ALLEGRI: “L’anno prossimo sarà molto più difficile vincere di nuovo il campionato”

3
725

ROMA-JUVENTUS, DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Massimiliano Allegri interviene ai microfoni delle emittenti televisive per commentare l’esito del match dell’Olimpico. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus rilasciate a Sky Sport:

Il mercato? 
Il mercato lo lascio fare a voi. Dobbiamo sederci e migliorare la squadra, è stata un’annata importante dove abbiamo portato a casa trofei. La Champions è stata anomala, come sempre, avevamo molti infortuni. Non ci siamo arrivati con le migliori condizioni.

Cosa chiede ai giocatori? 
L’anno prossimo sarà molto più difficile rivincere, non sarà facile. Sarà sempre più complicato anche in campionato, dovremo avere le idee chiare ed essere molto lucidi nella valutazione.

Nedved ha detto: “Chi vivrà vedrà”. Cosa ne pensa? 
Non lo so, Nedved è stato bravo a metterla lì così sarà motivo di discussione fino a che non parlerò col presidente.

E’ così importante sapere quanti anni di contratto ha il proprio allenatore?Il gruppo risponde in una maniera diversa? 
Personalmente per me non è mai stato un problema, stasera abbiamo fatto una buona partita, l’unico appunto è che in un primo tempo così con 3 occasioni del genere ne abbiamo sprecate tante. Dovevamo fare 9 palle gol nel primo tempo perché abbiamo dominato. Ai ragazzi non c’è da rimproverare niente, anche nel secondo tempo tenevamo la palla.

Sei un teorico ma anche un pratico. Cosa vuoi cambiare per il futuro? Qual è il reparto che rinforzeresti? 
E’ normale che la squadra ogni anno si possa migliorare. Bisogna sempre fare la squadra equilibrata. Accanto allo stopper ci vuole il libero, eccetera. Non si possono avere due punte centrali o due che non sono punte centrali. C’è Paratici che è bravissimo nella costituzione, è normale che l’anno prossimo sarà molto più difficile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLORENZI: “L’ingresso di Under è stato fondamentale, c’è mancato. Il diverbio con Ronaldo? Anche io faccio tante cavolate in campo”
Articolo successivoNZONZI: “Siamo stati più concentrati del solito. A Roma sto bene, ora voglio l’Europa”

3 Commenti

  1. … soprattutto se non allenerai più la rubentus.
    “…Accanto allo stopper ci vuole il libero…” non lo sentivo dire da almeno vent’anni.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome