De Rossi, audio al veleno

38
1034
(Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse)
(Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse)

AS ROMA NEWS – Sta finendo male. Ben al di là degli inevitabili strascichi che un addio così traumatico poteva comportare. La Roma e De Rossi, pur nel rispetto reciproco manifestato in pubblico, iniziano a vacillare sul tacito concordato espresso mercoledì. «Rispetto ma non condivido» era stata la linea guida di entrambe le parti, messa a dura prova dalle due registrazioni audio circolate sui social nella giornata di ieri. In queste si ascolta il calciatore confidarsi e raccontare particolari dei colloqui con il Ceo Fienga avvenuti due giorni prima. E qui divergono le versioni.

LE REGISTRAZIONI – Spazio in primis a quella di De Rossi che racconta come dopo mesi di silenzio sia stato convocato dal club soltanto nella giornata di lunedì per essere informato della scelta di non rinnovare il contratto nonostante – come spiega nel messaggio vocale – fosse disponibile anche a firmare un contratto a gettone da 100mila euro a presenza. Ipotesi che sarebbe stata prima scartata dal club ma poi, poco dopo la fine dell’incontro con il Ceo Fienga, accettata dalla Roma che avrebbe chiamato il calciatore, tornato nel frattempo a casa, per riferirgli il via libera di Pallotta. Dai file – presumibilmente tagliati – s’intuisce soltanto che Daniele non avrebbe accettato perché la proposta era arrivata fuori tempo massimo. Parole che hanno soffiato sul fuoco dell’ira della tifoseria. Social presi nuovamente d’assalto e sit-in indetto per oggi pomeriggio di fronte alla sede amministrativa del club all’Eur.

LE REAZIONI – La Roma, però, ha reagito, facendo trapelare un’altra versione. Negli ultimi mesi De Rossi avrebbe incontrato in tre occasioni la società che lo avrebbe di volta in volta informato delle idee sul futuro (questione allenatore). Nell’ultimo vis a vis di lunedì, a Trigoria sostengono di aver riferito al calciatore la scelta definitiva di non rinnovare il contratto.

Durante le quasi tre ore in cui si è cercato di convincerlo ad accettare incarichi dirigenziali, Daniele avrebbe detto che sarebbe stato disposto anche a giocare a gettone. Ipotesi non presa in considerazione dal club. Che però, per venire incontro al ragazzo, si sarebbe offerto di aiutarlo a trovargli una squadra nella Mls, essendoci tra i soci alcuni azionisti di società americane. Aiuto proposto nella telefonata post-incontro.

TAPIRO D’ORO – Nella serata di ieri, Striscia la Notizia ha cercato di strappare un sorriso a De Rossi, consegnandogli il Tapiro d’Oro: «Dove andrò? Tra poco dovrei sapere dove continuerò e vedremo se potrò dare molto o poco». Tra le offerte ricevute, c’è anche quella dell’Ostia Mare (serie D), che ha aperto a un suggestivo ritorno: «L’idea non è così lontana dalla realtà», ha assicurato il presidente Lardone a Radio Cusano. Di certo la distanza è minore del solco che si è creato tra Daniele e la Roma.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è il Sassuolo, Zaniolo e Pellegrini fermi ai box
Articolo successivoGasperini si avvicina al giallorosso. Ma il futuro ora preoccupa tanti big

38 Commenti

  1. Non c’è nulla da fare…non si riesce proprio, in questa città, a far si che le cose scorrano da sole come devono…si deve sempre aizzare il fuoco per tenerlo sempre alto…anche quando non serve a nulla se non ad esacerbare gli animi. Solo notizie non notizie…chiacchiere da bar e pettegolezzi…povera carta stampata…

    • Siamo una Città povera e in declino, al centro di una Nazione che invecchia, impoverisce ed è relegata (irrimediabilmente ormai, mi sa…) alla periferia di un Mondo che va a mille all’ora (e che giustamente di noi se ne frega…).

      Siamo come le vecchiette dei paesini abbandonati: vestiti di nero, sulle sedie di paglia a sparlare di tutto e di tutti…

      Solo che noi lo facciamo per radio, TV e a mezzo stampa (e web…) ?.

  2. come ce appozzate bene nel portare st’informazioni ,in un momento vicino a due partite che possono in parte riscattare la stagione , ammazza il male che ce state a fa’ del in realtà il vero obiettivo è la società ,e state a fa’ del male alla squadra e ai tifosi

  3. Certo, all’ostia mare uno che chiede un piccolo gettone di 100 mila euro a partita ahahahahah A due partite dalla fine fai questo show e dici di amare Roma? Ma smettila che cambierai maglia di corsa. C’è solo un capitano.

    • In conferenza aveva “sputato” anche sul ruolo di Totti, spiegato bene in conferenza da Ranieri. solo un capitano!

  4. nel suddetto “Audio al Veleno” (oramai di Pubblico Dominio) fra le altre considerazioni,DeRossi manda una bella bordata alle Radio.
    Accusa “certi personaggi” di non avere alcun interesse per lui o per la Roma,e di usare tali argomenti per sparlare del “Presidente” (così lo chiama,non “Fruttarolo” o “Purciaro”)

    Bene
    Gli stessi protagonisti dell’Etere e della carta stampata che si toglierebbero un rene per poter intervistare un Bianda qualsiasi,ancora non hanno fatto cenno a questo passaggio che li riguarda.
    Sono passate 24h
    Straaaaaaaaano?
    Su saranno “dimenticati”

    • Quale audio? Non esiste!? è solo una favoletta giornalistica da raccontare ai bambini; ci sono commenti chiari e riproponibili che lo attestano.
      Chissà di chi…

  5. Una persona seria, uno che ama la Roma, non fa tutto questo casino. Un calciatore che ama la sua squadra avrebbe detto: “Non abbiamo trovato un punto di incontro e io ho preferito proseguire per un’altra strada” (con più soldi). Ma una dichiarazione simile non si addiceva a un capitano, meglio aizzare i tifosi.

  6. Gli ANTISOCIETARI girano la pizza sempre come vogliono.
    DE ROSSI riempito d’insulti ad ogni gomitata ect ect. Ora viene eletto a ennesimo martire di questa società( il povero ninja e’andato Milano dove gioca sottopagato e frustato e chiuso in casa ogni sera)
    Perché non lo ha detto in conferenza la storia che FIENGA dopo 40 minuti aveva comunicato,che avevano accettato?
    Per il resto i prodi giornalisti romani. Portatori sani della verità, di scoperchiatori di intrallazzi. Sotterfugi.spifferi di corridoi. Ma solo contro la Roma. In queste cose ci sguazzano e intanto ci siamo giocati pure EL.

    • Lo stesso si può dire dei filosocietari miopi; se questo modo di gestire avesse portato dei frutti, se avesse sanato le divisioni tra tifo e società, se il vs Presidente avesse mostrato una maggiore attenzione ai “propri clienti” ……avrei, oso dire avremmo,preso atto di un cambiamento di abitudini e metodi che tutto sommato ne valeva la pena, avrei accettato a occhi chiusi tutto ciò che ne derivava perchè capivo che chi era al vertice aveva le idee chiare non solo sullo stadio ma anche per far crescere la Roma dal punto di vista sportivo…..ma a qualcuno di voi che sia in buona fede, sembra che sia avvenuto questo ? Io vedo solo un’armata Brancaleone che naviga a vista senza programmazione ma soprattutto SENZA AMORE nè per la AS Roma nè per i suoi tifosi

  7. Io ho un mutuo di 100 000 euro e ci metto 30 anni per pagarlo. Lui rifiuta la stessa cifra che avrebbe guadagnato in 90 minuti. E io devo anche difenderlo?

    • Permettimi… sarò forse troppo “tradizionalista” ma non credo si possa comparare UN LAVORO (vero) con un’attività ludica (strapagata fuori da ogni umana concezione perché diventata palesemente business) come il GIOCO del calcio. Faccio un discorso molto genererico: questa gente (i calciatori) si ritrovano per meriti e spesso per fortuna decisa dal destino, a guadagnare cifre enormi facendo due ore di “lavoro” (allenamento) quotidiano e 90 minuti di partita la domenica. Ci sono “altre” persone (comuni mortali) che guadagnano cifre notevoli ma che hanno enormi responsabilità sulla comunità se non addirittura sulla vita delle persone (ad es. un chirurgo), oppure manager super pagati che hanno enormi responsabilità sulle sorti dell’azienda per la quale lavorano.
      CONTINUA…

    • Splendido nick Tony Banks, ho amato lui e il suo gruppo.
      Però tu la domenica ti ci scaldi per un chirurgo ? Ti esalti per un capitano d’industria ? Io francamente no , lo so non dovrebbe essere così e hai ragione tu ma purtroppo o per fortuna il calcio è UNA PASSIONE che travalica la ragionevolezza

    • Tullio… amo i Genesis quanto la Roma, vedi tu… 🙂
      Lo so, sono andato controcorrente e hai ragione nel dire che non mi scaldo per il chirurgo o il manager (cosa che invece faccio disumanamente per la Roma). Però il mio è stato (ti prego di credermi) uno sfogo molto umano… una reazione disperata da tifoso deluso e stanco di tutte situazioni di cacca che purtroppo stanno colpendo la nostra amata Roma.
      Saluti con simpatia

    • CONTINUA…
      Questa è gente fuori dalla realtà. E la realtà è rappresentata dai “comuni mortali”. Per loro (i calciatori) 100.000 Euro equivalgono ai nostri 1.000 Euro (se va bene).
      Io sono appassionato di calcio ma soprattutto stratifoso della Roma, cerco però di usare raziocinio restando distaccato dai capricci di questi bambini cresciutelli molto viziati, i quali NON HANNO MAI toccato o provato il SACRIFICIO vero o non hanno mai sentito addosso la responsabilità del lavoro. Parlando del caso specifico, io credo che la faccenda DeRossi non sia legata all’età, quanto alla sua (purtroppo) non-integrità fisica perché in una situazione diversa un altro anno di contratto (senza alcun gettone) lo avrebbero accordato.
      CONTINUA…

    • CONTINUA…
      E’ palese che le modalità (la forma) adottate dalla dirigenza (nella quale non credo assolutamente più per il pressapochismo dimostrato fin qui…) siano obiettivamente e ampiamente criticabili, ma non nella sostanza.
      DeRossi è una persona con una intelligenza (e furbizia) superiore alla media dei suoi colleghi e onestamente non è la prima volta che monta su un pò di teatro (vedi con Rosella…) per strappare maggiori guadagni… Montare questo “casino” a due giornate dalla fine con flebili speranze di qualificazione alle coppe, uno attaccato visceralmente alla maglia lo avrebbe evitato. L’attaccamento alla maglia c’è, eccome se c’è, ma come sempre (anche per tutti gli altri) è prevalso quello al soldo.

  8. Hai fatto il bello e il cattivo tempo a Roma,non me scordo le doppie sedute di allenamento che hai contestato a Zeman,e pu’di un allenatore le ha pagate,ora ti ergi a paladino della Romanita’personslmente non mi rappresenti!

  9. La moglie ha sempre detto, ma anche lui, che avrebbe voluto fare esperienza in America.
    Ci sono anche diversi articoli che ne parlano.
    Una cosa è certa.
    La sta facendo davvero sporca.
    Poteva aspettare fine campionato, come fece Totti.
    Invece no. Ha preferito far alzare un polverone a discapito della Roma.
    Nessuno che parla della partita con il Sassuolo che è quello che conta.

    • Ammesso che la Roma, dopo questo casino, riesca a fare il suo (6 punti), per entrare in CL dovrebbero realizzarsi almeno 2 di queste tre ipotesi:

      1.Il Milan dovrebbe perdere punti contro un Frosinone già retrocesso e una SPAL già salva,

      2.l’Atalanta dovrebbe perdere con una Juve già in vacanza pareggiare con un Sassuolo già salvo

      3.l’Inter dovrebbe perdere con un Napoli già matematicamente secondo e pareggiare con l’Empoli a Milano.

      Realisticamente la Roma (facendo 6 punti) può restare sesta (preliminari) o quinta (se una delle condizioni sopra si verifica).

      Sicuramente la questione fa male alla Roma, ma è uscita adesso perché Fienga lunedì scorso ha dato il benservito a DDR.. poteva aspettare il 26/5.. ma poi il sold-out all’olimpico come lo facevano?

    • Secondo me il Milan lo secca la uefa perchè è recidivo, a noi basta che si verifichi l’ipotesi 3.
      Sono troppo ottimista.. lo so..
      Forza Roma

  10. Gretti e ipocriti, 100 mila euro a partita, con le partite che avrebbe giocato, sarebbero stati un milione a stagione (per dare lustro ad un presidente con zero ambizioni oltre lo stadio e la rivendita) per uno che se va domani mattina negli Usa, in Cina o in Qatar gliene danno per due anni 8 o 10 all’anno, persino il Boca gli darebbe due milioni a stagione e se De Rossi chiama l’Inter ha già un contratto pronto. Se vi scandalizzano i numeri del calcio siate coerenti, non lo seguite ed andate a fare i missionari in Africa magari, o pagatevi il vostro mutuo o non rompete i baloon. Io sto con De Rossi, Ranieri e contro questa società da skif@.

  11. Fa un certo ribrezzo vedere i i filosocietari insultare De Rossi (come fecero poi con Totti, Naingollan, Strootman e molti altri) per difendere una società di miserabili, i cui errori sono stati constatato e certificati da chiunque (Ranieri compreso, idolatrato fino all’altro ieri, adesso cominciano a sputare veleno anche su di lui, lol) nel mondo sportivo, senza contare le conferme di tale fallimento sul lato sportivo… che miseria

    • Nome
      per fortuna sono una sparuta minoranza, questi non mettono manco piede allo stadio altrimenti si renderebbero conto che aria che tira intorno alla squadra e a Pallotta; la stragrande maggioranza ne ha le pxxxe piene di questa situazione e dei tifosi di “Pallotta” e in questo momento la tensione, la delusione e la mancanza di aspettative è massima.

      Me li voglio proprio gustare quando Pallotta sparirà, non lasciando traccia di sè, cosa diranno sti “tifosi della Roma” a riguardo

      Non lo dico ma già lo sò.

    • Ribrezzo fate voi che difendete i singoli e “le bandiere” a discapito della ROMA. Quanto tempo ci metti tu a guadagnare 100 mila euro? Quello, una partita (avrebbe voluto).

    • Sai Nome, io a guadagnare quella cifra ci metto anni, però non sono così ipocrita di fare del moralismo spicciolo da 4 soldi….se stai qui insieme a me e a tutti gli altri di questo sito è perchè anche a te piace stare a leggere e polemizzare…se ti avessero fatto schifo questi baldi giovanotti e i loro guadagni , magari ti interessavi di pattinaggio a rotelle o lancio delle freccette…siccome invece rispondi al sottoscritto…..sai che ci faccio del tuo ipocrita moralismo ?!?
      E che ne pensi allora del sig Dzeko che di € ne guadagna 375.000 al mese salvo bonus ? Adesso per rispetto non di me ma di te stesso , a Roma Parma vai allo stadio e vai a Gridaglielo in faccia che un privilegiato superpagato.

  12. Abbiamo fermate della metro ignobilmente chiuse da mesi. La spazzatura ci sommerge e le strade sono ridotte a mulattiere, ma l’unico argomento che c’interessa è il rinnovo del contratto di un “anziano” calciatore. Per quello organizziamo presidi, sit-in, striscioni. Poveri noi.

  13. La curva Sud si trasferisce all’Eur oggi pomeriggio.
    Per chi sarà presente, massima attenzione alle provocazioni delle forze dell’ordine e della solerte Digos.

    Facciamo sentire la nostra voce ma senza dare l’opportunità a chi sappiamo di farci strumentalizzare.

    Noi non siamo un’azienda, noi siamo AS Roma 22 Luglio 1927

  14. Pulciotto che seguì a fare il calcio allora? Candidati a Sindaco. Vai al cinema ogni tanto? Nel caso è un male, visto che c’è la fame nel mondo risparmia i 10 euro del cinema e mandali in Mauritania.

  15. De Rossi ha incassato dal club – dal 2004 al 2019 senza considerare i premi per i risultati sportivi – 56,17 milioni di euro NETTI (103,91 milioni di euro il costo totale sui bilanci societari). PORELLO. L’ ultimo contratto lo ha fatto questo società per 6,5 Milioni all’anno, a suo tempo fuori mercato essendo divenuto il giocatore più pagato di tutta la serie A. Poi se nelle stagioni 2011/12 o 2012/13 o 2013/14 2014/15 ha veramente meritato quel lauto stipendio lo lascio a voi, se siete Tifosi della Roma come dite, allora vi ricordate come fu il rendimento di DDR. Tra l’ altro la Società, dopo una ci ha messo 40 minuti per continuare a concedergli ciò che lui chiedeva ossia 100 000 euro a partita e voleva aggiungere anche un BONUS. Quindi non i venite a dire che DDR sia stato trattato…

  16. DDR giallorosso ha incassato dal club – senza considerare i premi per i risultati sportivi – 56,17 milioni di euro NETTI dal 2004 al 2019 (103,91 milioni di euro il costo totale sui bilanci societari). Dal 2012/2013 al 2016/2017 La Società, questa società, gli ha rinovato il contratto per la cifra record di 10 Milioni di euro lordi all’ anno, più di qualsiasi altro nella Serie A. Il rendimento che DDR ha avuto in quelle stagioni, lo sapete, visto che dite di seguire la Roma. Ora dopo una stag. nella quale DDR ha fatto solo 17 presenze giocando sicuramente bene quando il suo fisico glielo consentiva gli hanno offerto di dargli un bonus oltre la cifra che lui aveva richiesto 100 000 a presenza, mettendoci 40 minuti per decidere. Dire che DDR è stato trattato male è ridicolo

  17. Secondo me la societa’ ha fatto tutto quello che doveva fare. De Rossi in questi ultimi anni, considerando tutto,ha ricevuto piu’ di quello che ha dato. Non ci dimentichiamo che a 32 anni quando pascolava per il campo ad una velocita da bradipo,gli e’ stato fatto il contratto piu’ ricco della serie A. Non ci dimentichiamo come ha fatto pesare la sua opinione nella cacciata di alcuni allenatori che imponevano ritmi di gioco non adatti a lui. E’ davanti agli occhi di tutti il suo recente rendimento da regista quando regista non e’ e quante partite ha fatto in quanto il suo fisico non puo’ piu’ sopportare i normali carichi di lavoro di rutine.Alla fine, la proposta di giocare a gettone a 100 mila euri a partita?Con 10 partite ti porti in berta 1 milione?Dai Danielino, e’ stato…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome