ULTIME AS ROMA – (…) In una stagione piena di negatività , con l’esonero di Eusebio Di Francesco, le possibilità di qualificazione in Champions ridotte al lumicino – a proposito di luci -, il derby di ritorno perso 3-0, le dimissioni dell’ex direttore sportivo Monchi e l’addio di Daniele De Rossi, la Roma ha centrato il record di essere la prima squadra ad essere contestata all’estero: lo striscione contro Baldini apre una nuova frontiera.
Non c’è una firma, ma un nome: Roma. A Londra esiste un club, i Lupi di Londra, che si è limitato a riprodurre sulla pagina Facebook lo striscione contro il dirigente toscano sotto la scritta «Mai un’azienda». Baldini non vuole parlare. Da tempo ha scelto la strada del silenzio, anzi dell’oblio: dal lontano 5 giugno 2013, quando si dimise dal ruolo di amministratore delegato della Roma. In questi sei anni, zero interviste. (…)
Neppure lo striscione londinese spinge Baldini ad aprire bocca. E’ convinto che sia questa la scelta migliore per il bene della causa. Ci sarebbero da spiegare diverse cose sulla vicenda De Rossi, ma il rifiuto, nonostante le sollecitazioni, è totale. Chi ha deciso di non confermare il capitano della Roma? Perché dopo 18 anni di maglia giallorossa il presidente Pallotta o lo stesso Baldini non si sono assunti la responsabilità di comunicare in prima persona le decisioni dell’azienda Roma, al calciatore?
Baldini è convinto che la linea seguita sia stata corretta e che rientri nelle prerogative di un club fare scelte scomode, anche con i «totem». Lo sostiene in privato, ma non vuole dirlo in pubblico.
(Gazzetta dello Sport)


Baldini senza capello non ha mai combinato niente. Non capisco perché ci si possa fidare di lui. Questo è l’errore colossale di Pallotta.
Il Tottenham che può vincere la CL, e forse la vincerà , è stato costruito da Baldini che oggi è ancora un consulente esterno.
Ha rapporti con tutti nel calcio europeo, dirigenti UEFA, agenti UEFA, procuratori, presidenti, diesse, calciatori. Solo noi lo consideriamo uno scemo.
Baldini ha lasciato il tottenham 4 o 5 anni fa dopo esserci stato solo un paio d’anni. Gli inglesi che fessi non sono dopo un paio d’anni hanno capito l’antifona. Ad ogni modo col tuo ragionamento speriamo che se ne vada anche da roma così tra 4 anni anche noi ci ritroviamo in finale di champions. E comunque finale a parte (che non è poco ) sul fronte trofei notte fonda anche a Londra. Difendete l’indifendibile ormai.
Baldini si è dimesso dal ruolo di Direttore Generale del Tottenham 3 anni e mezzo fa, non è stato cacciato. Infatti collabora con gli inglesi tuttora, oltre che con altre squadre.
ahahahhahahahahahaha…grandissimo!…te lo ha detto lui immagino…e co chi collabora dai? Scommetto co tutte squadre che non hanno mai vinto una ceppa.
Perché arrampicarsi sugli specchi… Che senso ha? A che pro? Baldini nella catena decisionale del Tottenham conta 0. Basta andare su internet. Nei club inglesi si presta grande attenzione alla comunicazione e alla trasparenza. È la valorizzazione dei clienti che conta. Per questo sono vincenti caro Amedeo. Marketing, programmazione… Tutta roba che purtroppo manca dalle nostre parti… Altro che Baldini
intanto Baldini conta nel tottenham e lo si sa come si sa che conta nella Roma, e cmq Marketing e programmazione sono proprio uno dei motivi per cui Pallotta è contestato, e ci rientra il discorso stadio e sti striscioni sulla As Azienda…
Hai fatto una figuraccia Amedeo. Senza capello non ha vinto nemmeno la coppa del nonno.
io conoscevo uno che diceva….quello non capisce niente….quell altro è una pippa….il sapientismo è figlio dell ignoranza …diffidate da coloro che sanno tutto……
Baldini ha lasciato il Totthenam nel 2015 dopo neanche un anno, da quel momento hanno cambiato almeno 10 giocatori, Non ha inciso una beata fava, piuttosto io creo che a Londra sia entrato in ottime relazioni con società di trading e finanziarie di cui è il garante e di cui Pallotta ha bisogno.
Saranno stati sbagliati i modi complice una stagione disastrosa ma la scelta è assolutamente corretta, non possiamo tenere giocatori che non stanno più in piedi. La Roma quest’anno passeggia in campo ( motivo delle tante rimonte subite) bisogna ci sia un cambio di mentalità .
.. N’corpo!.. Secco!
Credo che in questa vicenda siamo andati un po’ tutti fuori dal seminato. Io non nascondo il grande dispiacere che mi ha dato il mancato rinnovo di De Rossi, ma e dico ma, potrei anche comprendere le logiche “aziendali” che hanno portato alla decisione. Tuttavia mi sembra difficile comprendere le logiche di “un’azienda” che non abbia un piano industriale e di sviluppo definito o, perlomeno, che abbia dimostrato in questi anni di non averlo. Qui non si è capito che prima del portafoglio del signor De Rossi (che a mio parere avrebbe fatto più bella figura a non far girare l’audio in questione), quello che ha fatto saltare il banco è il pochissimo rispetto del cuore e della passione della gente! L’asset fondamentale della Roma sono i tifosi e questo un Presidente dovrebbe capirlo.
Andare a Trigoria a manifestare il proprio dissenso è piuttosto scomodo,diverso il discorso per l’EUR,altro autogol di questa società ,alla fine ne faranno una giusta?
Scusate qui non e’ che bisogna fidarsi di Baldini o di altri,bisogna fidarsi di quello che vediamo noi.Ma secondo voi De Rossi e’ in grado di continuare a giocare a certi livelli con una forma fisica apprezzabile? Lo potrebbe fare x una 15/20 partite all’ anno magari con un’ allenatore come Conte,ma non con uno come Gasperini,ripeto De Rossi non teneva neanche i ritmi di Allenamento di Zeman anni fa ,figuriamoci ai tempi odierni.Per la societa’ avere un giocatore a mezzo servizio non ha senso,e quindi ha fatto delle valutazioni che ha tutto il diritto di fare ,se con De Rossi ritiene non ci siano piu’ le condizioni per continuare un rapporto di lavoro.Quindi poche lagne,e andiamo avanti!
Stefano da una parte hai ragione però se bisogna ricostruire, dopo i danni fatti negli ultimi 2 anni, un de rossi nello spogliatoio me lo sarei tenuto! bastava fargli un contratto a gettoni…è andata così però questa la dimostrazione di una società poco seria, specie per le modalità !
ma se la proposta a gettoni fu fatta…accettata dalla società e RIFIUTATA da DDR che preferisce andare a guadagnare 8 milioni negli USA o QATAR ma dico io avete tutti i prosciutti sugli occhi
Di gettoni conosco solo quello della SIP che costava 50 lire.
100.000 per 90 minuti non è un gettone, è già lo stipendio di un anno.
Gli si è sempre addebitata un’incapacità di governare alla Roma, ora che si segue una linea ben precisa le si da comunque addosso! Io dico che bisogna lasciarli seguire le loro dritte, poi valuteremo. Per me rimane sempre quelagico grido: FORZA ROMA
Allora facciamo chiarezza.
A detta della gazzetta Baldini sono anni che non rilascia interviste o dichiarazioni, ma loro sono in grado (?) di sapere il suo pensiero (?).
La rosea per sapere tutto ciò si è rivolta al mago otelma.
PS si continua a spalare merd@ sulla Roma e tutti quegli striscioni apparsi da tutte le parti sortiranno un solo effetto: Tutti i calciatori a cui il club era o è interessato si guarderanno bene dal mettere piede a Roma.
Complimenti.
Io con un sforzo immenso posso anche cercare di capire le logiche aziendali.
Sono però disgustato che persone di azienda e di esperienza non facciano il minimo sforzo per capire le ragioni di tifosi innamorati, delle regole del cuore, della tradizione e dell’attaccamento.
I canti che sentiamo in Curva sud o a Liverpool non nascono dietro fogli Excell. Sono vita pulsante sono il cuore di una società e di una squadra e forse anche di un bilancio. Chi non lo capisce per me può anche andare a farsi fottere.
007 andare a earsi fottere è tipica espressione yankee in particolar modo dei servizi segreti usa..CIA..niente niente sei un agente sotto..coperta??..eh eh
Ok ho capito….ma allora secondo te la Società dovrebbe fare un sondaggio ai tifosi x ogni decisione da prendere?
Il presidente può essere lontano,ma i manager delegati a decidere e gestire il club devono essere presenti e vivere da vicino club e spogliatoio
Un solo desiderio….quello che esci dalla roma il più presto possibile…
Chi continua a difendere questa società è complice. Gli striscioni servono, in modo legale, a rendere impossibile per questi signori la permanenza alla guida della società . No abbonamenti, no Roma store, no introiti rotto il giocattolo dovranno vendere. Stadio o non stadio. La ASROMA per loro è solo una speculazione è ora di dire basta. Ciao a tutti quelli che ancora ci credono. Pallotta vendi !!
Credo che sia evidente che l’amoreggiare tra Baldini e Pallotta sia completamente slegato dai risultati sportivi, quindi ci deve essere qualcosa che non sappiamo e non sapremo (rapporti economici sotterranei? consulenze?). In questi anni sono stati sfanculati tutti quelli che non hanno portato risultati (quindi tutti) tranne Baldini. Un motivo ci sarÃ
O proprio perchè amoreggiano….”Su di noi,nemmeno una nuvola..” Scherzi a parte non ricordo dove avevo letto che Baldini,lo scorso mese,fosse in Sudafrica per vendere le sue piantagioni di caffè (insomma l’attività che ha),se fosse vero,gatta ci cova,aiuto!
Potrebbe essere vero ma perchè un legame fatto di interessi economici personali lo autorizza a prendere decisioni sul tema roma ?
La Roma potrebbe essere un ottimo veicolo per fare soldi. Anche essendo una SPA quotata in borsa. Basta inserire tra i costi consulenze fittizie, per esempio
007,e per venire incontro
alle ragioni di tifosi innamorati,la societa’ che dovrebbe fare secondo te? Magari fare un contratto a De Rossi,triennale a 5 milioni all’ anno? Io sono innamorato della Roma/squadra nel suo complesso,come entita’ unica, il singolo ha un’ importanza relativa e quindi e’ sacrificabile.Si va allo stadio a tifare Roma,no DeRossi!
La verità è una sola e basta guardarla nella storia del club. Il resto sono solo chiacchiere e fuffa. Ma non lo fa nessuno. Troppo faticoso.
Il problema non è De Rossi, il mancato contratto era prevedibile, ma la sistematica dismissione dei calciatori bravi allontanati non 1-2 all’anno ma in maniera massiccia distruggendo negli ultimi anni la spina dorsale della squadra e destatilizzando e defideizzando i giocatori. Ed anche questa estate si ripeterà lo scempio. Il tutto peggiorato dalle scelte fatte dal mago che non ha saputo sostituire i partenti sperperando oltre 100 milioni solo nello ultimo mercato
Xalba,fortitudo,roman….eh certo voglio vedere chi se la prende la roma in una citta dove non si puo investire..che ci vogliono anni x mettere un mattone…dopo 8 anni di presidenza vi svegliate solo ora poi nel modo peggiore …ragazzi stiamo parlando di calcio di sport..non e’ la vita reale …vi fottono le pensioni vi fottono i soldi vi fottono il lavoro..ma x 4 ragazzini vizziati di calciatori scendete in piazza mi fate schifo
Il problema che molti di voi qui non considerate è la Roma con quali certezze riparte il prossimo anno?Qui c’è da rifare quasi un’intera squadra se arriva Gasperini la Roma dovrà prendere almeno tre difensori buoni visto che fa la difesa a tre da sempre soprattutto se va via pure manolas senza contare il terzino sinistro a meno che punti su Pellegrini il terzino destro invece è dipeso dalla cessione di Karsdrop un portiere titolare due centrocampisti affidabili (con l’addio di DDR grande scelta per lo spogliatoio carisma) due centravanti (vista la situazione dzeko defrel shick partenti).Ditemi i soldi pallotta li caccia fuori lui di persona oppure dalle grandi plusvalenze e miniplusvalenze dagli esuberi?Che grandi genialate di Baldini e il bostoniano ne riparliamo poi il prossimo anno…
Qui sotto ce qualcosa di losco non lo avete capito? Uno pseudo dirigente più che incapace guardare il Tottenham se lo e levato dalle pallle e guardate i risultati,, non lo cerca e vuole nessuno agisce nell’ombra alla Batman,,,solo la Roma per qualche misterioso motivo se lo e incollato ma finira presto insieme a tutto sto schifo de società americana ,,,,BASTA ANNATEVENE INCAPACI
Ma per venire Gasperini io credo avra fatto dei progetti con la societa’,e Pallotta gli avra’ dato garanzie sul mercato,non credo che il Gasp sia cosi Ingenuo!
Quindi io direi agli scettici prima di esprimere giudizi negativi,e cominciare a contestare di aspettare almeno il termine del campionato,e l’ ufficializzazione di Gasperini poi si comincera’ a capire le intenzioni societarie!
I modi e i tempi sono stati sbagliati …..e qui siamo tutti d’accordo ma a detta di parecchi compagni di squadra di De Rossi ,il capitano non e’ piu’ integro fisicamente e la societa’ non ha ritenuto affidabile la sua condizione atletica (inquanto lui e’ un atleta ).
Quindi e’ lecito non prolungargli il contratto ma era doveroso dargli un congruo preavviso .
Francesco 76,te lo dico seriamente, tenere DeRossi nello spogliatoio,significa tenere una bomba a orologeria, per la societa’ e’ una persona scomoda,proprio per il suo forte carattere, e lo si sta vedendo anche ora i risultati che puo produrre.Io non credo che la societa’ sia contenta del polverone mediatico alzato in questi giorni!
i calciatori fisicamente in difficoltà compromettono gli allenamenti dell’intera rosa, specie se si tratta di leader. l’addio a DDR secondo me deve essere considerato la continuazione di ciò che si è iniziato a fare cedendo il Ninja e Strootman. tutte separazioni dolorose ma necessarie per completare questa specie di rivoluzione nell’approccio al lavoro, e per lanciare un messaggio chiaro a vecchi e nuovi arrivati. chi non potrà o vorrà dare il fritto fisicamente e/o mentalmente, non troverà spazio nella Roma. il medico pietoso fa la piaga purulenta. inoltre non mi stupirebbe se la questione DDR fosse stata anticipata nell’ottica del cambio di proprietà , per sollevare la nuova gestione dal dover assumere decisioni impopolari nei primi tempi di attività .
Ma perché non te strozzi?
È una bomba ad orologeria fisicamente non ce la fa ma ditemi una cosa chi è il miglior centrocampista che la Roma ha in questo momento?Ma vi rendete conto della situazione reale della Roma?Ma le certezze dove sono?Con chi si riparte?I soldi ci sono per rifare una squadra?Pensate veramente che pallotta di sua spontanea volontà tirerà fuori di tasca propria i soldi per rifare un’intera squadra oppure lo farà in base a ciò che incasserà dalle cessioni? Qui ci vogliono almeno 100-120 milioni di investimenti per rifare una squadra;pallotta non l’ha fatto la scorsa estate figuriamoci se lo fa quest’anno.Inoltre partiamo dall’allenatore ancora più assurda si è partiti con conte poi sarri e adesso con probabilità arriverà Gasperini (che per carità è un buon allenatore niente in contrario) ma…
Cose esilaranti, i professori “Bastian Contrario per vezzo” che per forza devono esprimere alti pensieri di romana saggezza ci dicono che Baldini è un genio inattaccabile (stimato da tutti, dunque anche noi scontenti ce lo dobbiamo fare piacere), mentre a Vinovo secondo loro sono allocchi, hanno preso Ronaldo (che ci dicono essere rimasto “a bocca asciutta”) e secondo le loro previsioni la Juve è sull’orlo del fallimento, infatti adesso andra’ via Allegri e prenderemmo Otello Stalascaxi della “Vigor Senegalese” (si devono accontentare), a noi invece vediamo cosa ci porta la premiata ditta Pallotta/Baldini.
Per il bene del club non si manda via in questo modo DDR.
Per il bene del club non dovevate “stravolgere” una squadra che aveva giocato la semifinale Champions.
se invece di non parlare sparisse definitavente dall’orbita roma….di sicuro farebbe ancora meno danni!! Che verme!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.