I romanisti contro Pallotta: «Lo stadio non lo vogliamo»

81
1273

ULTIME STADIO ROMAPallotta aveva chiesto ai tifosi: “Se vogliono davvero lo stadio, devono sollecitare un intervento“, soltanto una settimana fa. I tifosi sono intervenuti ma andando contro il presidente: “Noi lo stadio non lo vogliamo“, con tanto di mega striscione esposto durante la contestazione sotto la sede della Roma all’Eur per il mancato rinnovo di De Rossi.

Secondo alcune stime il progetto di Tor di Valle potrebbe fruttare ai proponenti oltre mezzo miliardo di euro, ma è praticamente bloccato dopo l’inchiesta su Parnasi. Ad innescare tutto è stata la miccia De Rossi anche se qualche cosa si era intravista negli anni passati: nel 2015 un gruppo di ultrà comunicò a Sabatini: “Noi vogliamo giocatori forti, non lo stadio nuovo“.

Il Campidoglio deve prendere una decisione: andare avanti oppure cassare tutto. Negli ultimi mesi anche Pallotta è stato dubbioso sul buon esito del progetto, non ha mai firmato il pre-accordo con la Eurnova di Parnasi per acquistare i terreni di Tor di Valle.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIn 2000 contro Pallotta: “No al nuovo stadio”. E Gasperini è a un passo
Articolo successivoRoma, futuro avvelenato

81 Commenti

  1. quando si fa riferimento ai Romanisti contro Pallotta di intende TUTTI.
    Giusto?
    Quindi la manifestazione di ieri rappresenta tutta la Tifoseria compresi i ROMA CLUB di tutta Italia e di tutto il mondo.
    Giusto?

    No perché non mi risulta che sia stata firmata una delega in bianco ai Gruppi della Sud per rappresentare tutti i Romanisti nel Mondo.

    • Guarda, ti basterebbe leggere il pensiero della maggior parte dei gruppi e fan club romanisti italiani ed internazionali che hanno pagine o sono presenti sui social (io per esempio, ne seguo tantissimi) per renderti conto chi è la sparuta minoranza e quale sia invece il pensiero comune riguardo il tuo padrone. Vai a farci un salto, no? Del resto, nel difendere quel miserabile, voi pallottaboys non avete sempre vantato e annoverato tra le “gesta” del morto di soldi un miglioramento social della Roma? Ecco, vai a leggere i risultati

    • Veramente proprio sui Social sta girando tanto ma tanto materiale interessante sulla manifestazione di ieri,su chi c’è dietro,su un noto professionista romano che sta collaborando con gli Ultrà Mascellone’s proprio sull’offensiva social….

      Siete solo rumorosi.
      Di sostanziale ben poco

    • basta leggere chi ha scritto l’articolo! Ogni riferimento sullo stadio,poi,è sintomatico e palese di chi sta manovrando il tutto. Si spera che siano le ultimissime cartucce che possono sparare questi cialtroni servilisti del buon magnate caccagirone. Questi non sono romanisti giallorossi,ma semplici burattini manipolati per scopi che non hanno nessun nesso con lo sport e con il tifo.

    • Mischiate troppe cose… Associate lo stadio alla gestione societaria. Come ho scritto nei miei vari post un conto è Caltagirone e il messaggero… Che sulla vicenda stadio ci sia uno scontro di poteri forti, un contrasto evidente a investitori esteri, c’è una certa evidenza.

      Ma non contestare l’operato di questa gestione a livello di risultati della Roma (che, scusate sarò antico, ma so quelli che mi interessano), è secondo me fazioso tanto quanto chi non vuole lo stadio.

      Ecco io contesto la faziosità e nel mezzo c’è la Roma e chi la Tifa davvero.

      Pallotta se fosse nella fazione opposta se comporterebbe allo stesso modo caro Step. Ne sono convinto,è il suo mestiere.

    • un mezzo pensiero mi era venuto ieri , ” guarda se non so arrivati i prosciutti da tu chi sai chi” e mi sa che non ce so andato lontano come intuito

  2. I Romanisti…. Come se quella minuta rappresentanza rispecchiasse il pensiero di tutti il popolo giallorosso. Questa è pura disinformazione. O propaganda sotto un’altra chiave di lettura. Detto questo si è dimostrato ancora una volta come per il fine ultimo, la contestazione,siano pronti a sacrificare anche la propria madre. Perché dire non vogliamo la stadio è pura demenza. Significa firmare un contratto a vita con la mediocrità. Eppure, in nome del Pallotta pezzo di m…., anche lo stadio diventa un cavallo di battaglia. Poveretti. Rimarremo ostaggi di questo puerile provincialismo a vita?

  3. Contestazione sacrosanta! Devono rimanere soli come cani.
    Mi spiace solo che non ci sia stato il pienone.
    Prossima contestazione: dopo roma vs parma per il saluto a ddr, dal prossimo anno stadio vuoto!

  4. Visto il titolo Non avevo dubbi sulla firma della testata a fine articolo, quindi 1000 o più individui, rappresenterebbero il pensiero di Tutti… Ma vergognatevi… questo conferma la malafede di chi dirige certe contestazioni sfruttando la miseria morale ed intellettuale di certa gente. Pallotta o non Pallotta non aver capito che senza uno stadio oggi non si può competere è fuori logica

  5. Meno male che qui ci sono persone (Nome) che pur criticando la società almeno si rendono conto che il no allo stadio è follia pura. Questi disperati vogliono una Roma forte che però continui a giocare in uno stadio schifoso, che non le porta introiti e a mezzi con la lazio.

    • giusto e vado anche oltre , come pensano che possano arrivare giocatori forti se come dicono loro non la compra un arabo?? e sempre secondo loro viene l arabo perche dice ” ammazza non vedevo l ora di andare a comprare la roma per farla giocare a mezzi con la lazio a subimme contestazioni se non vinci ecc ecc …..” definirlo un folle è il minimo sindacale
      in 90 anni di storia 2 scudetti e secondo loro viene l arabo , l ho detto ieri teste fatte a piramide e i neuroni nella punta

  6. Ma quale romanisti. Saranno stati laziali travestiti insieme a Berdini e company. Qualche frustrato romanista ce lo metto pure.

  7. Ma chiamandoti Roma club James Pallotta credi di andare contro le masse e quindi diventi personaggio? Non credo che ad oggi un tifoso della Roma possa stare al fianco di questo personaggio. Pallotta vattene!!!

    • A occhio e croce non meno di 500 volte. E non ci vado da 11 anni, pensa un po’! Passiamo alla domanda di riserva?

    • Grande Masetti!!!! Altro che domanda di riserva.

      Io ci sono entrato per la prima volta nel ’73 con mio papà.
      Ne ho viste di Roma e soprattutto di vere Romette…

    • Dal 1957 (Roma Triestina) al 2010 (Roma-Sampdoria ) ,neanche Giorgio Rossi ne aveva viste tante…io c’ho la pensione d’anzianità come Tifoso..

    • Fai un po’ i conti tu: dal 1975 tutte le partite di campionato e quelle delle coppe europee (anke torneo anglo italiano) tranne la ridicola Coppa (Italia) di latta.
      Siamo a circa oltre 800….Ho acquistato, bontà tua, il diritto di parola?

  8. Se la logica fosse questa,del tutti contro tutti,ci sarebbe da augurarsi che per ripicca il Presidente Pallotta,per i prossimi 10 anni,gli facesse una squadra da 7°-8° posto,come fa Saputo,il presidente del bologna…

    • E del resto è ciò che volete e che vi meritate voi pseudo tifosi di uno speculatore. Quello che non hai capito, è che io la Roma la tiferei pure in serie C, purché pallotta se ne vada

    • io no , perche dovrei tornare come hai tempi di anzalone , quando posso arrivare 2 o 3 in campionato e bucare un annata ma vedermi serate come roma barcellona , mica so masochista come te

  9. ma come si può solo pensare di diventare competitivi nel calcio di oggi, dicendo “no” al nuovo stadio!
    O c’è malafede oppure non si vuole capire che gli introiti da tv e sponsor non bastano per andare oltre quello che già abbiamo.
    Si potrebbe (per i contestatori dell’attuale dirigenza) dire di volere il nuovo stadio, così da permettere di rendere più appetibile la cessione della squadra ad una nuova proprietà.

    • Se ci si fosse concentrati davvero sulla costruzione dello stadio, la Roma ce l’avrebbe già. Un pò più complicato costruire un intero quartiere con lo stadio dentro. Questo è un affare molto più grosso di quello che si vuole far credere. Gli arabi? Con lo stadio o senza cambia poco: con lo stadio la Roma gli costerebbe più del doppio. Senza…molto meno. E potrebbero farlo loro. Senza dover sottostare ai diktat di una Banca che utilizza la Roma x rientrare con i propri debitori

    • Gli arabi, o chi per loro, le necessarie opere pubbliche a corredo (perché siamo in Italia e a Roma, non a Londra) non dovrebbero farle? E si accollerebbero loro le spese senza compensazione, come previsto dalla normativa? La Roma costerebbe più del doppio con lo stadio, certamente. Ma sarebbe un problema per loro? In cambio avrebbero la pappa pronta, senza dover cozzare per anni contro il muro di gomma della burocrazia romana. Altrimenti perché mai questi nababbi non si sono presentati a Roma 8 anni anni fa, a prenderla per quello che per loro rappresenta un piatto di lenticchie?

  10. Questa è la dimostrazione che i presunti ultrà “liberi”, di libero non hanno un emerito bep, al contrario cavalcano il momento di difficoltà nella speranza di restaurazione, semplicemente usando i colori giallorossi.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  11. Questa protesta è pura strumentalizzazione di persone che evidentemente con Pallotta non hanno più i favori vedi biglietti gratis o accrediti stampa che con altre presidenze avevano.Il sottoscritto è dispiaciuto per la decisione presa dalla società nei confronti di DDR ma è vero anche che molti utenti di questo sito e di altri come altri romanisti in genere dicevano che la Roma era schiava di DDR e di Totti a suo tempo per cui la contraddizione è palese.Lo stadio è un bene per la Roma perchè aumentando i ricavi aumenta la competitività della squadra.Quelli che sono contro lo stadio non sono romanisti semplicemente sono in malafede ed ignoranti e non vogliono bene alla Roma;sarebbe necessaria una manifestazione a favore dello stadio.W Pallotta!

  12. Pallotta senza dubbio ha fallito.
    Ma dire NO AL NUOVO STADIO, per ripicca è una FOLLIA.
    Questi tifosi sono gli stessi che andranno al Circo Massimo, se mai capiterà l’imponderabile

  13. Visto che i pallotta boys pensano che i contestatori della società siano quattro gatti (evidentemente non hanno neanche i social, altrimenti noterebbero che non c’è un tifoso che difenda quel miserabile, in ogni parte del mondo, persino nella società stessa) possono sempre riunirsi Domenica prossima all’Olimpico e fare il pienone, per sostenere invece il loro padrone. Vediamo così quanti siete, o no? Ah no, voi siete i classici leoni da tastiera, che fanno la morale è insultano il prossimo dal divano di casa…. miserabili come colui che difendono. Detto questo io spero che lo stadio glielo facciamo fare e che il giorno stesso sparisca per sempre

    • Da quel di’ che sarebbe sparito se glielo avessero fatto fare nei tempi degni di una nazione civile! E probabilmente saremmo già nelle mani di una proprietà che potrebbe permettersi di sborsare 7-800 mln per acquistare tutto il pacchetto AS Roma. Ma è uno scenario che molti temono. Per cui lo combattono, strumentalizzando le menti deboli per portare a termine il loro disegno. Che consiste nel farci passare da questi al Ferrero o Angelucci di turno. E vissero tutti felici e contenti. Per fortuna Pallotta sta a Boston, e ascolta appena dei flebili latrati giungere dall’altra parte dell’oceano. Comunque sappiamo che ci sono almeno 2000 persone a Roma che hanno chiesto il reddito di cittadinanza. Visto che in genere si lavora in quel giorno e a quell’ora…

    • Finalmente hai capito che Pallotta se ne andrà solo dopo che lo stadio sarà ultimato, mettetevi l’anima in pace, in Italia il popolo non è mai contato un caxxo.

    • piu che non conta un ca…zzo sarebbe da fare manifestazioni che hanno un senso per le buche per il poco lavoro ai giovani per strutture che possono dare lavoro a 4/5000 famiglie e vengono ritardati , queste sarebbero manifestazioni che appoggerei in toto ma quella di ieri che cosa è se non la manifestazione da parte di chi non ha piu il giocattolo , vedi biglietti gratis , scene tipo sospendere partite per cose mai successe , direi “non contare piu nulla se non andare a tifare una squadra di calcio”
      è il mio pensiero ma è questo che traspare perche non c’è logica in un fatto del genere

  14. non mi sento rappresentato da questi “gruppi della sud ” , anche perchè vanno contro anche contro gli obiettivi di Viola e di Sensi ai quali la politica trasversale (questa è la sensazione di questi gruppidella sud) ha ostacolato in tutti i modi la costruzione dello stadio ora Pallotta può piacere o meno , ma tuttociò non giustifica il non volere lo stadio

    • ancora con sta storia???
      Viola e Sensi volevano fare SOLO lo stadio, non un intero quartiere in larga parte commerciale, e NON volevano farlo per forza su terreni di cui la banca ha interesse per rientrare dei debiti di Parnasi.
      HAI CAPITO O NO perchè non puoi fare affermazioni così? hai capito dove sta la differenza tra i due presidenti e sto squallido speculatore?

  15. Ma perché invece di parlare per luoghi comuni vedi quanto ha scritto gente come Franco, non ammettete che l’unica parte sana di questo mondo di merda sono proprio i tifosi che oltre alla passione al tempo sono gli unici che ci mettono anche i soldi . Ripeto cosa fate tutti voi per la Roma oltre a scrivere sui siti e sui social? Tutti commercialisti avvocati giudici ma i tifosi dove stanno ?pallotta non sarai mai il nostro presidente!!!forza Roma e forza curva sud!!!

  16. Sullo stadio parlate per voi perché un tifoso che ama la Roma non può non sperare uno stadio nuovo … capisco la contestazione ma non vi allargate anche perché lo stadio si farà punto.

  17. Io per strada, allo stadio, al lavoro non ho mai più visto chi ancora difende pallotta, invece ho notato che qui c’è ancora chi gli prende le parti. Ma dove state? le cose sono due o è la stessa persona che cambia nickname oppure sono quei 10 leoni da tastiera chiusi nelle loro buie case con la forfora sulle spalle che credono che andare contro li renda importanti!!! Forza Roma

    • Non entro nel merito di pro Pallotta o pro Caltagirone, ma hai uno strano concetto di democrazia.
      Chi non la pensa come te deve essere per forza un deficiente, perché tu solo hai la Verità.
      Poi dato che i pollici versi sono superiori a quelli a favore, non accetti il verdetto e ti appelli ai multinick.
      Il mondo non funziona così.

  18. Non condivido quasi nulla di questa protesta:
    1) ok avercela con pallotta,però il coro a baldissoni è inumano.
    2) senza stadio, rischiamo un presidente alla Lotito o ferrero, con la differenza che per noi non ci saranno spalma debiti e alla prima svista ci faranno sparire è proprio quello che vogliono gli avvoltoi.
    3) io amo De Rossi, ma un giocatore che gioca incerottato 4 partite all’anno e con lo stipendio che ha, secondi me la società doveva parlargli prima e proporgli ruoli importanti ma io la vedo come la scelta meno dolorosa.

  19. Al di là di tutto e di tutti, un tifoso della Roma non può dire: No allo stadio! Perché lo stadio farà del bene alla Roma e un tifoso vuole il bene della squadra.

  20. io non capisco una cosa…perchè Caltariccone che ogni giorno fa la guerra allo stadio e alla società non si è comprato a suo tempo la Roma… così costruiva lo stadio sui suoi terreni e portava la roma calcio in alto nei cieli???
    Forse perchè non voleva avere rotture con i tifosi ma pretendeva che Pallotta gli facesse costruire lo stadio…. così faceva i soldi con le costruzioni e lasciava le rotture della gestione di una soc di calcio sempre molto difficila a Pallota???..MEDITATE GENTE MEDITATE… Popolo dell’antica Roma non facciamo prenderci per i fondelli

    • Te lo dico io Antico Romano, perchè in confronto a Pallotta come se dice a Roma è una caccola. Un saluto a te e sempre Forza Roma

  21. Io faccio una considerazione diversa
    Una cosa è una Villa costruita da un uomo che vuole farne la propria dimora per la vita.
    Una cosa è un palazzo costruito da un palazzinaro.
    Per Pallotta è evidente che l’interesse è esclusivamente costruire lo stadio (o addirittura solamente averne i permessi) per aumentare il valore patrimoniale della società per poi rivenderla a prezzo molto più alto del prezzo di acquisto.
    Il rischio che ci troviamo noi è che venga costruita con poche attenzioni sulla futuribilità, perciò magari per esempio troppo poco capiente a livello di spettatori, poco raggiungibile a livello di viabilità e altre milioni di piccole attenzioni che fanno la differenza.

  22. Fate costruire lo stadio a chi ha deturpato buona parte della città (per il Parco Leonardo la “cementificazione” non vale?) e vedrete che gli agiografi e la loro manovalanza cambieranno posizione.

  23. Come fu per Spalletti, Roma Genoa, a Roma Parma lo stadio sentenzierà. Il giudice era è e sarà sempre il pubblico pagante e presente.
    Solo la maglia!!!!
    AVANTI CURVA SUD!

  24. Sono tutti laziesi travestiti, bastava solo guardarli in faccia. Povera curva sud mia come te sei ridotta con questi infiltrati sei diventata terra di conquista per tutti, quando un tempo eri la più forte e la più bella al mondo.Comunque i travestimenti per i ciociari continuano perchè il 31 maggio dovrebbe esserci di padre in figlio.

  25. I Pallottini la risolveranno facile.
    Basta esporre uno striscione oggi al Colosseo
    Sì al Ballotta Stadium

  26. Servirebbe una contromanofestazione pro-Pallotta. Vi contate e poi tutti a cena. Basta un tavolo da quattro.
    Sembrate quello che ha imboccato l’autostrada contromano e ancora se deve rende conto

  27. Ve lo dico piano, ma memorizzate bene: Pallotta, in cuor suo, disprezza Roma e i Romanisti. Detto questo, ognuno faccia come crede. Pallotta non è il mio Presidente, avvii lo stadio e sparisca per sempre.

    • “in cuor suo” non vuol dire niente di niente.
      È allusivo. Aleatorio.

      O lo ha dichiarato,o NON lo ha dichiarato.
      e ad oggi NON lo ha dichiarato

    • Kawa62, in cuor tuo ti piacerebbe tifare Juventus, ma non riesci ad ammetterlo a te stesso, te lo dico piano piano, memorizzalo.

  28. Esordio il 18/03/73. Roma – Torino 1-0. Non avevo ancora 7 anni. Parterre di Curva Nord sulle spalle del mio papà. Ginulfi, Bet, Santarini..il mio idolo Valerio Spadoni (pensa un po’!). Ultimi scampoli del mago Herrera in panchina. Ma dietro scalpitavano già Agostino Di Bartolomei e Francesco Rocca. Rometta, ma proprio “etta”. Ma era la mia Roma. Ieri, come oggi, come sempre. Ma che ne sanno questi caro Marco…

  29. De rossi vuole ancora soldi a 36 anni. No? Allora vomita sulla societa che l ha foraggiato.. sei pippi l ‘anno se no andava via .e sensi glieli ha dati..il.nostro caro totti che fa in questo buoi e crisi profonda ? se ne frega e galleggia beato e se ne va a giocare a calcetto chissadove a fare selfie.. . Aveva paura del futuro eh ?certo non sa fare o dire nulla per la roma. Ci facciamo del.male da soli.invece de protestare per de rossi protestassero.per il lavoro che non c e..magari so.pure disoccupati. Boh.. .Gerrard unico vero capitamo.

  30. Solo as roma .che combatte in campo.me ne frego dello stadio o dell 1 a 0 strimi zito voglio divertrmi allo stadio.senza nomi da idolatrare che pensano solo a se stessi . Voglio ginulfi scaratti petrelli salvori bet santarini..un saluto ai romanisti veri.

  31. Sono curioso di vedere quale Società calcistica offrirà un contratto a De Rossi,che ha rifiutato l’offerta in extremis della Roma….finora s’è fatto avanti solo Er Viperetta.

    • Sono curioso di vedere chi ti da 10 mln per Olsen, 25 per pastore,30 per N’zonzi,30 per Cristante,12 per bianda,40 per schick,20 per defrel e 18 per karsdorp.

  32. Esprimo un mio parere, la contestazione per De Rossi è sacrosanta, ma ostacolare lo Stadio è un suicidio, senza non riusciremo a stare in serie A ,non a caso Milan e Inter stanno lavorando per uno stadio di proprietà e loro ci riusciranno proprio come la Juve. Mi dispiace questo continuo lasciarsi manovrare da stampa e potere stiamo facendo un regalo a chi ha ostacolato ed ostacola il progetto e alla fine verrà detto che i tifosi hanno chiesto tutto ciò. Pensiamo se invece lo stadio era già in costruzione sarebbe successo tutto questo?? Credo di no quindi meditiamo per il bene della As Roma.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome