocare la prossima stagione una volta a settimana e sperare di arrivare terzi o quarti. detto questo, Pallotta vattene, anzi, stravattene !!! come per Ottavio bianchi, il ritornello deve essere : ” americano dannato, la Roma c’hai rovinato, è tutta colpa tua, malimor@@@cci tua “

  19. L’Empoli sta facendo bene e vince alla Samp.
    A forza di scansarsi, squadre come Fiorentina, Udinese o Genoa stanno veramente rischiando la Serie B.
    Vale soprattutto per la Viola, stanno facendo una fine di campionato vergognosa!

  20. Io non vivo a Roma ma tra buche, monnezza, ROM, corruzione, crisi economica e chi più ne aa più ne metta… ci ritroviamo un presidente che chiede ai cittadini di andare al comune di fargli fare lo Stadio!! Con tutte le priorità che ci sono… va bene lo vogliamo tutti, ma una persona normale, che conosce il contesto della città farebbe mai un uscita del genere secondo voi? Ma dai.. Su

  21. Io ancora spero che stasera vinciamo e ci rimettiamo in corsa,pure per la champions..spero che il vostro essere romanisti non si limiti a fare l’elenco dei disastri e degli errori fatti e delle catastrofi e “drammi” che stanno per succedere.Se non facciamo i preliminari di EL chissenefrega,non sarà la prima volta che non andiamo in europa e ci concentreremo meglio solo su 2 obiettivi.Si riparte e basta.FORZA ROMA

    • Ecco un altro professorino che ci vuole insegnare come si tifa per la Roma.
      Ma che è un epidemia…

    • Solo tu ce lo poi insegnà, bucio nero, vero?
      La realtà è che siete come avvoltoi che svolazzano su una Roma in gravissima difficoltà e godete pure nel vostro intimo, infimo ego.
      Con l’americano non se magna più sulla Roma. Questa è la verità.

    • La realtà è che siete Cesaroni nell’animo, il fatto di prendere pizze a destra e sinistra sull’evoluzione della stagione della Roma non vi insegna nulla.

      E basta con sta sto storia di mangiare sulla Roma, siete stucchevoli.

      Pensa a tifare la Roma come ti pare e non scassare la mxxxxxxxxx ai Romanisti.

    • Se non sbaglio qualcuno poche righe più su scrive “È questo che differenzia il Romanista dal tifoso della Roma”, quindi forse il professorino è qualcun altro. I vostri commenti sono ormai solo un infinito, banale e scontato muro del pianto. Il guaio è che siete Romanisti, non sto scherzando, voi siete Romanisti.

    • Vedo che nonostante tutto hai capito bene, NOI SIAMO ROMANISTI.

      E voi, nella migliore delle ipotesi, tifosi della Roma.

      Nella peggiore, tanti piccoli Amendola.

    • E a te maurizio quante prove provate ancora occorrono per diventare Romanista ?
      Non è bastato neanche il 7-1 con squadra ridicola che da allora non ha vinto più una partita ? Ce ne volevano più di 10 forse per incominciare a porti qualche interrogativo ? Continua afre il tifoso “anni 70” però siamo nel 2019 e tante tantissime cose non sono più quelle neanche il tifo prima ne prendete atto e prima si tornerà ad essere un tifo unito. Non si più guardare al domani sempre con la testa rivolta al passato.

  22. Cercando di entrare nella psicologia di questi falliti che vestono purtroppo la nostra maglia tranne de rossi, cercheranno di non entrare nemmeno in Europa league, perché significherebbe giocare presto rinunciando magari a qualche giorno di ferie per iniziare prima la preparazione, anche perché forse gran parte di queste pippe sopravvalutate toglieranno il disturbo.

  23. Bastava un qualsiasi Mazzarri per fare meglio di questi indegni. Però siamo su tutti i social del mondo, abbiamo un media center di primo livello e gli uffici all’EUR…

  24. Cari amici romanisti, anche a quelli veri che danno del Laziale a chi protesta si lamenta e fa previsioni disastrose. Siamo all’apice dello scempio, uno scempio previsto scontato atteso avverato, anche se a luglio le fette di prosciutto coprivano la vista a molti, eccoci qua, a raccontarci di una stagione disastrosa, la più disastrosa considerando i soldi spesi a giugno. Nessuno se lo augurava, pochi lo hanno previsto, ma ora mi faccio io un augurio. Che possiamo perderle tutte fino alla fine, la palazzina deve essere rasa al suolo, e ricostruita, con quel poco che potremo avere, ricominciare da zero, perché tanto siamo la Roma, siamo sempre abituati al peggio, e quello sarà. Laziale juventino formellese potete evitare già lo so.

  25. Ormai, fatto il funerale alla mia Roma di indegni, la gioia di questa stagione calcistica per me è gufare Liverpool e Inter.
    Quest’anno shitepool ZERO tituli e GODO e l’Inter incrocio le dita il pelato la faccia arrivare al quinto posto.. daje lucià!
    INTER MERXA
    LIVERPOOL MERXA
    FORZA TOTTENHAM.

  26. Laziali, mariones, servi delle radio, anti romanisti, a me è stato dato anche dell’uomo…., Tutti questi appellativi venivano sistematicamente rivolti dai lecca posteriore di Sparlotta a chi osava dire che era stato sbagliato vendere Nainggolan, Allison e Strootman, a chi osava lamentarsi della campagna acquisti stra sbagliata, a chi diceva Sparlotta vattene, Monciccí vattene, e poi finalmente ma troppo tardi è scappato, a chi criticava i giocatori perché non si impegnavano e non lottavano sul campo, a chi si lamentava delle sconfitte assurde con squadre assurde, ecco gli Sparlotta Boys hanno fatto questo per tutto il campionato. Ora stanno zitti, al massimo ammettono qualche colpa del loro padrone, spero dopo questo infame campionato di rendano conto dello sfacelo creato da quei 2…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome